CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 186 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    La TV è un CRT (tubo catodico) oppure uno schermo piatto (vecchio plasma, etc)? Nel primo caso ti consigliere di lasciar perdere, nel secondo caso controlla che non abbia magari una entrata con il D-SUB Vga, meglio quest'ultima che non la SCART!



    No, ci sono buona parte dei dispositivi che hanno una uscita AV con un jack con un cavetto con 3 connettori RCA (giallo, rosso, bianco). Ti servirebbe casomai solo un adattatore da RCA a SCART che è abbastanza economico, oppure da RCA a s-vhs, se hai questo tipo di connettore nella TV.
    E' un monitor/TV LCD...ha Scart/RCA/VGA/S-VIDEO mai più vista in giro...;-)...e Jack Audio da 3,5 per integrare l'audio all'S-Video/VGA se non si vuole/può usare l'audio bianco/rosso dell'RCA...
    Ultima modifica di Mrk31; 29-12-14 alle 20:36

  2.  
  3. #1322
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    E' un monitor/TV LCD...ha Scart/RCA/VGA/S-VIDEO mai più vista in giro...;-)...e Jack Audio da 3,5 per integrare l'audio all'S-Video/VGA se non si vuole/può usare l'audio bianco/rosso dell'RCA...
    A mio avviso ti conviene utilizzare la d-sub VGA ed un adattatore HDMI to VGA. In questo modo manterresti una qualità accettabile, anche i 1080p, mentre con la SCART diventerebbe "imbarazzante" considerando la scarsa definizione.
    La s-video è abbastanza diffusa ancora; però è paragonabile ad una SCART quindi è in disuso vista la sua scarsa qualità ...

    Ovviamente devresti utilizzare il jack audio perché la d-sub non supporta l'audio.

  4. #1323
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, vorrei affacciarmi per la prima volta al mondo dei mini PC android, non vorrei spendere troppo pero nemmeno spendere cosi poco da prendere un dispositivo inutile per me. Mi rivolgo perciò a voi per vostri consigli.

    Obbiettivo : usare xbmc su tv , occasionalmente giochi più app YouTube e browsing

    Ho valutato anche rasberry pi e Apple TV ma non mi danno la versatilità di android.

    Che dispositivo suggerite ?? Grazie anticipatamente

  5. #1324
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A mio avviso ti conviene utilizzare la d-sub VGA ed un adattatore HDMI to VGA. In questo modo manterresti una qualità accettabile, anche i 1080p, mentre con la SCART diventerebbe "imbarazzante" considerando la scarsa definizione.
    La s-video è abbastanza diffusa ancora; però è paragonabile ad una SCART quindi è in disuso vista la sua scarsa qualità ...

    Ovviamente devresti utilizzare il jack audio perché la d-sub non supporta l'audio.
    OK...Grazie Mille...Considera che però dei 1080p me ne farei poco perchè i films in streaming che guardo di solito sono comunque SD (Standard Definition)...

    In ogni caso potresti consigliarmi un paio di alternative sia HDMI (o direttamente VGA)...che RCA???
    Non avendo grandi pretese punterei su qualcosa di poco costoso...anche se in realtà non ho un budget preciso...

  6. #1325
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wwwpuntoit Visualizza il messaggio
    non vorrei spendere troppo pero nemmeno spendere cosi poco da prendere un dispositivo inutile per me.
    Obbiettivo : usare xbmc su tv , occasionalmente giochi più app YouTube e browsing
    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    In ogni caso potresti consigliarmi un paio di alternative sia HDMI (o direttamente VGA)...che RCA???
    Non avendo grandi pretese punterei su qualcosa di poco costoso...
    Ad entrambe consiglio di leggervi i post precedenti, abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche in modo abbastanza puntuale. Comunque nella fascia "economica" però pur sempre H.265/HEVC ci sono i modelli che montano Amlogic S805, il MXQ S85 ed il più blasonato Minix X6, ma quest'ultimo non ha la porta AV.
    Modelli con la VGA c'erano (mono core e dual-core) ma è da un tot che non si vede più nulla di nuovo potendo essere convertita facilmente l'uscita HDMI.

    OK...Grazie Mille...Considera che però dei 1080p me ne farei poco perchè i films in streaming che guardo di solito sono comunque SD (Standard Definition)...
    Ne sono consapevole, ma giù dalla UI con una bassa definizione, con il browser, visualizzazione foto, lettura pdf, con app come Google maps e quant'altro avresti una user experience molto scadente ...

  7. #1326
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ad entrambe consiglio di leggervi i post precedenti, abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche in modo abbastanza puntuale. Comunque nella fascia "economica" però pur sempre H.265/HEVC ci sono i modelli che montano Amlogic S805, il MXQ S85 ed il più blasonato Minix X6, ma quest'ultimo non ha la porta AV.
    Modelli con la VGA c'erano (mono core e dual-core) ma è da un tot che non si vede più nulla di nuovo potendo essere convertita facilmente l'uscita HDMI.



    Ne sono consapevole, ma giù dalla UI con una bassa definizione, con il browser, visualizzazione foto, lettura pdf, con app come Google maps e quant'altro avresti una user experience molto scadente ...
    ciao, grazie per il suggerimento.
    domanda, un dispositivo con 2gb di ram fa la differenza ? in questo caso cosa mi converrebbe ? minix 7 ?

  8. #1327
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wwwpuntoit Visualizza il messaggio
    un dispositivo con 2gb di ram fa la differenza ? in questo caso cosa mi converrebbe ? minix 7 ?
    2GB ti fanno la differenza in cosa? Dipende dall'utilizzo che ne farai ma, per quanto riguarda la RAM, è necessario considerare una serie di fattori:

    - La ROM totale disponibile viene partizionata, una parte serve per il filesystem del SO e una parte per la swap area che viene utilizzata appunto come RAM "supplementare".
    - A differenza di uno smartphone che rimane acceso anche giorni e possono essere fatte partire anche centinaia di App e parcheggiate un dispositivo di questo tipo collegato ad un televisore dovrebbe avere un utilizzo meno intensivo.
    - A differenza di uno smartphone un miniPc non ha una gestione della parte telefonica, non ha il GPS, non ha tutta la sensoristica, etc quindi ha già di su un carico leggermente minore.

    Se tu decidessi per un modello che supporta anche Ubuntu Linux allora il discorso cambierebbe; anche se la swap vale anche per quest'ultimo sarebbe comunque meglio avere il massimo della RAM disponibile, anche 3GB.

    Il Minix X7 te lo sconsiglio vivamente visto che non supporta l'H.265 ed ha un processore RK3188 che ormai è sorpassato anche se rimane un ottimo prodotto che ho pure utilizzato con molta soddisfazione.
    Se vuoi rimanere sui Minix dovresti puntare sul X8-H Plus, con processore S812, non l'X8-H normale con processore S802. Altrimenti dovresti dare un occhio ai prodotti con Rockchip RK3288 o Allwinner A80 con supporto H.265/HEVC.
    Considera che se non hanno il supporto nativo hw per l'H.265 non riuscirai a farlo girare con un dispositivo senza supporto perché questo formato è circa 3 volte più pesante di un H.264 quindi pur avendo un codec ti servirebbe una potenza elaborativa elevata che non avresti.

    A mio avviso è quindi meglio puntare su un dispositivo con supporto nativo hw per la decodifica H.265, i 4K invece sono solamente uno specchietto per allodole ...

  9. #1328
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    2GB ti fanno la differenza in cosa? Dipende dall'utilizzo che ne farai ma, per quanto riguarda la RAM, è necessario considerare una serie di fattori:

    - La ROM totale disponibile viene partizionata, una parte serve per il filesystem del SO e una parte per la swap area che viene utilizzata appunto come RAM "supplementare".
    - A differenza di uno smartphone che rimane acceso anche giorni e possono essere fatte partire anche centinaia di App e parcheggiate un dispositivo di questo tipo collegato ad un televisore dovrebbe avere un utilizzo meno intensivo.
    - A differenza di uno smartphone un miniPc non ha una gestione della parte telefonica, non ha il GPS, non ha tutta la sensoristica, etc quindi ha già di su un carico leggermente minore.

    Se tu decidessi per un modello che supporta anche Ubuntu Linux allora il discorso cambierebbe; anche se la swap vale anche per quest'ultimo sarebbe comunque meglio avere il massimo della RAM disponibile, anche 3GB.

    Il Minix X7 te lo sconsiglio vivamente visto che non supporta l'H.265 ed ha un processore RK3188 che ormai è sorpassato anche se rimane un ottimo prodotto che ho pure utilizzato con molta soddisfazione.
    Se vuoi rimanere sui Minix dovresti puntare sul X8-H Plus, con processore S812, non l'X8-H normale con processore S802. Altrimenti dovresti dare un occhio ai prodotti con Rockchip RK3288 o Allwinner A80 con supporto H.265/HEVC.
    Considera che se non hanno il supporto nativo hw per l'H.265 non riuscirai a farlo girare con un dispositivo senza supporto perché questo formato è circa 3 volte più pesante di un H.264 quindi pur avendo un codec ti servirebbe una potenza elaborativa elevata che non avresti.

    A mio avviso è quindi meglio puntare su un dispositivo con supporto nativo hw per la decodifica H.265, i 4K invece sono solamente uno specchietto per allodole ...

    mamma mia, ne sai di cose...grazie dei consigli
    tirando le somme, tra minix 6 (si chiama minix NEO 6????) e MXQ S85 cosa consigli ? sarebbe interessante avere supporto a custom roms e cmq affidabilità/supporto del prodotto.
    cmq ieri ho girato tutta torino per trovare un prodotto di questo genere e nessuno li tiene a stock, che tristezza.

    poi, non vorrei andare offtopic ma che ne pensi di rasberry/banana PI rispetto a questi mini pc ?

    buona giornata
    Ultima modifica di wwwpuntoit; 31-12-14 alle 10:57

  10. #1329
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ad entrambe consiglio di leggervi i post precedenti, abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche in modo abbastanza puntuale. Comunque nella fascia "economica" però pur sempre H.265/HEVC ci sono i modelli che montano Amlogic S805, il MXQ S85 ed il più blasonato Minix X6, ma quest'ultimo non ha la porta AV.
    Modelli con la VGA c'erano (mono core e dual-core) ma è da un tot che non si vede più nulla di nuovo potendo essere convertita facilmente l'uscita HDMI

    Ne sono consapevole, ma giù dalla UI con una bassa definizione, con il browser, visualizzazione foto, lettura pdf, con app come Google maps e quant'altro avresti una user experience molto scadente ...
    OK appena ho un po di tempo leggo per bene...solo che sono 133 Pagine...sai più o meno dirmi dove cercare???

    Sai per caso doce posso trovare Adattatori HDMI->VGA/RCA/Altro??? Il fatto che l'HDMI sia "criptato" mi potrebbe creare problemi???

    I "Box" di cui si parla qui sono tutti basati su android??? Per l'uso che ne farei mi conviene uno con SO proprietario o uno di questi con android???

    Come specifiche tecniche secondo te per lo streaming...su cosa dovrei puntare per avere una buona usabilità ad un prezzo non eccessivo???

    TI ringrazio per le risposte...

  11. #1330
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    OK appena ho un po di tempo leggo per bene...solo che sono 133 Pagine...sai più o meno dirmi dove cercare???

    Sai per caso doce posso trovare Adattatori HDMI->VGA/RCA/Altro??? Il fatto che l'HDMI sia "criptato" mi potrebbe creare problemi???

    TI ringrazio per le risposte...
    Allora io ho un adattatore hdmi vga con uscita audio,quello che uso io è minix. Cosa intendi per criptato? Prima usavo anche Convertitore hdmi scart qualità pessima, del resto sono costretto le mie hdmi non vanno. Per lo streaming mi trovo bene.

Pagina 133 di 186 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy