Le opzioni "sicure" a mio avviso sono:
1> Xiaomi Mi Box 3 (ora xiaomi è in Italia)
2> Amazon Fire stick
3> Minix (costa un pochino di più)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
salve, vorrei acquistare un box tv android ma considero anche quelle con Win.
Utilizzo principale:
- Retrogamming (Nes, Snes, fino a N64, Xbox, etc ) - no giochi PC etc etc.
- Streaming (Netflix, SkyGo, Youtube ...)
- Film
- Navigazione
Configurazione minima
- 4 GB di Ram (magari espandibile)
- Almeno 32/64 Gb di memoria
Altro:
Spesa massima 150-250€
Vorrei un prodotto duraturo, preferisco investire di più ora e tenermelo per parecchio.
Aggiornamenti costanti
grazie mille
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Beh direi che viste le richieste e il budget specificato non c'è altro. E nemmeno di più potente rispetto a quella console android![]()
DreamReaper (27-06-18)
L'avevo già adocchiato, non pensavo fosse il più potente in assoluto, grazie della conferma.
Per curiosità : esiste per caso un hardware che unisca android e un lettore blu ray? Ho una grande collezione di film e mi piacerebbe gestire tutto da un'unico device.
Un tv-box è di per sé un oggetto relativamente economico, non avrebbe senso se non fosse così, o se costasse più di un televisore. Anche perché molti tv hanno android al suo interno. Il costo dello Shied è già ampiamente oltre il costo più alto di un tv box classico, giustificabile solo da alcuni elementi dedicati al gioco che ne fanno una sorta di console.
Sinceramente non so se c'è un modello con 4gb di ram, non vedo a cosa possano servire, in quanto ad oggi su android 3gb sono già molto oltre il necessario.
Blue Ray? No, non sarebbe un tv box, probabilmente esisterà qualcosa di ibrido (cerca tra i blue ray smart o qualcosa del genere), ma uno potrebbe tranquillamente collegarci un lettore esterno via usb.
Ultima modifica di Rockson; 28-06-18 alle 11:31
DreamReaper (29-06-18)
Buonasera a tutti, volevo un consulto...
Vorrei trovare il modo di rendere smart la tv con possibilità di vedere contenuti 4k e netflix, nel caso in cui debba collegare la periferica a un monitor pc o simili. Cercando un pò su internet mi risulta che gli unici dispositivi con licenza Netflix siano:
- Chromecast 2 e Ultra
- Fire TV
- Wetek play 2
- Xiaomi mi box
Tra questi gli unici che hanno supporto 4k h265 con hdr sono Chromecast ultra e Xiaomi mi box 3. Corretto?
A parità di prezzo, anzi il mi box lo si trova a meno, lo xiaomi è un vero box che consente installazione di apk. Ora se il ragionamento fila il mi box si aggiudica la sfida come prodotto più completo che guarda al futuro... ma dove e quale prendo? su internet vedo che c'è il 3 e il 3s e il 3c ma non ne capisco le differenze, molti shop online non specificano neanche la variante. Amazon ha due link come anche gear best e non ne comprendo la differenza.
Voi sapete illuminarmi?
Anche se mi sorgono altri dubbi... il wifi ce la fa a fare 4k dato manca la ethernet? poi leggo della possibile uscita di mi box 4, quindi bhò
Ultima modifica di Enigmisth; 06-07-18 alle 01:01
Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......
NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!
Enigmisth (06-07-18)
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa come si comporta questo box?
US Plug X96 2GB 16GB Android 7.1.2 TV Box Quad-Core Cortex-A53 4K
Un mio collega lo ha trovato a 37€ e vorrebbe capire se prenderlo o no.
L'utilizzo principale sarebbe vedere la TV in streaming.
Androidiani App
@Enigmisth
Leggi per favore i primi post.
Se vuoi vedere contenuti di app per view in risoluzione HD/FHD/4K devi prenedere un box con le opportune certificazioni.
@blanket
A mio parere nessuno può darti feedback su prodotti cinesi in cui il contenuto harwdare/sofwtare può cambiare a partità di medesimo modello.
E' un box da 37 euro e come tale devi aspettarti di non avere lo stesso supporto/aggiornamento/certificazioni e stabilità di box più costosi e di brand noti.
Va bene se devi vedere video non impegnativi e non suggerito per l'uso con app pay per view in HD/FHD/4K.
Ultima modifica di bovirus; 09-07-18 alle 09:13
blanket (09-07-18)