Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
ho tutti i video su un NAS, in previsione di un acquisto di un secondo minipc android (ho il già Minix X5), è possibile utilizzare un db di XBMC centralizzato? magari proprio sul NAS (un DLINK 320). In maniera che, indipendentemente da quale dei due dispositivi io acceda ai media, xbmc ha sempre l'elenco dei video presenti\già visti aggiornato?
-
se il tuo nas permette di creare db mysql il wiki xbmc spiega come fare: HOW-TO:Share libraries using MySQL - XBMC
nota che tutti i dispositivi devono usare la stessa versione di xbmc, xbmc ha cambiato piu' volte lo standard usato per il db fra versione e versione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NixZero
se il tuo nas permette di creare db mysql il wiki xbmc spiega come fare:
HOW-TO:Share libraries using MySQL - XBMC
nota che tutti i dispositivi devono usare la stessa versione di xbmc, xbmc ha cambiato piu' volte lo standard usato per il db fra versione e versione.
no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).
Ipotesi: se nei due dispositivi ho la stessa versione di XBMC, non sarebbe possibile cambiare i percorsi dei file del database? Cioè, il motore MySQL è sempre quello interno a XBMC, ma i file di MySQL vengono memorizzati sul NAS (il motore MySQL di XBMC cerca fisicamente il database sul NAS).
EDIT: riflettendoci così ci sarebbe un problema di base: non sarebbe possibile accedere al file contemporaneamente da due postazioni :(
-
Quote:
Yield
no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).
Ipotesi: se nei due dispositivi ho la stessa versione di XBMC, non sarebbe possibile cambiare i percorsi dei file del database? Cioè, il motore MySQL è sempre quello interno a XBMC, ma i file di MySQL vengono memorizzati sul NAS (il motore MySQL di XBMC cerca fisicamente il database sul NAS).
EDIT: riflettendoci così ci sarebbe un problema di base: non sarebbe possibile accedere al file contemporaneamente da due postazioni :(
C'è anche la condivisione UPnP:
HOW-TO:Share libraries using UPnP - XBMC
-
Quote:
skazza
Questo però presuppone che il dispositivo XBMC "master" sia sempre acceso o sbaglio?
EDIT: inoltre, se ho capito bene, serve per condividere i file, non il database.... nel mio caso i file sono su NAS e quindi sempre accessibili, quello che servirebbe a me è sincronizzare trame, locandine, file già visti, senza ogni volta scaricare le informazioni da internet
-
Scusa, ma se hai tutto su nas, basterebbe esportare l'archivo video "in file separati", in modo da avere locandine, fanart, immagini attori e trame salvate in ciascuna cartella.
-
Quote:
pigio76
Scusa, ma se hai tutto su nas, basterebbe esportare l'archivo video "in file separati", in modo da avere locandine, fanart, immagini attori e trame salvate in ciascuna cartella.
i due xbmc devono coesistere ed essere sincronizzati, ad esempio, se scarico una trama dalla postazione A, la devo trovare anche accedendo dalla postazione B.
come dici de dovrei continuamente fare export e import "a mano" da A verso B e viceversa a seconda delle esigenze.
-
Quote:
Yield
puo' farlo installando fun-plug (un sistema non ufficiale per aggiungere funzionalita' al firmware).
non saprei aiutarti per installarlo sul tuo modello specifico ma so che e' supportato.
Installing Fun Plug (FFP) on D-Link DNS 320, 323, 325, 323, 343 and 345
-
Quote:
Yield
i due xbmc devono coesistere ed essere sincronizzati, ad esempio, se scarico una trama dalla postazione A, la devo trovare anche accedendo dalla postazione B.
come dici de dovrei continuamente fare export e import "a mano" da A verso B e viceversa a seconda delle esigenze.
Ho la tua stessa necessità: due XBMC in due stanze diverse su dispositivi android e contenuti su NAS Qnap e vorrei anche io che gli archivi fossero sincronizzati. In termini pratici, se vedo un contenuto questo deve risultare "già visto" su entrambi gli xbmc, se aggiungo un contenuto su un Xbmc questo deve essere presente anche sull'altro e via dicendo...
Francamente ho letto la procedura per usare il MySQL ma non credo di essere in grado...(ahimè).
Sarebbe fantastico se ci fosse un add-on o qualche impostazione da settare per far scrivere e leggere i database da e sul NAS.
-
Quote:
NixZero
[quote name="Yield" post=5427551]no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).
puo' farlo installando fun-plug (un sistema non ufficiale per aggiungere funzionalita' al firmware).
non saprei aiutarti per installarlo sul tuo modello specifico ma so che e' supportato.
Installing Fun Plug (FFP) on D-Link DNS 320, 323, 325, 323, 343 and 345[/QUOTE]
Appunto, credo invaliderebbe la garanzia del Nas :-(
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App