CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 188 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1878
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Avevo un mini x7 che utilizzavo per tutto quello che mi interessava : Netflix, mediaset premium, rai tv ,kodi ( pescava i film dal mio Synology)..poi 4 gg. fa e' morto. Ora dopo 5 anni anni mi trovo impreparato nello scegliere in quanto in questi anni di box android ne sono usciti a bizzeffe. A me interessa la qualità' del box e il supporto dalle varie communities.
    La mie priorità' ad oggi in ordine sono:
    Premium Play
    Netflix
    Kodi
    Il resto lo uso sporadicamente.
    NO games, poca navigazione, no musica .

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Un box è una sorta di elaboratore elettronico completo a tutti gli effetti, come lo è un tablet, uno smartphone o un pc, non va visto come un dispositivo atto a fare solo qualcosa di specifico, come può essere un decoder.
    Quindi esattamente come su un pc avrai bisogno di un'applicazione che faccia questo, anche sul box ti servirà un'app che abbia questa funzione, proprio come faresti su un pc. Può anche essere che in alcuni casi non esista, ma virtualmente è in grado di farlo.
    Ovvio che in questo caso avrai bisogno di notevole spazio o su una memoria fissa (sd o hd esterno), oppure su un cloud. Ci sono varie soluzioni, esempio c'è Vcast e il relativo servizio che offre, da utilizzare in abbinamento con l'app Super GuidaTv. Oppure in diretta catturi direttamente lo schermo sotto forma di video/audio, e anche lì ci sono le relative app per fare questo (AZ screen recorder, SCR screen recorder, ecc. ma ce ne sono decine). Non so che vuoi fare esattamente, se una registrazione programmata o meno.
    Ovviamente un comune box non ha un sintonizzatore tv, non è un decoder, quindi quanto detto vale sfruttando una connessione ad internet, proprio come fa un pc (senza scheda tv). ;-)
    Oppure ancora, prendi un box con sintonizzatore tv integrato (il Wetek Play 2 ce l'ha, e supporta tra l'altro NF in HD).
    Grazie della risposta... non avendomi quotato non avevo letto il messaggio fino adesso...
    Diciamo che si quello che voglio fare semplicemente è registrare con una programmazione un programma TV, in sostanza non ho capito se posso farlo con una applicazione di quelle citate ma devo tenere la TV accesa su quel programma giusto? Io vorrei che registrasse senza costringermi a guardare il programma stesso e magari con TV spenta... a questo punto mi pare di aver capito che l'unica soluzione è uno dei box TV menzionati da te con decoder sono nel giusto?
    Altra domanda magari sai o sapete aiutarmi... A casa mia prendo pochi canali digitali per via del ripetitore, ora se volessi vedere dei canali tipo Dmax che la mia antenna non prende posso farlo tramite internet con un box TV oppure è escluso? Mi servono delle applicazioni? Parlo senza dover fare un abbonamento?
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non sono molto informato e ferrato in materia.
    Diciamo che ho un box TV h96 +pro, mi pare è fa tutto ciò che deve a parte poter registrare i programmi televisivi, qualcuno mi sa indicare un degno sostituto o un alternativa per farlo? immagino questo non lo faccia perchè non ha un decoder interno e non può utilizzare quello di una TV o un decoder esterno?...
    Ci sono app come guida TV che nella lista dei programmi di un canale tibda la possibilità di registrare il programma e salvarlo su drive. Però ho notato che non per tutti i canali è attiva la funzione. Installa la sul telefono non hai bisogno del box per usarla

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

M3t3or4 (28-09-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Non è lo strumento ideale per fare quel tipo di operazione, lo facevo in passato ma ti assicuro che un box è tutta un'altra storia. Il tablet innanzitutto ha il grosso problema di "scaricarsi", poi l'uscita video su hdmi non renderà al meglio, senza contare che controllare il tablet attaccato alla tv è molto scomodo. Inoltre il box ha un hardware adattato per rendere al meglio collegato a una tv, a differenza del tablet (o di uno smartphone). Quindi se il problema è la spesa, otterrai un risultato migliore anche con un box da 30 euro (se consideri che un eventuale cavo mini-hdmi/hdmi per il tablet ti costa circa 10 euro).
    Io lo faccio con un telefono con sxhermo crepato e uscita hdmi e la differenza non è poi tanta ... Non si scarica perché il cavo hdmi si attacca al telefono e al carica batteria e l uscita HDMI non mi pare perda in qualità.
    L'unica difficoltà è controllare il tablet problema che si risolve su kodi con yaste e per tutto il resto con l app telecomando a pagamento che è perfetta. Installato un launcher adatto e via.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Avevo un mini x7 che utilizzavo per tutto quello che mi interessava : Netflix, mediaset premium, rai tv ,kodi ( pescava i film dal mio Synology)..poi 4 gg. fa e' morto. Ora dopo 5 anni anni mi trovo impreparato nello scegliere in quanto in questi anni di box android ne sono usciti a bizzeffe. A me interessa la qualità' del box e il supporto dalle varie communities.
    La mie priorità' ad oggi in ordine sono:
    Premium Play
    Netflix
    Kodi
    Il resto lo uso sporadicamente.
    NO games, poca navigazione, no musica .
    Se vuoi registrare devi saure un box con sinto DTT.
    Se vuoi la compatibilità con VideooNDemand (NetFlix HD/Premium Play/etc) dovresti scegliere un box con la certificazione e non rootato come

Wetek Play2 (include sintonizzatore TV)
    Roku
    Xiaomi Mi Box
    NVIdia Shield TV

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Se vuoi registrare devi saure un box con sinto DTT.
    Se vuoi la compatibilità con VideooNDemand (NetFlix HD/Premium Play/etc) dovresti scegliere un box con la certificazione e non rootato come

Wetek Play2 (include sintonizzatore TV) Leggendo non sembra compatibile ne infinity ne premium play
    Roku Non trovo riscontri in merito
    Xiaomi Mi Box non ha la LAN
    NVIdia Shield TV costa troppo
    Grazie per la risposta.
    In rosso le mie risposte

Avevo puntato il minix x8h plus che sembra compatibile anche se ha kit kat.
    Cosa ne pensi?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    In rosso le mie risposte

Avevo puntato il minix x8h plus che sembra compatibile anche se ha kit kat.
    Cosa ne pensi?
    Wetek Play 2 - è compatibile perchè è certificato e non rootato.
    Roku - Info https://www.roku.com/index (ps: bastava usare Google e cercare roku tv box)
    Xiaomi Mi Box - ha il wifi

Per il resto vale quanto detto prima. Il Minix X8H Plus non è certificato per quell'uso.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Grazie ma nn hai risposto alle mi esigenze. Per quanto riguarda il wetek basta googolare e leggere della compatibilità. Grazie comunque per la tua disponibilità

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@emerson120

Googlare non vuol dire secondo me nulla se non si suano fonti tecniche certe ed affidabili.

Bisognerebbe semrpe prendere le info da siti ufficiali riportate da utenti che consocono il ptodotto e le carattersitiche e hanno un minimo di consocenza di quello che si sta discutendo.

E' come prendere come oro colato i feedback di Amazon per scegliere un prodotto.

Cosa intendi "Grazie ma nn hai risposto alle mi esigenze"?

Se vuoi usare in modo corretto Netflix e gli altri servizi on demand dovresti scegliere i box con le caratteristiche indicate che sono stabilite dai fornitori dei servizi in questione.

Se non ti piacciono quei modelli di box TV, o vuoi spenddere meno, se non funzionano i servizi video on demand in questione non si può fare nulla.

Altrimenti per favroe indica nel dettaglio come e perchè le tue esigenze non sono state soddisfatte.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @emerson120

Googlare non vuol dire secondo me nulla se non si suano fonti tecniche certe ed affidabili.

Bisognerebbe semrpe prendere le info da siti ufficiali riportate da utenti che consocono il ptodotto e le carattersitiche e hanno un minimo di consocenza di quello che si sta discutendo.

E' come prendere come oro colato i feedback di Amazon per scegliere un prodotto.

Cosa intendi "Grazie ma nn hai risposto alle mi esigenze"?

Se vuoi usare in modo corretto Netflix e gli altri servizi on demand dovresti scegliere i box con le caratteristiche indicate che sono stabilite dai fornitori dei servizi in questione.

Se non ti piacciono quei modelli di box TV, o vuoi spenddere meno, se non funzionano i servizi video on demand in questione non si può fare nulla.

Altrimenti per favroe indica nel dettaglio come e perchè le tue esigenze non sono state soddisfatte.
    Wetek Play2 (include sintonizzatore TV) Leggendo non sembra compatibile ne infinity ne premium play : Premium Play su Wetek Core - WeTek Community Forum

Xiaomi Mi Box non ha la LAN : cosa ci faccio con il solo wifi??? per leggere certi file si ha bisogno della LAN

NVIdia Shield TV costa troppo: Ribadisco costa troppo.( e molte app streaming non funzionano, basta cercare qui nel forum....)
    Non e' questione di prezzo ( a meno che debba spendere 300 euro per un tv box ) e' solo una questione di sapere se sapessi quali fossero i tv box compatibili con le mie esigenze.

per il resto...grazie

Pagina 96 di 188 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio