Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
r_esisto
Vedo di spiegarmi meglio :)
Il beelink mi è arrivato con 2 telecomandi. Uno con tutti i tastini (lettere numeri ecc.) e uno più piccolo con pochissimi tasti (frecce, tasto home, ok ecc.).
Ero anche riuscito ad entrare nelle impostazioni di sistema, ma non si riuciva a cambiare la lingua.
La cosa più importate per me sarebbe però far funzionare bene i telecomandi....
Ora riprovo....
Dunque per la lingua devi andare in sistema> aspetto> qui sotto "internazionale" (ovviamente in inglese ) trovi dove settare la lingua... Se ti da disponibile solo l'inglese devi fare come detto sopra. A me il mini mx III è arrivato con il solo telecomando piccolo 🤕 preso dalla Cina... Il dtb cmq non influisce sul telecomando, ma ciò che influisce è il file "remote.conf" che si trova in android e viene copiato automaticamente all'installazione di LibreELEC. Con samba navigando nella rete puoi vedere se dentro la cartella config del mini mx III è stato copiato il file in automatico o manca
-
Quote:
anthonytex
Dunque per la lingua devi andare in sistema> aspetto> qui sotto "internazionale" (ovviamente in inglese ) trovi dove settare la lingua... Se ti da disponibile solo l'inglese devi fare come detto sopra. A me il mini mx III è arrivato con il solo telecomando piccolo preso dalla Cina... Il dtb cmq non influisce sul telecomando, ma ciò che influisce è il file "remote.conf" che si trova in android e viene copiato automaticamente all'installazione di LibreELEC. Con samba navigando nella rete puoi vedere se dentro la cartella config del mini mx III è stato copiato il file in automatico o manca
no, purtroppo se lancio una ricerca dal mio PC all'interno del beelink via rete, non trova alcun remote.conf..e ora?
-
Quote:
r_esisto
no, purtroppo se lancio una ricerca dal mio PC all'interno del beelink via rete, non trova alcun remote.conf..e ora?
Il file quando entri nel mini mx deve trovarsi nella cartella Config. Se non c'è appunto, devi avviare android e con un file manager dovresti trovarlo sotto / oppure /etc. Poi riavvii LibreELEC e lo copi in Config e riavvii il box :) Dopo il telecomando piccolo dovrebbe funzionare
-
fc'era un remote.conf, l'ho sovrascritto con quello trovato in android, sempre lo stesso problema....
per intato grazie e buona notte
-
@ anthony....ti confermo che LibreELEC funziona perfettamente su V88pro...permette (cosa impensabile sullo stesso box in mod android) di vedere fluidissimo big buck bunny 4k h265... Per il problema accensione spegnimento, il classico uovo di colombo...Il box si alimenta perfettamente anche da usb (ovvio, per poterlo aggiornare...) e non ho fatto altro che collegarlo all'usb del tv. quando spengo il tv si spegne il box (cec non funziona...)
-
Quote:
r_esisto
fc'era un remote.conf, l'ho sovrascritto con quello trovato in android, sempre lo stesso problema....
per intato grazie e buona notte
Prego, allora probabilmente il telecomando non è mappato come si deve, se l'hai sovrascritto e accendendo e spegnendo il box non ti funziona ancora qualcosa di strano c'è. Per caso lo hai preso su amazon da un venditori che davano insieme i due telecomandi? Come ultima prova, prova a usare questo remote.conf (salvalo con notepad icome remote.conf e mettilo nella cartella Config, mantieni semple la copia di quello originale)altrimenti poi vediamo:
codice:
#*********************************************************************************************************
#Beelink mxiii default remote
#this file is configuration for each factory remote device
# ** *work_mode** ** 0 :software mode* 1 :hardware mode
#** *repeat_enable** ** 0 :disable repeat 1 :enable repeat** *
#
#** *factory_code***** each device has it's unique factory code.
#** *** *** ** pattern:custom_code(16bit)+index_code(16bit)
#** *** *** ** examble: 0xff000001 = 0xff00(custom cod)* 0001 (index)
#
#** *release_delay** ** unit:ms.release will report from kernel to user layer after this period of time
#** *** *** ** from press or repeat triggered.
#
#** *debug_enable***** 0 :debug disable* 1 :debug disable
#
# SW MODE:
#** *bit_count** ** how many bits in each frame** * *
#** *tw_leader_act** ** time window for leader active
#** *tw_bit0** *** ** time window for bit0 time.
#** *tw_bit1** *** ** time window for bit1 time
#** *tw_repeat_leader* time window for repeat leader
# REG
#** *reg_base_gen** ** set value for PREG_IR_DEC_BASE_GEN** *
#** *reg_control** ** set value for PREG_IR_DEC_CONTROL
#** *reg_leader_act** ** set value for PREG_IR_DEC_LEADER_ACTIVE
#** *reg_leader_idle** ** set value for PREG_IR_DEC_LEADER_IDLE
#** *reg_repeat_leader set value for PREG_IR_DEC_REPEAT_IDLE
#** *reg_bit0_time** ** set value for PREG_IR_DEC_BIT0_TIME
#*************************************************************************************************************
#amlogic NEC remote
factory_code** *= 0xff000001
work_mode *** *** *= 0
repeat_enable = 1
repeat_delay = 130
repeat_peroid = 120
release_delay** *= 20
debug_enable ** *= 1
key_begin** *** *
*** 0x48 102** *#HOME
*** 0x01 158** *#BACK
*** 0x03 103** *#UP
*** 0x02 108** *#DOWN
*** 0x0e 105** *#LEFT
*** 0x1a 106** *#RIGHT
*** 0x07 97** *#OK
*** 0x13 139** *#MENU
*** 0x58 114** *#VOL-
*** 0x0b 115** *#VOL+
*** 0x5c 264** *#FN
#** 0x14 704** *#POWER
key_end
repeat_key_begin** *
*** 0x48 102** *#HOME
*** 0x01 158** *#BACK
*** 0x03 103** *#UP
*** 0x02 108** *#DOWN
*** 0x0e 105** *#LEFT
*** 0x1a 106** *#RIGHT
*** 0x07 97** *#OK
*** 0x13 139** *#MENU
*** 0x58 114** *#VOL-
*** 0x0b 115** *#VOL+
*** 0x5c 264** *#FN
#** 0x14 704** *#POWER
repeat_key_end
Quote:
fantoniman
@ anthony....ti confermo che LibreELEC funziona perfettamente su V88pro...permette (cosa impensabile sullo stesso box in mod android) di vedere fluidissimo big buck bunny 4k h265... Per il problema accensione spegnimento, il classico uovo di colombo...Il box si alimenta perfettamente anche da usb (ovvio, per poterlo aggiornare...) e non ho fatto altro che collegarlo all'usb del tv. quando spengo il tv si spegne il box (cec non funziona...)
Ottimo, e anche ottimo workaround :P aggiungerò anche questo alla lista specificando pro e contro come per gli altri box...
-
Il box l'ho preso su aliexpress, fatto copia incolla in nuovo file, rinominato remote.conf e......nulla è cambiato. Non ne vengo più fuori :) Mentre sotto android il Kodi si blocca ogni 7 minuti circa...Uff,
-
ciao sto provando libreelc, è normale che nelle sezione lingua non ho la lista ma solo inglese?
-
Quote:
tabs78
ciao sto provando libreelc, è normale che nelle sezione lingua non ho la lista ma solo inglese?
Sistema> addon> menù laterale> cerca aggiornamenti poi vai su lingue e trovi tutto
Quote:
r_esisto
Il box l'ho preso su aliexpress, fatto copia incolla in nuovo file, rinominato remote.conf e......nulla è cambiato. Non ne vengo più fuori :) Mentre sotto android il Kodi si blocca ogni 7 minuti circa...Uff,
Un po' strano in effetti, mai successo ste cose e anche su android funziona relativamente bene: secondo me o il venditore ha scambiato i telecomando originale per darti quei due, e allora le configurazioni non funzionano oppure semplicemente il box è un mini mx III non beelink... Ma almeno lo legge il Telecomando? Puoi collegarti con ssh?
-
Dopo faccio foto e la posto..
Per me ssh significa fa silenzio