Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xenokz
Salve a tutti, sto cercando info su un box Android TV. Oppure, di altro tipo.
Vorrei sostuire il mio beelink GT1, che va bene solo come mediaplayer.
Mentre, presenta molti problemi con le app! Tra l'impossibilità di vedere i contenuti in HD & UHD ed il fatto, di avere app quasi inutilizzabili con il telecomando in dotazione (perchè il beelink installa solo le versioni per smartphone).
Il box, deve essere anche un mediaplayer, in grado di leggere tutti formati video e audio (avi, vob, mkv, ts, mp4, aac, ac3, dts, etc...).
Essere pienamente compatibile con i codec AVC e HEVC a qualsiasi risoluzione. Quindi fino a 2160p @ 60 fps.
Deve avere la possibilità di collegarci un hard disk esterno via USB (sia FAT 32 che NTFS).
Inoltre, essere completamente certificato per trasmettere in HD & UHD con Netflix, Prime Video ed altre app analoghe.
E deve funzionare perfettamente con le seguenti app (versioni ANDROID TV):
AMAZON PRIME VIDEO
NETFLIX
DAZN
RAI PLAY
MEDIASET PLAY
INFINITY
DPLAY
YOUTUBE
KODI
Quale mi consigliate? Attendo consigli dai più esperti.
:)
Quote:
DreamReaper
Sono tutt'altro che esperto in quanto non ho neppure la TV. Però, leggendo le tue richieste credo che il campo si restringa molto. Nvidia Shield.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Quote:
xenokz
Ti ringrazio per il consiglio.
Si, credo che la Nvidia Shield sia il top.
Ma volevo sapere se ci fosse un altro dispositivo più economico.
Quote:
DreamReaper
Magari ci fosse! Con le caratteristiche da te richieste solo lo Shield è adatto. Poi, se sei disponibile a "limare" qualcosa si può scendere un pochino.
Quote:
xenokz
Peccato non averci pensato una settimana fa, con il black friday! C'era lo sconto di 50 euro e si poteva comprare a 149,99 euro.
Ho controllato il sito della Nvidia e tra le app mostrate, alcune di quelle a cui sono interessato, non sono indicate.
Mi servirebbe l'intervento di qualcuno che possiede la shield, per sapere se tutte sono presenti e senza limitazioni.
Comunque, ti ringrazio!
Quote:
DreamReaper
Giustissimo. L'acquisto è importante e va ponderato.
Quote:
EddieTheHead
Quote:
xenokz
Ma il TIM BOX non è per i clienti TIM?
Io non sono un loro cliente.
Quote:
xenokz
Ma il TIM BOX non è per i clienti TIM?
Io non sono un loro cliente.
Quote:
EddieTheHead
i clienti tim lo possono comprare a rate: 2,99€ al mese x 48 ( sai che affare). Io l'ho preso nuovo su ebay a 69€ spedizione compresa ma credo si trovi anche a meno
Quote:
xenokz
Ha qualche problema con qualche app? Mi riferisco alle solite note di streaming.
Se ho letto bene, si basa su android tv, quindi utilizza le app per quella piattaforma.
Quote:
EddieTheHead
Quote:
xenokz
Diciamo allora, che ha un problema di compatibilità con le app.
Quell'apparecchio è un android tv, oppure un semplice box android?
E' DRM WIDEVINE L1? Ovvero è certificato per le app a pagamento?
Quote:
EddieTheHead
l'h6 mini è un tv box android Widevine L3, quindi bassa qualità video con netflix et similia.
Il tim box non ha problemi di compatibilità ma al momento non dispone di tutte le app dello store che invece possono usare tutti i telefoni e tv box android
Quote:
xenokz
Queste app, le legge tutte e senza limitazioni (quindi anche in HD)?
NETFLIX
PRIMEVIDEO
DAZN
RAI PLAY
MEDIASET PLAY
DPLAY
INFINITY
YOUTUBE
KODI
Quote:
xenokz
Tornando alla domanda iniziale, ovvero...
Cerco un box che deve essere anche un mediaplayer, in grado di leggere tutti formati video e audio (avi, vob, mkv, ts, mp4, aac, ac3, dts, etc...).
Essere pienamente compatibile con i codec AVC e HEVC almeno a 1080p.
Inoltre, essere completamente certificato per trasmettere almeno in HD con Netflix, Prime Video ed altre app analoghe.
E deve funzionare perfettamente con le seguenti app (versioni ANDROID TV o Amazon, se esistenti):
AMAZON PRIME VIDEO
NETFLIX
DAZN
RAI PLAY
MEDIASET PLAY
INFINITY
DPLAY
YOUTUBE
KODI
Quale mi consigliate tra Xiaomi Mi Box e Amazon Fire Stick?
La Fire Stick la vendono oggi a 39,99 per chi è abbonato Prime (io lo sono).
Quote:
EddieTheHead
col tim box ho provato tutte quelle che hai citato tranne mediaset play che sarà disponibile a gennaio (stando a quanto ho letto in rete).
Tutte vanno in hd
Quote:
xenokz
Ti ringrazio, ottima notizia.
E con kodi, i video in HEVC a 1080p (in locale tramite hard disk), li legge senza problemi (scatti o blocchi)?
Un'altra domanda... tramite Kodi legge tutti i formati video? Quindi: avi, mkv, ts, m2ts, vob, mp4, etc...?
Non vorrei che a causa dei codec, alcuni formati non sia leggibili.
C'è un thread dedicato al "tim box", così da poterlo leggere?
Quote:
xenokz
Ma visto che il tim box ha 2 porte USB, per usare questa app si deve per forza usare il cavo USB-OTG?
Oppure, si può collegare direttamente l'hard disk NTFS ad una delle 2 porta usb del dispositivo?
Questa app è solo a pagamento?
Quote:
lebrone
Dove l'hai trovato a quel prezzo? Io al minimo a 70 + 10 di spedizione
Quote:
EddieTheHead
con kodi ho provato solo mkv e mp4 720 e 1080p, nessun problema ma da kodi il timbox non riconosce ntfs.
Quindi dalla pagina principale del timbox, usando JS USB OTG (2,99€), apri il file nell'hdd e poi scegli con quale player leggerlo: kodi, vlc..ecc.
Puoi collegare l'hdd a qualsiasi porta usb.
Come ti ho detto l'ho preso su ebay, se hai pazienza credo tu possa trovarlo a 70€ o meno
Quote:
xenokz
Ti ringrazio, quindi non serve il cavo USB-OTG, per usare l'app JS USB OTG?
Quote:
EddieTheHead
non ti serve
Quote:
xenokz
Funziona solo con la tim box, oppure potrebbe funzionare anche con la fire tv stick?
Intendo dire, se compro un cavo USB-OTG per la fire stick (perchè non hai porte usb), posso di regola leggere solo hard disk FAT32.
Se installo questa app, potrei allo stesso modo leggere i dischi NTFS?
Conosci invece l'app "Microsoft NTFS USB Driver"? Nel caso, ha la stessa funzione di "JS USB OTG"?
Quote:
EddieTheHead
spiacente ma non consoco la fire stick e l'app microsoft
Quote:
xenokz
Ok, ti ringrazio.
Unisco alla discussione in rilievo
-
Salve, vorrei verificare che un tv box android sia drm level 1 prima dell'acquisto e non dopo, come posso fare? Vorrei evitare di comprarlo, fare le verifica, ed effettuare il reso.
Grazie.
-
@mikiwind
Puoi farlo
- Se la specifica L1 è dichiarata dal produttore
- Se qualcuno lo ha verificato e postato il risultato
Altrimenti puoi farlo solo tu con il prodotto.
-
Ragazzi ho comprato per regalo di Natale a mia sorella un MiBox S (ultimo modello), non avevo grandi pretese, solo Netflix, Mediaset Play e magari Sky Go.
L ho installato ma Mediaset nn è presente sul Play store, mi dite un modo facile per poterlo vedere se possibile??
Grazie mille
-
Mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un box android, finora ho sempre considerato il Mi Box S come prima scelta, ma di recente ho adocchiato anche il Tim Box che dalle specifiche tecniche sembra anche superiore... secondo voi qual è il migliore tra i due? Considerando anche aggiornamenti futuri e supporto, eventuali bugs ecc.
-
Quote:
liog
Mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un box android, finora ho sempre considerato il Mi Box S come prima scelta, ma di recente ho adocchiato anche il Tim Box che dalle specifiche tecniche sembra anche superiore... secondo voi qual è il migliore tra i due? Considerando anche aggiornamenti futuri e supporto, eventuali bugs ecc.
Sposto ed unisco alla discussione pre acquisto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Android tv box
Ciao a tutti,
Non so se qualcuno possa aiutarmi, in quanto stò cercando un android tv box che abbia nelle sue impostazioni l'opzione accensione/spegnimento. Un pò come avviene come gli smartphone dove risulta possibile impostare l'ora dello spegnimento e l'ora della riaccensione.
Non vorrei sbagliarmi, ma questa opzione sembra disponibile su sistemi dotati di cpu mediatek
Qualcuno può segnalarmi qualche dispositivo con inclusa la funzione accensione/spegnimento in quanto ne o già comprato uno, ma sprovvisto di tale funzione. Mi serve in quanto devo far spegnere/accendere il dispositivo al orari prestabiliti,
Spero in un vostro consiglio in merito. Grazie
-
TV Box e Skype
Ciao a tutti, avrei bisogno di un TV Box per poter consentire ai miei genitori di utilizzare Skype sulla tv.
Ho pensato ad un tv box android al quale collegare una webcam USB, il problema è che da quello che ho letto non tutti i box sono compatibili, sembra che vada solo in quelli con android "puro" e anche in molti di questi ci son problemi con skype, mi spiego meglio:
in molti box le webcam funzionano su app come cameraFi o simili, ma non vengono rilevate da skype.
in altri invece funziona solo il video senza audio.
Ho trovato una discussione "WEBCAM compatibili con chiavetta android e skype" ma è datata 2012 e la maggior parte dei modelli non sono più in vendita e avevano ancora android 4.0
Attualmente c'è qualche box con cui poter videochiamare con Skype con una webcam usb?
Io ho una microsoft lifecam 3000HD, ma nel caso non sarebbe un problema comprande un'altra (senza spendere una fortuna)
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Giovi81
Ciao a tutti,
Non so se qualcuno possa aiutarmi, in quanto stò cercando un android tv box che abbia nelle sue impostazioni l'opzione accensione/spegnimento. Un pò come avviene come gli smartphone dove risulta possibile impostare l'ora dello spegnimento e l'ora della riaccensione.
Non vorrei sbagliarmi, ma questa opzione sembra disponibile su sistemi dotati di cpu mediatek
Qualcuno può segnalarmi qualche dispositivo con inclusa la funzione accensione/spegnimento in quanto ne o già comprato uno, ma sprovvisto di tale funzione. Mi serve in quanto devo far spegnere/accendere il dispositivo al orari prestabiliti,
Spero in un vostro consiglio in merito. Grazie
Quote:
Tuco90
Ciao a tutti, avrei bisogno di un TV Box per poter consentire ai miei genitori di utilizzare Skype sulla tv.
Ho pensato ad un tv box android al quale collegare una webcam USB, il problema è che da quello che ho letto non tutti i box sono compatibili, sembra che vada solo in quelli con android "puro" e anche in molti di questi ci son problemi con skype, mi spiego meglio:
in molti box le webcam funzionano su app come cameraFi o simili, ma non vengono rilevate da skype.
in altri invece funziona solo il video senza audio.
Ho trovato una discussione "WEBCAM compatibili con chiavetta android e skype" ma è datata 2012 e la maggior parte dei modelli non sono più in vendita e avevano ancora android 4.0
Attualmente c'è qualche box con cui poter videochiamare con Skype con una webcam usb?
Io ho una microsoft lifecam 3000HD, ma nel caso non sarebbe un problema comprande un'altra (senza spendere una fortuna)
Grazie anticipatamente
Unisco alla discussione pre-acquisto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
vengo dal mi box 3 xiaomi che ho venduto, ora necessito di root e cerco un dispositivo con una community abbastanza attiva, ero indeciso tra il beelink gt1 ultimate o il più recente mini, voi quale mi consigliate tra i due? prendo in considerazione anche altre marche, sempre restando in questa fascia di prezzo 50/70 euro (prezzi cinesi ovviamente).