CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 188 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Nestiboi

    Non è così. Non sono orientati sollo alla solo fruizione dei servizi pay per view.
    Sono box standard con tutte le funzioni degli altri e in più dispongono dei certificati per la visione dei servizi pay per view.

    La maggior parte dei box sono cinesi (lo sono anche quelli di marca perchè sono prodotti in Cina).

    I brand famosi con supporto e aggironamenti (e con costo superiore) sonos emrpe gli stessi.
    Ade sempio Minix.

    Dipende da qual'è il tuo budget. Sotto a a 100 euro di marca non trovi nulla.

  2.  
  3. #1042
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nestiboi Visualizza il messaggio
    Grazie. Avevo letto i primi post r LR ultime pagine. I box indicati per l'on demand mi sembrano orientati un po solo a quello o sbaglio? Coda mi consiglieresti, anche senza on demand, ma potente, che non sia cinese? Grazie ancora.
    Tutt'altro, con un tv box di quel tipo puoi farne l'uso di un qualunque dispositivo android, o come nel mio caso, con i controller adatti e una buona customizzazione, puoi anche sostituire il pc, dipende ovviamente dall'uso che ne fai. In questo caso più è potente meglio è (almeno 3gb di ram e un buon soc, vedi RK3399 o l'S912), questo non significa che un box "di marca" a prezzo medio (sui 100/120 euro) lo sia, è più probabile che lo sia un box cinese a costo medio/basso ma di buona qualità(sui 60-80 euro). A meno che tu non prenda il top dei box, vedi lo Shield, ma vista la spesa a quel punto meglio spenderli per un pc a basso costo. La differenza sui costi sui box cosidetti "di marca" la fanno appunto soprattutto i servizi on demand, non tanto l'hardware.

  4. #1043
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Rockson

    Ci sono anche altre differenze tra box di marca e cinesi nobrand.

    - La qualità dell'hardware usato (i cinesi nobrand hanno solitamente hardware aggiornato ma chip di qualità meno collaudata)
    - Gli aggiornamenti disponibili e frequenti (nei cinesi nobrand non c'è nessuna garanzia suglia ggironamenti)
    - Il supporto tramite siti web/forum (inesistente nei cinesi nobrand)

    Io se voglio usare un box TV Android stabilmente preferisco prodotti leggermente meno performanti (2GB RAM minimo), ma collaudati e stabili con aggiornamenti frequenti.
    Questo eprchè le differenze hardware di rperstazioni non sono comunque così evidenti.
    E molte volte i prodotti di marca anche se meno performanti come caratteristiche sono meglio ottimizzati sia lato hardware che software.

    Se compri un cinese no brand se va tutto bene non hai bisogno di aggiornamenti.
    Se hai il minimo problema è probabile che non ci siano aggiornmenti firmware e te lo devi tenere così com'è.
    Se trovi un prdodotto simile (ci sono n prodotti con lo stesso nome modello che in relatà all'interno sono diversi) l'aggiormnamento e a rischio di chi lo fa.

  5. #1044
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    D'accordo su tutto con te, ma io ovviamente non mi riferivo ai box "no brand" a basso costo.
    Però un RK3399 4GB, gpu T860 a 90-100 euro mi sentirei di poterlo prendere, anche se un H96.

  6. #1045
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Rockson

    Secondo me qualunque harwdare abbia il box, se non è un brand di una marca ben precsia (di H960 ce ne sono n modelli), i problemi sono gli stessi evidenziati prima.

    I barnd consociuti e con supporto sono tipo

    Amazon/Beelink/Mininx/Nvdia/Xiaomi/Wetek/etc.

  7. #1046
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non per niente fui io che per primo consigliai di prendere a riferimento alcune queste marche proprio per il pay per view, quando ancora non ce n'era menzione.
    D'altronde faccio il tecnico da 22 anni, un po' di aggeggi ne ho visti nella mia esperienza.

  8. #1047
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Non per niente fui io che per primo consigliai di prendere a riferimento alcune queste marche proprio per il pay per view, quando ancora non ce n'era menzione.
    D'altronde faccio il tecnico da 22 anni, un po' di aggeggi ne ho visti nella mia esperienza.
    Infatti io mi sono sempre riferito a marche note per box sia per uso normale che pay per view.
    La marca nota generalmente garantisce componenti di qualità, dissipazione adeguata e supporto post vendita nel tempo.
    Queste indicazioni sono secondo me valide per qualasi tipo di uso del box (uso standard o servizi pay per view).

  9. #1048
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Gentilmente un consiglio, siccome ho già la chromecast v.2 nel cassetto perchè a parte youtube non riesco a vedere altro, stavo puntando ad un tv box android con solo KODI installato sopra, attualmente uso un portatile con kodi installato collegato alla rete ethernet per vedere appunto filmati H.264/265 in FullHD, il collegamento con la tv avviene per mezzo del cavo HDMI
    Ho visto questo box e vorrei avere un parere se valido o se devo investire di più e valutare altro:
    "Beelink GT1 Ultimate"
    la versione con Amlogic S912 3/32G di ram/rom e cosa per me importate rete ethernet Gigabit
    Grazie

  10. #1049
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Moltissimi su lamentano del beelink gt1 ultimate; dai un'occhiata ai commenti sul prodotto su amazon. Io l'ho reso perché non si accendeva nemmeno ed ho ordinato il minix u9 che sicuramente da più garanzie software anche se meno potente.la prima risposta di bovirus fra l'altro lo inseriva tra i no brand.

  11. #1050
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nestiboi Visualizza il messaggio
    Moltissimi su lamentano del beelink gt1 ultimate; dai un'occhiata ai commenti sul prodotto su amazon. Io l'ho reso perché non si accendeva nemmeno ed ho ordinato il minix u9 che sicuramente da più garanzie software anche se meno potente.la prima risposta di bovirus fra l'altro lo inseriva tra i no brand.
    E' stata sfortuna nel tuo caso, ma evitiamo di fare disinformazione, il mio GT1 Ultimate come quello di tantissimi altri funziona benissimo, è un gioiello di hardware,molto veloce, specie per quello che costa. E non è "no brand". Si tratta solo di saperlo usare nel modo giusto.

Pagina 105 di 188 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy