E questo modello invece: Eny Technology M8 (EM8-S802) è meglio lasciar perdere?
Visualizzazione stampabile
Quando cercavo io un mini pc mi erano stati sconsigliati modelli con poca assistenza, per questo ti ho proposto un minix che grazie al suo forum è piuttosto supportato.
Nell'occasione vorrei chiedere un consiglio su come sbloccare il minix neo x8 plus, non so perché, ma mi si è bloccato improvvisamente nella schermata iniziale (quella con tutte le icone grandi, l'orologio ed il menù a destra) . Non riesco ad aprire l'icona per le impostazioni, all apps, il browser ecc. Funziona solamente alla tasks killer, l'icona + . Il tutto è accaduto aprendo una finestra dell'Antivirus 360, forse un problema di conflitto. Ma come posso provare didistallandolo se non riesco ad uscire dalla schermata iniziale?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Risolto, non so bene come ma ora funziona regolarmente. Le ho provate tutte: tener premuto il tasto power per 10 sec a terminale acceso e spento, tasto reset oppure contemporaneamente reset e power. L'importante è che ora funziona tutto, per sicurezza ho disinstallato l'antivirus
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Ciao,
Stavo cercando un mini PC che abbia la possibilità di collegarsi in Wi-Fi direct , Widi o miracast per trasmettere e fare il mirroring dello schermo su chiavetta miracast.
Di solito viene specificato il supporto come ricevente.. Qualcuno sa dirmi un modello che riesce a collegarsi per trasmettere?
Avrei intenzione di acquistare questo modello di boxtv mx3 android 4,4 2gb+8gb vorrei un consiglio da voi prima di regalarmi un altro soprammobile
mi interessa sopratutto sapere se realmente visualizza video in h265 visto che l acquisto sopratutto per questo
chiedo scusa ma non sono tanto ferrato su questi mini pc ;)
Sembrani molto utili i galaxy s6 edge
Buongiorno.. avrei bisogno di un consiglio, avrei intenzione di comprare un mini box android, da utilizzare quasi esclusivamente per visione di film e serie tv in streaming e per utilizzare applicazioni tipo XMTV player o IPTV per la visione di file m3u ( playlist di canali tv molti dei quali in HD ), quindi avrei bisogno di un dispositivo con telecomando e possibilmente un giusto compromesso tra prestazioni e costo, cosa molto importante per me è il tempo di passaggio tra un canale e l'altro della playlist non vorrei un dispositivo che ci mette una vita a cambiare programma. Ringrazio tutti anticipatamente e rimango in attesa di vostri consigli.
Salve, mio padre necessita di un tv box o simili con due sole funzionalità: leggere HDD esterni fino a 4TB e avere un'uscita HDMI per collegarsi alla TV, deve costare il meno possibile, sotto i 50€ sarebbe grandioso, ed essere di qualità. Altre funzioni come la navigazione internet sraanno benvenute ma non necessarie. Non vuole cambiare TV con una smart perché si tratta di un ottimo schermo Samsung LCD dai colori stupendi che le LED di oggi non eguagliano, se non supeando il migliaio di euro. Grazie a tutti e spero di non essere andato OT
Inviato dal mio S4 Black Edition usando Andoroidiani App
ciao, HDMI ce l hanno tutte vai tranquillo.
Per leggere HDD devi cercare un prodotto che abbia USB OTG . per i 4TB sinceramente non saprei come si comportano questi aggeggi con una cosi grande misura.
se ti interessano box che leggono anche i file h.265 devi cercare quelli con soc che implementano in hw.
solitamente qui consigliano di prendere box esterni, no chiavette, per una migliore ricezione wifi sopratutto con antenna esterna e problemi di riscaldamento e di marche che hanno un supporto dalla comunity.
di solito i minix sono molto suppportati.
Ciao a tutti,
dopo essermi letto i vari 3D introduttivi sui miniPC adroid...volevo chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto del mio primo miniPC pensavo a qualcosa di fascia bassa (quindi una chiavetta e non un "box" immagino)...
Purtroppo quelli presentati nei 3D che ho letto sono un po datati, quindi vorrei sapere come si è evoluta la situazione al momento...
Quali sono i prodotti che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono ben supportati da sviluppo alternativo (modding)?
Compatibilità dual boot e/o con SO oalternativi (Win/Ubuntu)???
L'utilizzo che ne farei sarebe principalmente streaming ed un po di navigazione leggera...
Vi Ringrazio in anticipo...
Ragazzi qualcuno ha già testato il nuovo premium play?con quali dispositivi funziona?
se invece uno vuole solo x264 e non 265 un boxettino economico mediamente discreto cosa si prende?
sale, dovrei comprare un media center per la mia tv, principalmente per vedere film e serie tv, quindi mi servirebbe qualcosa che riproduca un po tutti i formati e codec e che abbia un interfaccia comoda per una tv, per questo stavo pensando al nexus player, che ne dite ? è valido?
dovendolo usare principalmente per streaming web (canali esteri in HD per vedere le partite) il migliore a tutt'oggi sapete qual'è?
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un box android che sia performante e che non presenti problematiche di surriscaldamento (potrebbe dover stare acceso per ore).
Dovrò utilizzarlo principalmente per streaming via internet e visione di film blu-ray da NAS domestico, quindi necessito di una macchina con una buona potenza di calcolo.
Da quello che ho letto, mi ero orientato sul Minix Neo X8 H Plus, ma ho dei dubbi legati al fatto che, essendo uscito ormai da 8 mesi, non vorrei acquistare un prodotto ormai “sorpassato” o comunque ritrovarmi tra poco tempo con prodotti migliori (per quelle che sono le mie esigenze) sul mercato.
Mi consigliate di aspettare o di acquistare il Minix?
Grazie
potresti chiedere a lui https://plus.google.com/u/0/+RiccardoPalombo26/posts
ho delle domande sull' MX III-G, chi mi sa rispondere?
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7038709
Buonasera a tutti, ho bisogno di comprare una smart tv per permettermi principalmente di fare dello streaming di eventi sportivi , ho una connessione wifi sui 3 mega circa , quardando su youtube c'è la recenzione di in i9 CX919 Once ALL CS918 cosa ne pensate? non sono pratico. grazie.
salve ragazzi dovrei comprare un box android principalmente per iptv. vorrei conferme da voi, il servizio si vede bene oppure va a scatti? Per iptv è meglio il box android oppure uno con su windows?
Allora il mio fornitore di iptv mi ha consigliato di comprare il box android m8s che sarebbe questo:
M8S KODI XBMC Amlogic S812 Smart Android TV Box Quad Core Fully Loaded 5G AH037 | eBay
Ho visto poi che su amazon si prende ancora a meno sui 74 euro spedito. Mi ha detto che il minix neo x8-h plus costa troppo, in effetti ho visto che l'm8s ha lo stesso hardware, cambia la capacità del disco fisso che è da 8 gb invece che da 16 e ha l'antenna wi-fi interna invece che esterna, quindi forse è più debole il segnale.
Voi che cosa ne pensate di questo box?
Per il minix c'è più supporto, il firmware viene aggiornato spesso? se ne trovano anche di custom?
Mentre per l'm8s l'assistenza è assente?
Ciao non conosco il box che vuoi comprare, però 2 cose sono dabtenere in conto: se lo piazzi in una stanza con poco segnale wifi le antenne esterne sono preferibili. 2 i minix costano di piu ma c'è una società che rilascia aggiornamenti software in caso di bug o problemi e questo a volte vale lanspesa in piu
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao...io utilizzo un MXQ S85 e mi trovo benessimo e peraltro non costa neanche cosi tanto. Proprio in questo forum me lo consigliarono.
Purtroppo non seguo piu il mondo dei box android pernmancanza di tempo, ma tempo fa {2014) era forse l unico che ti dava sicurezza. Pero ho letto che ci sono altre realta chenstanno lavorando bene, purtroppo non ricordo le marche mi dispiace. Sunaltro blog (non so se si puo citare, hdblog mi pare) c'era una sezione dedicata ai box molto attiva
ciao a tutti sono nuovo, non so bene dove postare questa domanda scusatemi se sbaglio sezione
premetto che devo comprare un box smart tv android e sarei propenso per il minix 8h plus che credo sia anche l'ultimo, e ora arriva la domanda....
ma se non ho il touch come faccio a fare zoom in e out? nel tablet che ho col mause non si puo fare dipende forse dal tablet? o forse da android? non saprei quindi in un smart box come si fa? forse con una di quelle tastiere che incorporan un mini touch?? se vi chiedete il perche mi serve lo zoom il motivo è semplice giocando a giochi di strategia o manageriali si deve molto spesso aere una visione di insieme della mappa o della citta ecc ecc....
scusate se la domanda puo o è sciocca ma ho bisogno dello zoom :)
Zoom a parte come fai a giocare ad un gioco manageriale con il telecomando. Forse con una tastiera wireless riesci a fare tutto, ma la comodita del touch per questi giochi è insostituibile. Non ti conviene giocare con il cell e fare screen mirroring?
infatti non avrei nessuna intenzione di usare il telecomando monterei tastiera e mouse, magari qualcuno di voi ha provato una di quelle tastuere col touch incrporato è sa se lo zoom funzione, oppure sono arrivato a questa altra conclusione... potrei optare per un tv box con windows (ma non ne sono assolutamente convinto che la scheda video di intel sia all'altezza.. come nei pc per intenderci, la cpu si mi sembra ottima... comunque usando un box con windows potri poi montare bluestacs funzionano quasi tutte le app e anche lo zoom oltre alla rotellina si deve premere un tasto ma fa nulla, premetto che l'edea mi è venuta ieri sera continuando a vedere video recenzioni di vari box tra cui quelli con win, allora mi sono istalato bluestack nel pc e per quello che ci devo fare io va alla grande per fortuna... ma non posso mettere il pc alla tv...
sinceramente non ho fatto caso dalle foto se sui telecomandi sono presenti tali tasti, controllerò
Ciao,
chiedo gentilmente un consiglio allo stato attuale del mercato degli android tv box
Sono indeciso tra
MX III MX3 Android 4.4 Quad Core 2G/8G
MX III MX3 Android 4.4 Quad Core 2G/8G fully loaded XBMC 4k TV Box - 3D-HD Blu-ray Streaming Media Player Dual 2.4/5GHz WiFi Bluetooth DLNA Airplay - All in one Entertainment System: Amazon.it: Informatica
Quad Core TV Box (MINI PC) Google Android 4.4.2 S805 1.5G (Cortex-A5) 1GB/8GB WiFi HDMI DLNA
http://www.amazon.it/Quad-Google-And...&keywords=s805
Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) "ATV" con 1.8GHz CPU, 2GB di RAM, uscita Full HD, HDMI DLNA WIFI 8GB HI718
Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) "ATV" con 1.8GHz CPU, 2GB di RAM, uscita Full HD, HDMI DLNA WIFI 8GB HI718: Amazon.it: Informatica
Grazie mille!!!
Ciao a tutti.. Vorrei comprare un android box per vedere l'IPTV e vorrei chiederti un consiglio.. Ho controllato su Ebay e quelli più interessanti rapporto qualità prezzo sono questi 5:
-MXQ Smart TV Box 32€
-Andoer X2 Android 4.4 TV Box 39€
-CS918T Android 4.4 Smart TV BOX 2G 45€
-M8S Amlogic S812 Quad Core Android TV 2G 47€
-MX III Android 4.4 Smart TV Box 50€
Potreste dirmi cosa ne pensate? quale tra questi è il migliore?
Grazie anticipatamente
Ultimamente ho letto molto bene dei prodotti zidoo. Grande supporto aggiornamenti launcer molto ben fatto. Cerca qualche recensione
Cioa, alla fine ho optato per MXIII-G su Gearbest, sono in attesa che arrivi...
Googla questo, mi sembra un discreto box
Ciao ragazzi vorrei comprare la tv box m8s sapete dove acquistarla?
Questi due sono quelli che vengono di meno secondo me:
70 EURO
M8S KODI XBMC Amlogic S812 Smart Android TV Box Quad Core Fully Loaded 5G AH037 | eBay
69 EURO
M8S KODI XBMC Smart Android TV Box 2GB/8GB Quad Core Films Kids Channel XXX AH37
Anche si di norma se ne sta sui 90 Euro con tastiera wireless inclusa:
90 EURO + TASIERA INCLUSA
M8S Kodi XBMC Amlogic S812 Smart Android TV BOX Quad Core LOADED5G Keyboard AH36 | eBay
Sempre restando in tema Amlogic...vorrei regalare un dispositivo con Amlogic S805, il quad core Cortex A5 fa davvero sentire la sua effimera potenza o va bene per attività di routine quotidiana tipo vedere film, andare su Facebook e robetta varia?
l'ho trovato in sconto a 40 Euro, non so se prenderlo, lo sconto dura ancora per poco
ciao a tutti, vorrei comprare un mini pc, stavo vedendo su amazon mxIII ma mi sembra troppo buono per esser vero, qualcuno lo ha? in alternativa ho adocchiato lo xiaomi mi box mini (so che arriva in cinese e bisogna metterlo in inglese), oppure cosa mi consigliate? budget max 60 euro
stavo pensando anche al raspberry e metterci kodi sopra, alla fine non è meglio?
ps me ne serve uno con un buon wifi in quanto non posso collegarci il cavo ethernet
aliexpress, pagata 46 euro e mi è arrivata l'altro giorno perfettamente funzionante. Venditore HONGKONG AIMIN CO LTD
Sto per aprire il topic ufficiale se ti interessa
EDIT: aperto https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7109035
Ciao a tutti!
Domandona: 1GB RAM basta per i box tv android?
Dovendo scegliere tra 1GB RAM S812 e 2GB RAM S802?
Ho visto anche un Beelink X2 cpu H3 e 1GB RAM... ad un prezzo bassissimo... ne avete mai sentito parlare?
Grazie
Dipende da quanto è ottimizzato il firmware ma soprattutto da che uso ci devi fare. Per mia personale esperienza, soprattutto con XBMC/Kodi è decisamente meglio avere 2gb.
La cpu H3 del Beelink è in pratica un quad core Cortex A7 + gpu Mali mp2(dual core). Lato cpu è un poco meglio dell'Amlogic s805 montato per esempio sull'Mxq s85, lato gpu è abbastanza scarsino, io non lo prenderei in considerazione soprattutto perchè mi pare che questa gpu non sia molto supportata su XBMC /Kodi.