CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 82 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 814
Discussione:

XBMC e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti,

ho tutti i video su un NAS, in previsione di un acquisto di un secondo minipc android (ho il già Minix X5), è possibile utilizzare un db di XBMC centralizzato? magari proprio sul NAS (un DLINK 320). In maniera che, indipendentemente da quale dei due dispositivi io acceda ai media, xbmc ha sempre l'elenco dei video presenti\già visti aggiornato?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

se il tuo nas permette di creare db mysql il wiki xbmc spiega come fare: HOW-TO:Share libraries using MySQL - XBMC
    nota che tutti i dispositivi devono usare la stessa versione di xbmc, xbmc ha cambiato piu' volte lo standard usato per il db fra versione e versione.

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    se il tuo nas permette di creare db mysql il wiki xbmc spiega come fare: HOW-TO:Share libraries using MySQL - XBMC
    nota che tutti i dispositivi devono usare la stessa versione di xbmc, xbmc ha cambiato piu' volte lo standard usato per il db fra versione e versione.
    no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).

Ipotesi: se nei due dispositivi ho la stessa versione di XBMC, non sarebbe possibile cambiare i percorsi dei file del database? Cioè, il motore MySQL è sempre quello interno a XBMC, ma i file di MySQL vengono memorizzati sul NAS (il motore MySQL di XBMC cerca fisicamente il database sul NAS).

EDIT: riflettendoci così ci sarebbe un problema di base: non sarebbe possibile accedere al file contemporaneamente da due postazioni
    Ultima modifica di Yield; 19-03-14 alle 16:14

Senior Droid

Smartphone
    Motorola G62

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yield Visualizza il messaggio
    no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).

Ipotesi: se nei due dispositivi ho la stessa versione di XBMC, non sarebbe possibile cambiare i percorsi dei file del database? Cioè, il motore MySQL è sempre quello interno a XBMC, ma i file di MySQL vengono memorizzati sul NAS (il motore MySQL di XBMC cerca fisicamente il database sul NAS).

EDIT: riflettendoci così ci sarebbe un problema di base: non sarebbe possibile accedere al file contemporaneamente da due postazioni
    C'è anche la condivisione UPnP:
    HOW-TO:Share libraries using UPnP - XBMC

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    C'è anche la condivisione UPnP:
    HOW-TO:Share libraries using UPnP - XBMC
    Questo però presuppone che il dispositivo XBMC "master" sia sempre acceso o sbaglio?

EDIT: inoltre, se ho capito bene, serve per condividere i file, non il database.... nel mio caso i file sono su NAS e quindi sempre accessibili, quello che servirebbe a me è sincronizzare trame, locandine, file già visti, senza ogni volta scaricare le informazioni da internet
    Ultima modifica di Yield; 19-03-14 alle 17:12

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Scusa, ma se hai tutto su nas, basterebbe esportare l'archivo video "in file separati", in modo da avere locandine, fanart, immagini attori e trame salvate in ciascuna cartella.

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma se hai tutto su nas, basterebbe esportare l'archivo video "in file separati", in modo da avere locandine, fanart, immagini attori e trame salvate in ciascuna cartella.
    i due xbmc devono coesistere ed essere sincronizzati, ad esempio, se scarico una trama dalla postazione A, la devo trovare anche accedendo dalla postazione B.
    come dici de dovrei continuamente fare export e import "a mano" da A verso B e viceversa a seconda delle esigenze.

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

puo' farlo installando fun-plug (un sistema non ufficiale per aggiungere funzionalita' al firmware).
    non saprei aiutarti per installarlo sul tuo modello specifico ma so che e' supportato.
    Installing Fun Plug (FFP) on D-Link DNS 320, 323, 325, 323, 343 and 345

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Unhappy

i due xbmc devono coesistere ed essere sincronizzati, ad esempio, se scarico una trama dalla postazione A, la devo trovare anche accedendo dalla postazione B.
    come dici de dovrei continuamente fare export e import "a mano" da A verso B e viceversa a seconda delle esigenze.
    Ho la tua stessa necessità: due XBMC in due stanze diverse su dispositivi android e contenuti su NAS Qnap e vorrei anche io che gli archivi fossero sincronizzati. In termini pratici, se vedo un contenuto questo deve risultare "già visto" su entrambi gli xbmc, se aggiungo un contenuto su un Xbmc questo deve essere presente anche sull'altro e via dicendo...
    Francamente ho letto la procedura per usare il MySQL ma non credo di essere in grado...(ahimè).
    Sarebbe fantastico se ci fosse un add-on o qualche impostazione da settare per far scrivere e leggere i database da e sul NAS.

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    [quote name="Yield" post=5427551]no, non mi risulta che il mio NAS permetta di gestire MySql (ma verificherò meglio).
    puo' farlo installando fun-plug (un sistema non ufficiale per aggiungere funzionalita' al firmware).
    non saprei aiutarti per installarlo sul tuo modello specifico ma so che e' supportato.
    Installing Fun Plug (FFP) on D-Link DNS 320, 323, 325, 323, 343 and 345[/QUOTE]

Appunto, credo invaliderebbe la garanzia del Nas :-(

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Pagina 60 di 82 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio