CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 67 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Questo week end mi cimenterò seguendo passo passo la tua guida. Spero di riuscirci e di non incasinarmi e che il fato me la mandi buona!
    Ti ringrazio ancora tanto anthonytex. Vi terrò informati. Se riesco offro birra a tutti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato malidan per il post:

    anthonytex (04-08-17)

  3.  
  4. #492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno urgentemente di una mano: il mio tentativo di aggiornamento di libreelec è andato storto, per colpa mia non avendo seguito la guida. Ora non si vede più nulla, il box si accende ma non compare alcunché a video. Riesco solo a farlo andare in recovery mode, ma non mi legge la sd su cui tento di reinstallare il sistema.

    Non sapendo dove mettere le mani, ho tentato l'unica che pensavo fosse utile: cioè riportarlo ai settaggi di fabbrica, ma dice che non riesce a caricare il volume /misc. Non tocco altro in attesa di aiuto
    Ultima modifica di Davicom; 09-08-17 alle 19:40

  5. #493
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho bisogno urgentemente di una mano: il mio tentativo di aggiornamento di libreelec è andato storto, per colpa mia non avendo seguito la guida. Ora non si vede più nulla, il box si accende ma non compare alcunché a video. Riesco solo a farlo andare in recovery mode, ma non mi legge la sd su cui tento di reinstallare il sistema.

    Non sapendo dove mettere le mani, ho tentato l'unica che pensavo fosse utile: cioè riportarlo ai settaggi di fabbrica, ma dice che non riesce a caricare il volume /misc. Non tocco altro in attesa di aiuto
    Ciao , che box hai? Senza senza sd parte Android?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille intanto per l'interessamento...

    ho un tanix tx5 pro non parte né da nand né da sd card.

    ne approfitto per aggiornare quelli che sono stati i miei tentativi:

    Tentato aggiornamento da sd card avviando il box in reboot --> parte l'aggiornamento ma da errore dicendo di non potere accedere al volume

    Tentato aggiornamento da sd card avviando la modalità recovery e poi selezionando la cartella sd card con all'interno i tre file di aggiornamento --> anche in questo caso dice di non potere accedere al volume /misc.

    Tentato aggiornamento full flash --> qui sono proprio a mare perché non riesco a far vedere il box al computer: seguo la guida di geekbuying, ovvero scarico il flash tool, lo avvio, carico l'.img, ma nel momento in cui tengo premuto il reset del box e collego l'usb al computer i messaggi di popup segnalano che il driver non è riconosciuto e non parte alcuna scrittura. Ho provato tenendo l'alimentazione del box accesa ma nulla

    In sostanza è una bella grana, riuscissi a ripristinare in qualsiasi modo stavolta libreelec lo tengo su sd che tanto va che è una meraviglia...confido in voi

  7. #495
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille intanto per l'interessamento...

    ho un tanix tx5 pro non parte né da nand né da sd card.

    ne approfitto per aggiornare quelli che sono stati i miei tentativi:

    Tentato aggiornamento da sd card avviando il box in reboot --> parte l'aggiornamento ma da errore dicendo di non potere accedere al volume

    Tentato aggiornamento da sd card avviando la modalità recovery e poi selezionando la cartella sd card con all'interno i tre file di aggiornamento --> anche in questo caso dice di non potere accedere al volume /misc.

    Tentato aggiornamento full flash --> qui sono proprio a mare perché non riesco a far vedere il box al computer: seguo la guida di geekbuying, ovvero scarico il flash tool, lo avvio, carico l'.img, ma nel momento in cui tengo premuto il reset del box e collego l'usb al computer i messaggi di popup segnalano che il driver non è riconosciuto e non parte alcuna scrittura. Ho provato tenendo l'alimentazione del box accesa ma nulla

    In sostanza è una bella grana, riuscissi a ripristinare in qualsiasi modo stavolta libreelec lo tengo su sd che tanto va che è una meraviglia...confido in voi
    Ok quindi avevi installato LibreELEC su nand. Quando tu dici "tentato aggiornamento da sd cosa intendi scusa? cioè che operazione gli fai fare? Io al posto tuo per prima cosa scaricherei il firmware originale ( meglio se non recente visto che bloccano l'installazione di LE) poi procederei da recovery a fargli installare quello. Una volta ripristinato android installerei LE su Sd e fine qua
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. #496
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, intanto sono riuscito a ripristinare il so originale flashando da pc (usb),
    siccome mi fa pena, volevo come detto, installare su chiavetta usb Libreel:
    dunque seguo la guida che aveva funzionato tempo addietro, cioè scarico libreelec per 905x dal link che voi fornite, scrivo su chiavetta col software, inserisco il file update.zip nella root della chiavetta, da update e backup vado per aggiornare e: di nuovo "CANNOT LOAD VOLUME /MISC" ma che cavolo è sto volume?

    Preciso che ho provato sia il metodo alternativo 1 che il 2 ottenendo la stessa risposta, adesso provo su sd chissà gli piace di più
    Ultima modifica di Davicom; 10-08-17 alle 13:32

  9. #497
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Ok, intanto sono riuscito a ripristinare il so originale flashando da pc (usb),
    siccome mi fa pena, volevo come detto, installare su chiavetta usb Libreel:
    dunque seguo la guida che aveva funzionato tempo addietro, cioè scarico libreelec per 905x dal link che voi fornite, scrivo su chiavetta col software, inserisco il file update.zip nella root della chiavetta, da update e backup vado per aggiornare e: di nuovo "CANNOT LOAD VOLUME /MISC" ma che cavolo è sto volume?

    Preciso che ho provato sia il metodo alternativo 1 che il 2 ottenendo la stessa risposta, adesso provo su sd chissà gli piace di più
    Puoi mandarmi il link del dtb e dei file che hai scelto per scrivere la chiavetta USB? Hai usato il LibreELEC image writer giusto?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  10. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il dtb non l'ho usato, la guida per 905x diceva di non usarlo, questo invece è il file immagine che utilizzo http://kszaq.libreelec.tv/s905/8.2/8....1.3-C2.img.gz e si lo scrivo con il tool reperibile nella guida

  11. #499
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    Il dtb non l'ho usato, la guida per 905x diceva di non usarlo, questo invece è il file immagine che utilizzo http://kszaq.libreelec.tv/s905/8.2/8....1.3-C2.img.gz e si lo scrivo con il tool reperibile nella guida
    Prova con questo http://kszaq.libreelec.tv/s905/8.2/8...2-8.1.3.img.gz quello che hai postato é per l'Odroid c2 (kszaq lo sviluppatore, lo avrà messo per fare dei test mi pareva infatti che il c2 avesse qualche problema con la sua build) quello universale é invece quello sopra che ti ho linkato
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    gianpassa (10-08-17)

  13. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie provo immediatamente

    Ha funzionato a meraviglia, non so come ringraziarla. Mi spiegherebbe da dove ha preso quel link in modo tale che in caso di necessità possa andare a riprendermelo? O in caso di futuri aggiornamenti sappia dove cercare.

    Infine un consiglio spassionato: lo installo sulla nand o lascio così comè?

    Dimenticavo...non c'è impostazione il libreelec dalla quale verificare il funzionamento del HD? perché inizio a sospettare che possano essere davvero i cavi a non permettere un corretto funzionamento della suddetta tecnologia
    Ultima modifica di gianpassa; 10-08-17 alle 14:44 - Motivo: Uniti post consecutivi

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Davicom per il post:

    anthonytex (10-08-17)

Pagina 50 di 67 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy