L'upscaling in questi casi dovrebbe funzionare egregiamente.
Visualizzazione stampabile
L'upscaling in questi casi dovrebbe funzionare egregiamente.
Se a qualcuno interessa vendo una Rikomagic MK802 IV 8GB Quad Core con 2GB di ram DDR3.
Mi è arrivata ieri ma nel frattempo mi sono organizzato comprando un pc desktop quindi non mi serve più per ciò che la dovevo usare.
La vendo a 70 euro comprese ss, cioè alla stesso prezzo di quanto l'ho comprata io
salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un Minix Neo X7 con RC12...
secondo voi questo prezzo è buono? -link rimosso-
Dopo aver provato gli stock, vorrei passare ai box. Me ne consigliate uno potente?
Ehm... Sì. Correzione automatica :-)
direi che il minix x7 sia la scelta migliore su rk3188
condividendo (almeno nelle parti fondamentali) il medesimo hardware del t428 (possiamo usare le rom del minix su t428 ma non viceversa) si puo' contare gia' su firmware maturi e funzionanti
aggiungo che nella prec generazione minix e' stata l'azienda piu' disponibile a risolvere i problemi e a rilasciare correzioni, insomma la scelta mi sembra semplice;)
Posso dare il mio parere da utente molto inesperto e che, quindi, probabilmente non sfrutterà che 1/10 delle potenzialità del box. Ho ricevuto ieri il minix x7 comprato su ebay (provenienza UK) a un prezzo molto ragionevole (diciamo il prezzo di Ali più le spese doganali) e spedizione in 6 gg.
Subito l'impressione di materiali solidi e ben curati: davvero ben fatto. Chissà perchè mi immaginavo il box più piccolo...ma non è un problema. La cosa che mi ha colpito subito è la straordinaria facilità di installazione (anche per i profani come me). Inoltre la ricezione wifi è eccellente nonostante 10 mt di distanza dal router e un paio di muri di divisione. Che dire...al momento soddisfattissimo anche se devo impratichirmi per sfruttarne al meglio le potenzialità
OK ragazzi. Andata. Per favore, anche in MP, qualcuno può linkarmi l'oggetto su aliexpress? Non ne vengo a capo. Ce ne sono troppi.
Sera a tutti, mi ero già guardato intorno qualche mese fa... ma ho lasciato che passasse un po' di tempo perchè si stabilizzassero le soluzioni quad core... ora voi esperti cosa mi consigliate di comprare? vorrei una cosa potente ma senza spenderci una schioppettata... non ho bisogno di molte uscite... diciamo 2 usb penso bastino, e poi non so se conviene il bluetooh per tastiera o mouse. Avevo visto il tronsmart T428... è ancora il migliore? e del nuovo Minix Neo X7 ? Sembra davvero niente male anche se costa un po' di più
Ah sono uno a cui piace smanettare con rom e cose varie quindi più è supportato dalla community meglio è ;)
Non sono un esperto di fama mondiale, ma da quel poco che ho letto i box sono un altro pianeta rispetto alle chiavette (vuoi per spazio disponibile alla dissipazione, alle porte disponibili ecc) in più minix è anche "famosa"...
Io di recente ho acquistato una rikomagic mk802iv per poco meno di 70€ spedita, ma di sicuro una chiavetta come la T428 con una community italiana alle spalle come questa direi che può essere una scelta migliore rispetto alla mia...
a livello componenti i due sono molto simili, puoi anche montare il firmware del minix sul t428 (il minix ha alcune componenti extra tipo l'uscita spdif e quella ir del telecomando ovviamente).
a livello di qualita' di costruzione e gestione degli aggiornamenti invece c'e' un abisso, il t428 e' realizzato con materiali ultraeconomici e prodotto al risparmio (ad esempio si notano chiaramente saldature tirate via e cose del genere) mentre il minix e' estremamente solido e ben realizzato.
a livello di supporto della comunita' i due sono talmente simili che hanno fondamentalmente la stessa comunita' di sviluppatori.
in altre parole se vuoi investire un pelo di piu' e ti fanno comodo le porte extra (specie quella spdif, visto che gli ultimi firmware supportano il dts passtrough) vai sul minix, se vuoi risparmiare sul t428.
Grazie per le risposte... alla fine ho deciso di orientarmi su Minix Neo 7... non volevo però acquistarlo su Aliexpress... preverivo averlo prima e senza il dubbio dogana o no... in europa conoscete dove poterlo acquistare?
amazon , venditore dalla Germania
quindi amazon.de?
Io l'ho ordinato da Geekbuying, vediamo quando arriva.
Per il Neo x7 meglio il minix neo a2 o il mele f10 pro?
da geekbuying da dove arriva? sempre il solito discorso dogana?
ok grazie, ma ho notato una cosa: dal rivenditore che mi dici tu dalle immagini, risulta essere diverso il telecomando compreso? Sai come mai? Ovunque ho visto il solito, qui invece e diverso
P.S. chiedo scusa per il doppio messaggio
Non trovo il rivenditore su amazon. Sareste così gentili da linkarmelo, magari in pvt? Per i minix x7 che vedo su amazon, non c'è alcun riferimento all'uscita ottica per collegarlo ad un impianto surround.
piu' andiamo avanti e meno capisco 'la grande paura della dogana'
veramente ragazzi, discorso a parte sulla questione garanzia, non capiro' mai la logica di fondo...
non dico che la cina sia 'la terra del ben godi' (tutt'altro) ma questi SONO prodotti cinesi, visto che la possibilita' di acquistare (piu' o meno) direttamente c'e' non capisco l'utilita' di affidarsi a resellers...sembra quasi abbiate paura di andare in galera...(non sono cosi' cattivi i doganieri...)
in parte penso che molta di questa paura sia basata su articoli sensazionalistici letti sia in internet sia sui maggiori quotidiani (poi ripresi anche in tv)
aggiungo anche che, come riportato in altri thread il rischio di acquistare un fake, e' alto (specialmente sui prodotti di maggior interesse come in passato sugli 808 e oggi su x7
Warning: Faked X7 on eBay | MINIX Forums - Unofficial)
resta beninteso che ognuno e' libero di acquistare dove meglio crede, pero' leggere ogni 10 post '..e la dogana?'....la dogana e' sempre li', fa' il suo lavoro, ne abbiamo parlato molte volte, ognuno ha un po' 'i suoi trucchi' (discutibili), ma la verita' di fondo e' che e' possibile risparmiare anche considerando i costi di dogana, basta sapersi guardare un po' intorno
avevo scritto un messaggio stamattina che non capisco perché non trovo(forse cancellato?)
lo riscrivo:
visto che i mini android tv hanno un rapporto qualita prezzo che sembra buono, e visto che a me, soldi permettendo piacciono testare vari tablet, consigliereste per il motivo,prezzo prestazioni qualita, di acquistare queste chiavette mini tv android, anche, visto che hanno cpu quad,dual core e 2 gb di ram anche a buoni prezzi rispetto alle controparti tablet?
salve in un negozio vicino ho trovato questa chiavetta android a 69€ che ne pensate?
Auxtel T002
Caratteristiche MK809:
- Processore: Rockchip RK3066 Dual-Core 1,2 GHz (Dual ARMR Cortex-A9)
- Processore grafico: Quad-Core Mali-400MP
- Ram: 1GB DDR3
- Memoria interna Flash: 4GB
- WiFi: 802.11 b/g/n
- Slot Memory Card: microSD (max 16GB)
- Connettore audio e video: HDMI 1.3 1080p (FullHD)
- Porte: 1 x HDMI, 1 x USB 2.0 Host, 1 x micro USB, 1 slot per micro SD
- Sistema operativo: Android 4.1 jelly bean
- Dimensioni: 103 x 40 x 10mm.
Contenuto della confezione:
- Mini PC MK809
- Alimentatore DC 5V - 2A
- Cavo micro USB - USB
- Manuale di istruzioni
altrimenti potresti indicarmi tra questi modelli presenti qual'è il più conveniente (qualità prezzo) ? grazie
Il tuo discorso fila benissimo Ginopaneg, e almeno personalmente non ho "paura" della dogana... mi gira solo aspettare tanto per poi finire per pagare quanto acquistarlo in Europa... ma cmq ora sono indeciso se comprarlo da Geekbuying o Aliexpress... Che consigliate? Pensavo di abbinargli un Mele F10 Pro, mi sembra molto completo e di buona qualità
il mele f10 pro e' un ottimo telecomando (un po' caro forse) anche nel design (a detta di molti) direi che una buona scelta (anche se io mi orienterei su scelte piu' economiche)
sia che tu scelga ali o geekbuying ti consiglio di scegliere la spedizione con corriere (nel mio caso dhl e' andato sempre bene), dogana si' o no, avrai il prdotto a casa in pochi gg
nei miei post precedenti per risparmiare ho suggerito HK Post Airmail se non si ha fretta...e' una raccomandata internazionale, ci mette circa 20 giorni ma e' economica e ...piuttosto agevolante ;) Aliexpress lo consiglio, serieta' e velocita' di spedizione: comprare in Europa ti costa il 40% in piu'...vedi tu. Il Mele e' ottimo anche per gestire TV smart dell'ultima generazione, tipo il mio VT60.
Riporto le mie 2 esperienze di acquisto dalla cina con furore! :bd:
La prima tutto sommato buona. Acquistato l'MK802IIIS su Geekbuying ad un buon prezzo e tra ninnoli e nannoli è arrivato dopo 30 gg in ufficio.
Vista la prova ho deciso di comprarne altri 5 e ovviamente ecco i problemi.
Ordinati il 24/06 arrivano a Milano in data 05/07
Stanno li buoni buoni per circa 25/30 gg dopodichè chiamo le poste e mi dicono che mi hanno mandato una A/R con delle richieste di integrazione documenti. In pratica il cinese ha dichiarato un valore di pochi € quando invece 5 mini PC ne costano 200 e rotti.
Arriva la A/R il 5/08 e mando il tutto via fax come richiesto. Il 13/08 mi arriva una mail con una richiesta di comunicazione della ragione sociale (la quale la potevano reperire anche dai documenti integrati precedentemente)
Dopodichè chiamo svariate volte e mi dicono che è tutto ok e il pacco in uscita.
E' arrivato stamani il 09/09 con 54,25€ da pagare per il disturbo. (non lo so forse dazi doganali e gestione pratica)
Il mio disturbo invece non vale niente, i minipc mi servono per lavoro e 80 gg per riceverli mi hanno creato non pochi problemi.
Grazie poste italiane, grazie cinese!
E' evidente che il buon esito di una transazione dipenda da :
- serieta' venditore (Geekbuying NON e' gestito come Aliexpress, che ha adottato il sistema Escrow per la protezione del cliente...)
- sistema di spedizione adottato (China Post e' il piu' lento in assoluto , oltre i 30 giorni, immagino sia quello)
- RAGIONEVOLE valore dichiarato
Ok trovato... Minix x 7 + Mele f10 pro € 125 circa...-link rimosso-, come corrieri propone o Fedex o TNT, il secondo costa il doppio del primo... quale scelgo?
Doppio del prezzo per un peggior servizio? Furbi!!!
Ok 125 con il mele... ma di dogana e iva in totale quanto si viene a pagare? io ero orientato qui-link rimosso-
che ne dite?
Di dogana intorno ai 25€.
e' espressamente vietato dal regolamento postare link, mi raccomando, non vorrei essere costretto a prendere provvedimenti
Ciao a tutti,
vorrei comprare una stick da mettere su un secondo televisore.
Avrei intenzione di mettergli una antenna wifi esterna per aumentarne la ricezione.
quale mi consigliate?
Grazie