Visualizzazione stampabile
-
Allora, forse ho trovato qualcosa, per prima cosa scarica questo programma: RK29xxImageTools_v2.1.zip download - 2shared ed estrai il suo contenuto in una cartella sul pc.
Fai una copia di sicurezza del file .img della rom che hai scaricato, quindi prendi il file .img originale e copialo nella cartella dove hai estratto il programma che ti ho detto di scaricare prima. Rinomina il file .img come wendal.img poi, sempre in quella cartella esegui il file runme.bat e seleziona la voce unpack, ti dovrebbe estrarre i contenuti della rom. nella cartella attuale o in una sottocartella. Dimmi cosa ti tira fuori e poi fammi sapere così vediamo se si può proseguire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Allora, forse ho trovato qualcosa, per prima cosa scarica questo programma:
RK29xxImageTools_v2.1.zip download - 2shared ed estrai il suo contenuto in una cartella sul pc.
Fai una copia di sicurezza del file .img della rom che hai scaricato, quindi prendi il file .img originale e copialo nella cartella dove hai estratto il programma che ti ho detto di scaricare prima. Rinomina il file .img come
wendal.img poi, sempre in quella cartella esegui il file
runme.bat e seleziona la voce
unpack, ti dovrebbe estrarre i contenuti della rom. nella cartella attuale o in una sottocartella. Dimmi cosa ti tira fuori e poi fammi sapere così vediamo se si può proseguire.
provai ad usare il tool di wendal a suo tempo (in collaborazione con s8vuoto) per il modding ma purtorppo restituiva sempre output di 0byte
se l'operazione dovesse funzionare vi invito a postarne la procedura/metodologia
-
Quote:
ginopaneg
provai ad usare il tool di wendal a suo tempo (in collaborazione con s8vuoto) per il modding ma purtorppo restituiva sempre output di 0byte
se l'operazione dovesse funzionare vi invito a postarne la procedura/metodologia
Agli ordini, capo!;).
Ti dirò che l'ho trovato per caso in un thread che riguardava la Finless per il G4 su armtvtech, dove hanno utilizzato quel tool per sostituire un file img interno. Per scompattare so che si può utilizzare unyaffs per windows però il problema è che non esiste un tool per fare l'inverso, lo si dovrebbe fare sotto Linux con mi pare mkyaffs o mkyaffs2...
-
Quote:
bilukez
Agli ordini, capo!;).
Ti dirò che l'ho trovato per caso in un thread che riguardava la Finless per il G4 su armtvtech, dove hanno utilizzato quel tool per sostituire un file img interno. Per scompattare so che si può utilizzare unyaffs per windows però il problema è che non esiste un tool per fare l'inverso, lo si dovrebbe fare sotto Linux con mi pare mkyaffs o mkyaffs2...
io uso SOLO linux (non e' vero ho sempre un pc winsozz di riserva) ma sono SICURO di aver sbagliato qualcosa (il funzionamento e' stato confermato piu' volte)
per questo sono curioso di capire dove HO sbagliato
ps non chiamarmi capo!(ti prego, ho una certa insofferenza alle autorita') se usi "amico" sono piu' contento!
-
Quote:
ginopaneg
io uso SOLO linux (non e' vero ho sempre un pc winsozz di riserva) ma sono SICURO di aver sbagliato qualcosa (il funzionamento e' stato confermato piu' volte)
per questo sono curioso di capire dove HO sbagliato
Beh, se mi confermi che funziona la cosa mi conforta;) Magari mi scarico un firmware solo per provare.
Quote:
ginopaneg
ps non chiamarmi capo!(ti prego, ho una certa insofferenza alle autorita') se usi "amico" sono piu' contento!
ahahah! Ok, "buana" può andare bene?rotfl
-
Quote:
bilukez
Beh, se mi confermi che funziona la cosa mi conforta;) Magari mi scarico un firmware solo per provare.
prova, sono curioso, se ottieni risultati possiamo inaugurare un thread con guida al soft modding fai da te....
-
Quote:
ginopaneg
prova, sono curioso, se ottieni risultati possiamo inaugurare un thread con guida al soft modding fai da te....
Il modding era proprio quello che volevo riuscire a fare, ma avevo trovato solo dei tools non funzionanti correttamente. Adesso che ho trovato questo e che mi hai messo la pulce nell'orecchio voglio provare ad andare fino in fondo. Vediamo cosa riesco ad ottenere!;)
-
Non pensavo di far partire una discussione così intensa! Ahahahahahah!!! Allora, mi rileggerò per bene tutto il procedimento, ammesso (e non concesso) che capisca bene cosa fare... e questo però appena domenica sera, perchè domattina parto per il week-end... MA... se per caso riuscite a cavar fuori qualche bel ragnetto da questo buco... accetterò volentieri questo vostro regalo!!! ;-) E soprattutto, un'infinità di grazie (e non "thanks" come mi scrive ginopaneg!) ;-)
-
Aggiornamento, ho eseguito delle prove non incoraggianti con i file .img prelevati dalla Finless: primo tentativo con file recovery.img, ha creato qualcosa (due files RK29xxLoader(L).bin e update.img) ma poi ha segnalato tutta una serie di errori riguardanti il system e altri moduli mancanti; allora ho fatto un secondo tentativo con il file system.img, non mi ha dato errori ma è fermo da circa mezz'ora sul controllo del file e non ha prodotto nulla.
Deciso a non arrendermi mi sono scaricato lo stesso firmware che ha scaricato didolo poco sopra, annullo il secondo tentativo e rieseguo utilizzando il file img del firmware in un blocco unico.
Stay tuned.;)
-
3 allegato(i)
C'E L'HO FATTA! Sono riuscito ad estrarre tutti i singoli files img dal file img unico del firmware! Forse non è proprio quello che voleva Ginopaneg ma è già qualcosa. Spero che questo renda felice il buon didolo che attendeva buone notizie e così potrà finalmente crearsi la sua rom personalizzata combinando il kernel dell'mk809 con il resto della Finless.
riassumo i passi da eseguire:
premessa: serve un firmware che sia composto da un unico file con estensione .img
1) scaricare il tool per la scompattazione da qui: RK29xxImageTools_v2.1.zip download - 2shared
2) prendere il file .img contenente il firmware, copiarlo nella cartella dove abbiamo salvato il tool scaricato al punto 1 e rinominarlo come wendal.img
3) eseguire il file runme.bat, avrete 3 possibilità: unpack, pack oppure exit, scegliete unpack premendo 1 e lasciate lavorare il software
4) al termine avrete una sottocartella Temp con all'interno alcuni script di avvio un loader e un'altra cartella Image al suo interno dove troverete tutti i files .img che si trovano normalmente all'interno della Finless
nota: verso la fine delle operazioni il sofware tenterà di applicare il root però non sarà in grado di farlo perhè pare che manchino dei permessi per aprire i singoli files .img
Qui il log dell'operazione:
Allegato 56050
Qui il contenuto della cartella Temp:
Allegato 56051
Qui il contenuto della cartella Image:
Allegato 56052
Se riesco, in serata faccio una prova veloce per il repack della rom.;)