Io per pacchetti sotto i 45€ non ho mai pagato nulla. Le tabelle della posta dicono che fin a 45€ non si paga nulla se si acquista da privato e se le quantità non sono tali per permetterne la vendita.
Scusate ragazzi, ho letto tutte le pagine di quest'interessantissima discussione, sono approdato da poco nel mondo dei mini pc android ma ho capito da subito che mi faranno abbandonare presto il (deludente) mondo delle smart tv e dei loro dannati sistemi blindati. Per il momento ho l'esigenza di "rendere intelligente" una tv secondaria che di smart non ha nulla pertanto sarebbe sufficiente uno stick classico dual core (tipo MK808B per intenderci) da abbinare ad un air mouse tipo RC11 o Mele 10 (ma leggo pareri positivi anche per la RII K25, sempre su geekbuying); il mio problema è che non sono ancora riuscito a capire se agli 808/808B, aggiornati alle rom di fabbrica o anche alle custom, siano stati risolti i problemi relativi al wifi e ai cali improvvisi nello streaming.
La mia esigenza è infatti quella di poter vedere i video in streaming da youtube/rai ma anche streaming in locale di qualche video in SD e qualcuno a 720p; il mio router netgear wifi N sarà a 5m, con un muro di mezzo, dalla stanza ove sta la tv, per capirci gli altri dispositivi prendono il segnale al 90% per cui in linea teorica il segnale dovrebbe essere più che buono solo che non vorrei che l'antenna del mk808 non ce la faccia a lavorare decentemente; so che sarebbe possibile usare un adattatore usb ethernet e portare il segnale tramite powerline oppure comprare un wifi extender, tuttavia tra il costo dell'adattatore (a quanto ho capito ce n'è solo uno che lavora bene, gli altri comunque funzionano male, e costa una decina di euro) e del powerline, o comunque dell'extender, a quel punto mi converrebbe comprare direttamente uno stick o un box con un wifi di serie migliore. E allora la mia domanda diventa: quale? Grazie mille![]()
Ultima modifica di carter8189; 11-08-13 alle 03:34
Ciao a tutti, siccome dovrei prendere un mini pc quad core sono indeciso fra i modelli Tronsmart MK908 e Rikomagic MK802IV. Hanno caratteristiche molto simili..
In un sito di recensioni dicono che il rikomagic ha delle saldature e dissipatori migliori, però come risultato antutu dà 15000 invece per il tronsmart dà 17954..
Voi cosa ne pensate? Qualche parere in merito?
tieni a mente che non e' AC ma soltanto N dual band, limitato a 65mbit/s per di piu' (anche se non e' chiaro se la limitazione sia software o hardware al momento)
Il wireless AC ancora non è nemmeno uno standard ufficiale, sarà implementato nel prossimo futuro senza considerare che dovrei andare a cambiare pure modem/router..
Per ora penso mi vada bene il wireless N anche perchè non mi serve per vedere film o video in streaming ma per vedere delle ip camera quindi va più che bene