Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
questo mk809 e' forse la piu' "misteriosa" fra le chivette rk3066, "ufficialmente" esistono la 1 e la 2 ma in realta' sembra che alcune mk809(I) montassero chip wifi diversi (tanto per rendere le cose piu' semplici)
ho consigliato la rom per mx1 dopo aver letto su freak che parte degli utenti lamentavano lo stesso problema al wifi ed hanno risolto cosi, un tentativo non guasta
Pensa che sempre su Freaktab ho letto addirittura di alcuni che all'inverso hanno montato prima la Finless per Imito, non andava il wifi e successivamente sono passati con esito positivo alla Finless per UG802 o_O! Hai proprio ragione, questo modello è ancora da decifrare bene. Però una cosa non mi torna, se lui ha flashato la rom corretta per UG802, come ha fatto a ritrovarsi anche i settaggi per il bluetooth? Forse che questi sono solo per il supporto a bluetooth dongle esterno?
-
Quote:
bilukez
Pensa che sempre su Freaktab ho letto addirittura di alcuni che all'inverso hanno montato prima la Finless per Imito, non andava il wifi e successivamente sono passati con esito positivo alla Finless per UG802 o_O! Hai proprio ragione, questo modello è ancora da decifrare bene. Però una cosa non mi torna, se lui ha flashato la rom corretta per UG802, come ha fatto a ritrovarsi anche i settaggi per il bluetooth? Forse che questi sono solo per il supporto a bluetooth dongle esterno?
e' poco indicativo anche su alcune rom per mk (e neo g4) trovi bluetooth ma naturalmente non funzia
che poi alla fin fine la rom e' sempre quella (intendo la finless) viene sostituito di volta in volta il kernel per adattarlo al device in oggetto
-
ragazzi anch'io ho installato la Finless 1.7 sul mio mk809, tutto ok tranne il wifi !!
Qualcuno ha gia provato a mettere la 1.5 per imito? cosi' in caso vado sul sicuro e metto quella :)
-
Allora, ho provato a mettere la 1.5 per imito come hai detto tu... niente, non va il wifi, ma compare sempre il bluetooth... Che sia io a sbagliare qualcosa? Io utilizzo il programma dentro alla ROM (ROM Flash Tool.exe) configurato così com'è... non cambio niente... faccio "erase nand (idb)" e poi flash rom... appena finito, stacco la chiavetta dal computer e la collego al tv... corretto???
-
Quindi voi dite che sarebbe meglio utilizzare la ROM Finless 1.7 (o la 1.5 eventualmente) con il file recovery.img preso dal file scaricato dal sito dei produttori MK809 MK809II MINI PC GOOGLE TV
Oppure prendo da li qualche altro file?
Purtroppo mi è complesso capire quale file utilizzare (a Trieste direi "son proprio tandul per ste robe" = sono proprio ignorante per queste cose)...
-
Quote:
didolo
Quindi voi dite che sarebbe meglio utilizzare la ROM Finless 1.7 (o la 1.5 eventualmente) con il file recovery.img preso dal file scaricato dal sito dei produttori
MK809 MK809II MINI PC GOOGLE TV
Oppure prendo da li qualche altro file?
Purtroppo mi è complesso capire quale file utilizzare (a Trieste direi "son proprio tandul per ste robe" = sono proprio ignorante per queste cose)...
Attento, non il recovery.img, ma il kernel.img! E' Il kernel.img che contiene tutti i driver nativi necessari per il funzionamento dell'hardware dell'809.
-
ok... quindi provo a mettere il file kernel.img usando il programma rom flash tools e reinserendo la rom finless 1.7? Corretto???
-
Ehm, problema... nel file zip di ripristino scaricato dal sito c'è solo un unico file, e cioè un unico .img da utilizzare con il programma RKBatchTool.exe, non c'è alcun file kernel.img... quindi cosa posso fare?
-
Quote:
didolo
Ehm, problema... nel file zip di ripristino scaricato dal sito c'è solo un unico file, e cioè un unico .img da utilizzare con il programma RKBatchTool.exe, non c'è alcun file kernel.img... quindi cosa posso fare?
Ma quale hai scaricato, quello del terzo link?
-
si... è un unico file: rk3066_T002_Launcher2_public_20121119.img