CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 186 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ci sono già post precedenti che danno consigli. Comunque riassumendo, senza spendere grandi cifre, meglio stare su modelli che montano Amlogic S805. Trovate il blasonato Minix X6, oppure potete optare per un MXQ S85. Esistono anche prodotti più economici che montano sempre Amlogic S805 ma sarebbe meglio rimanere su prodotti diffusi che probabilmente godranno un supporto migliore che qualche sconosciuto senza alcun supporto ...
    Questi citati sono intorno a 90 euro... proprio non si trova qualcosa sui 30 euro?
    Mi basta HD.

  2.  
  3. #1312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vorrei un prodotto abbastanza avanzato che mi duri per almeno altri 2 anni... Stavo puntando a quello tra tutte le innumerevoli tv box cinesi, se hai in mente un altro con solite prestazioni/ di migliore supporto mi farebbe piacere saperlo
    Grazie mille

  4. #1313
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telephonico Visualizza il messaggio
    Questi citati sono intorno a 90 euro... proprio non si trova qualcosa sui 30 euro?
    Mi basta HD.
    Ci sarebbe l'MK808B Plus, ma lo sconsiglio vivamente; è in un formato stick che è deleterio per la dissipazione termica, ha poche porte, gli manca l'Ethernet, hanno una scarsa ricezione del segnale wifi, etc.
    E' un dispositivo economico e come tale va considerato. Non esiste botte piena e moglie ubriaca!

    Quote Originariamente inviato da roul Visualizza il messaggio
    Vorrei un prodotto abbastanza avanzato che mi duri per almeno altri 2 anni... Stavo puntando a quello tra tutte le innumerevoli tv box cinesi, se hai in mente un altro con solite prestazioni/ di migliore supporto mi farebbe piacere saperlo
    Due anni per questo tipo di prodotti sono un era geologica ...
    A mio avviso non ti conviene buttarti su un prodotto top visto che poi sarà superato nel giro di qualche mese; per ora ti dovrebbe bastare la compatibilità con l'H.265 o HEVC, salvo che tra qualche settimana venga fuori un nuovo standard!
    Comunque il Minix X8-H Plus è uno dei prodotti con il migliore supporto/prestazioni in questa fascia.

  5. #1314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte e sono d'accordo che in questo mondo pensare di avere u prodotto che viva x 2 anni è forse chiedere un po troppo... Ma vorrei davvero un cortex A17 nella mia tv box, A9 è stradatato ed non è performante come un A17 ( se non erro il 60% in meno)
    Dunque riformula la domanda in maniera più corretta tra tutte le tv box che montano processori A17 quale consigliereste ?
    Grazissimo

  6. #1315
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roul Visualizza il messaggio
    cortex A17 nella mia tv box, A9 è stradatato ed non è performante come un A17 ( se non erro il 60% in meno)
    Dunque riformula la domanda in maniera più corretta tra tutte le tv box che montano processori A17 quale consigliereste ?
    Devi quindi dare una occhiata a dispositivi che montano RK3288!

  7. #1316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Devi quindi dare una occhiata a dispositivi che montano RK3288!
    Si infatti chiedevo quale mi consigliavate tra tutti questi TV BOX che montano tale chip RK3288
    Qualsiasi consiglio e super apprezzato...

  8. #1317
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roul Visualizza il messaggio
    Si infatti chiedevo quale mi consigliavate tra tutti questi TV BOX che montano tale chip RK3288
    Hai provato a dare una occhiata al Ugoos UT3? E' interessante per alcune peculiarità:

    - Ha anche una porta HDMI-In che potrà essere sfruttata in futuro; ti consetirà probabilmente di fare un PiP oppure registrare un segnale HDMI. Non sarebbe male se si potesse registrare da Sky oppure avendo una VDSL ritrasmettere il segnale verso qualcuno ...

    - Ha un dual-boot che gli consente di far girare anche Ubuntu 14:10; non male per questi box poterli sfruttare appieno anche Linux.

    L'unico handicap, che hanno anche la maggioranza dei miniPC è che non utilizzano ancora l'USB 3.0 e/o il connettore eSATA.

    Quanto al RK3288 anche se sulla carta è un prodotto più performante degli Amlogic (S805 e S812) però è allo stesso tempo più immaturo e se aziende come Minix che hanno sempre montato Rockchip hanno proposto nel frattempo degli Amlogic, visti i ritardi di Rockchip, un motivo ci sarà!

    Comunque in alternativa, al bistrattato/vetusto cortex A9, oltre al cortex A17 (circa 60% più performante - "se sfruttato"), ci sarebbero anche dei cortex A15 (circa 40% più performante).
    Un esempio è l'Allwinner A80; i dispositivi basati su quest'ultimo (tipo il Tronsmart Draco AW80) li trovo molto allettanti visto che montano il connettore eSATA e USB 3.0 e più o meno hanno le stesse performance di un RK3288.

    Posso chiederti quale sarà l'utilizzo prevalente di questo miniPc? Sei un videogiocatore estremo?

  9. #1318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Hai provato a dare una occhiata al Ugoos UT3? E' interessante per alcune peculiarità:

    - Ha anche una porta HDMI-In che potrà essere sfruttata in futuro; ti consetirà probabilmente di fare un PiP oppure registrare un segnale HDMI. Non sarebbe male se si potesse registrare da Sky oppure avendo una VDSL ritrasmettere il segnale verso qualcuno ...

    - Ha un dual-boot che gli consente di far girare anche Ubuntu 14:10; non male per questi box poterli sfruttare appieno anche Linux.

    L'unico handicap, che hanno anche la maggioranza dei miniPC è che non utilizzano ancora l'USB 3.0 e/o il connettore eSATA.

    Quanto al RK3288 anche se sulla carta è un prodotto più performante degli Amlogic (S805 e S812) però è allo stesso tempo più immaturo e se aziende come Minix che hanno sempre montato Rockchip hanno proposto nel frattempo degli Amlogic, visti i ritardi di Rockchip, un motivo ci sarà!

    Comunque in alternativa, al bistrattato/vetusto cortex A9, oltre al cortex A17 (circa 60% più performante - "se sfruttato"), ci sarebbero anche dei cortex A15 (circa 40% più performante).
    Un esempio è l'Allwinner A80; i dispositivi basati su quest'ultimo (tipo il Tronsmart Draco AW80) li trovo molto allettanti visto che montano il connettore eSATA e USB 3.0 e più o meno hanno le stesse performance di un RK3288.

    Posso chiederti quale sarà l'utilizzo prevalente di questo miniPc? Sei un videogiocatore estremo?
    Ciao in effetti quelli citati erano tra quelli "papabili" che avevo descritto pure io nel mio primo post.
    Per quanto ho letto il Draco AW80 e' molto performante ..... ora ho anche visto che la Rikomagic e' uscita con una pc android uguale o simile al Draco (il Rikomagic MK80, ora mi devo informarmi se ci sono differenze)
    In merito al supporto sapete dirmi quale tra i due manufactures gode di piu rispetto? Tronsmart o Rikomagic ???
    Secondo voi vale la pena comprarli con 4gb di RAM?
    Per il mio utilizzo, sono uno smanettone, e vorrei utilizzare il pc android per tutto in modo tale da avere una macchina molto buona a livello di grafica computazionale, ci vedrò film in tutti i formati... games qualche volta web browsing tantissimo con film o video in flash... etc...
    Grazie

  10. #1319
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei far diventare "smart" una TV senza HDMI.
    ho cercato un po in giro ma sembra che quasi tutti i "Box multimediali" ormai abbiano quest'interfaccia e che in teoria esistano adattatori HDMI->SCART o HDMI->RCA, ma per via del fatto che l'hdmi e' "criptato" questi adattatori siano quasi piu' costosi del "Box multimediale".

    A me essenzialmente servirebbe "Resuscitare" questa TV e riuscire tramite Wi-Fi a vedere Films in streaming (da NowVideo,ecc...) il massimo sarebbe se ci fosse anche il decoder digitale terrestre in modo da non dover avere troppa roba collegata.

    Quindi penso che non mi sia per forza necessario un miniPC android ovviamente se ce ne fosse uno non troppo costoso potrei fare un sacco di cose in piu' anche se non mi sono indispensabili.

    Vi Ringrazio in anticipo.

  11. #1320
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roul Visualizza il messaggio
    In merito al supporto sapete dirmi quale tra i due manufactures gode di piu rispetto? Tronsmart o Rikomagic ???
    Delle due ha goduto di più notorietà la Tronsmart che grazie al MK908, uno dei primi RK3188, ha avuto un supporto decisamente maggiore. Non è detto però che questo valga anche per il futuro ... ci sono già stati nomi noti che sono caduti nel dimenticatoio e viceversa, chi era marginale è diventato uno dei più noti ...
    Servirebbe una sfera di cristallo ... sono prodotti troppo recenti per avere dei riscontri sulla disponibilità di ROM.

    Secondo voi vale la pena comprarli con 4gb di RAM?
    Ni; più ce n'è meglio è ma non esistono App che utilizzino quantità così esagerate di RAM. Considerando che questi dispositivi collegati a delle TV abbiano dei tempi d'accensione limitati, a differenza degli Smartphone che in alcuni casi rimangono accesi per settimane, le App in RAM sono comunque limitate ...
    Considerando però la possibilità di installare anche Linux (Ubuntu, etc), in quest'ottica è meglio avere più ram disponibile; ma qui vengono fuori anche i limiti di un SoC a 32bit.

    vorrei utilizzare il pc android per tutto in modo tale da avere una macchina molto buona a livello di grafica computazionale, ci vedrò film in tutti i formati... games qualche volta web browsing tantissimo con film o video in flash... etc...
    Considera che anche i vecchi Allwinner mono-core andavano ottimamente come grafica, anche meglio dei RK3066 dual-core. La pura potenza elaborativa della CPU non ha un rapporto diretto con la fluidità grafica, diventa più importante la GPU. Sarebbe sufficiente anche un S805, i 4K sono più uno sfizio che un'esigenza concreta ... sempre che tu non abbia una TV UHD. Quanto ai games dipende cosa fai girare, un classico board game (carte, tetris, candy-crash, etc) oppure qualcosa con grafica 3D molto pesante (Asphalt, etc)? Nel secondo caso ti serve qualcosa con una potenza molto elevata ...


    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    vorrei far diventare "smart" una TV senza HDMI.
    La TV è un CRT (tubo catodico) oppure uno schermo piatto (vecchio plasma, etc)? Nel primo caso ti consigliere di lasciar perdere, nel secondo caso controlla che non abbia magari una entrata con il D-SUB Vga, meglio quest'ultima che non la SCART!

    ho cercato un po in giro ma sembra che quasi tutti i "Box multimediali" ormai abbiano quest'interfaccia
    No, ci sono buona parte dei dispositivi che hanno una uscita AV con un jack con un cavetto con 3 connettori RCA (giallo, rosso, bianco). Ti servirebbe casomai solo un adattatore da RCA a SCART che è abbastanza economico, oppure da RCA a s-vhs, se hai questo tipo di connettore nella TV.

Pagina 132 di 186 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy