CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 188 primaprima ... 86136176184185186187188 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1851
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, vorrei sapere quando usciranno i box nuovi con processori nuovi per esempio il successore del Amlogic S922X quindi il successore del beelink gt king e via discorrendo. Sto valutando di comprare u nuovo box e non so se conviene aspettare i modelli nuovi. Il gt king ormai non è a arrivato a fine vita? penso che abbia tre anni sulle spalle.

  2.  
  3. #1852
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei sapere quando usciranno i box nuovi con processori nuovi per esempio il successore del Amlogic S922X quindi il successore del beelink gt king e via discorrendo. Sto valutando di comprare u nuovo box e non so se conviene aspettare i modelli nuovi. Il gt king ormai non è a arrivato a fine vita? penso che abbia tre anni sulle spalle.
    Ciao! Senza dubbio, dall'inquietante Fire Stick Cube al Roku Ultra, sta uscendo qualcosa di buono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #1853
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei sapere quando usciranno i box nuovi con processori nuovi per esempio il successore del Amlogic S922X quindi il successore del beelink gt king e via discorrendo. Sto valutando di comprare u nuovo box e non so se conviene aspettare i modelli nuovi. Il gt king ormai non è a arrivato a fine vita? penso che abbia tre anni sulle spalle.
    Il mercato dei tv box è molto diverso da quello dei pc, nulla a che vedere, qui non si punta molto sull'evoluzione della potenza di calcolo ma su determinate altre caratteristiche. Nonostante siano usciti in questi anni miriadi di modelli di tv box, i chipset sono ancora gli stessi. E anzi va detto che l'S922X è da considerare (sul solo settore dei tv box) ancora di gran lunga il più potente chipset a livello di elaborazione dati e velocità di calcolo, per le caratteristiche della sua cpu, e anche della gpu, una sorta di mini pc vero e proprio. Altri modelli che vengono reclamizzati in realtà hanno ancora quando va bene l'S912 (che è precedente), o addirittura anche chipset inferiori seppur usciti più di recente (ad esempio l'S905X3, o l'X4). Ovviamente i chipset delle chiavette non sono e non potrebbero essere superiori, a causa dello spazio ridotto. Amlogic ha fatto uscire solo una recente versione, ovvero il S922XJ, con caratteristiche solo leggermente superiori all'S922X, siamo lì quindi. Non mi risultano nell'immediato altri chipset di Amlogic in uscita ulteriormente più potenti, anche perché l'S922X in ambito tv box è da considerarsi ampiamente superiore alle necessità, che non sarebbero quelle di un uso simil-pc (come quello che ne faccio io, per dirla francamente). Va detto che in effetti la maggior parte delle persone non acquista un tv box in base alla potenza vera e propria ma per altre caratteristiche, perché non ne fa un uso simile a quello che può avere un pc o uno smartphone, ma semplicemente come riproduttore video/streaming, per questo si può spiegare questa sorta di mancanza di chipset ulteriormente più potenti rispetto all'S922X/J. Unica "macchina" più veloce del GT King (ma non è un vero e proprio tv box) è come sempre la Shield con il suo Tegra X1, come lo era anche 2 anni fa d'altronde.

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    andrea0807 (03-03-22),autop (04-03-22),Cesco67 (03-03-22),DreamReaper (03-03-22)

  6. #1854
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno
    Mi dite quale è il miglior box tv per vedere in streaming le partite su piattaforme tipo DAZN?
    Da non spendere una enormità ma che sia fluido.
    Grazie

  7. #1855
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurdjieff Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno
    Mi dite quale è il miglior box tv per vedere in streaming le partite su piattaforme tipo DAZN?
    Da non spendere una enormità ma che sia fluido.
    Grazie
    Se vuoi scegliere tra brand noti puoi orientarti sulle nuove firestick di Amazon, su Google tv (hardware ovviamente) e poi a salire su altri prodotti. L'importante è che siano senza privilegi di root e il livello di videwine sia L1. Dopodiche puoi prendere quello che vuoi. Se pensi a DAZN ed a altri servizi tipo Netflix, Prive VIdeo ecc ecc vanno benissimo i prodotti che ti ho citato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #1856
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se vuoi scegliere tra brand noti puoi orientarti sulle nuove firestick di Amazon, su Google tv (hardware ovviamente) e poi a salire su altri prodotti. L'importante è che siano senza privilegi di root e il livello di videwine sia L1. Dopodiche puoi prendere quello che vuoi. Se pensi a DAZN ed a altri servizi tipo Netflix, Prive VIdeo ecc ecc vanno benissimo i prodotti che ti ho citato.
    Come faccio a riconoscere che è senza privilegi root?
    Che cosa è il livello di videwine L1?
    Grazie

  9. #1857
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se vuoi scegliere tra brand noti puoi orientarti sulle nuove firestick di Amazon, su Google tv (hardware ovviamente) e poi a salire su altri prodotti. L'importante è che siano senza privilegi di root e il livello di videwine sia L1. Dopodiche puoi prendere quello che vuoi. Se pensi a DAZN ed a altri servizi tipo Netflix, Prive VIdeo ecc ecc vanno benissimo i prodotti che ti ho citato.
    Come faccio a riconoscere che è senza privilegi root?
    Che cosa è il livello di videwine L1?
    Grazie

  10. #1858
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurdjieff Visualizza il messaggio
    Come faccio a riconoscere che è senza privilegi root?
    Che cosa è il livello di videwine L1?
    Grazie
    Per il root installa CPU-Z, pannello System.
    Per il livello Widewine DRM installi DRM Info.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    DreamReaper (02-08-22)

  12. #1859
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurdjieff Visualizza il messaggio
    Come faccio a riconoscere che è senza privilegi root?
    Che cosa è il livello di videwine L1?
    Grazie
    Dopo l'esaustiva risposta dell'amico @Rockson, aggiungo solo due parole sul Widevine. Widevine è una tecnologia DRM acquistata da Google ed ampiamente utilizzata e supportata da un numero molto ampio di applicazioni (browser web compresi) e dispositivi hardware. Sono previsti tre livelli di protezione: L3, L2 e L1.

    Widevine L3. La protezione DRM è interamente basata sul software e il dispositivo che se ne serve non dispone di un'area Trusted Execution Environment, TEE sul quale vengono fatti funzionare gli algoritmi crittografici a protezione del contenuto digitale. In questo caso il contenuto protetto non supera la risoluzione di 480p.
    Widevine L2. I dispositivi dispongono del TEE ma l'elaborazione video avviene lato software o in un hardware separato. Il più delle volte il contenuto protetto da Widevine viene riprodotto a una risoluzione massima di 540p.
    Widevine L1. I contenuti vengono elaborati interamente a livello di TEE e possono essere gestiti alla massima risoluzione possibile.
    Ciò che fa TEE è essenzialmente assicurare che le chiavi di decodifica rimangano protette e non possano essere sottratte.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Cesco67 (03-08-22),Rockson (02-08-22)

  14. #1860
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurdjieff Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno
    Mi dite quale è il miglior box tv per vedere in streaming le partite su piattaforme tipo DAZN?
    Da non spendere una enormità ma che sia fluido.
    Grazie
    Ciao. Come dicono gli utenti sopra e l'amico Dream direi di scegliere il dispositivo che acquisterei con cura, perché molti dispositivi economici non supportano stream a risoluzione superiore a un nero 480 p. Inoltre la maggior parte dei dispositivi cinesi low cost ha specifiche non conformi o comunque alterate. Direi di non rischiare e andare di marchi più blasonati. Non dico che bisogna avere una nvidia shield, ma ci sono prodotti Xiaomi e Amazon che sono indubbiamente discreti, in base al rapporto qualità prezzo e oltretutto hanno una garanzia vera di 2 anni.
    Volevo suggerirti, sempre se ti interessa di acquistare una chroencsst) Google Chromecast di terza generazione base, supporta contenuti fino a 1080 p, quindi full hd a un massimo di 60 fps(che poi è uguale agli hertz che si hanno sulla maggior parte delle tv) ..più semplice da configurare, occupa pochissimo spazio e puoi vedere tutto senza problemi.
    Però, in questo caso avresti bisogno di uno smartphone e una connessione fissa ADSL o perlomeno di un secondo smartphone (devono avere almeno android 6) per effettuare casting o mirroring.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 186 di 188 primaprima ... 86136176184185186187188 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy