CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 25 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 100 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 186 primaprima ... 86136176184185186
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,853 su 1853
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 216 volte in 186 Posts
    Predefinito

Buongiorno, vorrei sapere quando usciranno i box nuovi con processori nuovi per esempio il successore del Amlogic S922X quindi il successore del beelink gt king e via discorrendo. Sto valutando di comprare u nuovo box e non so se conviene aspettare i modelli nuovi. Il gt king ormai non è a arrivato a fine vita? penso che abbia tre anni sulle spalle.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,369
    Ringraziato 13,015 volte in 10,404 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei sapere quando usciranno i box nuovi con processori nuovi per esempio il successore del Amlogic S922X quindi il successore del beelink gt king e via discorrendo. Sto valutando di comprare u nuovo box e non so se conviene aspettare i modelli nuovi. Il gt king ormai non è a arrivato a fine vita? penso che abbia tre anni sulle spalle.
    Ciao! Senza dubbio, dall'inquietante Fire Stick Cube al Roku Ultra, sta uscendo qualcosa di buono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 591 volte in 484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Il mercato dei tv box è molto diverso da quello dei pc, nulla a che vedere, qui non si punta molto sull'evoluzione della potenza di calcolo ma su determinate altre caratteristiche. Nonostante siano usciti in questi anni miriadi di modelli di tv box, i chipset sono ancora gli stessi. E anzi va detto che l'S922X è da considerare (sul solo settore dei tv box) ancora di gran lunga il più potente chipset a livello di elaborazione dati e velocità di calcolo, per le caratteristiche della sua cpu, e anche della gpu, una sorta di mini pc vero e proprio. Altri modelli che vengono reclamizzati in realtà hanno ancora quando va bene l'S912 (che è precedente), o addirittura anche chipset inferiori seppur usciti più di recente (ad esempio l'S905X3, o l'X4). Ovviamente i chipset delle chiavette non sono e non potrebbero essere superiori, a causa dello spazio ridotto. Amlogic ha fatto uscire solo una recente versione, ovvero il S922XJ, con caratteristiche solo leggermente superiori all'S922X, siamo lì quindi. Non mi risultano nell'immediato altri chipset di Amlogic in uscita ulteriormente più potenti, anche perché l'S922X in ambito tv box è da considerarsi ampiamente superiore alle necessità, che non sarebbero quelle di un uso simil-pc (come quello che ne faccio io, per dirla francamente). Va detto che in effetti la maggior parte delle persone non acquista un tv box in base alla potenza vera e propria ma per altre caratteristiche, perché non ne fa un uso simile a quello che può avere un pc o uno smartphone, ma semplicemente come riproduttore video/streaming, per questo si può spiegare questa sorta di mancanza di chipset ulteriormente più potenti rispetto all'S922X/J. Unica "macchina" più veloce del GT King (ma non è un vero e proprio tv box) è come sempre la Shield con il suo Tegra X1, come lo era anche 2 anni fa d'altronde.

5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

andrea0807 (03-03-22),autop (04-03-22),Cesco67 (03-03-22),DreamReaper (03-03-22)

Pagina 186 di 186 primaprima ... 86136176184185186

Tag per questa discussione

Permessi di invio