Minix x5, su amazon. Puoi usare droidmote sullo smartphone, 99 cent.
Visualizzazione stampabile
Minix x5, su amazon. Puoi usare droidmote sullo smartphone, 99 cent.
Eh, col piffero che stai sui 60 euro, e se aggiungi il telecomando superi come niente i 100, lui aveva chiesto di stare sui 60 euro. Al massimo a quella cifra in Italia trovi un mk808b e senza telecomando. Se lo prende dalla cina da Aliexpress con telecomando (l'mk808b) e spedizione gratis anche considerando la dogana sta sui 30-35euro + 15 per il telecomando + 15-20 e se ordina separatamente il dongle e il telecomando spende al max 50 euro e molto probabilmente non paga neppure la dogana.
grazie. per il mp, non avrei problemi a comprare tramite aliexpress, ho gis comprato li. ma un rivenditore che non molli un clone e che ha prezzi bassi? per non pagare la dogana qualche trucco?
Di nulla;)
Io, ascoltando il consiglio di altri qui nel forum ho acquistato da Aliexpress tramite il venditore Shenzhen Value in Action l'mk808 originale. Se non vuoi pagare nulla di dogana devi effettuare ordini complessivi che non superino i 40-45 euro di valore e soprattutto il pacco non deve essere molto ingombrante come dimensioni (l'imballo di un mini pc o di un telecomando da soli non fanno molto volume). Superato quel valore per legge devi pagare le tasse doganali. Almeno io ho sempre fatto così e non ho mai pagato nulla.
Ma compro sempre quello che mi hai consigliato 808b o quello come il tuo 808?
Mi inserisco nella discussione. Possiedo un energy sistem, del quale sono poco soddisfatto perché con lo streaming è un disastro. Probabilmente non ha abbastanza hardware per lo streaming HD, mentre si comporta bene con la riproduzione di file da locale. Vorrei quindi sapere cosa mi consigliate per vedere sport in streaming in HD, in particolare con Sopcast con 1700 di bitrate. Sul notebook va che è una meraviglia, su tutti i miei dispositivi Android non funziona granché, ma nessuno dei suddetti è particolarmente performante (lo smartphone ha un dual core con 1 GB di RAM, si può fare di meglio, il tablet è vecchiotto).
bilukez, ho visto che tu rispondi, posso farti qualche domanda? Il tuo come va? Hai mai provato video pesanti con Sopcast? Se ti do un sito e un orario puoi dare un'occhiata?
Grazie a tutti i per i consigli
Ti ho indicato quello perché pensavo volessi acquistarlo necessariamente dall'Italia, dato che in Italia mi pare vendano solo più il modello b che rispetto al modello che ho io ha in più il bluetooth. Se invece ordini dalla Cina l'808 liscio lo trovi ancora. Secondo me e meglio il modello liscio perché di quello non esistono cloni
Il problema di questi mini PC con lo streaming non é tanto l'hardware quanto la loro limitata capacità di ricezione in wifi, per cui se la distanza tra il mini PC e il router è superiore a 6-8 metri non si avrà sufficiente capacità di banda per lo streaming hd. Io sopcast non l'ho mai provato ma con YouTube in hd non ho grossi problemi. Passami l'indirizzo che in serata faccio una prova.
Youtube in HD funziona perfettamente a me, su tutti i dispositivi. Ma Sopcast no.
Se sei online, prova il sopcast da 3000 kbs a questo indirizzo: http://livetv.ru/eventinfo/191056_swansea_arsenal/
Ok qual è il tuo dispositivo?
Mk808 liscio, senza bluetooth, con ROM stock di gennaio 2013, android 4.1.1
Ciao a tutti :)
Avrei intenzione di comprare una chiavetta android, che abbia una connessione HDMI da poter collegare ad una smart tv samsung.
Il budget è abbastanza limitato (50 euro), le mie esigenze sono per lo più lo streaming in HD utilizzando sopcast o xbmc (futubox).
Il router wifi sarebbe nella stessa stanza e a circa 4-5 metri, quindi non penso ci sarebbero problemi sotto questo aspetto.
Cosa mi consigliate? :) Grazie
Salve a tutti, stavo pensando ad un dispositivo mini pc android per mia madre, ora lei sta usando un vecchissimo netbook che monta Linux collegato ad un monitor, però ci sono alcuni problemi di compatibilità, quindi stavamo pensando ad altro. Mio padre avrebbe trovato un pc fisso intorno ai 220 euro, oppure un portatile freedos a 260, sinceramente per un uso molto soft avevo pensato ad un mini pc con un minimo di memoria sd (va bene anche 4gb). Su che modello potrei orientarmi anche con budget 100 euro? Inoltre potrebbe essere usato come un pc in modo da attaccarci mouse e tastiera usb e collegarlo ad un monitor con attacco vga? Grazie in anticipo
Ciao, con attacco vga dubito che trovi qualcosa in giro. Sono tutti con ingresso hdmi ed av/out quindi potresti eventualmente optare per collegare il minipc android alla tua tv.
Con quel budget posso consigliarti il plunk elite 2 che utilizzo da più di 1 mese e con il quale mi trovo bene. Potresti utilizzarlo con mouse e tastiera date le numerose porte usb presenti (ben 4 usb a tua disposizione)
Un modello valido per quel budget potrebbe essere il Minix X5 che trovi sui 90 euro circa, tastiera e mouse usb li colleghi senza problemi, per collegarti ad un monitor vga ti serve necessariamente uno scatolotto convertitore hdmi-vga che ti costa sui 40-50 euro.
Spendendo qualcosa di più, sui 60 euro (80$ circa) trovi il Minix Neo X5 mini che offre 2 ingressi USB standard, 1 uscita lan,1 uscita audio ottica, ed è fornito di serie con un piccolo telecomando, in più è ben supportato sia dalla casa madre che dalla comunità. E' del tipo mini box, quindi un poco più grande del classico mini pc simil chiavetta usb. Altrimenti sui 40 euro (55$ circa) euro trovi il Minix Neo G4, di forma standard anch'esso fornito di serie con un piccolo telecomando, che a livello di ricezione wifi è leggermente migliore rispetto agli altri modelli che ho citato precedentemente o in alternativa lo trovi sui 50 euro con telecomando-mouse-tastiera fornito in bundle(scelta imho consigliata perchè controllare l'interfaccia Android solo con il telecomando non è proprio agevolissimo, tutta un'altra cosa usare un mouse per la navigazione e la tastiera per scrivere indirizzi o messaggi) ; oppure il Rikomagic MK802III praticamente equivalente al G4. Tieni presente che questi prezzi li hai se scegli la spedizione gratis via airmail, e che la spedizione può richiedere da 3 settimane a oltre 1 mese. Se invece scegli la spedizione tramite corriere (Consigliato DHL) la merce ti arriva al max nel giro di 5-8 giorni però metti in conto in media 15-20 euro aggiuntivi. Capitolo spese doganali, ammontano solitamente al 20% del valore reale o stimato del pacco + spese fisse di gestione di 5-7 euro.
Se scegli la spedizione via airmail e l'importo dichiarato dal venditore non supera i 40 euro circa, per legge non dovresti pagare i dazi doganali, ovvio che anche la dimensione del pacco ha la sua importanza, più il pacco è grande e più è facile che un ispettore lo vada ad esaminare, e nel caso ritenga che il valore dichiarato è troppo basso, decida di applicare i dazi doganali su un valore presunto che potrebbe essere anche più alto di quello commerciale con il risultato di pagare una cifra ben più alta del previsto. Se invece scegli la spedizione via corriere, indipendentemente dal tipo di pacco è molto probabile che vengano applicati comunque i dazi doganali. Nel mio caso io ho sempre effettuato ordini singoli di articoli non molto voluminosi ( a gennaio e a marzo di quest'anno per esempio ho ordinato due mini pc, di cui l'ultimo un mk808 con il quale mi trovo molto bene), prima di quelli negli anni precedenti alcuni ordini di importo complessivo mai superiore ai 35 euro, sempre tramite airmail, la merce è sempre arrivata e non sono mai incappato in spese doganali.
In effetti sopra ti consigliavo di acquistare il G4 in bundle con il telecomando multi funzione per 50euro complessivi, però pensandoci bene sarebbe forse preferibile effettuare 2 ordini separati per il mini pc e per il telecomando così da ridurre al massimo il rischio di pagamento dei dazi doganali. E nel caso non ti sia proprio indispensabile una tastiera, per controllare il mini pc basta un comunissimo mouse wireless o anche a filo, così ti eviteresti anche l'ordine aggiuntivo del telecomando.
Ragazzi mi è appena arrivato il mio nuovo giocattolino "Rikomagic MK802IV"
l'ho preso dopo avere visto questa bella videorecensione:
-link rimosso-
Solo che con gli strumenti di ricerca del forum non riesco a trovare il Topic specifico???
Esiste? Se potete mi me lo linkereste per favore
non e' che non ami l'mk802-4...ma non e' certo il minipc basato su rk3188 migliore in circolazione...
non ce l'ho nemmeno con Riccardo Palombo per inciso, solo che non mi trovo d'accordo, in molti casi, con le sue considerazioni
un 3d specifico per mk802-4 mi sembra sia stato creato di recente qui
https://www.androidiani.com/forum/mi...c-mk802iv.html
ma in generale le procedure sono comuni a tutti gli rk3188
spero tu abbia avuto la fortuna di comprare un revisione recente dell'hardware altrimenti preparati a dover mettere mano all'antenna
nel caso fossi risultato antipatico/scontroso mi scuso in anticipo, solo ci tenevo a ribadire quanto in questa sezione si sia discusso sulla validita' o meno di certi prodotti e di come certe componenti (il supporto della comunita' in primis) siano decisamente piu' importanti di alcune caratteristiche secondarie
spero di rileggerti nel thread indicato con le tue impressioni sul prodotto;)
Figurati nessuna antipatia ognuno è libero di fare le sue considerazioni... Per ora mi trovo bene ma l'ho testato poco perché mi è arrivato oggi... Nessun problema di ricezione... Sono solo un po spaesato perché è il mio primo mini PC... Non ho ancora capito come usare l'app per la configurazione del controller del l'Xbox?
ragazzi vi prego mi consigliate una tastiera e mouse wi fi o bluethoot, non come l'rc 11 o 12 però che non è maneggevole...che sia compatibile con l'MK 809 II
voglio fare un acquisto a colpo sicuro questa volta e non buttare già i soldi come ho fatto per l'rc12 che trovo scomodo e tastiera e mouse wi fi di una marca sconosciuta che andavano in conflitto col wi fi....e che vabbè poi mia figlia giocandoci ha rotto :D
grazie infinite a chi mi risponderà
Se intendi che crea interferenze con il segnale wifi, questo è abbastanza probabile per qualunque ricevitore che vai a collegare direttamente al corpo del mini pc, penso che dipenda soprattutto da come è posizionata l'antenna all'interno rispetto ai connettori usb. Per risolvere non è per forza necessario acquistare un hub (anche se ti può far comodo in questo caso perchè se non sbaglio l'809 ha solo una porta usb oltre a quella dedicata all'alimentazione), basta una banalissima prolunga usb, cioè un cavo usb-maschio -> usb-femmina.
Comunque secondo me non è che non sia un prodotto valido... manca ancora del supporto della comunity ma essendo il Rickomagic
più recente (Almeno da quanto mi risulta) credo che non mancherà nemmeno per "Lui" un dovuto supporto nei mesi a venire...
almeno lo spero... staremo a vedere.
P.s.
Ho controllato il seriale ed è uno degli ultimi, l'ho pure aperto per verificare con i miei occhi e sembra decisamente ben fatto...
ho notato che ha pure un dissipatore passivo sul chip che non avevo notato nella videorecensione che ho linkato
Ho trovato l'mk908 su Aliexpress a 54$ con free shipping e mi sembra un'ottimo prezzo, avrei una mezza idea di affiancarlo al mio mk808. Che dite, ne vale la pena magari installando la Finless 1.4 con il kernel di Strauzo per migliorare compatibilità e resa del wifi?
io ti consiglio di investire qualche dollaro in piu' e acquistare un T428, al di la' delle differenze hardware minime (il solito chip wifi ap6330 contro ap6210) mi sembra che lo sviluppo proceda decisamente meglio su questa key rispetto alle altre e non dimentichiamo anche la possibilita' di installarci le rom di minix per l'x7 (che condivide il medesimo hardware di base), le migliori fra le 'stock'.
I porting del kernel Strauzo su mk908 (ma anche sulle altre key) sembrerebbero funzionare su alcune revisioni dell'hardware mentre su altre no (la v3 dell mk908 in particolare sembra 'non digerire' altro kernel che lo stock)
Perfetto, sono contento che ti sia trovato bene!;) Mi pare (ma non sono sicuro) che per fare quella funzione tu debba tenere premuto e far scorrere il dito su e giù lungo il lato estremo destro del touchpad.
@ Ginopaneg
Ti ringrazio, in effetti immaginavo un tuo suggerimento in tal senso, però la differenza di prezzo tra i due è ancora abbastanza elevata, almeno su Aliexpress, proverò magari a vedere su Geekbuying se lo trovo più a buon mercato, il fatto è che poco fa ho trovato un venditore su Aliexpress che mi da il 908 a 33 euro spedito via DHL (anche se mi pare strano, ti mando PM)
colgo la palla al balzo per segnalare a tutti la presenza di numerosi venditori 'farlocchi' su aliexpress
questi si presentano con nomi di personaggi famosi, john lennon, william shatner, barack obama etc e propongono i minipc (ma non solo) a prezzi stracciati molte volte addirittura comprensivi di spedizione con corriere (nel caso dell'offerta segnalata viene venduto un mk908 a 33euro con sped dhl)
questi venditori di norma non hanno nessun feedback e nessuna transazione all'attivo, se dovesse capitarvi di imbattervi in questi 'furboni' vi invito (come ho fatto io) a segnalarli allo staff del sito
insomma cercate di non farvi allettare dalle offerte troppo convenienti, per un rk3188 (sia questo mk908, t428 o altro) si viaggia intorno a 70-80$ (50-60 euro) con spedizione corriere (dhl o altro fa' poca differenza), magari spulciando bene le offerte potete rosicare qualcosa ma non aspettavi andare molto lontano dalle cifre indicate
nei siti di e-commerce e' sempre buona norma controllare il 'curriculum' del venditore, in ambito aliexpress controllate sotto il nome dello store il numero medaglie/diamanti assegnate, piu' ne ha, piu' transazioni andate a buon fine ha fatto il venditore, e' gia una buona indicazione di affidabilita'
Non ti ci trovi con il touchpad del k400? Online dicono che sia molto sensibile e risponda bene all'input. Ad ogni modo io uso un mouse wireless della Trust pagato all'Unieuro se non ricordo male circa 10 euro e mi ci trovo discretamente bene, ma penso funzioni comunque bene qualsiasi mouse wireless (magari evitando di comprarlo da un negozio cinese!;))
Alla fine ho deciso di aumentare il budget e sto virando la mia scelta su un Minix neo x7 (lo troverei a poco più di 100 euro spedito con DHL), è un buon prodotto secondo te?
Il fatto è che eviterei di acquistare un dual core che, pur se ancora ottimo, è ormai superato dai quad core: per questo stavo guardando dei device con rk3188.
Mi preoccupano però le varie mk908 o mk809 perchè da quel che ho letto sono ancora un po' instabili e scaldano, per questo opterei per il minix x7
ciao a tutti, vorrei acquistare un android smart box tv o un mini pc, anche se poi ho deciso per lo smart box tv perchè mini pc con uscita av non ne ho trovati ed ho ancora il "vecchio" tubo catodico. Ma quello che sostanzialmente mi chiedo è se in fondo un un android smart box non è altro che un mini pc con un bel case e qualche uscita in più. E' corretto pensarla così o c'è qualcosa di più che mi sono perso? Grazie per le risposte