CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 188 primaprima ... 85135175183184185186187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1841
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Kiwi browser con Dark Reader, spunta attiva su modalità desktop, e lo streaming funziona tutto.
    Su Geek il King costa esattamente 100 euro da un paio di paesi europei. + 5% di sconto. Sulla pagina di acquisto, in basso si deve selezionare il magazzino di spedizione, e varierà anche il prezzo relativo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    andrea0807 (06-09-21)

  3.  
  4. #1842
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Kiwi browser l'ho provato ma aveva un bug, in pratica su una pagina internet che visitavo spesso non visualizzava i contenuti, avevo scritto anche sul supporto su telegram e lo sviluppatore mi aveva confermato quel bug quindi non potevo utilizzarlo, anche se mi aveva detto che con il prossimo aggiornamento avrebbe sistemato quel bug. Comunque ora utilizzo Samsung browser e funziona benissimo. Su gek non avevo controllato il prezzo ora ci do un'occhiata
    Per Geek intendi geekbuying?
    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 06-09-21 alle 11:24

  5. #1843
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Sono 15 giorni che divento pazzo nel scegliere un box andorid tv.
    Come giusto che sia ho letto....ri letto...studiato... , vari siti vari blog, varie recensioni, ma non ne vengo fuori.
    In primis perchè non sono esperto in materia, e poi perchè più leggo più trovo informazioni discordanti.
    Vengo al dunque, a me serve (servirebbe) un box che con queste caratteristiche:
    decoder DVB-T2
    android tv, possibilmente dal 10 in poi (ma non necessario)
    che si possano installare TUTTE le maggiori app di streaming (in particolare netflix, disney, now tv, amazon, infinity)
    che abbia WIFI (cavo di rete non necessario)
    che abbia il bluetooth, cuffiette quando i piccoli dormono :-)
    uscita audio digitale, ci attacco amplificatore dolby sorround
    che abbia buone performance (possibilmente)
    prezzo basta che non superi i 200€
    ho un televisore 55 pollici perfettamente funzionante LG LM960V sistema operativo netcast (necessario quindi RItrasformarla in smart tv, poche app vanno nativamente
    vi ringrazio anticipatamente.
    Alessandro

  6. #1844
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum!

    Sto pensando di prendere un box, e dopo un po' di ricerche negli ultimi giorni credo (spero!) di essermi fatto un'idea di quale sia la situazione, ma prima di comprarlo volevo chiedere consiglio.

    Il dispositivo di cui ho bisogno dovrebbe avere queste caratteristiche:

    - prezzo sotto i 100€;
    - servizi di streaming (Netflix, Prime, ...) in HD;
    - possibilità di vedere LE DIRETTE dei canali italiani in chiaro (Mediaset/Rai);
    - se fosse possibile usarlo per SKyGo sarebbe fantastico,


    Quindi, a quanto ho capito ci sono due possibilità...vi prego di correggermi se sbaglio

    1. box tv
      dovrebbero avere un OS uguale a quello di tablet/cellulare, per cui ad esempio potrei utlizzare le app Mediaset Play e RAI per i canali in diretta. Ma nella maggior parte dei casi non hanno la certificazione Google, quindi niente Netflix in HD.
    2. Chromecast/Firestick
      questi dispositivi hanno un OS personalizzato, quindi esperienza utente più fruibile. Posso vedere Netflix/Prime in HD/4K in base all'abbonamento, ma per qualche motivo che mi sfugge le app MediasetPlay e/o RAI ci sono, ma manca la funzione per vedere le dirette.


    A questo punto, mi sembra di capire che la soluzione migliore sarebbe prendere un Chromecast con Google TV, o un Mi Box S, per usare Netflix/Prime in HD, e vedere i canali Mediaset e RAI tramite mirroring del mio tablet Android? O magari usando una app per IPTV (onestamente, non ho capito se i canali in chiaro siano legalmente visibili in questo modo, altrimenti evito).

    La situazione che ho descritto è corretta? In caso affermativo, quale mi consigliereste tra Chromecast con Google TV e Mi Box S?

  7. #1845
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LewsTherin511 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum!

    Sto pensando di prendere un box, e dopo un po' di ricerche negli ultimi giorni credo (spero!) di essermi fatto un'idea di quale sia la situazione, ma prima di comprarlo volevo chiedere consiglio.

    Il dispositivo di cui ho bisogno dovrebbe avere queste caratteristiche:

    - prezzo sotto i 100€;
    - servizi di streaming (Netflix, Prime, ...) in HD;
    - possibilità di vedere LE DIRETTE dei canali italiani in chiaro (Mediaset/Rai);
    - se fosse possibile usarlo per SKyGo sarebbe fantastico,


    Quindi, a quanto ho capito ci sono due possibilità...vi prego di correggermi se sbaglio

    1. box tv
      dovrebbero avere un OS uguale a quello di tablet/cellulare, per cui ad esempio potrei utlizzare le app Mediaset Play e RAI per i canali in diretta. Ma nella maggior parte dei casi non hanno la certificazione Google, quindi niente Netflix in HD.
    2. Chromecast/Firestick
      questi dispositivi hanno un OS personalizzato, quindi esperienza utente più fruibile. Posso vedere Netflix/Prime in HD/4K in base all'abbonamento, ma per qualche motivo che mi sfugge le app MediasetPlay e/o RAI ci sono, ma manca la funzione per vedere le dirette.


    A questo punto, mi sembra di capire che la soluzione migliore sarebbe prendere un Chromecast con Google TV, o un Mi Box S, per usare Netflix/Prime in HD, e vedere i canali Mediaset e RAI tramite mirroring del mio tablet Android? O magari usando una app per IPTV (onestamente, non ho capito se i canali in chiaro siano legalmente visibili in questo modo, altrimenti evito).

    La situazione che ho descritto è corretta? In caso affermativo, quale mi consigliereste tra Chromecast con Google TV e Mi Box S?
    Ricordo a tutti i nuovi utenti del forum di Androidiani che sarebbe opportuno presentarsi nella sezione di benvenuto apposita prima di iniziare a postare. Detto questo io uso da qualche mese la Chromecast di terza generazione versione base e mi ci torvo bene, gestisce i flussi in full hd fino a 60 frame al secondo. La sto usando anche ora che ho acquistato una tv 4k, perché la mia connessione non mi permette di fruire di contenuti oltre il full hd (ho circa 10 mega di picco).
    Ricordati che a differenza dei tv box, le firestick e specialmente i Chromecast sono più limitati perché la 'chiavetta' Google si limita a usufruire di 2 smartphone, uno dove ci deve essere la connessione internet (o un router di casa) e un secondario dove avere le App destinate allo streaming dei contenuti paytv.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (28-09-21),LewsTherin511 (28-09-21)

  9. #1846
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, andrò a presentarmi subito

    Quindi scusa, non sono certo di aver capito bene, tu consiglieresti la Chromecast? Tra l'altro, in aggiunta al mio post precedente, ho appena scoperto l'esistenza di Kodi, e a questo punto mi sembra di capire che un dispositivo:

    - con certificazione Google per Netfix/Prime;
    - che mi permetta di fare mirroring dal tablet Android;
    - che permetta di installare e far girare Kodi in maniera fluida;
    - che costi sotto i 100€

    sarebbe l'ideale. Chromecast andrebbe bene?

  10. #1847
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LewsTherin511 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, andrò a presentarmi subito

    Quindi scusa, non sono certo di aver capito bene, tu consiglieresti la Chromecast? Tra l'altro, in aggiunta al mio post precedente, ho appena scoperto l'esistenza di Kodi, e a questo punto mi sembra di capire che un dispositivo:

    - con certificazione Google per Netfix/Prime;
    - che mi permetta di fare mirroring dal tablet Android;
    - che permetta di installare e far girare Kodi in maniera fluida;
    - che costi sotto i 100€

    sarebbe l'ideale. Chromecast andrebbe bene?
    Ciao! Sotto i 100 euro hai dei processori che non permettono un ottima fluidità. Devi scendere a qualche compromesso. Per il mirroring, se intendi trasmettere lo schermo del tablet sulla televisione, molti servizi di streaming hanno bloccato questa opzione. Pertanto è possibile solo in maniera "soft".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    LewsTherin511 (01-10-21)

  12. #1848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sotto i 100 euro hai dei processori che non permettono un ottima fluidità. Devi scendere a qualche compromesso. Per il mirroring, se intendi trasmettere lo schermo del tablet sulla televisione, molti servizi di streaming hanno bloccato questa opzione. Pertanto è possibile solo in maniera "soft".
    Mmm, ok, quindi mi consiglieresti qualche dispositivo in particolare? Sto continuando a leggere recensioni, e tendenzialmente mi sto orientando verso il Mi Box S. Dovrebbe soddisfare i punti che ho elencato (Netflix/Prime HD, Kodi, mirroring con chromecast) in maniera accettabile, no?

  13. #1849
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sotto i 100 euro hai dei processori che non permettono un ottima fluidità. Devi scendere a qualche compromesso. Per il mirroring, se intendi trasmettere lo schermo del tablet sulla televisione, molti servizi di streaming hanno bloccato questa opzione. Pertanto è possibile solo in maniera "soft".
    Stiamo parlando di casting o mirroring bloccato?
    Il casting avviene quando ho una trasmissione sullo smartphone e voglio inviarlo alla tv nativamente con l'icona Chromecast, una volta inviato, la trasmissione sparisce dallo smartphone e rimane autonoma. Mentre con il mirroring riproduci sul grande schermo quello che è presente sullo smartphone. Puoi solo abbassare la luminosità dello smartphone, girarlo in landscape, ma non spegnerlo. Da prove che ho effettuato il mirroring risulta molto più stabile del casting.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. #1850
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di casting o mirroring bloccato?
    Il casting avviene quando ho una trasmissione sullo smartphone e voglio inviarlo alla tv nativamente con l'icona Chromecast, una volta inviato, la trasmissione sparisce dallo smartphone e rimane autonoma. Mentre con il mirroring riproduci sul grande schermo quello che è presente sullo smartphone. Puoi solo abbassare la luminosità dello smartphone, girarlo in landscape, ma non spegnerlo. Da prove che ho effettuato il mirroring risulta molto più stabile del casting.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Alcuni servizi di streaming permettono il casting ma non il mirroring. Per @LewsTherin511 lo Xiaomi box s va abbastanza bene, è aggiornato con media frequenza ed ha un discreto supporto della community.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    LewsTherin511 (07-10-21)

Pagina 185 di 188 primaprima ... 85135175183184185186187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy