Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un box tv da gearbest che funzioni bene e che non abbia problemi di wifi/reboot...volevo acquistare il Mini m8s II ma per fortuna ho letto la discussione qui sul forum e non ho comprato nulla...non ho particolari richieste, lo utilizzerò prevalentemente per vedere film e nulla più...non so se basterebbe 1GB di RAM o se meglio averne 2...in ogni caso cosa potete consigliarmi sulle 35-40€? Grazie.
-
@anthonytex
Ero intenzionato per lo Xiaomi Mi Box proprio perché le App per Android TV sono apposite per la tv ma vorrei principalmente usare App tipo rai play o Bbc ecc con gli apk Android generali. Che dite?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
@tofosox
Leggi per favroe gli ultimi post.
Le richieste sono sempre più o meno le stesse e le risposte idem.
Non è possibile consigliare nulla in merito ai box cinesi venduuti da fornitori ciensi o anche da fornitori italiani (es. Amazon).
Questo perchè a fronte di nomi simili/uguali il più delle volte mainboard e caratteristiche (e funzionamento) sono diversi da box a box (in abse alla fornitura).
Secondo me chi compra un box cinese nobrand, lo compra così com'è sprando vada bene.
Chii compra questi prodotti deve essere conscio delle caratteristiche e del fatto che se si ha un problema non c'è un produttore certo e una fonte dove reprire gli aggiornamenti.
@matt62
Propongo di mettere queste note nel primo post per aiutare chi posta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Confucio
@
anthonytex
Ero intenzionato per lo Xiaomi Mi Box proprio perché le App per Android TV sono apposite per la tv ma vorrei principalmente usare App tipo rai play o Bbc ecc con gli apk Android generali. Che dite?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Dipende: quali app per android tv hai bisogno? Non credo e non so se esista Rai TV per android TV ad esempio, sarà l'app Rai uguale identica a quella per telefoni nel caso..:)
Di sicuro è un ottimo box quello quindi puoi stare tranquillo! Se il tuo utilizzo sarà per lo streaming... Non so quanto ti costi..
-
Ciao Ragazzi e complimenti per l'ottimo supporto che state dando alla Comunità Tutta, Bravi, bravi, bravi, RICORDO BENE A TUTTE LE UTENZE CHE QUESTE PERSONE DEDICANO TEMPO E PASSIONE AGGIUNTA A CAPACITà GRATUITAMENTE!!! Grazie!
Fate un giro sul primo post e ditemi, aggiungete modifiche se il caso... sfruttatemi finchè son "caldo", Ciao.
https://www.androidiani.com/forum/bo...ml#post7396594
-
Attualmente mi sapreste dire quali box supportano Netflix HD e 4k?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Attualmente mi sapreste dire quali box supportano Netflix HD e 4k?
nVidia Shield tv, Wetek Hub, Wetek Play 2 (per ora 1080p con l'update ad Android 6 in 4k quindi entro breve), xiaomi mi box (ovviamente l'ultimo uscito) :) ovviamente ce ne sono altri che puoi vedere sul sito Netflix, aggiungo anche Chromecast ultra... Mi sono fermato ai più conosciuti , specialmente qui sul forum :)
-
Quindi zidoo, anche con x8 e x9s è fuori dai giochi
Ma tra zidoo x8 - x9s - a5s - x6 Pro - Minix Neo U1 - TX5 Pro - TX95 e Beelink GT1, voi quale consigliate?
I TX, il GT1 e l'A5S sono sotto i 100€. Il più caro x9s a 140€.
Nvidia Shield TV è introvabile.
-
Quote:
anthonytex
Dipende: quali app per android tv hai bisogno? Non credo e non so se esista Rai TV per android TV ad esempio, sarà l'app Rai uguale identica a quella per telefoni nel caso..:)
Di sicuro è un ottimo box quello quindi puoi stare tranquillo! Se il tuo utilizzo sarà per lo streaming... Non so quanto ti costi..
Avrei bisogno di BBC iplayer: ho visto che esiste anche in versione TV (quindi credo per Android TV) ma l'apk è fatto da NVIDIA SHIELD. Potrei installarlo anche sullo xiaomi mibox? Nel caso non potessi installerei l'apk normale...poi vorrei installare chrome, youtube, qualche gioco, ecc. Sono ancora un po' in dubbio....ha una usabilità maggiore, in definitiva, lo xiaomi mibox con Android TV rispetto alle tante chiavette con Android in versione semplice? :)
-
Quote:
Elektrosphere
Quindi zidoo, anche con x8 e x9s è fuori dai giochi
Ma tra zidoo x8 - x9s - a5s - x6 Pro - Minix Neo U1 - TX5 Pro - TX95 e Beelink GT1, voi quale consigliate?
I TX, il GT1 e l'A5S sono sotto i 100€. Il più caro x9s a 140€.
Nvidia Shield TV è introvabile.
Mah scarterei sicuramente il gt1, e mi orienterei con un box con processore amlogic se l'interesse è kodi 90/100 del tempo, anche se, c'è da dire, che zidoo segue il firmware quindi è presente una versione di kodi adattata in modo che funzioni bene, ( anche kodi stesso dovrebbe funzionare bene visto che le API sono implementate bene nel sistema: non so il discorso passthrough come vada).
Ovviamente quello che costa di più offre anche funzioni non prettamente televisive, e se puoi permettertelo prendi quello: ricordati che con netflix e qualsiasi app di video streaming (legale) sarai limitato alla risoluzione sd con tutti questi box.
Quote:
Confucio
Avrei bisogno di BBC iplayer: ho visto che esiste anche in versione TV (quindi credo per Android TV) ma l'apk è fatto da NVIDIA SHIELD. Potrei installarlo anche sullo xiaomi mibox? Nel caso non potessi installerei l'apk normale...poi vorrei installare chrome, youtube, qualche gioco, ecc. Sono ancora un po' in dubbio....ha una usabilità maggiore, in definitiva, lo xiaomi mibox con Android TV rispetto alle tante chiavette con Android in versione semplice? :)
Se l'app è per android tv, che sia shield, xiaomi o qualsiasi prodotto per android tv lo trovi sullo store google play. Se l'app è solo ed esclusivamente per lo shield (come molti giochi) ci sono ottime probabilità che non funzioni.
Onestamente andare alla ricerca di un box con android TV solo per l'usabilità non solo ti costa di più, ma anche potrebbe non avere senso se poi installi tutte app non pensate per android tv. Tieni conto che tutti i box di cui parliamo qui, hanno il laucher appositamente pensato per la tv, sebbene sia android standard. Chiaro che le app tipo "netflix" sono scomode da utilizzare su tv rispetto alla corrispettiva app per android tv.