Visualizzazione stampabile
-
al momento quello che va per la maggiore è l'mxq s85 con chipset amlogic s805.
supporta la codifica h265 in hardware ed è full hd; dall'estero dovresti stare sotto i 60 euro.
se hai voglia di sperimentare c'è il chipset fratello maggiore amlogic s812 che si trova già su box a partire da 90/100 euro, questo è anche 4k (p.es. xtreamer wonder).
se vuoi stare su prodotti di marca, mi pare ci sia il minix x6 con amlogic s805 e il minix x8h plus con amlogic s812, però sei 50 euro più alto, ma dovresti avere maggiori garanzie di supporto sw.
-
Salve a tutti sono nuovo del forum, e si può dire lo stesso anche del mondo android(avendo un vecchio e malandato s2).
Ho smesso di seguire le evoluzioni tecnologiche diversi anni fa, e ormai non ne capisco molto di qualità e di produttori di Cpu e Gpu.
Mi sono rivolto al Forum in quanto sarei interessato ad acquistare un mini pc Android.
Le mie esigenze sono semplici:
Bluetooth
Possibilità di vedere Skygo (anche se non ho ben capito se l'app creata ad hoc da un utente sia attualmente Funzionante)
in ultimo lo userei un po per lo streaming. Queste sono quelle fondamentali al mio scopo.
Vorrei inoltre usarlo come un vero e proprio pc anche se ripeto non conoscendo il mondo android non so questo quanto sia realmente possibile, ad esempio non conosco giochi competitivi a quelli fatti per piattaforme Gaming, ed app di utility.
Non avendo le competenze vi chiedo che prodotto mi consigliate?
Ho cercato qualcosa in giro e mi pare di aver capito che la minix segua molto gli utenti nel post vendita con lo sviluppo di nuovi Firmware ect, in più è l unica azienda che mi ha dato parvenza di serietà e professionalità nel campo dei minipc.
Per questi motivi la mia scelta era ricaduta su un minix neo X 8-H Plus.
Potete aiutarmi nella scelta e magari delucidarmi sulle potenzialità dei minipc?
Grazie a tutti, e scusate lo sproloquio :D
-
Salve a tutti.
ho un dilemma:
Vorrei acquistare un mini pc da collegare al televisore in salone per utilizzarlo principalmente per il retrogaming. Ho un vecchissimo portatile prossimo al pensionamento che prima o poi mi abbandonerà e quindi volevo trasferire mame, snes, gba e soci direttamente su tv senza ricomprare un nuovo pc che tutt'ora non mi servirebbe.
Il quesito è questo: meglio un mini pc android o windows per l'emulazione? E soprattutto di che caratteristiche hardware avrei bisogno per fare girare al meglio il tutto? Calcolate che mi accontento di gba, nes, snes, genesis, mame, c64, atari... Non mi serve far girare giochi per psp, psx, n64 o roba cicciotta insomma.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio.
W il retrogaming! E complimenti per sito e forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilgimmy
al momento quello che va per la maggiore è l'mxq s85 con chipset amlogic s805.
supporta la codifica h265 in hardware ed è full hd; dall'estero dovresti stare sotto i 60 euro.
se hai voglia di sperimentare c'è il chipset fratello maggiore amlogic s812 che si trova già su box a partire da 90/100 euro, questo è anche 4k (p.es. xtreamer wonder).
se vuoi stare su prodotti di marca, mi pare ci sia il minix x6 con amlogic s805 e il minix x8h plus con amlogic s812, però sei 50 euro più alto, ma dovresti avere maggiori garanzie di supporto sw.
Grazie della risposta, avevo notato nei commenti precedenti un netto vantaggio delle 2 marche MXQ e Minix, e credo che alla fine prenderò un box equipaggiato con l'Amlogic s812 dato che ho intenzione a breve di prendermi un televisore 4K e dato che prima che mettessi gli occhiali non ho mai visto come fosse realmente il fullHD d'ora in poi ho intenzione di sfruttare ogni pixel dello schermo rotfl
-
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un amico, voleva un lettore multimediale da usare principalmente per leggere video full hd da supporti fisici, senza però disdegnare qualche gioco e navigazione internet, cosa consigliate? Non vorrebbe spendere più di 70/80 €.
Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti, mi servirebbe sostituire un mk808 fake e sky go non funzionante con un analogo dispositivo che però supporti sky go.
Potete aiutarmi linkando prodotti?
grazie
-
ma quindi il dispositivo più economico di tutti è MXQ s85, spedito dal sito cinese?. per avere qualcosa di simile bisogna arrivare intorno ai 100euro?
-
Conta spese di spedizione, spese di dogana e tempi lunghissimi della nostra efficiente e affidabile dogana Italiana.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io con l'MXQ s85 ho pagato 20€ di dogana :-(
-
Acquisto dalla Cina da anni. È giusto pagare le tasse del proprio paese in dogana. Non è giusto, anzi offensivo, tenere pacchi fermi 2/3 mesi per una ipotetica ispezione e far pagare le tasse su un valore assegnato dalla dogana, ovviamente più alto della fattura dinacquisto. E tempi biblici
-
Ma quindi ci sono alternative?
Al momento ho a casa solo crt e monitor lcd per pc.
Vorrei leggere i file .mkv e usare un hd esterno cosa consigliate?
Al tempo ho trovato un decoder ican500 ma mi sono fermato perche non so se ne vale la pena....
-
Alternative sono comprare da qualche negozio/store /ebay che spedisce da italia/Europa evitando problemi di sdoganamento. Il monitor LCD lo puoi usare ma deve avere la porta hdmi. O anche dvi con adattatore e credo ci sia pure vga
-
Quote:
Bandit
Ma quindi ci sono alternative?
Al momento ho a casa solo crt e monitor lcd per pc.
Vorrei leggere i file .mkv e usare un hd esterno cosa consigliate?
Al tempo ho trovato un decoder ican500 ma mi sono fermato perche non so se ne vale la pena....
Amazon spedisce (non vende) l'MXQ a 90 euro..
-
Dalla Cina?
-
Quote:
teobronz
Il venditore è UK.. Non so se si può mettere il link..
Cmq basta che cerchi su amazon.. [emoji6]
-
Certo se si confronta con il prezzo del rivenditore cinese sinora più menzionato , basta che tu vada nel topic relativo di questo forum, c'è una grossa differenza. Ma i tempi sono gli stessi? C'è sempre il problema dogana?
-
Quote:
LiKimba
Certo se si confronta con il prezzo del rivenditore cinese sinora più menzionato , basta che tu vada nel topic relativo di questo forum, c'è una grossa differenza. Ma i tempi sono gli stessi? C'è sempre il problema dogana?
Se spedito da amazon non credo ci siano problemi.. Dice, come al solito, se vuoi riceverlo in 2-3 giorni (non prime).. Quindi..
Uno deve scegliere.. Pagare un pò di più ed averlo prima.. O dopo pagando meno ma con eventuali problemi.. ( dogana ecc.)..
-
Se spedito da un paese extraue ci sono sempre i problemi di dogana.
-
Salve ragazzi,
pensavo di provare uno di questi giocattolini.
Non cerco nulla di speciale, un buon prodotto sui 50 euro che mi consenta di fare streaming e condivisione dati audio/video.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
-
Quote:
teobronz
Se spedito da un paese extraue ci sono sempre i problemi di dogana.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Anche tu hai ragione.. Ma se lo spedisce amazon, io mi fido.. (Almeno secondo le mie esperienze..)..
-
Di Amazon c'è da fidarsi ovvio, sopratutto per la protezione offerta al cliente in caso di problemi. Ma la dogana è una variabile che né Amazon né il venditore possono sapere
-
Quote:
teobronz
Di Amazon c'è da fidarsi ovvio, sopratutto per la protezione offerta al cliente in caso di problemi. Ma la dogana è una variabile che né Amazon né il venditore possono sapere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
OK.. Nella descrizione del venditore c'è scritto: "... (Trusted UK Venditore. Trasporto veloce & No tassa di importazione da pagare. Ritorna senza problemi!).."
Magari stavolta è tutto compreso, e i tempi sono quelli che dice amazon..
Purtroppo l'articolo non m'interessa.. (Minix o wdtv sono le mie scelte..)
Quindi non posso provare di persona.. [emoji28]
EDIT: Cmq di 10 che ce n'erano la settimana scorsa, oggi ne è rimasto solo 1 in vendita..
-
Buongiorno a tutti,
vorrei regalare un box android a mia sorella da mettere in salotto,
non so molto su questi oggetti, anzi so poco o nulla, io ho un banale pc da salotto (da me realizzato),
quindi sarebbe anche una prova per il futuro...:)
l'utilizzo sarebbe prevalentemente visione film quindi mi occorre versatilità sui formati video (non vorrei impazzire a dover convertire), fluidità di visione, semplicità di utilizzo, ingresso usb per attaccargli hd esterno (o qualsiasi altra forma di memoria???), ingresso ethernet.
Con questi oggetti si naviga? immagino di si, in tal caso si fa tutto con il telecomando? Si interfacciano allo smartphone android?
Sarebbe bello uscire con hdmi su la tv e con qualche genere di uscita audio andare allo stereo poco distante, è possibile?
Scusate le domande, sicuramente banali...una volta che mi indirizzate su qualche modello...poi provo a fare da solo.
Grazie
Paolo
-
Bhe per quello che vuoi fare vanno bene molti terminali. Tra i più quotati trovi MXQ s85 oppure se vuoi qualcosa in più, ma spendere di più, minix x8 plus hardware migliore e soprattutto più assistenza. Se li acquisti in Cina costi più bassi ma tempi biblici di consegna e rischio dogana.
-
ciao ragazzi...ho letto qualche qualcosa ma vorrei conferma...
allora cerco un terminale che userei qualsi al 100% per vedere film in streaming, uso di app tipo wiseplay e kodi, xmtv player ed altre app per vedere streaming(oltre a vederli tramite siti appositi)...giochi non penso di usarne, sicuramente nessuno dei pesanti.da usare su una tv HD Ready(ho anche una full hd ma in un'altra stanza)
vorrei spendere poco e preferirei venditori non cinesi(per fattore dogana, eventuale problemi, tempi di attesa).
ho visto
mxq s85 83.00
mx6 89.00
mx7 99.00
gli mx valgono la spesa superiore?
-
Quote:
LiKimba
Bhe per quello che vuoi fare vanno bene molti terminali. Tra i più quotati trovi MXQ s85 oppure se vuoi qualcosa in più, ma spendere di più, minix x8 plus hardware migliore e soprattutto più assistenza. Se li acquisti in Cina costi più bassi ma tempi biblici di consegna e rischio dogana.
curiosità...con entrambi è possibile registrare il flusso audio/video in streaming?
-
Ciao insideout12, io non ho ancora un box TV, per cui prendi con le pinze i miei "consigli". Per la questione formati video io credo che non ci sia differenza con un normale telefono Android a livello di codec. Semplicità di utilizzo è soggettiva devi usare un telecomando per fare le normali operazioni da touch. Per quanto riguarda le porte usb per drive esterni ormai tutti le hanno per quelle audio o ethernet alcuni c'è l hanno altre no devi guardare le specifiche del singolo prodotto. Per registrare lo streaming non saprei.
-
Quote:
teobronz
Per la questione formati video io credo che non ci sia differenza con un normale telefono Android a livello di codec.
Ni.
A livello di SO non c'è alcuna differenza, salvo ROM particolari; al livello HW potrebbe essercene se si sceglie un dispositivo compatibile con H.265/HEVC.
Quote:
Semplicità di utilizzo è soggettiva devi usare un telecomando per fare le normali operazioni da touch.
In questo caso bisogna considerare anche il multi-touch; con un telecomando non è detto che si possa fare.
Quote:
Per registrare lo streaming non saprei.
Per registrare valgono le stesse considerazioni che facevi prima; si comporta come uno smartphone. Se il sito che mette a disposizioen lo stream ha disponibile un link da cui si possa fare il download oppure se si utilizza un App che riesce ad individuare gli indirizzi dello stream ed utilizzarli per il donwload di un file invece che visualizzarlo direttamente lo può fare ...
-
ciao ragazzi...a me un po spaventa comprare cose dalla cina(tra dogana, 1 mese di spedizioni e per eventuali problemi dopo sarebbe un calvario rispedire e bla bla bla)
quindi cercavo di prendere qualcosa almeno dall europa ma(naturalmente)i costi lievitano..oh visto
mxq s85 83.00
mx6 89.00
mx7 99.00
e poi il plunk elite 3(che ho visto essere italiano)ma costa sui 130€
questo plunk come va? dite che mi conviene scegliere un minix e mxq alle cifre sui 90 euroacquistandole dall europa oppure dato chesi parla di speendere sui 90/100 euro mi conviene dirottare su altri prodotti?
PS uso esculivamente per streaming da siti web o tramite app(wiseplay ecc)
grazie e scusate ma ho tanti dubbi e non vorrei spendere soldi e prendere sole :)
grazie a tutti
-
Quote:
magicreal
ciao ragazzi...a me un po spaventa comprare cose dalla cina(tra dogana, 1 mese di spedizioni e per eventuali problemi dopo sarebbe un calvario rispedire e bla bla bla)
quindi cercavo di prendere qualcosa almeno dall europa ma(naturalmente)i costi lievitano..oh visto
mxq s85 83.00
mx6 89.00
mx7 99.00
e poi il plunk elite 3(che ho visto essere italiano)ma costa sui 130€
questo plunk come va? dite che mi conviene scegliere un minix e mxq alle cifre sui 90 euroacquistandole dall europa oppure dato chesi parla di speendere sui 90/100 euro mi conviene dirottare su altri prodotti?
PS uso esculivamente per streaming da siti web o tramite app(wiseplay ecc)
grazie e scusate ma ho tanti dubbi e non vorrei spendere soldi e prendere sole :)
grazie a tutti
Vai di MXQ S85, ma prendilo su un sito tipo GearBest (se vuoi un coupon per l'acquisto mandami un pm), che ti costa meno di 45€ e se dovesse arrivare la dogana (a me nessuna dogana è arrivata), non si tratta di più di 20€ e ci hai risparmiato comunque.
-
ciao a tutti,vorrei comprare un androidbox di fascia alta,qualcuno puo cortesemente consigliarmi?
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi consiglieranno
-
Quote:
shonny2005
ciao a tutti,vorrei comprare un androidbox di fascia alta,qualcuno puo cortesemente consigliarmi?
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi consiglieranno
Ciao, come fascia alta ti consiglio il Minix Neo X8-H Plus :)
-
ancora io.....12 giorni devo partire e quindi non posso aspettare l'arrivo del Mxq s85(sarò fuori alotre un mese e vorrei portarlo con me), quindi mi rimane solo di prenderlo da qualche shop italiano o europeo(insomma che mi arrivi in max 7gg)...cavolo ora che mi ero deciso per l'Mxq s85...ho visto il costo che ha su questi shop:
su ebay uno shop irlandese lo vende a 79+ spedizione...92 euro(modello con bluetooth)
su amazon ci snono due modelli entrambi bluetooth da 82€ e 89€(spedizione gratutita(e i 2 modelli mi sembrano uguali)
però ho visto che su questi stessi prezzi si trova anche il minix X6(e con qualche decina di euro in piu il minix X7)
ora la mia domanda è....conviene sempre scegliere il Mxq s85 o dato il prezzo che si ragigunge(sui 85 euro) conviene vedere qualche altro modello?
grazie e scusate per le 1000 domande
-
Ciao...lo utilizzo da un mesetto e ti confermo che è un prodotto davvero valido...per mia fortuna l'ho pagato quasi la metà
-
Per 100 euro,credo minix sia molto meglio. Ce n'è uno con amlogic s805(credo sia l'x6) e l'x8h plus più performante con amlogic s812.
Occhio però ai tempi di spedizione, chiedi conferma al venditore.
Sennò ti vendo il mio mxq e ne prendo un altro senza fretta :)
-
ciao...alla fine pagarlo il doppio mi sembrava troppo e l'ho ordinato da gearthebest.....poi quando arriverà vedrò come farmelo spedire :)
-
buonasera.sono profanissimo in materia, ho dato una lettura veloce in rete, ma devo assolutamente sentire il parere di voi esperti..
vorrei acquistare un android box , da abbinare alla mia tv samsung"(non smart, ma con presa HDMI) situata in salone.
il router e' nella zona notte, quindi e' indispensabile il collegamento wi-fi.
mie esigenze:
-possibilita' di riprodurre mediaset play o skygo
-possibilita' di riprodurre file video-musicali presenti sul nas(synology 215j) ,connesso al router con cavo ethernet,situato in zona notte.
ho dato un'occhiata a questo ma sinceramente non so' se puo' essere usato per mediaset play o skygo. anche il prezzo, mi lascia perplesso..
grazie in anticipo per l'aiuto
-
MINIX NEO X8-H 4K 148,99€
MINIX NEO X7 Quad core RK3188 119,00€
le 30,00 € di differenza sono giustificate?
-
Quote:
berserk87
Vai di MXQ S85, ma prendilo su un sito tipo GearBest (se vuoi un coupon per l'acquisto mandami un pm), che ti costa meno di 45€ e se dovesse arrivare la dogana (a me nessuna dogana è arrivata), non si tratta di più di 20€ e ci hai risparmiato comunque.
Sto valutando l'acquisto proprio di un MXQ S85. Il principale utilizzo sarebbe lo streaming di contenuti video da un NAS e la cosa più importante l'uso dell'applicazione SkyGo, funziona?
Grazie
-
Quote:
m4t
Sto valutando l'acquisto proprio di un MXQ S85. Il principale utilizzo sarebbe lo streaming di contenuti video da un NAS e la cosa più importante l'uso dell'applicazione SkyGo, funziona?
Grazie
Lo streaming da NAS va bene, ma per quanto riguarda skygo purtroppo non so darti una risposta perché non ho Sky. Puoi vedere se qualche altro utente che lo possiede, ha provato