Ragazzi sto per completare la prima prova di root sul Plunk Elite 2, ho però bisogno di chiedervi una cosa: qualcuno di voi sa come accedere in modalità recovery?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sto per completare la prima prova di root sul Plunk Elite 2, ho però bisogno di chiedervi una cosa: qualcuno di voi sa come accedere in modalità recovery?
@nokialg
l'ho appena scoperto involontariamente: da plunk spento, premi il tasto reset con un oggetto appuntito (tipo attache, spillo, ecc...) e premi il tasto di accensione, tenendo premuto il reset per 7/8secondi. apparirà la schermata con il robottino android coricato con la pancia aperta (è lo splash screen della recovery mode)
Ok perfetto, nel tardo pomeriggio rientro in casa ed effettuerò la prova. Spero di farvi sapere qualcosa già stasera, domani al massimo.
Nn so se ho commesso un errore io oppure é normale ma la procedura di aggiornamento della 4.2.2 non va come descritto nella guida di plunk.
Premetto che parto già dalla 4.2.2.
Quando premo il reset x 7secondi e contemporaneamente premo il tasto di accensione, invece di procedere automaticamente all'aggiornamento, mi va in recovery con il menu di aggiornamento manuale.
Devo scrivere all'assistenza plunk per capire dove (se) sbaglio.
Io l'aggiornamento l'ho fatto senza problemi. Quando premi il tasto d'accensione, lo tieni premuto? Se fai così, devi rilasciarlo e tenere premuto solo il tasto reset. Inoltre, accertati che sulla sd siano presenti solo i 5 file dell'aggiornamento.
Si la premo SOLO per accendere il plunk e tengo premuto x 7 secondi solamente il tasto reset.
Però io uso una pennetta usb coi 5 files. Serve una sd card necessariamente?
Si, devi necessariamente utilizzare la scheda sd. Ecco dove sbagli :)
Ahhh... Ok, ho capito. Avevo dato per scontato che andasse bene una pen drive usb.
Riprovo con sdcard.
Ma io ho una microSd con adattatore. Va bene oppure ci vuole una sd "pura"?
Ciao nokialg, sei riuscito a provare il root?
Ragazzi, mi sono unito alla banda. Ho acquistato anche io il mio Plunk Elite 2. Grazie a tutti per i consigli.
Ragazzi scusate ma non ho ancora provato. Vi faccio sapere appena possibile.
@ffalcone: benvenuto :)
Ragazzi forse sull'ultimo firmware rilasciato i permessi di root sono già abilitati.
Ciao. In attesa che arrivi il mio Elite 2, parlando con la plunk ho scoperto che quello che mi arriva non ha l'ultimo firmware installato. Poichè ho letto che per procedere all'installazione è necessaria una scheda SD mi dite per favore se vi sono dei limiti di capacità che l'Elite 2 è in grado di supportare? Per esempio posso metterci una SD da 64Gb o mi devo limitare che ne so ad una di 8Gb?
Grazie come sempre
Ciao ffalcone, ti confermo, come detto dalla Plunk, che il tuo device monterà Android 4.2.2 ma che l'ultimo aggiornamento dovrai farlo tu, scaricando il firmware dal loro sito e seguendo le istruzioni che troverai all'interno dell'archivio rar. Puoi montare sd fino a 32GB, io per l'aggiornamento del firmware ho utilizzato una sd da 4GB.
Attenzione: per l'aggiornamento del device devi utilizzare SOLO la memory sd, non puoi fare l'aggiornamento tramite una penna usb.
Ciao ragazzi, ho installato fifa per Android sull'Elite 2 installando anche tutti gli extra (quasi 1GB di file). Il gioco è fluido e la grafica non è male, ovviamente è quella per smartphone.
Ho configurato droidmote e adesso nel mio salotto ho la champions rotfl
Io ho installato ieri shadowgun con tutti i file aggiuntivi, il gioco è fluido ed il Plunk si comporta molto bene.
Qualcuno di voi conosce un gioco che consente di giocare contro altre persone che hanno lo stesso gioco installato sul Plunk Elite 2?
Salve a tutti
Voi lo scambiereste x sostituitlo al mini neox x5
Ciao Sheva. Anche a me continua ad andare in PCM dove avere settatto HDMI passthough. Tu hai trovato una soluzione?
Altra domanda: E' possibile installare delle apk facendole girare direttamente sulla scheda SD?
Certamente, è possibile farlo. Però preciso che solamente alcune applicazioni funzionano anche dopo averle spostate su scheda SD. Alcune applicazioni invece devono necessariamente essere installate sulla memoria interna del dispositivo. Puoi utilizzare l'app "App2SD" per spostare le app su scheda sd.
Ragazzi scalda molto questo aggeggio? Possiede per caso un timer per lo spegnimento automatico? Ha il comando per lo spegnimento o resta sempre in standby?
Ciao silentscreambt, il Plunk non riscalda molto, è ben dissipato. Puoi spegnere il device, come nelle tv ti rimane il led acceso nel tasto d'accensione (nella parte frontale del dispositivo) ma non è in stand-by, è spento. Per lo spegnimento automatico puoi installare una delle applicazioni presenti sul Play.
Allora mi sa che lo prenderò. Qualcuno qui ha anche provato ad utilizzare emulatori snes e mame? Diciamo che lo utilizzerei soprattutto per xbmc ed emulazione
Con l'ultimo aggiornamento rilasciato, e sicuramente lo troverai già installato sul tuo dispositivo, xbmc funziona bene. Non ho avuto modo di provarlo con emulatori da te indicati però ho installato diversi giochi gameloft e vanno fluidi, nessuno scatto e nessun crash. Quindi penso che anche con gli emulatori funzioni a dovere.
Perfetto allora. Grazie per le info... sinceramente ero orientato verso Archos Tv Connect, ma questo mi sembra superiore....
L'Elite 2 funziona davvero bene, è un bel dispositivo e ad oggi sono contento di questo mio investimento. Sto realizzando un progetto pubblicitario nel quale utilizzerò l'Elite 2 infatti la prossima settimana ne acquisterò un altro.
Io ho 2 problem. Ogni volta come sheva le impostazioni audio mi tornano su PCM anche se ho selezionato HDMI passthrough. Conseguentemente riesco solo a sentire audio stereo anche se la sorgente contiene una traccia DD e DTS. Anzi quando selezione DTS è ancora peggio perchè si sente solo un fruscio. Premesso che ho altri media player che collegati allo stesso amplificatore audio video della Marantz non danno alcun problema.
@ffalcone: sarà sicuramente un'impostazione del firmware per questo non lo definirei un "problema". Contatta la Plunk, magari loro sapranno indicarti meglio.
Di male in peggio. Adesso via HDMI non arriva più alcun segnale audio. Provo a fare un recovery e vediamo cosa succede. La partenza non è stata delle migliori. Nel frattempo ho già contattato l'assistenza
Ciao, hai fatto qualche impostazione? In che senso via hdmi non arriva più segnale audio?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso di registrarmi solo adesso. Seguivo da diverso tempo la discussione sul Plunk Elite 2. Vorrei ringraziare nokialg per la sua preziosa presenza in questo topic. Ho acquistato il Plunk Elite 2 e lo utilizzo già da una settimana. Aggiornato all'ultima versione fw Android 4.2.2 rilasciata dalla Plunk.
Il device è davvero ottimo, nessun crash. L'ho suggerito ad altri miei 2 amici che lo acquisteranno in settimana.
non notate delle "analogie" con lo Zoomtak M6?
http://www.zoomtak.net/en/pro_detail...1&id=21&type=2
Io ho lo Zoomtak M3....e , a parte la riproduzione di film da chiavetta, confermo che va benissimo :cool:...
https://www.androidiani.com/forum/mi...oomtak-m3.html
Ciao @ffalcone, io ancora nulla, il problema audio persiste ed è molto fastidiosa come cosa. Non riesco a vedere un film in dts. Per non parlare del fruscio di sottofondo. Penso che dovrò contattare direttamente Plunk.
Ciao sheva, hai effettuato l'aggiornamento? Perchè con l'ultimo aggiornamento è stato risolto il fruscio di sottofondo che indichi tu.
Nel caso in cui non avessi effettuato l'aggiornamento, con l'ultimo firmware rilasciato pochi giorni fa, puoi scaricarlo da qui:
http://www.plunk.it/social/index.php...1/topic_id/174
nokialg: scusami ma non sono molto afferrato su queste cose, volevo chiederti come posso installare shadowgun sul mio Elite 2. Ciao e ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.
Ciao aleandrosuper, per installare shadowgun puoi scaricare l'apk del gioco tramite il play store di google. Una volta installato ed avviato il gioco ti chiederà di scaricare dei file aggiuntivi, saranno circa 200mb. Accertati che il dispositivo sia collegato in wifi così da poter scaricare i file. Una volta finito il download di tutto ciò che necessita il gioco potrai giocare tranquillamente.
Ciao NL