Ragazzi ho sentito alcuni rumors circa il rilascio da parte della Plunk di un joypad dedicato al Plunk Elite 2. Se Plunk rilascia un joypad dedicato non sarebbe una cattiva idea dato che di giochi belli per Android c è ne stano diversi sul Play
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho sentito alcuni rumors circa il rilascio da parte della Plunk di un joypad dedicato al Plunk Elite 2. Se Plunk rilascia un joypad dedicato non sarebbe una cattiva idea dato che di giochi belli per Android c è ne stano diversi sul Play
ciao pigotto13, purtroppo non ho molto tempo ultimamente per via del mio lavoro, quindi scrivere una guida al momento mi viene impossibile. Se però posso esserti utile, ti informo che sul Play sono presenti diverse applicazioni che, una volta installate, consentono di installare sul Plunk Elite 2 diverse versioni di linux. Inoltre, in rete, trovi tante guide dedicate a queste applicazioni quindi ti verrà molto semplice.
Ho testato anche questo metodo e funziona tutto correttamente.
Ragazzi ho installato droidmote sul Plunk Elite 2. Il dispositivo funziona davvero molto bene. Da quando mi è arrivato non ho mai avuto un problema.
ok grazie, provo e poi ti faccio sapere
Da qualche giorno la Plunk ha pubblicato sul gruppo ufficiale che sono work in progress. Che stiano lavorando ad un nuovo aggiornamento firmware? Oppure a qualcos altro? :)
Ciao ragazzi, mi consigliate di installare l'ultima versione di skype oppure una versione precedente?
Ciao, sapreste indicarmi un buon browser da installare sul mio elite 2? Quello di default funziona abbastanza bene ma vorrei provarne anche qualcun altro.
Ok, provato dolphin ed è fantastico. Grazie 1000 :)
Ho disinstallato chrome per installare dolphin, dopo lo provo
Per necessità di lavoro ho voluto provare a fare il mirroring del mio pc sul Plunk Elite 2. Funziona correttamente!
Certamente, se posso essere d'aiuto anche ad altri utenti volentieri:
- ho scaricato splashtop2 dal play e l'ho installato sul Plunk. Da goog ho invece scaricato splashtop streamer e l'ho installato sul pc. Ho poi configurato username e password prima sul pc e poi li ho inseriti sul Plunk e.. finish! :)
Dimenticavo, già da qualche ora, la Plunk ha scritto sul proprio gruppo che stanno lavorando al nuovo firmware 4.2 Android per il Plunk Elite 2 e sarà rilasciato a breve :D
Qualcuno sa se il plunk gestisce il dolby 5+1 a differenza del minix?
Si, la gestisce tramite la coassiale. Inoltre gestisce Dolby digital, dolby digital trueHD come riportato sulla pagina delle caratteristiche. Dai un'occhiata tu stesso: The next generation TV
Comunque, confermo che con dolphin l'Elite 2 va alla grande.
Ragazzi mi intrometto nella discussione... ho letto che alcuni di voi hanno il tv box elite 2 della plunk... intuisco che vi troviate bene con il prodotto, e che quindi la plunk non deluda come marca, ma per la garanzia come funziona? io avrei intenzione di comprarne uno che abbia digitale terrestre in hd, che supporti xbmc, che abbia un uscita audio ottica e che supporti il dolby digital 5.1. Avevo visto questo il plunk extreme ma supporta il 5.1? quali sono le vere differenze con questo plunk mega?? Se non fosse per il digitale terrestre in hd prenderei l'elite 2 che mi sembra ottimo! Premetto che questo mini pc (se cosi si puo chiamare) lo voglio comprare soprattutto per usare i servizi offerti da futubox... quindi ho bisogno di xbmc. Grazie per le risposte!
Ciao Sylent, io ho acquistato ed utilizzo da diversi giorni il Plunk Elite 2 e posso dire che funziona davvero bene e supporta alla grande xbmc. Per la garanzia hai 24 mesi di garanzia italiana direttamente dalla Plunk.
Il Plunk Mega è differente dal Plunk Extreme: il Plunk Mega è un htpc mentre il Plunk Extreme è un tv box android a tutti gli effetti. Il Plunk Mega monta un doppio sintonizzatore digitale terrestre mentre il Plunk Extreme uno singolo. Ti conviene comunque guardare le caratteristiche dei 2 dispositivi direttamente sul sito della Plunk così puoi renderti conto tu stesso delle differenze.
Se però il tuo bisogno è quello di utilizzare prettamente XBMC, ti consiglio di orientarti verso il Plunk Extreme oppure, te lo consiglio, sul Plunk Elite 2 che funziona davvero bene.
Ok grazie mi sa che comprerò l'extreme che mi sembra abbastanza buono, ma invece per quanto riguarda le usb e gli hard disk, non ho capito. Se collego un hdd in formato ntfs mi funziona? qualsiasi sia la grandezza? o legge solo fat32? e poi l'extreme sta fermo ancora ad android 4.0.4??
Su altri forum ci sono topic dedicati al Plunk Extreme e gli utenti che lo hanno comprato si ritengono soddisfatti in quanto il dispositivo funziona bene. Ti confermo che, leggendo sul sito ufficiale della Plunk e su altri forum, anche il Plunk Extreme supporta XBMC e se non sbaglio lo trovi già pre-installato.
Per quanto riguarda gli hdd, puoi collegare hdd sia in fat32 che in ntfs. Android legge tranquillamente hdd fino a 2TB. Invece, per la versione di Android il fatto è che non tutte le versioni di Android riescono a gestire correttamente il digitale terrestre ed al momento la 4.0.4 è la versione che gestisce correttamente il dvb-t
Ti ringrazio se avrò problemi chiederò qui, grazie ancora!
Altra curiosità, tramite il cavo audio coassiale, quindi sfruttando l'uscita coassiale, ho il 5.1? perche lo collegherò all'amplificatore e vorrei avere tutti gli effetti del 5.1 che possiede un film quindi dolby digital dolby true hd e dts :D
Per quanto riguarda l'extreme il DTS lo supporta sicuramente, ho appena visto nella pagina delle caratteristiche che è riportato. Non so dirti altro perchè come ho già detto prima ho acquistato il Plunk Elite 2.
Ho appena visto che la Plunk ha annunciato ufficialmente l'aggiornamento del Plunk Elite 2 ad Android 4.2.2
Infatti sono state aggiornate anche le pagine ufficiale del Plunk Elite 2
Mi suggerite una buona app per utilizzare il mio smartphone come telecomando?
Droidmote ovviamente
https://www.androidiani.com/forum/mi...-e-minipc.html
non ne rimarrai deluso (rkremote non funziona sul tuo device)
L'extreme ha quello che chiedi però non è dual core e ha installato Android in versione 4.0 che pare l'unica versione di Android al momento in grado di gestire sintonizzatori DVB-T come quello in dotazione all'extreme, quindi avresti un media player con supporto al dolby surround, dts ecc, però limitato nell'hardware e non aggiornabile a versioni superiori di Android. Diciamo che se lo vuoi utilizzare quasi esclusivamente come media player e recorder potrebbe anche andare benone, infatti il suo chipset mi pare l'unico al momento che supporta la decodifica hardware dei filmati tramite XBMC, per il resto, l'hardware fa quello che può, adottando un chipset Amlogic AM7826-m1 di prima generazione (lo montava il mio tablet di 2 anni fa), quindi contrariamente a quanto indicato nel sito dove dice che la cpu viaggia a 1.2GHz in realtà il massimo a cui può essere settata è 800-900Mhz per questione di elevata produzione di calore. Oltretutto mi viene anche il dubbio che riesca a gestire correttamente i filmati full HD perchè il mio vecchio tablet che aveva lo stesso chipset faceva in alcuni casi un po' di fatica a riprodurli, ma magari qui aiuta il fatto che c'è un 1Gb di ram ed io ne avevo solo 512MB. Bisognerebbe sentire al riguardo il parere di chi ce l'ha.
Ho aggiornato il Plunk Elite 2 ad Android 4.2.2 . Confermo che il firmware è davvero stabile. E' stato introdotto un nuovo desktop :)
Ciao. Sto pensando anche io di comprare l'elite 2. L'uso che vorrei farne è prevalentemente quello di mediaplayer collegato ad un server sinology mediante cavo Ethernet. Ho letto che la connessione Ethernet è 10/100. Voi pensate che sia in grado di reggere degli mkv sul server full hd anche da 15 gb?
Ciao. Sto pensando anche io di comprare l'elite 2. L'uso che vorrei farne è prevalentemente quello di mediaplayer via wi-fi alla rete x vedere i film in streaming dal mio pc , secondo è valida come soluzioni sulle varie tipologie di film dal classico al mkv 720/1080p. Grazie x le info x chi lo possiede già :-)
Grazie mille Nokia....questo mi fa piacere...e credo ci farò un pensierino ;);)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Se posso vorrei chiedervi una cosa riguardo il plunk E 2: è possibile installare e vedere skyGo?, inoltre è possibile installare ed utilizzare l' app airplayit per lo streaming sia in locale che in remoto della propria libreria "sparsa"?
Grazie tante a chi di voi vorrà aiutarmi. Buona serata!
Ciao kiurlos, l'app airplayit la puoi installare ed utilizzare. SkyGo non lo so perchè non ho mai provato in quanto non è un'app che utilizzo.
Skygo non credo funzioni, effettua dei controlli per vedere se il dispositivo è rootato e se è un Samsung, esistono delle versioni crackate ma quando funzionano lo fanno per un periodo limitato
Inviato dallo spazio usando Androidiani App
Oggi installo l'app dreamdroid e configuro il Plunk Elite 2 con il mio dreambox. Vi faccio sapere l'esito più tardi.
Edit: ieri ho installato dreamdroid e configurato il tutto con ilo mio dreambox. Funziona correttamente. Bisogna ovviamente configurare app e dreambox.