Grazie per la precisazione.
Ripongo quindi la domanda, sto cercando un mini PC -economico- che mi permetta di utilizzare SkyGo, consigli?
Visualizzazione stampabile
Grazie per la precisazione.
Ripongo quindi la domanda, sto cercando un mini PC -economico- che mi permetta di utilizzare SkyGo, consigli?
domanda , ho una rete cablata in casa di classe gigabit e un nas su cui tengo i contenuti multimediali. Cercavo un media player android di buona qualità per televisori full hd ( niente 4k ).
Su quale prodotto mi consigliereste di orientarmi tra quelli in lista ??
MXQ S85
xtremer wonder
minix 8h.
Tronsmart r28
Il gibabit non potrai sfruttarlo completamente perché sono tutti a 100Mbit; tralasciando i 4k casomai la maggior potenza puoi sfruttarla con i giochi. ;)
Economico e abbastanza supportato; anche il Minix X6 ha lo stesso SoC (S805) e magari più supporto. Poco adatto per giochi pesanti.Quote:
MXQ S85
SoC S812 latita come supporto della community.Quote:
xtremer wonder
La versione con S802 la lascerei perdere, quella con S812 è la meglio supportata e più potente (per giochi pesanti).Quote:
minix 8h.
E' il dispositivo più potente di quelli che hai elencato ma allo stesso tempo più instabile ed immaturo. Pa poco supporto se rapportato ai Minix.Quote:
Tronsmart r28
Dipende da cosa cerchi; economicità, stabilità, potenza ... ;)
essenzialmente mi serve per vedere i filmati sul nas , qualche app tipo spotify ...giochi praticamente mai utilizzati...
per un utilizzo quindi "base" ma con pieno supporto all h265 cosa mi consiglieresti di prendere ?
ho trovato anche il Measy B4S
grazie
Allora è più che sufficiente un dispositivo economico con SoC S805; MXQ S85 o Minix X6 in primis. Occhio che di MXQ c'è la versione con e senza BT.
Anche se spendi qualcosina in più rimani su marchi noti e supportati dalla community; non prendere qualche dispositivo anonimo per risparmiare pochi €, risparmierai in salute! ;)Quote:
per un utilizzo quindi "base" ma con pieno supporto all h265 cosa mi consiglieresti di prendere ?
Vale lo stesso discorso fatto per il Tronsmart r28; ha lo stesso SoC RK3288 che pur essendo più potente ha palesato pure problemi di surriscaldamento ... sarebbe necessaria la ventolina, non è sufficiente la dissipazione passiva ...Quote:
ho trovato anche il Measy B4S
perfetto , allora vado sull'x6 ( mi dispiace solo il fatto che in wireless pare vada meglio che in ethernet ...e io ho tutto cablato ) per i miei genitori e poi , quando prenderò anche qualcosa per me invece andrò su quello piu potente, sempre minix
Buongiorno,
sto cercando un box android che abbia integrato un decoder digitale terrestre.
L'unica cosa decente, credo, che sono riuscito a trovare è il WeTek. Pareri? Consigli per alternative?
Grazie!
Sembrava davvero interessante il WeTek Play, ma leggendo le specifiche ho storto un po' il naso... Anche se sembra molto interessante! Eventualmente dovresti comprare un dongle per Android tipo Elgato EyeTV Micro oppure EyeTV W (quest'ultimo l'ho provato e recensito personalmente), che va bene con praticamente qualsiasi dispositivo Android (smartphone, tablet, mini pc) e ti permette pure di registrare.
Questo minix x6 è interessante soprattutto per un uso no-game, però in alcune recensioni ho letto che ha grossi problemi con l'h265, é vero?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
allora credo mi convenga risolvere il problema sulla sintonia del canale che mi interessa e prendere un mini pc per la tv.
certo che ce ne sono talmente tanti che ci perde nella scelta.. uff
Dalle foto non si capisce se abbia anche la porta per l'antenna di casa; visto che l'hai testato puoi confermare o meno se ha la presa d'antenna esterna?
Ed è pure portabile e riutilizzabile ... :)Quote:
che va bene con praticamente qualsiasi dispositivo Android (smartphone, tablet, mini pc) e ti permette pure di registrare.
Costo?
Elgato si collegherebbe al minipc, telefono, tablet tramite il wifi, quindi non ti serve una presta USB.
Ok, quindi l'antenna si svita e si mette un mini adattatore. Il costo però lo trovo leggermente elevato; esistono dei tuner microUSB a meno di 30€.
Il Tivizen, non portatile, con 41€ si acquista.
Sicuramente il modello portatile è quello più "flessibile" ma dipende sempre qual'è la casistica che si vuole risolvere ... :)
Io comunque ci andrei cauto a prendere uno di questi adattatori; prenderei più volentieri un modello DVB-T2. Si rischia di acquistarlo e nel giro di breve tempo sarà sorpassato altrimenti.
Ne ho visto più di uno microUSB con adattatore MCX per collegare l'antenna esterna; ti ringrazio ma avevo già letto una recensione dell'Elgato. ;)
Si potrebbe utilizzare anche un sintonizzatore USB da PC inserendolo in una porta del miniPC, ma è necessario che il kernel Android supporti tale dispositivo. Quest'ultima sarebbe la via più difficile però ...
ho fatto un po' di ricerche e non mi sembra che ci sia tutta questa richiesta e disponibilità di contenuti in h265..quindi il wetek in fondo andrebbe più che bene per la mia necessità di avere un decoder dvb e rendere smart una tv che non lo è.
il punto è che per avere il decoder vado a spendere tanto quanto un mini pc ma mi porto a casa qualcosa di molto meno performante. Giusto?
Bene. Chiarito questo fondamentale aspetto, volendo nominare il miglior mini PC windows ed android?
Minix z64 per windows e Minix 8plus per android?
raga sarei orientato all'acquisto del MINIX NEO X8-H Plus. L'uso che ne farò è prettamente multimediale, vorrei sapere come si comporta con filmati pesanti in h264 Untouched 1080p? Vi ringrazio in anticipo!
Di mini pc android ne ho provati diversi e giudico Minix Neo x8-h plus il migliore. Di mini pc Windows ho provato sia Minix Neo z64 che pipo x7, ma giudico il primo migliore, anche se il secondo ha 2 porte usb in più, cosa comunque risolvibile con un hub usb.
Ciao ma ad un uso quotidiano fatto di film su HD / rete di casa e streaming quale è secondo te, tra i due che hai nominato, quello più facile da usare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ma più che supporto come usabilità e facilità di uso a telecomando tra Android e ein
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non male anche lo ugoos um3 con cpu rockchip
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un Tv Box e da un po' sto cercando di informarmi, ma sono sempre piu' indeciso e non ho bene idea del budget che vorrei spendere...
Da quanto letto grosso modo le categorie dovrebbero essere queste:
1)Apparecchi tipo Chromecast, NexusPleyer, ecc... con un prezzo molto interessante ma parecchio limitate
2)Tv Box Android "Cinesi" Low Cost (anche cloni???) tra cui non ho capito se si trova anche qualcosa di Valido?
3)Tv Box (Mini PC) Android "Di Marca" che sono molto buoni, ma anche abbastanza costosi.
4)Tv Box (Mini PC) Con Processore Atom supportano anche Winzoz 8.1 (in futuro il 10???) oltre ad android e Linux; che pero' da quanto ho letto non e' ancora il massimo...
Potreste consigliarmi un paio di prototti per categoria?
Utilizzo: essendo il mio primo Tv Box non ho bene idea dell'utilizzo preciso che ne faro' sicuramente streaming, navigazione e qualche App; Giochi non piu' di tanto e non credo pesantissimi, magari provare qualche emulatore
Caratteristiche:
-supporto H265: al momento non ho film con questo codec, ma comunque direi di si.
-risoluzione 4k: non ho Tv in 4K quindi non e' decisamente indispensabile, ovviamente se c'e' ben venga per il futuro
-Supporto Ufficiale: mi piacerebbe prenderne uno che sia abbastanza longevo in merito ad aggiornamenti o altro
-Modding: mi piace abbastanza smanettare quindi se ci fosse una buona comunity di supporto e sviluppo ROM serebbe il massimo (preferisco un miglior supporto modding rispetto ad migior supporto ufficiale)
-Adattatori/Porte non HDMI: probabilmente me lo portero' dietro nella seconda casa per le vacanze e li non ho l'HDMI (ho un monotor Tv LCD un po vecchiotto) quindi se fossero gia inclusi adattatori o porte (VGA,DVI,RGB,SCART) sarebbe meglio.
-compatibilita' "controller" alternativi: vorrei fare un "upgrade" del telecomando, ma non mi e' ben chiaro se sia meglio un Buon AirMouse o una Tastiera+TrackPad Portatile Tipo quelle Logitech; Voi cosa consigliate?
Per quanto riquarda il dual-boot con Windows non mi e' chiaro cosa sia la versione Windows+Bing, ma se le licenze fossero le stesse della versione DeskTop io ne ho una che mi "cresce" e potrei bypassare il problema dei Box venduti con la versione 30gg o come nel caso del Minix Neo z64 prendere la versione android per poi installare Win in dual Boot.
Vi ringrazio in anticipo per le risp...scusate il mega-post rotfl...
P.S. Dimenticavo ce ne sono anche alcuni con il decoder per il satellitare o il digitale terrestre integrato, sarebbe comodo per avere tutto in un unico apparecchio ma non indispensabile...
nessuno ha mai provato un filmato h264 con un alto bitrate sul Minix NEO X8-H Plus?
Salve a tutti, girovagando un po' ho visto che si trovano dei media player con dvb t2 integrato basati sul chip amlogic s805. Il nome "ufficiale" credo sia K1 ma ce ne sono di mille cloni trattandosi per lo più di cineserie. Sulla baia si trova in vendita anche dall'italia (lt Decoder DVB-T Android 4.4 Quad Core con DVR recorder) e il venditore sembra abbastanza affidabile. Il problema è che non riesco a trovare recensioni o pareri sul reale utilizzo e le specifiche in realtà non mi sembrano così eccezionali soprattutto per il solo giga di DDR3 e il processore abbastanza low cost.
C'è qualcuno che ha provato questi dispositivi?
Salve, volevo iniziare a leggere i post mà 160 pagine mi risulterebbero troppe :D !
Stò cercando un mediacenter /tv box recorder che mi permetta di registrare i programmi del digitale terrestre della tv (magari dotato di un hd proprio) che non vada in conflitto con un mini pc windows Ainol Z3735F già installato. Non sò magari con attacco vga.
Riuscireste a darmi qualche consiglio in merito? grazie mille in anticipo!
Sto cercando una chiavetta (non box) per streaming via internet: in pratica voglio vedere lo sport collegandomi a rojadirecta cosa che ora faccio collegando, via wifi, il mio laptop alla presa hdmi della tv e veder le serie tv e film in streaming direttamente dai siti che li pubblicano senza più doverli scaricare su chiavetta usb.
Grazie
Visto che non sono interessato al gioco, ma principalmente alla riproduzione di video, allo streaming ed alla connessione internet. Ho notato il minix x6 che da quanto ho potuto capire è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Però ho letto qualche recensione che dichiarava una riproduzione a scatti dei formati h265. Qualcuno di voi l'ha provato direttamente? Per l'uso che ne dovrei fare lo consigliereste?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
per un utilizzo film/tv in streaming l'mxq s85 é sufficiente? `
vorrei poi prendere un telecomando/tastiera tipo il mele f10: ne vale la pena o c'e' di meglio? il mele include una chiavetta BT...posso quindi prendere l's85 in versione senza BT (e risparmiare 6 euro) o meglio di no?
o per la box é meglio puntare a qualcosa di più potente per il mio uso (kodi)? in ogni caso...no giochi, ma 1Gb dell's85 mi sembra un po' poco e vedo box con rk3188 con 2Gb e prezzo appena superiore
salve, a tutti sarei interessato a qualche mini pc android anche chiavetta va bene qualche consiglio? uso principale visione streaming e derivati grazie per la disponibilità
Avrei bisogno di un consiglio.....
Vorrei acquistare un dispositivo da collegare ad un televisore samsung con risoluzione 1366x768 (non so se è determinante questo dato), che mi permetta di visionare i video (avi,mkv ed mpeg) tramite connessione wifi e protocollo dlna (i video sono situati in un NAS).
Mi piacerebbe anche che il dispositivo sia compatibile con la wifi 5ghz.
Minix neo x8-h plus credo sia una buona soluzione con assistenza attiva
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App