Per chi ce l'ha già è un prodotto più che valido, per chi lo deve acquistare invece è da lasciar perdere visto che non supporta l'H.265/HEVC. Non supporta neppure i 4K ma, a mio avviso, è più che sufficiente supportare il FHD (1080p). In prospettiva è un prodotto obsoleto ...
Ci sono anche modelli con Allwinner A80 con 4Gb di RAM, ma saliamo decisamente di prezzo pure ...
A 1080p già un X7 non ha alcun problema; non ho testato ancora gli RK3288 e gli A80 ma considerando le caratteristiche tecniche non dovrebbero avere impuntamenti neppure a 4K.l'unica cosa e che nelle recensioni video che trovo in giro mi pare che i video 1080p o superiore sono sempre gestiti meglio dal minix 8h plus rispetto alla concorrenza, intendo senza alcuna perdita di frame...
Personalmente punterei su un Allwinner A80 oppure attenderei l'uscita del X9 di Minix; Ugoos è un'azienda russa, è già alla sua terza generazione di questo tipo di prodotti, ma in occidente non è mai stata popolare ... Rikomagic è leggermente più nota ma anche lei non è stata una best-seller. Praticamente per Ugoos troverai qualcosa sui forum russi, con annessi e connessi, mentre Rikomagic è poco supportata dalla community ...Questo mo fa propendere verso il minix altrimenti l'hardware dello ugoo ut3 o del rikomagic mk80 mi attirano maggiormente con un ottica verso il futuro diciamo...tra oggi e domani devo dicedermi, sara dura cmq sei stato veramente gentile a darmi tutte queste spiegazioni... Mi pare di capire che tu non prendersti il minix 8h plus, nonostante sia più "rodato " ma piuttosto punteresti su un rk3288 o un allwinner a80.come marche ugoo o rikomagic sono ben supportate??![]()