CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 40 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 393
Discussione:

Droidmote e minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Left stick e Right stick cosa potrebbero essere oltre alle levette che cerchi ?

    Attenzione che le levette possono essere in normal mode e relative mode, il normal mode è per esempio quando muovi il personaggio, il relative mode è quando nei giochi 3d devi muovere la visualizzazione / camera a 360° (per girare intorno)

    Hai ragione le spiegazioni forse sono migliorabili. Ma se uno scrive arrow up o arrow down , cosa può essere se non freccia sopra e freccia sotto.

    Secondo me quello che ti confonde e forse ancora non hai capito è che nel mapping il comando viene chiamato sempre in due modi. il primo modo serve per mappare il soft gamepad di droidmote client, il secondo nome server per mappare un controller reale.

    ti faccio un esempio:

    North East - R2

    si chiama così perchè se devi usare il soft gamepad stai mappando la freccia nord est

    se stai mappando un controller fisico stai mappando il tasto R2


    L'altra cosa difficilissima che spesso non si capisce è che per il gamepad droidmote funziona in due modi.
    il primo modo è come un controller reale e il secondo modo in emulazione touch.
    per l'emulazione touch servono i touch profile e l'emulazione touch si attiva nei settings del client con "Gamepad2touch" e si sceglie un touch profile.


    comunque vai tranquillo, dopo due o tre giorni di utilizzo tutto è più chiaro e super semplice.

    poi io sono sempre a disposizione come vedi.

    Se qualcuno mi vuole aiutare a scrivere una semplicissima guida in italiano con screenshot ne sarei felice e la pubblicherò.

    per ora la guida veloce ufficiale è questa:

    http://www.videomap.it/dmcguide.htm

    p.s.
    prima che me lo chiedi, il touch mouse serve a cliccare sui bottoni dei giochi dove un mouse reale non funziona. (molti)
    per usare il touch mouse devi selezionare un touch profile qualsiasi, l'importante è che abbia all'interno le dimensioni dello schermo e l'orientamento giusto per il tuo dispositivo che stai controllendo.

    esempio:

    <screen-size x="1280" y="720" orientation="0"></screen-size> se la tua chiavetta ha dimensioni dello schermo 1280x720 . L'orientamento per i mini pc è sempre 0 perchè non ruotano, se ruotassero come i telefoni e i tablet avresti a disposizione anche +90 e -90

    Alla fine ci sono due o tre cose da capire, quando le hai capite sei a cavallo, perchè veramente riesci a fare quasi tutto con un dispositivo che altrimenti non sarebbe utilizzabile senza il touch screen. E a differenza degli altri tool conconcorrenti che cercano di emulare droidmote, le fai bene.

    Per quanto riguarda il prezzo, qui tocchi una nota dolente.

    puoi provare i server windows e linux che sono gratis e funzionano come quello android. ed inoltre non dimenticare che con un solo euro, risparmi l'acquisto di una tastiera bluetooth, un mouse senza fili, un multitouch touchpad tipo quello della apple, un controller, ma soprattutto puoi risparmiare i soldi per una stmart tv, in quanto con una chiavetta cinese + droidmote hai una super smart tv e risparmi circa 1500 euro

    penso che dando tutte queste cose per un solo euro, ho fatto veramente qualcosa di buono.

    per gli utenti, non sicuramente per chi vendeva ste cose

    se vuoi approfondire, ogni video della seguente playlist mostra una funzione aggiuntiva (i video più recenti sono relativi alle nuove versioni)
    http://www.youtube.com/playlist?list=PL2E8D73B9D757086B
    Ultima modifica di zulu99; 11-07-13 alle 21:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    cinquantanove (13-07-13)

  3.  
  4. #282
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto, grazie Zulu99 per la rapida risposta, la quale mi ha chiarito molti dubbi sulle funzionalità della applicazione.

    Devo ammettere che funziona piuttosto bene, e sicuramente una adeguata illustrazione grafica,passo passo, aiuterebbe
    molto di più utonti (in questo caso) come me

    Ma.... c'è un ma, ora che sono riuscito a far funzionare il tutto, ho (finalmente) capito (forse) che non era l'app che desideravo!

    Quello che avrei bisogno, sarebbe una applicazione, che sia come droidmote, e cioè che si possa assegnare "tasti" e "levette",
    al joystick, gamepad, manette assortite, ma direttamente a queste, senza l'uso dello smartphone.

    Praticamente vorrei inserire il mio joypad, direttamente alla chiavetta-pctv (che tra l'altro viene riconosciuto), assegnare
    tasti e levette del game con cui giocare e.... giocare!

    E' possibile questo con droidmote?
    Esiste una app che fa questo?
    Chiedo la luna?

    Grazie anticipatamente.
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  5. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto, grazie Zulu99 per la rapida risposta, la quale mi ha chiarito molti dubbi sulle funzionalità della applicazione.

    Devo ammettere che funziona piuttosto bene, e sicuramente una adeguata illustrazione grafica,passo passo, aiuterebbe
    molto di più utonti (in questo caso) come me

    Ma.... c'è un ma, ora che sono riuscito a far funzionare il tutto, ho (finalmente) capito (forse) che non era l'app che desideravo!

    Quello che avrei bisogno, sarebbe una applicazione, che sia come droidmote, e cioè che si possa assegnare "tasti" e "levette",
    al joystick, gamepad, manette assortite, ma direttamente a queste, senza l'uso dello smartphone.

    Praticamente vorrei inserire il mio joypad, direttamente alla chiavetta-pctv (che tra l'altro viene riconosciuto), assegnare
    tasti e levette del game con cui giocare e.... giocare!

    E' possibile questo con droidmote?
    Esiste una app che fa questo?
    Chiedo la luna?

    Grazie anticipatamente.

    Certo che è possobile. Il controller lo attacchi al telefono anzichè attaccarlo al mini pc.

    Tutti i comandi del controller verranno inviati tramite droidmote client al tuo mini pc.

    Puoi collegare il controller al telefono o con un cavetto otg, o via bluettoth o con il classico dongle wireless con cavetto otg.

    Questo ti permette di avere la usb del mini pc libera per altre cose, non avere problemi di lunghezza cavi. E nel caso hai un controller bluetooth, di andare più veloce perchê il bluetooth dei mini pc non è buono.

    Ma il fatto che sei obbligato a questa configurazione, dipende da altri fattori.

    Solo con il controller attaccato al mini pc, non puoi giocare con tantissimi giochi, perchè in molti giochi (veramente tanti) non accettano il mouse sui bottoni del menu del gioco (pensare di mapparli tutti è una pazzia e non avresti nemmeno tanti bottoni a disposizione) e molti richiedono azioni multitouch. Entrambi le cose le puoi fare con droidmote, con il touchmouse e il multitouch touchpad.

    Quando vuoi attaccare android al tv e non puoi toccare il tv DroidMote è la migliore alternativa in assoluto.

    Anche i touch profile li cambi direttamente dal client. Il dispositivo attaccato al tv lo dimentichi. Fai tutto con il telefono.
    Ultima modifica di zulu99; 13-07-13 alle 21:24

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    cinquantanove (17-07-13)

  7. #284
    Androidiano L'avatar di cinquantanove


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nuovamente ti ringrazio per le solerti ed esaurienti risposte.

    Prima di seguire i tuoi consigli, ho provato soluzioni "alternative" che esistono su googleplay (usb/bt), per evitare di coinvolgere il mio s2 per giocare sulla chiavettaTV.
    Pur funzionando (in parte), forse sbaglio qualcosa io, all'atto pratico il "puntatore del joypad, va a spasso per i fatti suoi, quindi ingiocabile.
    Pertanto ritorno alla tua applicazione, e come già detto funzionante nella combinazione s2-chiavettaTV, in modalità touch, decido su tuo consiglio di collegare il joypad
    allo smartphone, tramite il mio filo OTG.
    Tengo a precisare che il filo funziona, ci collego chiavette usb/mouse/hd, ma purtroppo non vede il mio joypad, logitech rumble qualcosa, penso "non sarà compatibile"!
    Allora mi faccio prestare un joypad xbox per pc, più famoso e conosciuto, ma lo smartphone, non fà una piega, come se gli avessi attaccato un vaso da notte, nulla!

    Qui nasce la mia domanda, spontanea, da nubbio al primo stadio , ma credo serva anche ad altri:

    Il mio samsung galaxy s2, non vede nessun joypad, in quanto il sistema operativo android ivi inserito, è il gingerbread 2.3.6?

    Se cambio versione di android(spero di no, va così bene ) ed aggiorno ad Jelly Bean 4.1.2, potrebbe (DEVE) funzionare?

    Grazie ancora per il supporto
    Se sono stato utile e premi il pollicione in su, è gratis!

  8. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Nuovamente ti ringrazio per le solerti ed esaurienti risposte.

    Prima di seguire i tuoi consigli, ho provato soluzioni "alternative" che esistono su googleplay (usb/bt), per evitare di coinvolgere il mio s2 per giocare sulla chiavettaTV.
    Pur funzionando (in parte), forse sbaglio qualcosa io, all'atto pratico il "puntatore del joypad, va a spasso per i fatti suoi, quindi ingiocabile.
    Pertanto ritorno alla tua applicazione, e come già detto funzionante nella combinazione s2-chiavettaTV, in modalità touch, decido su tuo consiglio di collegare il joypad
    allo smartphone, tramite il mio filo OTG.
    Tengo a precisare che il filo funziona, ci collego chiavette usb/mouse/hd, ma purtroppo non vede il mio joypad, logitech rumble qualcosa, penso "non sarà compatibile"!
    Allora mi faccio prestare un joypad xbox per pc, più famoso e conosciuto, ma lo smartphone, non fà una piega, come se gli avessi attaccato un vaso da notte, nulla!

    Qui nasce la mia domanda, spontanea, da nubbio al primo stadio , ma credo serva anche ad altri:

    Il mio samsung galaxy s2, non vede nessun joypad, in quanto il sistema operativo android ivi inserito, è il gingerbread 2.3.6?

    Se cambio versione di android(spero di no, va così bene ) ed aggiorno ad Jelly Bean 4.1.2, potrebbe (DEVE) funzionare?

    Grazie ancora per il supporto
    Usi ancora gingerbread 2.3.6 ? ora capisco perchè hai provato anche altre cose prima di droidmote ? scherzo...

    Il supporto ai gamepad sono stati inseriti in android dalla versione ICS 4, quindi da qui in poi puoi vedere i controller hardware.

    Tutti i controller directinput (anche quelli cinsesi da 5 euro) Android li vedi appena li attacchi, i controller xinput (tipo il xbox 360 del pc) hanno bisogno del modulo xpad.ko nel kernel che trovi facilmente in giro già compilato per il tuo kernel. Per il controller ps3 , i dispositivi android sony lo vedono direttamente, o altrimenti hai bisogno di applicazioni tipo sixaxis per connetterlo al tuo telefono.

    io personalemnte uso o il xbox 360 controller, o il controller della logithech wireless F710 perchè lo vedono tutti al volo ed è anche senza fili. o altrimenti un clone del ps3 conese di 5 euro che lo vedono tutti lo stesso. (entrambi directinput)
    Ultima modifica di zulu99; 17-07-13 alle 23:14

  9. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Per chi è interessato, DroidMote è stato testato anche su OUYA.

    Bisogna installare su OUYA root e busybox in questo modo [TOOL][ROOT][RECOVERY]Ouya Toolbox v1.1.2 - 07/10/2013 - One-Click - xda-developers

    Bisogna installare il Google Play Store app in questo modo [MOD][XPOSED]Google Play Store (2013/07/05) - xda-developers

    e poi si usa OUYA come un normale android mini pc. La bella differenza è che abbiamo hardware molto buono e non roba cinese

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zulu99 per il post:

    valk791 (24-07-13)

  11. #287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    la versione nativa sarebbe troppo oneroso farla o c'e' qualche problema con le licenze loro?

  12. #288
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    la versione nativa sarebbe troppo oneroso farla o c'e' qualche problema con le licenze loro?
    ciao NiX non ho capito la domanda. la versione nativa di cosa ? OUYA è un android "segato" perchè quelli di OUYA volevano vendere loro e tagliare fuori Google per questo non hanno messo il Google Play. ma alla fine avendo il root , busybox e il google play, diventa un android normale e lo si può usare come un mini pc alla faccia di quelli che non hanno messo al'interno il google play. Il tegra 3 è anche molto amico di cyanogenmod, cwm già c'è e quindi si potrebbe comprare non come idea iniziale di console esclusiva, ma per trasformarlo in un buon mini pc a basso costo e con hardware migliore di quelli cinesi.
    Ultima modifica di zulu99; 22-07-13 alle 12:30

  13. #289
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    mi riferisco al loro market privato, sai mica quanto sono rompi per le app che richiedono accessi particolari tipo droidmote?
    visto il discreto successo ed il fatto che molti dei loro utenti non sono soddisfatti dal loro pad potrebbe vendere abbastanza bene secondo me.
    Ultima modifica di NixZero; 22-07-13 alle 12:40

  14. #290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 167 volte in 106 Posts
    Predefinito

    io il loro market ciofeca privato, non l'ho preso neanche in considerazione. capisco quello che vuoi dire, ma
    ora che sono riusciti a scardinare tutti i blocchi del produttore, mettendo root, busybox e volendo anche rom differenti, penso possa essere un buon prodotto da acquistare come mini pc da collegare al tv per giocare, per le app google e come media player.

    DroidMote ti da quella marcia in più per usare tutte le applicazioni e giochi touch anche se non hai un touch screen.

    In pratica compriamo l'hardware, tanto per il tegra 3 c'è tutto per android.
    Ultima modifica di zulu99; 22-07-13 alle 12:59

Pagina 29 di 40 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy