CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 186 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wwwpuntoit Visualizza il messaggio
    tirando le somme, tra minix 6 (si chiama minix NEO 6????) e MXQ S85 cosa consigli ?
    Il Minix si chiama Neo X6, tra i due è difficile scegliere:

- L'X6 è più costoso, gli manca l'uscita AV ma ha l'antenna wifi esterna.
    - L'MXQ è più economico, è senza l'antenna wifi, ma ha l'uscita AV.

Dipende quindi se hai una connessione ethernet, se wifi e la distanza dell'AP, se devi utilizzarlo anche collegato ad un vecchio TV, ed infine dal portafoglio.
    Come prestazioni più o meno si equivalgono.

sarebbe interessante avere supporto a custom roms e cmq affidabilità/supporto del prodotto.
    Come supporto e custom ROM è difficile dirlo, sono prodotti ancora "acerbi", lo sapremo tra qualche mese in base al successo commerciale.
    L'affidabilità è un capitolo invece più tranquillo; questi prodotti, per la tecnologia ARM impiegata sono abbastanza affidabili.

cmq ieri ho girato tutta torino per trovare un prodotto di questo genere e nessuno li tiene a stock, che tristezza.
    Se casomai li trovi spesso i canali di vendita tradizionali offrono prodotti giurassici, mono core o dual core con addirittura ICS installato.

poi, non vorrei andare offtopic ma che ne pensi di rasberry/banana PI rispetto a questi mini pc ?
    Dipende da qual'è il campo di utilizzo; se parliamo di automazione sono più adatti quest'ultimi prodotti, se invece lo utilizzi "as is" allora i mini pc sono impareggiabili visto che hanno anche processori ed un hw più performante.
    E' come parlare di auto stradali pure (una sportiva ad esempio) e un fuori strada senza compromessi (tipo Land Rover); ognuna nel suo campo di utilizzo, rispettivamente asfalto asciutto e fuoristrada fangoso, è impareggiabile dalla concorrente.

Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    OK appena ho un po di tempo leggo per bene...solo che sono 133 Pagine...sai più o meno dirmi dove cercare???
    Considerando che le più recenti sono le ultime e che le prime pagine sono di anni fa ti consiglio di fare il gambero senza andare indietro più di un paio di mesi!
    Di H.265 e HEVC abbiamo iniziato a trattarne recentemente, prima non c'era!

Sai per caso doce posso trovare Adattatori HDMI->VGA/RCA/Altro???
    Il link che ho inviato è già un ottimo punto di partenza, altrimenti Amazon, Ebay, etc ...
    Se vuoi spendere un botto ci sono i centri commerciali.

Il fatto che l'HDMI sia "criptato" mi potrebbe creare problemi???
    Criptato? Non è mica uno Skybox!

I "Box" di cui si parla qui sono tutti basati su android???
    Ni; ci sono modelli che supportano anche dual boot e che possono installare Ubuntu.

Per l'uso che ne farei mi conviene uno con SO proprietario o uno di questi con android???
    Come mediaplayer non c'è storia; i device con SO proprietario sono limitati mentre con Android hai più flessibilità visto che ci sono un sacco di sw player e che ci sono anche aggiornamenti di Android. Quello che non puoi fare oggi magari potrai farlo domani con una nuova versione dell'App; con quelli proprietari invece sei spacciato.

Come specifiche tecniche secondo te per lo streaming...su cosa dovrei puntare per avere una buona usabilità ad un prezzo non eccessivo???
    Ti basterebbe anche un buon mono-core o un dual-core, ma tanto che ci sai punta ad un dispositivo che supporti H.265/HEVC.
    Ultima modifica di wlf; 31-12-14 alle 13:56

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il Minix si chiama Neo X6, tra i due è difficile scegliere:

- L'X6 è più costoso, gli manca l'uscita AV ma ha l'antenna wifi esterna.
    - L'MXQ è più economico, è senza l'antenna wifi, ma ha l'uscita AV.

Dipende quindi se hai una connessione ethernet, se wifi e la distanza dell'AP, se devi utilizzarlo anche collegato ad un vecchio TV, ed infine dal portafoglio.
    Come prestazioni più o meno si equivalgono.

Come supporto e custom ROM è difficile dirlo, sono prodotti ancora "acerbi", lo sapremo tra qualche mese in base al successo commerciale.
    L'affidabilità è un capitolo invece più tranquillo; questi prodotti, per la tecnologia ARM impiegata sono abbastanza affidabili.

Se casomai li trovi spesso i canali di vendita tradizionali offrono prodotti giurassici, mono core o dual core con addirittura ICS installato.

Dipende da qual'è il campo di utilizzo; se parliamo di automazione sono più adatti quest'ultimi prodotti, se invece lo utilizzi "as is" allora i mini pc sono impareggiabili visto che hanno anche processori ed un hw più performante.
    E' come parlare di auto stradali pure (una sportiva ad esempio) e un fuori strada senza compromessi (tipo Land Rover); ognuna nel suo campo di utilizzo, rispettivamente asfalto asciutto e fuoristrada fangoso, è impareggiabile dalla concorrente.
    OK grazie ancora
    Sto valutando se vale la pena fare la spesa tra il neo x8h plus o se prendere il neo x6...spero di fare la scelta migliore..

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Sto valutando se vale la pena fare la spesa tra il neo x8h plus o se prendere il neo x6...spero di fare la scelta migliore..
    Personalmente non sceglierei nessuno dei due!
    Anche se Minix è un nome blasonato, e per questo più costoso dei concorrenti, ma non mi convince pienamente; avevano fatto ottime cose con l'X7 ma ultimamente, con tutta probabilità, hanno avuto troppa fretta nel far uscire un successore, che hanno poi aggiornato in corsa (modello Plus), ma è meno dotato dei rivali ritardatari.

Piuttosto dell'X6 io opterei sul più economico MXQ S85 e piuttosto che l'X8-H Plus opterei per un modello con SoC Allwinner A80 o Rockchip RK3288 con più o meno lo stesso prezzo ma con qualche feauture in più come avevo evidenziato in un precedente post.

Ho testato il Minix X8-H (non Plus) e non mi ha convinto come il Minix X7 o altri modelli antecedenti di altri produttori.

Che smartphone hai? Ti chiedo questo perché ho riscontrato delle incompatibilità con alcuni modelli di smartphone e l'X8-H che probabilmente ci sono anche con il Plus.

Comunque tutte le alternative citate sono prodotti acerbi, qualche incompatibilità o problemino potrebbero averlo anche i concorrenti.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Personalmente non sceglierei nessuno dei due!
    Anche se Minix è un nome blasonato, e per questo più costoso dei concorrenti, ma non mi convince pienamente; avevano fatto ottime cose con l'X7 ma ultimamente, con tutta probabilità, hanno avuto troppa fretta nel far uscire un successore, che hanno poi aggiornato in corsa (modello Plus), ma è meno dotato dei rivali ritardatari.

Piuttosto dell'X6 io opterei sul più economico MXQ S85 e piuttosto che l'X8-H Plus opterei per un modello con SoC Allwinner A80 o Rockchip RK3288 con più o meno lo stesso prezzo ma con qualche feauture in più come avevo evidenziato in un precedente post.

Ho testato il Minix X8-H (non Plus) e non mi ha convinto come il Minix X7 o altri modelli antecedenti di altri produttori.

Che smartphone hai? Ti chiedo questo perché ho riscontrato delle incompatibilità con alcuni modelli di smartphone e l'X8-H che probabilmente ci sono anche con il Plus.

Comunque tutte le alternative citate sono prodotti acerbi, qualche incompatibilità o problemino potrebbero averlo anche i concorrenti.
    Ho un nexus 5 e un iPad ma lo streaming dei media vorrei farlo fa un server su portatile xubuntu in upnp

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ho un nexus 5 e un iPad ma lo streaming dei media vorrei farlo fa un server su portatile xubuntu in upnp
    Con Miracast il G2 della LG non funziona, il Nexus 5 è un fratello del G2.
    Con il mediaserver non dovresti avere problemi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Il link che ho inviato è già un ottimo punto di partenza, altrimenti Amazon, Ebay, etc ...
    Se vuoi spendere un botto ci sono i centri commerciali.

Criptato? Non è mica uno Skybox!
    Ahah...mi riferivo all'HDCP...infatti il criptato era tra virgolette...scs ma sn un po niubbo in materia...Quindi per l'HDCP qualunque adattatore anche delle "cinesate" a poco prezzo sono affidabili???

Come mediaplayer non c'è storia; i device con SO proprietario sono limitati mentre con Android hai più flessibilità visto che ci sono un sacco di sw player e che ci sono anche aggiornamenti di Android. Quello che non puoi fare oggi magari potrai farlo domani con una nuova versione dell'App; con quelli proprietari invece sei spacciato.
    Ah ok io pensavo che Android fosse più "pesante" dei SO proprietari e che quindi sulla fascia bassa...si avesse un'esperienza migliore con questi ultimi...

Ti basterebbe anche un buon mono-core o un dual-core, ma tanto che ci sai punta ad un dispositivo che supporti H.265/HEVC.
    Ok do un'occhiata in giro...ne conosci qualcuno su cui (essendo moltro diffuso o avendo una buona comunity alle spalle) sia possibile "spremerlo" con un po di modding (Custom ROM) come potrei fare con uno smartphone???
    Ultima modifica di Mrk31; 31-12-14 alle 17:10

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Con Miracast il G2 della LG non funziona, il Nexus 5 è un fratello del G2.
    Con il mediaserver non dovresti avere problemi.
    l'ipad nemmeno funziona, immagino..
    cmq poco male se tanto si possono scaricare i contenuti (giochi,app) dal playstore di google.

PS ho trovato questo su un annuncio, cosa ne pensi ???

Media Player 4K Enybox EKB328 RK3288 Quad Core
    Ultima modifica di wwwpuntoit; 31-12-14 alle 18:10

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Quindi per l'HDCP qualunque adattatore anche delle "cinesate" a poco prezzo sono affidabili???
    Calma!
    Ti ho scritto che i mini pc non sono degli Skybox, quindi non hanno l'uscita HDMI con l'HDCP, non che questi adattatori convertono un segnale cryptato in uno visualizzabile. Anche la VGA può supportare l'HDCP.

Ah ok io pensavo che Android fosse più "pesante" dei SO proprietari e che quindi sulla fascia bassa...si avesse un'esperienza migliore con questi ultimi...
    Anche se più pesante i processori di questi mini pc sono decisamente più performanti.

conosci qualcuno su cui (essendo moltro diffuso o avendo una buona comunity alle spalle) sia possibile "spremerlo" con un po di modding (Custom ROM) come potrei fare con uno smartphone???
    Dai una occhiata su XDA; custom ROM per i nuovi SoC che sono usciti da poco più di un mese è ancora pretenzioso ... devi dare il tempo che si diffonda l'hw e che inizino a svilupparci concretamente!

l'ipad nemmeno funziona, immagino..
    AirPlay non l'ho provato con i nuovi ma dovrebbe essere supportato; col Minix X7 e con altri modelli che ho testato funzionava perfettamente.

cmq poco male se tanto si possono scaricare i contenuti (giochi,app) dal playstore di google.
    Questo si può fare; volendo c'è chi mette una versione moddata di Skygo.

PS ho trovato questo su un annuncio, cosa ne pensi ???
    Media Player 4K Enybox EKB328 RK3288 Quad Core
    Se ti riferisci all'annuncio su Subito.it è un furto; lo stesso dispositivo lo trovo su Aliexpress a meno di 100$ che col cambio fanno un prezzo decisamente inferiore a quello indicato nell'annuncio. Su Aliexpress ti servono circa 3 settimane per la spedizione.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Calma!
    Ti ho scritto che i mini pc non sono degli Skybox, quindi non hanno l'uscita HDMI con l'HDCP, non che questi adattatori convertono un segnale cryptato in uno visualizzabile. Anche la VGA può supportare l'HDCP.

Anche se più pesante i processori di questi mini pc sono decisamente più performanti.

Dai una occhiata su XDA; custom ROM per i nuovi SoC che sono usciti da poco più di un mese è ancora pretenzioso ... devi dare il tempo che si diffonda l'hw e che inizino a svilupparci concretamente!

AirPlay non l'ho provato con i nuovi ma dovrebbe essere supportato; col Minix X7 e con altri modelli che ho testato funzionava perfettamente.

Questo si può fare; volendo c'è chi mette una versione moddata di Skygo.

Se ti riferisci all'annuncio su Subito.it è un furto; lo stesso dispositivo lo trovo su Aliexpress a meno di 100$ che col cambio fanno un prezzo decisamente inferiore a quello indicato nell'annuncio. Su Aliexpress ti servono circa 3 settimane per la spedizione.
    Si si, quello :-) sul prezzo vedrò cosa posso fare, ma come macchina credi sia buona??

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

ma come macchina credi sia buona??
    Anche se monta lo stesso hw dei più blasonati ho dei dubbi sulla ROM installata; se ha dei problemi considera che è un dispositivo "quasi sconosciuto" e che difficilmente troverai qualcosa anche sui forum.

Pagina 134 di 186 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio