Il Minix si chiama Neo X6, tra i due è difficile scegliere:
- L'X6 è più costoso, gli manca l'uscita AV ma ha l'antenna wifi esterna.
- L'MXQ è più economico, è senza l'antenna wifi, ma ha l'uscita AV.
Dipende quindi se hai una connessione ethernet, se wifi e la distanza dell'AP, se devi utilizzarlo anche collegato ad un vecchio TV, ed infine dal portafoglio.
Come prestazioni più o meno si equivalgono.
Come supporto e custom ROM è difficile dirlo, sono prodotti ancora "acerbi", lo sapremo tra qualche mese in base al successo commerciale.sarebbe interessante avere supporto a custom roms e cmq affidabilità/supporto del prodotto.
L'affidabilità è un capitolo invece più tranquillo; questi prodotti, per la tecnologia ARM impiegata sono abbastanza affidabili.
Se casomai li trovi spesso i canali di vendita tradizionali offrono prodotti giurassici, mono core o dual core con addirittura ICS installato.cmq ieri ho girato tutta torino per trovare un prodotto di questo genere e nessuno li tiene a stock, che tristezza.
Dipende da qual'è il campo di utilizzo; se parliamo di automazione sono più adatti quest'ultimi prodotti, se invece lo utilizzi "as is" allora i mini pc sono impareggiabili visto che hanno anche processori ed un hw più performante.poi, non vorrei andare offtopic ma che ne pensi di rasberry/banana PI rispetto a questi mini pc ?
E' come parlare di auto stradali pure (una sportiva ad esempio) e un fuori strada senza compromessi (tipo Land Rover); ognuna nel suo campo di utilizzo, rispettivamente asfalto asciutto e fuoristrada fangoso, è impareggiabile dalla concorrente.
Considerando che le più recenti sono le ultime e che le prime pagine sono di anni fa ti consiglio di fare il gambero senza andare indietro più di un paio di mesi!
Di H.265 e HEVC abbiamo iniziato a trattarne recentemente, prima non c'era!
Il link che ho inviato è già un ottimo punto di partenza, altrimenti Amazon, Ebay, etc ...Sai per caso doce posso trovare Adattatori HDMI->VGA/RCA/Altro???
Se vuoi spendere un botto ci sono i centri commerciali.
Criptato? Non è mica uno Skybox!Il fatto che l'HDMI sia "criptato" mi potrebbe creare problemi???
Ni; ci sono modelli che supportano anche dual boot e che possono installare Ubuntu.I "Box" di cui si parla qui sono tutti basati su android???
Come mediaplayer non c'è storia; i device con SO proprietario sono limitati mentre con Android hai più flessibilità visto che ci sono un sacco di sw player e che ci sono anche aggiornamenti di Android. Quello che non puoi fare oggi magari potrai farlo domani con una nuova versione dell'App; con quelli proprietari invece sei spacciato.Per l'uso che ne farei mi conviene uno con SO proprietario o uno di questi con android???
Ti basterebbe anche un buon mono-core o un dual-core, ma tanto che ci sai punta ad un dispositivo che supporti H.265/HEVC.Come specifiche tecniche secondo te per lo streaming...su cosa dovrei puntare per avere una buona usabilità ad un prezzo non eccessivo???