
Originariamente inviato da
Rockson
Un box è una sorta di elaboratore elettronico completo a tutti gli effetti, come lo è un tablet, uno smartphone o un pc, non va visto come un dispositivo atto a fare solo qualcosa di specifico, come può essere un decoder.
Quindi esattamente come su un pc avrai bisogno di un'applicazione che faccia questo, anche sul box ti servirà un'app che abbia questa funzione, proprio come faresti su un pc. Può anche essere che in alcuni casi non esista, ma virtualmente è in grado di farlo.
Ovvio che in questo caso avrai bisogno di notevole spazio o su una memoria fissa (sd o hd esterno), oppure su un cloud. Ci sono varie soluzioni, esempio c'è Vcast e il relativo servizio che offre, da utilizzare in abbinamento con l'app Super GuidaTv. Oppure in diretta catturi direttamente lo schermo sotto forma di video/audio, e anche lì ci sono le relative app per fare questo (AZ screen recorder, SCR screen recorder, ecc. ma ce ne sono decine). Non so che vuoi fare esattamente, se una registrazione programmata o meno.
Ovviamente un comune box non ha un sintonizzatore tv, non è un decoder, quindi quanto detto vale sfruttando una connessione ad internet, proprio come fa un pc (senza scheda tv). ;-)
Oppure ancora, prendi un box con sintonizzatore tv integrato (il Wetek Play 2 ce l'ha, e supporta tra l'altro NF in HD).