CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 67 primaprima ... 165664656667 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa,avendo un tv box con amlogic s912 qual'è la versione giusta da installare?
    poi ho dato una sbirciata in giro e ho visto che l'installazione è un po macchinosetta!
    Ultima modifica di ajaxx; 30-08-18 alle 14:19
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #652
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un tvbox amlogic s905x ed ho installato Libreelec. Funziona correttamente se lo uso con la tv del salotto tramite classico cavo hdmi.
    I problemi arrivano quando lo collego il tvbox ad un vecchio monitor tramite apposito adattatore hdmi to vga.. L'accrocchio non ha avuto successo.
    Il monitor presenta due messaggi:
    1- "fuori gamma scansione 67.KHz/60Hz"
    2- "fuori gamma scansione risoluzione > 1024x768"
    il primo appare subito dopo l'avvio e il secondo presumo che sia quando libreelec sia in esecuzione.
    Sapreste se e come possa essere possibile modificare i file di configurazione in modo da forzare Libreelec ad inviare al monitor risoluzioni e frequenze a lui adeguate?

  4. #653
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto buongiorno.
    Che dire se non, GRAZIE 1000
    Finalmente ora il mio TV Box funziona come si deve eppure ha un hardware che dovrebbe fare quello che fa, alla grande, ma purtroppo Android lo rallentava notevolmente.
    Sono possessore di un:
    Globmall Android 6.0 TV Box with Mini Tastiera Wireless, 2GB RAM 16GB ROM Smart TV Box Supporto Vero 4K (60Hz) Full HD /H.265 /WiFi 2.4GHz 5Ghz/bluetooth 4.0
    e stavo cercando un sistema alternativo al classico Android preinstallato quando mi sono imbattuto in questa discussione.
    Dopo qualche tentativo andato a vuoto sono finalmente riuscito a portare a casa il risultato sperato.
    Racconto la mia esperienza casomai qualcuno con il mio stesso TVBox voglia fare presto e senza fare inutili tentativi.
    Innanzitutto è fondamentale scaricare il file giusto per il nostro Box che avendo il processore Amlogic S905X è attualmente questo: LibreELEC-S905.arm-8.2-8.2.3.1.img.gz
    Per me non c'è stato bisogno di scaricare altro se non il programmino di preparazione della chiavetta/scheda che ho utilizzato che si chiama LibreELEC.USB-SD.Creator.Win32.exe (niente di nuovo, trovate tutto scritto dettagliatamente e linkato nella fantastica guida a pagina 1 di questo post).
    Avendo una vecchia chiavetta da 8 Gb inutilizzata ho iniziato a fare esperimenti con quella. (N.B. guardando il TVBox da dietro usate lo slot USB di sinistra, praticamente quello più esterno al box stesso)
    Ho creato la chiavetta di boot con il programma è ci ho inserito subito dentro (in root) anche un file vuoto "update.zip" ed una piccola utility per KODI che si chiama "plugin.program.advancedsettings.zip" che, se vorrete, andrà installata in seguito dentro KODI stesso (ma vediamo dopo).
    Ho seguito alla lettera le istruzioni che ci sono a pag. 1 e cioè, avvio il TVBox, inserisco la chiavetta e aspetto che venga riconosciuta, vado in APP dalla schermata principale ed entro nell'app update & restore, clicco sul bottone "select" e seleziono il file update.zip presente nella root della chiavetta e dopo seleziono il bottone "update" per far partire la procedura.
    Il box si riavvia da solo e "finalmente" inizia a caricare LibreELEC che in automatico inizia a preparare la chiavetta per un uso della stessa più veloce. Ed ecco finalmente apparire KODI.
    Dopo le mie solite configurazioni di KODI, lingua, autorizzazione ad installare contenuti da fonti sconosciute, modifica e cancellazione dei file all'interno di KODI stesso, lingua dei sottotitoli e preparazione del collegamento al PC fisso dove ho i miei file multimediali da riprodurre sono finalmente pronto a provare se tutto va bene.
    E va tutto alla grande, KODI è veloce e reattivo ed i miei file si riproducono in maniera fluida e senza interruzioni di buffering invece presenti con il sistema Android anche se aggiustato con la procedura che vi spiego sotto usando il plugin "plugin.program.advancedsettings.zip".
    La mia esperienza è questa e la condivido con voi per poter aiutare qualcuno in maniera mirata verso questo TVBox.
    Ciao a tutti.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________

    Migliorare il buffering di KODI:

    Io ho trovato varie guide per migliorare il buffering di KODI e con questo file ho risolto.
    Andate in ADDON e selezionate l'icona in alto a sinistra. Selezionare poi installa da file zip e andate a cercare nella chiavetta il file. Lanciare l'installazione che durerà pochi secondi.
    Nelle informazioni di sistema di KODI andate a vedere quanta ram libera avete (è un numero in costante movimento). A me dava 1450 circa. Arrotondate per difetto e moltiplicate questo numero per 0.9, dividete il risultato per 3 e quello che otterrete va moltiplicato per 1024 due volte.

    1450x0.9= 1305
    1305/3= 435
    435x1024= 445440
    445440x1024= 456130560


    Entrate nell'Addon appena installato (Easy Advenced Settings) entrate la cartella Edit Setting e poi nella cartella Network Setting ed ancora nella cartella Network. A questo punto le guide su internet danno un po' di informazioni diverse, io ne ho provate alcune ma mi sono trovato bene con questi parametri che ormai uso sempre e che hanno ridotto notevolmente, anzi nel mio caso direi proprio eliminato, il fastidiosissimo buffering quando vedo i miei file prelevati via wifi dal PC fisso.(non vedo tv o trasmissioni varie in streaming quindi non so se migliora anche quel buffering, nelle guide dicono di si).
    cachemembuffersize (inserite il numero che vi è venuto dal calcolo di prima)
    buffermode (2)
    readbufferfactor (5)
    tornate tre volte in dietro fino alla schermata iniziale dell'addon e, mi raccomando, salvate il file scegliendo l'opzione
    Write XML file. Uscite dall'addon e riavviate KODI.
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________

    P.S. Dopo che ho testato tutto ho preparato una scheda micro sd da 4 Gb che avevo tolto da chissà quale vecchio cellulare, installato tutto come da procedura, inserita in un adattatore MMC e provata sempre con la procedura del "metodo alternativo 2" e va alla grande anche questa, molto più veloce della chiavetta da 8 Gb.

    P.P.S per me usare KODI 17.4 è stato un passo in dietro, nella versione con Android sto usando da tempo la 18 e devo dire che anche se in versione beta è stabilissima ed anche molto più velove della 17 (sempre come riferimento Android).
    Non so se uscirà mai la versione 18 per noi ma se esce la proverò subito e magari vi farò sapere in questo stesso post ;-)

    P.P.P.S. non ho tentato di installare il tutto all'interno del box stesso perchè: 1) non ho capito come si fa 2) va benissimo ed è veloce così e 3) mi tengo la possibilità di tornare in dietro semplicemente togliendo la chiavetta/scheda e riavviando il box.
    Ultima modifica di Balista; 29-11-18 alle 09:25

  5. #654
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora come ho gia scritto in presentazioni è da molto che vi studio e vi ringrazio tutti per tutto quello che sono riuscito ad apprendere.
    Ora vorrei aggiungere il mio divice all'elenco: il mio è un MXIII Netxeon M82 v5.1 del 13.03.2015 con ap 6181 con 1 giga di ram 8 di rom.
    Quindi condivido con voi la mia esperienza:

    stranamente come viene consigliato in prima pagina di effettuare installazione su sd prima che su nand purtroppo sul mio mxIII non è stato possibile installare libreelec su sd provati tutti i file con usbsdcreator e anche quelli con zip tramite secondo metodo.
    Cioe veniva vista ma come se il boot era bloccato e non la fa andare avanti., dandomi l'errore tty e no working o qualcosa del genere.
    Unico modo è stato, partendo dal firmware 114ka (con altri non va), caricare openelec 6.0.0 in modalita recovery e poi tramite samba da pc caricare
    in cartella update il file s802.MXIII-1G-7.0.2.2dev.tar e quindi andare su box e fare reboot da kodi farà da solo, anche se sembra
    che si blocca mandarlo in recovery e poio cancelli la cash o reboot. Successivamente ho messo con lo stesso procedimento in update
    LibreELEC-S802.MXIII-1G.arm-8.0.RC4 scaricato da( sperando di non arrecare danno a nessuno postando il link) qui https://androidfilehost.com/?w=files&flid=156801 e si è subito aggiornato a kodi 17.1 e per ora funziona tutto, evvai va una scheggia e vede tutti i formati video anche se con la mia tv
    ha qualche problema di risoluzione, l inquadratura esce fuori dal video cosi come succedeva con android, risolto con funzione
    calibrazione in settaggi kodi.
    Ora vorrei installarlo sul mio netbook e vorrei chiedere se lo devo perforza installare su usb o posso installarlo anche su sd.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato androidmik per il post:

    gianpassa (08-01-19)

  7. #655
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidmik Visualizza il messaggio
    Allora come ho gia scritto in presentazioni è da molto che vi studio e vi ringrazio tutti per tutto quello che sono riuscito ad apprendere.
    Ora vorrei aggiungere il mio divice all'elenco: il mio è un MXIII Netxeon M82 v5.1 del 13.03.2015 con ap 6181 con 1 giga di ram 8 di rom.
    Quindi condivido con voi la mia esperienza:

    stranamente come viene consigliato in prima pagina di effettuare installazione su sd prima che su nand purtroppo sul mio mxIII non è stato possibile installare libreelec su sd provati tutti i file con usbsdcreator e anche quelli con zip tramite secondo metodo.
    Cioe veniva vista ma come se il boot era bloccato e non la fa andare avanti., dandomi l'errore tty e no working o qualcosa del genere.
    Unico modo è stato, partendo dal firmware 114ka (con altri non va), caricare openelec 6.0.0 in modalita recovery e poi tramite samba da pc caricare
    in cartella update il file s802.MXIII-1G-7.0.2.2dev.tar e quindi andare su box e fare reboot da kodi farà da solo, anche se sembra
    che si blocca mandarlo in recovery e poio cancelli la cash o reboot. Successivamente ho messo con lo stesso procedimento in update
    LibreELEC-S802.MXIII-1G.arm-8.0.RC4 scaricato da( sperando di non arrecare danno a nessuno postando il link) qui https://androidfilehost.com/?w=files&flid=156801 e si è subito aggiornato a kodi 17.1 e per ora funziona tutto, evvai va una scheggia e vede tutti i formati video anche se con la mia tv
    ha qualche problema di risoluzione, l inquadratura esce fuori dal video cosi come succedeva con android, risolto con funzione
    calibrazione in settaggi kodi.
    Ora vorrei installarlo sul mio netbook e vorrei chiedere se lo devo perforza installare su usb o posso installarlo anche su sd.
    Sono appena passato anche io su un notebook un po' vecchiotto e non legge le SD all'avvio. Quindi solo chiavette USB.
    io ho sbattuto 3 giorni per installare una versione di libreelec direttamente su HD perchè non volevo perdere dati e windows7 sul pc.
    E' stato un delirio... liberare spazio, creare partizioni, installare linux kali, creare nuove partizioni, mettere manualmente i file di libreelec in queste nuove partizioni, far riconoscere al bootloader anche il libre, e tutto questo senza che ricordi nulla di come abbia fatto
    Il mio consiglio è... metti su chiavetta e vai alla grande.

  8. #656
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie Balista infatti così ho fatto anche se non parte direttamente, pur cambiato il BIOS mi inizia a partire Windows e devo intervenire ogni volta con Esc e poi scegliere USB .

  9. #657
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidmik Visualizza il messaggio
    Grazie Balista infatti così ho fatto anche se non parte direttamente, pur cambiato il BIOS mi inizia a partire Windows e devo intervenire ogni volta con Esc e poi scegliere USB .
    Comunque io ho riscontrato un altro problema con Libre ELEC.
    Praticamente non tiesco ad impostare la risoluzione giusta del mio televisore e kodi si vede solo in una piccola porzione dello schermo. La risoluzione della tv è 1920xqualchecosa ed è impossibile impostarla da kodi/libreelec e non so perchè.
    Ho dovuto installare Kodi sulla distro linux (kali) per poter settare la risoluzione giusta dal sistema operativo, escludendo il monitor del portatile, per farlo funzionare.
    Ergo, io non uso più, per ora, Libre ELEC ma Kodi su Kali.

  10. #658
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei sapere se posso installare sul mio box tv (MINIX X8 PLUS) qualche versione di libreelec su USB o SD e se si quale. Grazie.

  11. #659
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, per i possessori di box basati su S9xxx suggerisco di prendere in considerazione anche CoreElec, un fork "minore" di Libre specifico per SOC Amlogic:

    https://coreelec.org/

  12. #660
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    ho un box "mini Q1" con chipset RK3328 e sto provando a montare libreelec senza successo... dite che è una impresa impossibile? o ci sono accorgimenti particolari? ho provato sia con chiavetta usb sia con microsd... schermo nero all'avvio!
    grazie

Pagina 66 di 67 primaprima ... 165664656667 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy