CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 114
Discussione:

MK 809 (non II) - Problemi WiFi e come installare la ROM finless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    la pennetta l'avevo presa su un noto store online e il venditore l'avevo già contattato, mi aveva detto di fare un ripristino.. altro non sapeva dirmi.
    Vabbè .. in questi giorni riprovero' i firmware uno ad uno.
    Ok, io sto seguendo una discussione riguardo una variante dell'ug802 (di cui l'809 è praticamente il clone), con la quale non si riusciva a fare funzionare il wifi con nessuna delle rom compatibili con l'802. Se trovo qualcosa di interessante te lo faccio sapere

EDIT: questa rom fa funzionare il wifi della variante dell'ug802 ed integra le modifiche della Finless: http://www.freak-tab.de/finless/ug80x_9_stock_rom.zip

Se la vuoi provare prima delle altre.....

EDIT2:

Quella di prima era la stock rom funzionante con la variante di UG802, questa è la Finless 1.7 beta 3 con wifi funzionante per la variante di ug802: http://www.freak-tab.de/finless/ug80...ss17_beta3.zip

buon test
    Ultima modifica di bilukez; 15-04-13 alle 18:49

2. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

hottix (15-04-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Aggiornamento : le ho provate tutte e 2 e ho anche trovato la discussione a cui ti riferisci ma niente da fare, continuerò a cercare con google...
    Grazie comunque per l'aiuto

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Aggiornamento : le ho provate tutte e 2 e ho anche trovato la discussione a cui ti riferisci ma niente da fare, continuerò a cercare con google...
    Grazie comunque per l'aiuto
    Non ti resta che fare il giro di quelle altre che ti avevo postato prima, ma a questo punto mi sorge il dubbio che ti si sia davvero guastato il modulo wifi(mi auguro comunque di no eh!)! Abbiamo provato tutto il probabile, mi sembra impossibile che nessuna rom compatibile o pseudo compatibile riesca a farti funzionare il wifi!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Puoi fare per favore un'altra prova se hai tempo e voglia? Dovresti scaricare emulatore terminale dal Play (ti serve il root), poi avviarlo e scrivere su seguito da invio quindi nella successiva riga digita dmesg > /sdcard/detect.log e quindi nuovamente invio (ti invia l'uscita del comando dmesg nel file detect.log nella cartella /sdcard. Se il percorso /sdcard non ce l'hai devi sostituire quel percorso con uno esistente e che sia scrivibile.

In pratica salva su un file l'elenco dell'hardware rilevato durante l'avvio dell'809, così dovremmo capire che tipo di chipset wifi monta il tuo 809.

7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

hottix (16-04-13)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Puoi fare per favore un'altra prova se hai tempo e voglia? Dovresti scaricare emulatore terminale dal Play (ti serve il root), poi avviarlo e scrivere su seguito da invio quindi nella successiva riga digita dmesg > /sdcard/detect.log e quindi nuovamente invio (ti invia l'uscita del comando dmesg nel file detect.log nella cartella /sdcard. Se il percorso /sdcard non ce l'hai devi sostituire quel percorso con uno esistente e che sia scrivibile.

In pratica salva su un file l'elenco dell'hardware rilevato durante l'avvio dell'809, così dovremmo capire che tipo di chipset wifi monta il tuo 809.
    Eccolo, fatto con la Finless 1.7 beta 3, ( lo divido in 4 senno' non riesco a scrivere il messaggio sul forum)
    Spoiler:
    Ultima modifica di hottix; 16-04-13 alle 10:49

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Spoiler:

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Spoiler:

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Spoiler:

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Il chipset wifi riconosciuto come da log é: RTL8188EU e pare che l'originale fosse RTL8188EUS

Ho trovato questo link in un'altra discussione su Freaktab dove parlano di un secondo clone: http://www.freak-tab.de/finless/clon..._stock_rom.zip. Anche qui non a tutti funziona ma pare che sia proprio l'ultima variante disponibile, non ne ho trovate altre.

La discussione è questa se gli vuoi dare un'occhiata: WARNING, NEWS, and ROM - New model UG802 different wifi!!. Da quello che emerge ci sono tre versioni di ug802( e quindi potenzialmente di mk809, infatti vengono riconosciuti entrambi come T002) La V0 con Android 4.0, la V1 con Android 4.1 e la V2 con Android 4.1 e un chipset wifi leggermente modificato. Le prime due le abbiamo già provate e non sono compatibli, non ti resta che provare quest'ultima e sperare incrociando le dita. Tra le altre cose dicono che funziona anche combinando il kernel di quest'ultima versione stock con il resto della Finless.

13. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

hottix (16-04-13)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quando torno a casa ci proverò, anche se c'è scritto che il v2 ha il chip RTL8188EUS.
    Comunque nel caso avessi quello nel read me dicono che su questo chipset non si può flashare nessuna rom pena la perdita wifi e funziona solo il firmware originale. Vedremo..

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio