CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 188 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    C'è un po' di confusione nei termini....
    Ultimamente vedo che chiavette e mini pc sono considerati sinonimi e riguardano i dispositivi che si collegano alla tv e la trasformano in smart tv.
    Hanno la particolarità di essere tutt'uno con lo spinotto HDMI che va inserito nella tv, un po' come le Memory stick USB ...

    I box tv invece si differenziano dalle chiavette principalmente perché inseriti in una scatoletta un po' più importante.
    Questo consente loro di avere più spazio per l'elettronica, per il raffreddamento, per le antenne wifi e per le varie porte.
    In generale il loro funzionamento è migliore e più affidabile.

    Le prime stanno andando un po' in disuso rispetto ai box tv che invece hanno uno sviluppo ed una richiesta maggiore.

    Tu stai cercando però un apparecchio che abbia anche un decoder per poter registrare i canali sul digitale terrestre...

    Mi sembra che esista qualcosa, o comunque credo che per tutti i box si possa collegare un decoder esterno...

    Ti sposto qui nella discussione sui box tv per la scelta del dispositivo, così avrai migliori delucidazioni.

    Edit vedo che hai già chiesto e che ti hanno già dato suggerimenti preziosi...
    [Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli. - Box Tv (box, chiavette, mini pc) - P29 - Androidiani
    Si si qui avevo chiesto subito ma volevo capire visto che appunto non sono pratico se esistessero anche dei mini PC che fanno lo stesso lavoro... Da quanto capisco invece la scelta deve ricadere per forza di cose su un box TV, grazie mille...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2.  
  3. #292
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma sono nel topic giusto per chiedere consigli su quale box comprare?? non sono un esperto e sono molto indeciso tra i mille modelli..
    a partire dal SO android o windows??

    grazie

  4. #293
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Co e scrissi prima a me non sarebbe dispiaciuta una chiavetta in quanto pur avendo un box TV, la volevo per il camper per evitate prese a 220, sono la cc.
    Ne esiste qualcuna che funzioni ? Mi basta legga un HD.

    Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk

  5. #294
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @AleROMA1979

    Sei nel thread giusto (pre-acquisto).
    @loiety

    Questo è il thread dei box TV.
    Il thread delle chiavette USB è un altro.

  6. #295
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Scusami, in questi giorni sono preso da rimbambimento acuto, avevo visto un topic chiuso sulle chiavette e non ho capito più nulla.
    Riscrivo di la, però poi non multatemi per multiposting

  7. #296
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. purtroppo scopro solo ora questa sezione.
    Volevo una vostra opinione..
    Ho acquistato un Beelink Gt1 che deve arrivarmi perchè era ad un prezzo accessibile e con il 912 che dovrebbe garantire buonissime perfomance e anche per la GPU che è una Mali 820 che credo spinga di piu della piu parsimoniosa Mali 450 presente sulla maggior parte dei dispositivi della stessa fascia di prezzo.
    Leggo ora dei problemi WiFi ma, considerando che io lo userò cablato grazie alla vicinanza col modem, potete dirmi se ho fatto un buon acquisto o se con il medesimo prezzo avrei potuto fare meglio?

    Grazie

  8. #297
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @mrmorrison

    Dipende quali sono le tue aspettative.
    Dipende se devi vedere un film ogni tanto e se si blocca/riavvia pazienza o lo vuoi usare in modo stabile etc.

    Il discorso sul chip S912 non mi trovo d'accrod.
    La potezna del chip S912 per il tipo d'uso e finanche eccessiva, e inoltre al momento il chip S912 non è supportato nativamente da Kodi.

    Secondo me (spesa permettendo) avresti fatto meglio a comprare un S905/S905H di marche come Minix/Wetek.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    mrmorrison (01-12-16)

  10. #298
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @mrmorrison

    Dipende quali sono le tue aspettative.
    Dipende se devi vedere un film ogni tanto e se si blocca/riavvia pazienza o lo vuoi usare in modo stabile etc.

    Il discorso sul chip S912 non mi trovo d'accrod.
    La potezna del chip S912 per il tipo d'uso e finanche eccessiva, e inoltre al momento il chip S912 non è supportato nativamente da Kodi.

    Secondo me (spesa permettendo) avresti fatto meglio a comprare un S905/S905H di marche come Minix/Wetek.
    L'uso è prevalentemente per Kodi per la visione di film via dlna e streaming in generale..

    È più che altro una prova perché già possiedo un tv Sony Android sul quale Kodi gira benissimo ma visto che mio fratello ne doveva acquistare uno, gliel'ho preso io anche per testarlo.

    Ma perché si blocca spesso??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #299
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @mrmorrison

    Vedi discorso affidabilità (software/hardware) e supporto Kodi S912 fatto prima.

  12. #300
    Senior Droid L'avatar di mrmorrison


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945

    Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 103 volte in 95 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    bè ma se il problema è solo quello credo sia qualcosa di risolvibile col tempo.. si sa che hardware evoluto ha bisogno di tempo perchè i programmi o il sistema operativo stesso si attesti in modo da girare a dovere... no? Ho pensato anche ad un discorso futuro insomma..

    Poi mi sembra di aver capito che il 912 andrà bene per kodi 17

    EDIT:
    a proposito.. credo che un Tv Android come quelli della Sony siano comunque meglio sotto ogni punto di vista rispetto a queste scatolette? Dovrebbe essere cosi no..?

    Infatti il mio sony ha Arm Cortex-A12 che a tutti gli effetti è una A17 e quindi tra i processori migliori..
    Ultima modifica di mrmorrison; 01-12-16 alle 14:04

Pagina 30 di 188 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy