CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 187 di 188 primaprima ... 87137177185186187188 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1861
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non ho dazn, ma con una buona connessione a casa, una amazon stick 4k fa andare bene tutte le app di streaming che ho provato, da infinity a netflix, e anche quelle meno ottimizzate tipo raiplay... quindi consiglio di provarla, e casomai non ti soddisfa puoi sempre fare il reso

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #1862
    Androidiano L'avatar di thehawk


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Note 10 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi , mi sono letto buona parte del thread ma non sono giunto ad una conclusione su quale tv box acquistare .
    ho capitoche chipset s922x Amlogic è ancora uno dei migliori .
    Io vorrei acquistare un tv box android (NO android TV !!) per utilizzo con Kodi, Ip Tv, visualizzazione di film anche in 4K offline. Sicuramente mi piacere avesse i seguenti requisiti : 4GB ram , Hdmi 2.0, Ethernet, Usb 3.0 per Hd esterni ,bluetooth , auto refresh rate, Hdr10+ , compatibilità Dolby ,uscita audio meglio se digitale , aggiornamento firMware via ota.

    Grazie per il supporto

  4. #1863
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thehawk Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , mi sono letto buona parte del thread ma non sono giunto ad una conclusione su quale tv box acquistare .
    ho capitoche chipset s922x Amlogic è ancora uno dei migliori .
    Io vorrei acquistare un tv box android (NO android TV !!) per utilizzo con Kodi, Ip Tv, visualizzazione di film anche in 4K offline. Sicuramente mi piacere avesse i seguenti requisiti : 4GB ram , Hdmi 2.0, Ethernet, Usb 3.0 per Hd esterni ,bluetooth , auto refresh rate, Hdr10+ , compatibilità Dolby ,uscita audio meglio se digitale , aggiornamento firMware via ota.
    Grazie per il supporto
    Se posso permettermi di rispondere, vorrei fare una distinzione che in genere non viene fatta è che invece secondo me è basilare. Ci sono 2 categorie di utenti, quelli che cercano un box da utilizzare puralmente per lo streaming e poco altro, che vogliono avere la massima compatibilità, ecc. che utilizzeranno il box principalmente col telecomando e ne faranno un uso per certi aspetti limitato. Spesso questi utenti sceglieranno una firestick, o un dispositivo del genere, poco ingombrante ma dotato di hardware limitato, ma con la massima compatibilità.
    Poi c'è una seconda categoria di utenti, sicuramente una minoranza (tra i quali sono anche io) che fa del tv box un uso piuttosto avanzato, tanto da usarlo per certi aspetti quasi come una sorta di secondo pc (o primo nel mio caso, non avendo più un pc).
    In questo caso dovrà trattarsi necessariamente di un dispositivo molto più veloce e dotato di un hardware più potente (relativamente ai dispositivi di cui stiamo parlando), possibilmente 4GB di ram, o non meno di 3. Questi lo useranno con una mini tastiera wireless o bluetooth, non certo con un telecomando, molto probabilmente amplieranno la memoria perlomeno con una sd capiente o con un hd esterno, vi installeranno una moltitudine di applicazioni di ogni tipo, per una vasta gamma di utilizzi, dalla navigazione, ai social media, streaming, al gioco, e tutto quello che vi viene in mente (un utilizzo simil pc appunto).
    E' evidente che si tratta di due utilizzi totalmente diversi.
    Detto questo da quello che chiedi è chiaro che i box che montano il soc S922X o l'H sono ancora i box consigliati nel tuo caso, mentre il successore A311D2 è ancora troppo costoso e secondo me non vale la pena *per ora* come rapporto prezzo/prestazioni (non so come andrà più avanti).

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Cesco67 (16-09-22),thehawk (15-09-22)

  6. #1864
    Androidiano L'avatar di thehawk


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Note 10 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi di rispondere, vorrei fare una distinzione che in genere non viene fatta è che invece secondo me è basilare. Ci sono 2 categorie di utenti, quelli che cercano un box da utilizzare puralmente per lo streaming e poco altro, che vogliono avere la massima compatibilità, ecc. che utilizzeranno il box principalmente col telecomando e ne faranno un uso per certi aspetti limitato. Spesso questi utenti sceglieranno una firestick, o un dispositivo del genere, poco ingombrante ma dotato di hardware limitato, ma con la massima compatibilità.
    Poi c'è una seconda categoria di utenti, sicuramente una minoranza (tra i quali sono anche io) che fa del tv box un uso piuttosto avanzato, tanto da usarlo per certi aspetti quasi come una sorta di secondo pc (o primo nel mio caso, non avendo più un pc).
    In questo caso dovrà trattarsi necessariamente di un dispositivo molto più veloce e dotato di un hardware più potente (relativamente ai dispositivi di cui stiamo parlando), possibilmente 4GB di ram, o non meno di 3. Questi lo useranno con una mini tastiera wireless o bluetooth, non certo con un telecomando, molto probabilmente amplieranno la memoria perlomeno con una sd capiente o con un hd esterno, vi installeranno una moltitudine di applicazioni di ogni tipo, per una vasta gamma di utilizzi, dalla navigazione, ai social media, streaming, al gioco, e tutto quello che vi viene in mente (un utilizzo simil pc appunto).
    E' evidente che si tratta di due utilizzi totalmente diversi.
    Detto questo da quello che chiedi è chiaro che i box che montano il soc S922X o l'H sono ancora i box consigliati nel tuo caso, mentre il successore A311D2 è ancora troppo costoso e secondo me non vale la pena *per ora* come rapporto prezzo/prestazioni (non so come andrà più avanti).
    Ciao Rokson, si mi piacerebbe utilizzarlo come un mini pc tanto piu che ho un televisore 4k lg (il cui sistema operativo secondo me lascia a desiderare in termini di App utilizzabili vedi :No Nord Vpn o Kodi) .
    Avrei altre domandi da farti e da sottoporre alla community :
    1) Quali sono però i migliori modelli di box che montato Amlogic s922x o sue evoluzioni ? Ho visto il Minix neo u22 xk max .Sembra veramente un gioiellino ma costa 200€ se non ricordo male. Poi c'è il Beelink Gt King forse un po sotto il Minix .Vorrei un prodotto con un firmware stabile ed aggiornabile.
    2) Che tastiera consiglieresti ?
    3) Il Soc S922D è superiore al S922x ?
    4) Non ho trovato info sul S922H.Quali prodotti montato questo Soc ? E' superiore al 922x ?

    Grazie del supporto

  7. #1865
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Il punto non è secondo me quale tv box o altro sia migliore, ma quale conviene acquistare in base al prezzo. Se un dispositivo di questo tipo mi costa intorno ai 200 euro, allora comincio a pensare se sia meglio acquistare un mini pc vero e proprio, e se un mini pc a un dato prezzo non mi soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, magari finisco per assemblarmi il caro vecchio cassone, magari in versioni ridotta. Quindi un tv box android per avere senso deve innanzitutto costare poco, e una volta appurato questo deve permettere delle prestazioni accettabili per l'uso che se ne vuole fare.
    In questo momento trovo un limite di prezzo accettabile quello fissato intorno ai 100-130 euro. E' vero che negll'ultimo periodo i prezzi sono lievitati, ma si trova ancora un S922X (come il GT King) mi pare intorno ai 130 euro. Per me tutto quello che costa di più ha poco senso. Come ho detto altrimenti prendo una Shield, oppure un mini pc. Il più recente A311D2 vanta circa un 20-30% di prestazioni in più rispetto all'S922X, ma si trova intorno ai 200 euro, un prezzo che non lo rende molto appetibile per quel tipo di dispositivo e per quelle prestazioni.
    Quindi direi che un S922X a prezzo decente è quello che ti conslglio. La versione H (ovvero la pro) non ti offrirà prestazioni superiori, ma ha caratteristiche particolari che presumo non siano necessarie nel tuo caso, quindi escluderei anche quello, così anche il D.
    Qualunque altro modello dotato di S922X diciamo con prezzo inferiore alle 130 euro è acquistabile. Il GT King è ancora supportato a livello software, chiaramente non è possibile contare su un supporto perenne con dispositivi di questo tipo, ma una volta che hai trovato una buona versione del firmware credo non ci siano problemi per lungo tempo.
    Se invece tu non hai limiti di budget, ma anzi vuoi a tutti i costi un dispositvo che sia android il più potente possibile, allora prendi pure un A311D2, di qualunque tipo (il GT King 2 monta questo chipset).
    Spendere 200 euro per un S922X o varianti personalmente mai, devo proprio spenderli deve essere per il soc più veloce attualmente disponibile. Altrimenti prenderei la Shield.
    Per la tastiera wifi, la classica mini i8 (originale) da 15 euro va benissimo.

  8. #1866
    Androidiano L'avatar di thehawk


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Note 10 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Il punto non è secondo me quale tv box o altro sia migliore, ma quale conviene acquistare in base al prezzo. Se un dispositivo di questo tipo mi costa interno ai 200 euro, allora comincio a pensare se sia meglio acquistare un mini pc vero e proprio, e se un mini pc a un dato prezzo non mi soddisfa dal punto di vista delle prestazioni, magari finisco per assemblarmi il caro vecchio cassone, magair in versioni ridotta. Quindi un tv box android per avere senso deve innanzitutto costare poco, e una volta appurato questo deve permettere delle prestazioni accettabili per l'uso che se ne vuole fare.
    In questo momento trovo un limite di prezzo accettabile quello fissato intorno ai 100-130 euro..
    Sono assolutamente d'accordo con te .

    Ultima cosa visto ch hai il GT KIng. Si parla di problemi di dissipazione di calore ...che mi dici ?

  9. #1867
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io appartengo al gruppo di utenti che si accontenta delle varie stick, con la pappa pronta... poca spesa tanta resa. Sara che con l'età il tempo di spippolare con hardware e configurazioni e davvero scarso, tendo a preferire le cose semplici. Dipende dagli utilizzi, oltre che dal budget. Anche coi suoi anni, lo shield nvidia rappresenta ancora una proposta di punta, con una certa flessibilità, ed un supporto della comunità buono, cosa che altri prodotti, soprattutto nuovi, non hanno.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #1868
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thehawk Visualizza il messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con te .

    Ultima cosa visto ch hai il GT KIng. Si parla di problemi di dissipazione di calore ...che mi dici ?
    Nessun problema di calore, lo utilizzo da quasi 3 anni per circa 12 ore al giorno, anche in questa estate posso dire che l'ho veramente testato a dovere. Avevo punte di 40 gradi esterni e di 32 gradi in casa (tutto questo per circa 2 mesi di seguito), e sottoposto a lunghe sessioni di PUBG Mobile, mai un cedimento. Il punto è sempre il prezzo, è incredibile che un oggetto pagato a suo tempo "solo" 95 euro possa aver avuto una resa del genere a livello di utilizzo, intendo 12 ore al giorno per 3 anni (finora). E la resa per me deve essere sempre messa in rapporto al prezzo pagato per quel dato dispositivo.

  11. #1869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho uno Strong SRT 2023 e ho provato inutilmente a fare il root con kingroot e kingoroot. Il box non ha l'ingresso usb (credo, insomma ha solo le prese USB e non micro USB o USB C) come posso fare per far funzionare HDMI Switch? Altrimenti Sky go non va

  12. #1870
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    avrei intenzione di regalarmi un android tv box con versione android 13, 4 gb ram ed almeno 65 gb di spazio, wifi 5ghz e bluetooth.
    L'esigenza del sistema android con versione 13.0 deriva più nell'avere un dispositivo aggiornato che per altro.
    Vorrei utilizzarlo per kodi, app di streaming ed app xbox cloud.
    Proprio su quest'ultima chiedo a voi del forum se qualcuno ha mai utilizzato questa app su android in generale ed eventualmente se ci sono problemi con la versione 13 di Android.
    Per il resto è possibile avere consigli su qualche modello?

Pagina 187 di 188 primaprima ... 87137177185186187188 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy