CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 188 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Raw

    C'è qualco motivo particolare per la scelta di Android TV?
    Come ottima altwrnativa c'è il Minix Neo U1 (e in futuro Minix Neo U9).
    Non conosco le differenze tra Android e Android TV, di primo acchito direi no. So solo che Android TV supporta la tecnologia chromecast ma per me non è indispensabile. Per curiosità sai se è presente anche in Android "normale"?

    Il Neo U1 sarebbe ideale se fosse certificato per l'hd di Netflix ma l'ho scartato in favore di questi due anche per questioni di budget. In generale mi serve un box ideale per lo streaming, app e giochi non mi interessano.
    Ultima modifica di Raw; 08-01-17 alle 11:10

  2.  
  3. #442
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il mio primo Box TV.
    Non ho molte pretese, al momento l'unica cosa che mi interessa è poter vedere Amazon Prime Video.
    Sapete consigliarmi un Box TV che funzioni SICURAMENTE con l'app Prime Video di Amazon e che tale app sia gestibile col telecomando del Box TV?

    Grazie in anticipo, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  4. #443
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chi mi consiglia una buona tv box che non abbia il root di fabbrica? Devo usarla con programmi tipo skygo e timvision e sono dei soft rompiscatole.

    Grazie.

  5. #444
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei bisogno di aiuto nella scelta del box. È un mondo a me nuovo perché è il primo che acquisto.

    Sono indeciso tra il WeTek - Wetek Hub e il Mi Box - Android 6.0 TV Box - Mi Global Home. Se non ho capito male, il primo è un box con Android Lollipop ottimizzato per l'uso su tv, mentre il secondo monta Android TV. Qual è la differenza tra i due software? L'unica cosa che so è che Android TV supporta la tecnologia chromecast, non è indispensabile ma certamente è un punto a favore.

    Non cerco un box per giocare o utilizzare le app, mi serve solo per lo streaming da Kodi, Premium Play e Tim Vision e la riproduzione multimediale da locale tramite nas. La peculiarità di questi due box è il supporto all'hd di Netflix, quindi non vorrei optare per altri.

    Ho letto che Wetek offre un ottimo supporto software ai propri prodotti e che c'è una community molto attiva per Librelec, di Xiaomi invece non so nulla. Stando ad alcune recensioni, Wetek ha ottimizzato al meglio Kodi sul suo Hub mentre il Mi box non lo ha proprio (va installato a parte). Incide molto questo aspetto?

    Lato hardware sembrano identici salvo il giga di ram che il Mi box ha in più.
    Ciao, hai capito bene: l'hub monta android in versione "standard" mentre il mi box monta android tv. Questa è la prima grande differenza alla quale aggiungo questo commento: cosa cambia? cambia che su android tv girano le app per android tv, mentre su android standard le "classiche" app per android "da telefono tablet". Si possono utilizzare le app di android standard su android tv e viceversa? normalmente NO! MA, c'è il trucco: primo con l'ultimo aggiornamento dell'hub (e del play) wetek ha fatto in modo di poter installare ed eseguire le app di android tv su hub e play senza doverle appositamente modificare: si scarica l'apk e si installa l'app e funziona. Quindi ad esempio Netflix, scaricando l'app per android tv, la si installa e la si usa senza utleriori complicazioni, ovviamente, il grande vantaggio è che le app per android tv sono pensate per essere usate con telecomando. Con il mi box invece per utilizzare le app per android standard devi installare il sideload launcher e poi tramite apk le app che ti interessano. Quindi diciamo che in maniera semplice il problema delle app è "scavalcato" e oltrettutto appunto su hub hai la possibilità di utilizzare le app "comode" per android tv. Per hub esiste inoltre una rom con android tv, se ti dovesse piacere l'interfaccia ma dubito funzioni google cast. L'ho provata al tempo e mi pareva di no, però basta controllare sul forum ufficiale.
    Per quanto riguarda kodi, onestamente meglio hub per i seguenti motivi: dual boot con LibreELEC, e wetek è sponsor kodi.
    Premium play non funziona nè su hub nè su mi box nè in generale sui box android: ti rimando alla discussione ufficiale su androidiani del perchè, in poche parole è una scelta consapevole di mediaset.
    Tim vision non l'ho mai provato su hub, ma se funziona sui box cinesi dovrebbe funzionare normalmente su hub, viceversa se non funziona sui box cinesi è da provare.
    Netflix funziona bene su entrambi i box, in paritcolare funziona bene anche il cambio frequenza del display con l'app di netflix. Ovviamente conviene installare l'app per android tv.
    Netflix arriva a 1080p su hub, e con l'update ad android 6 (per ora in beta) arriva in 4k. Su xiaomi arriva già ora in 4k.
    Oltre al giga di ram in più lo xiaomi ha l's905x, che ha il supporto a vp9 e hdr10. Il vantaggio l'hai con youtube nel caso volessi vedere video in 4k.
    lo xiaomi non ha la porta ethernet (grave mancanza per me, ma ogni caso è a se)
    Xiaomi dimentica l'uso di LibreELEC perchè ha il bootloader ultrabloccato e non vedono il modding in buon modo, viceversa Wetek permette ufficialmente il supporto a LibreELEC e al mod.
    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il mio primo Box TV.
    Non ho molte pretese, al momento l'unica cosa che mi interessa è poter vedere Amazon Prime Video.
    Sapete consigliarmi un Box TV che funzioni SICURAMENTE con l'app Prime Video di Amazon e che tale app sia gestibile col telecomando del Box TV?

    Grazie in anticipo, Mario
    Ciao , seguo con interesse la questione amazon prime video, l'app amazon prime video funziona ovunque ma è completamente inutile ovunque essa funzioni, almeno dal mio punto di vista in quanto permette ovunque lo streaming in SD. Su box di cui parlo sopra (più lo shield tv) è possibile installare l'app per android tv estrattta dalle tv sony e philips la quale permette di vedere amazon fino a 1080p almeno. Paccato che ad oggi non funzioni con il catalogo "mondiale" tranne quello degli stati in cui funzionava prima del lancio globale ovvero USA Germania etc.
    La nuova shield tv che arriverà a breve invece ha una nuova app appositamente pensata e permetterà lo streaming anche in 4k. Ora come ora se ti accontenti dell'sd un box vale l'altro, se vuoi 1080p dispositivi ufficiali amazon o in aggiunta utilizzi chrome ( con cui spesso la visione è a scatti) su questi box android cinesi.
    Ultima modifica di anthonytex; 08-01-17 alle 12:11
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    bonmario (08-01-17),gianpassa (08-01-17),matt62 (09-01-17),Raw (08-01-17)

  7. #445
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @anthonytex grazie! In ultimo mi sai dire se è possibile installare addon sulla versione di Kodi personalizzata da Wetek?

  8. #446
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Divin Visualizza il messaggio
    Chi mi consiglia una buona tv box che non abbia il root di fabbrica? Devo usarla con programmi tipo skygo e timvision e sono dei soft rompiscatole.

    Grazie.
    Unisco alla discussione Pre-acquisto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #447
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    @anthonytex grazie! In ultimo mi sai dire se è possibile installare addon sulla versione di Kodi personalizzata da Wetek?
    Certo, puoi installare gli stessi addon di kodi. Sai che da android 6 sarà presente solo kodi 17 e non sarà più necessario wetek player
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    Raw (08-01-17)

  11. #448
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Certo, puoi installare gli stessi addon di kodi. Sai che da android 6 sarà presente solo kodi 17 e non sarà più necessario wetek player
    Grazie per le preziose informazioni!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Raw per il post:

    anthonytex (08-01-17)

  13. #449
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Divin Visualizza il messaggio
    Chi mi consiglia una buona tv box che non abbia il root di fabbrica? Devo usarla con programmi tipo skygo e timvision e sono dei soft rompiscatole.

    Grazie.
    Quello che ho preso io mi sembra qualitativamente ottimo, per ora mai un problema. Ce l'ho da 3 mesi usato quotidianamente per molte ore al giorno (in pratica personalizzandolo con un buon launcher e con una mini tastiera wifi l'ho utilizzato al posto del pc!), wifi stabile e con ottima ricezione, e soprattutto NON ha il root di fabbrica. Devo però dire di non averci mai installato le due app in questione. Il modello è un Leelbox MXQ Pro 4K (su Am.).

  14. #450
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Divin Visualizza il messaggio
    Chi mi consiglia una buona tv box che non abbia il root di fabbrica? Devo usarla con programmi tipo skygo e timvision e sono dei soft rompiscatole.

    Grazie.
    Unisco alla discussione Pre-acquisto
    Sicuro che funzionino quelle app su device non compatibili come da loro lista....ho provato nowtv ed è veramente uno schifo di app funziona su pochi terminali e non puoi attaccare il device alla TV con hdmi


    Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App

Pagina 45 di 188 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy