Originariamente inviato da
LewsTherin511
Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum!
Sto pensando di prendere un box, e dopo un po' di ricerche negli ultimi giorni credo (spero!) di essermi fatto un'idea di quale sia la situazione, ma prima di comprarlo volevo chiedere consiglio.
Il dispositivo di cui ho bisogno dovrebbe avere queste caratteristiche:
- prezzo sotto i 100€;
- servizi di streaming (Netflix, Prime, ...) in HD;
- possibilità di vedere LE DIRETTE dei canali italiani in chiaro (Mediaset/Rai);
- se fosse possibile usarlo per SKyGo sarebbe fantastico,
Quindi, a quanto ho capito ci sono due possibilità...vi prego di correggermi se sbaglio
- box tv
dovrebbero avere un OS uguale a quello di tablet/cellulare, per cui ad esempio potrei utlizzare le app Mediaset Play e RAI per i canali in diretta. Ma nella maggior parte dei casi non hanno la certificazione Google, quindi niente Netflix in HD. - Chromecast/Firestick
questi dispositivi hanno un OS personalizzato, quindi esperienza utente più fruibile. Posso vedere Netflix/Prime in HD/4K in base all'abbonamento, ma per qualche motivo che mi sfugge le app MediasetPlay e/o RAI ci sono, ma manca la funzione per vedere le dirette.
A questo punto, mi sembra di capire che la soluzione migliore sarebbe prendere un Chromecast con Google TV, o un Mi Box S, per usare Netflix/Prime in HD, e vedere i canali Mediaset e RAI tramite mirroring del mio tablet Android? O magari usando una app per IPTV (onestamente, non ho capito se i canali in chiaro siano legalmente visibili in questo modo, altrimenti evito).
La situazione che ho descritto è corretta? In caso affermativo, quale mi consigliereste tra Chromecast con Google TV e Mi Box S?