Assomiglia molto al Tronsmart Draco AW80, stesse specifiche, stesso SoC, stessa interfaccia, l'unica differenza sembra essere che il Draco ha pure l'antenna esterna, mentre il CX-X8 no.
Non ho ancora letto review del CX-X8 ma quelle del Draco a mio avviso sono molto deludenti.
A fronte di specifiche tecniche ottime (interfacce high-speed come USB 3.0, SATA, Gigabit Ethernet e supporto Linux) alla prova dei fatti non mantiene "le promesse".
Il SoC è veloce, così pure la Gigabit Ethernet, il wifi buono; ma ha tutta una serie di lacune come il supporto H.265 e VP9 in Kodi e MX Player e alcuni problemi random nella visualizzazione di file video. Ma il peggio di se lo da con l'USB 3.0 che risulta non essere neppure veloce quanto altri dispositivi con il 2.0; se pensi di risolvere sfruttando il connettore SATA rimarrai ulteriormente deluso visto che a quanto pare è stato implementato sfruttando il bridge con l'USB 2.0.
Praticamente tutte le caratteristiche che me lo farebbero preferire ad altri dispositivi vengono tutti disattese; inoltre risulta anche un prodotto in parte immaturo per quanto riguarda il supporto H.265 e VP9!
Se Tronsmart ha un seguito limitato per quanto riguarda Maxone sembra essere ancor più "latitante".
Per quanto riguarda il prezzo il Maxone non mi sembra così economico da "rischiare" ...![]()