Visualizzazione stampabile
-
Io da quel che ho capito le app come skygo, timvision e simili partono sui dispositivi senza root, ma attualmente c'è un altro problema che le rende inutilizzabili:
almeno considerando skygo l'app si blocca se vede il cavo hdmi collegato. Fino ad Android 4.4 vi era una app chiamata HDMI virtual Switch che faceva "credere" che non vi fosse HDMI e andava tutto perfettamente ma ora questa app sembra non funzionare con Android 6 e successivi. Non so con il 5. Ho capito bene o nel frattempo questo problema è stato risolto ? sono giorni che provo ad indagare ma non trovando risposte il mio acquisto di android box è rimasto fermo
-
considerato quanto detto poco più su.. cosa ne pensate di questi modelli:
- Beelink GT1 ultimate
- mecool BB2
- Abox A3
-
Se non erro il GT1 ha già il root su tutti i modelli, eventualmente attendete conferma dai possessori o sul thread apposito. Ultimamente i vari modelli di molte marche tendono ad uscire già rootati. Non credo vi interessino modelli da 1gb, ma per semplice info, da possessore posso dirvi che il Leelbox MXQ Pro 4k s905 1gb/8gb NON ha il root.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gurghedi
Io da quel che ho capito le app come skygo, timvision e simili partono sui dispositivi senza root, ma attualmente c'è un altro problema che le rende inutilizzabili:
almeno considerando skygo l'app si blocca se vede il cavo hdmi collegato. Fino ad Android 4.4 vi era una app chiamata HDMI virtual Switch che faceva "credere" che non vi fosse HDMI e andava tutto perfettamente ma ora questa app sembra non funzionare con Android 6 e successivi. Non so con il 5. Ho capito bene o nel frattempo questo problema è stato risolto ? sono giorni che provo ad indagare ma non trovando risposte il mio acquisto di android box è rimasto fermo
Mi autoquoto:
SKYGO su dispositivi con root --> dovrebbe funzionare usando apposite app modificate
SKYGO su dispositivi senza root --> dovrebbe funzionare usando apposite app modificate (di base è per samsung e pochi altri)
SKYGO su dispositivi con HDMI (root e no root) --> dovrebbe funzionare ma non visualizza i canali perchè il controllo presenza HDMI ( DRM ? ) inibisce la fruizione
SKYGO su dispositivi con HDMI (root e no root) e con output AV (t5x pro ad esempio )--> dovrebbe funzionare e tramite AV potrebbe visualizzare i canali, se e solo se, il controllo HDMI funziona solo se collegata e non sulla presenza della stessa
A questo punto,
c'è qualcuno che lo usa e può dare qualche conferma a tutti quelli che, come me, vorrebbero usare skygo ?
-
Quote:
Rockson
Sono d'accordo, ma Zenoplige è analoga a Leelbox da quel punto di vista, in tutto e per tutto. Non mette firmware sul sito ufficiale, ma poi se lo richiedi te lo mandano. Leelbox è una delle marche di tv box più vendute su Amazon peraltro.
Che tra s905x e s912 non c'è una gran differenza di prestazioni, è vero, infatti l'altro giorno ad un utente non consigliavo di passare ad s912 dato che aveva già 2gb di ram e non gli interessavano i giochi. Non ne vale la pena tranne appunto se eventualmente si vuole giocare, perché il T820 nel 3D dovrebbe fare una discreta differenza rispetto al 450MP.
Per le porte usb, nel MXQ Pro s905 che ho adesso ce ne sono 4, ma vedo che tutti i modelli di s912 che vorrei prendere hanno solo 2 porte. Dato che me ne servono almeno 3 mi sa che dovrò usare un piccolo hub.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
Ho comprato Zenoplige TX5 Pro. L'azienda mi ha fornito il firmware no root, per vedere Timvision.
-
Quote:
bovirus
@
matt62
Propongo di aggiungere queste note nel primo post.
Ok, grazie p'er la doverosa segnalazione, ho aggiunto anche un avviso importante alla fine del messaggio:
Quote:
matt62
ATTENZIONE-3
Netflix HD/Netflix SD
L'unico box nella fascia sotto i 200 euro compatibile con Netflix HD è il Wetek Play2.
Quetso perchè il Wetek ha le chiavi DRM e ha pagato la licenza per la compatibilità netFlix HD.
Tutti gli altri box se non hanno la licenza e le chiavi DRM usano NetFlix in SD (720x576 pixel)
App pay per view - Timvision/SkyGo/Netflix HD/Netflix SD - no root
Per usare le app Pay per view il box non deve essere rootato.
L'app Pay per view all'avvio verifica se il box è rootato e se lo è non si avvia.
NB. Ricordo a tutti che sono vietati rimandi o richieste di modifiche per forzare la visione di queste Pay per View, pena la cancellazione dei messaggi da parte dei Moderatori e probabile sospensione del vostro Account.
-
Ma riesci a far girare sky go?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nettid
Ma riesci a far girare sky go?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io ne ho provate diverse, anche con un cellulare un po datato come sistema operativo (4.1) e con uscita HDMI ma non c'è stato modo di farlo attendere. Spero anche io che qualcuno ci illumini
-
buona sera a tutti, sono il solito utente con pochissima esperienza su questo campo che viene a chiedere consiglio!
Mi stavo imbarcando su gearbest in tv box tutto sommato economici, quelli più che mi sembravano buoni sono intorno alle 140 euro (tipo i minix e altri) consigliati da amici ma poi, quasi sfortunatamente sono incappato in questo post che mi ha aperto un modo forse un po' oscuro ai più.
Non ho un full hd o un 4K, ho un semplice plasma in hd, però in un futuro cambierò sicuramente televisore, per tanto forse conviene poggiarsi a qualcosa di più flessibile.
Ora, considerando i processori su cui è consigliata l'installazione di LIBREelec, il minix per esempio ha processore: Amlogic S905 per tanto mi pare di aver capito che sia compatibile (scusate, ma ho anche un po' di confusione ormai).
Ma moltissimi inneggiato a wetek come brand.
Stavo guardando in particolare il wetek-play2, visto che la mia tv plasma ha il semplice tuner DVB che tra poco "dovrebbe" diventare obsoleto.
Insomma, non so cosa scegliere :P
Una cosa è fondamentale: l'uscita SPDIF perchè l'impianto di casse che ho non lo voglio assolutamente cambiare, seppur vecchio, ha un'ottima timbrica!
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e buona serata
-
Quote:
cybermod
buona sera a tutti, sono il solito utente con pochissima esperienza su questo campo che viene a chiedere consiglio!
Mi stavo imbarcando su gearbest in tv box tutto sommato economici, quelli più che mi sembravano buoni sono intorno alle 140 euro (tipo i minix e altri) consigliati da amici ma poi, quasi sfortunatamente sono incappato in questo post che mi ha aperto un modo forse un po' oscuro ai più.
Non ho un full hd o un 4K, ho un semplice plasma in hd, però in un futuro cambierò sicuramente televisore, per tanto forse conviene poggiarsi a qualcosa di più flessibile.
Ora, considerando i processori su cui è consigliata l'installazione di LIBREelec, il minix per esempio ha processore: Amlogic S905 per tanto mi pare di aver capito che sia compatibile (scusate, ma ho anche un po' di confusione ormai).
Ma moltissimi inneggiato a wetek come brand.
Stavo guardando in particolare il wetek-play2, visto che la mia tv plasma ha il semplice tuner DVB che tra poco "dovrebbe" diventare obsoleto.
Insomma, non so cosa scegliere [emoji14]
Una cosa è fondamentale: l'uscita SPDIF perchè l'impianto di casse che ho non lo voglio assolutamente cambiare, seppur vecchio, ha un'ottima timbrica!
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e buona serata
Ti ho spostato qui in quanto è questa l'unica discussione dove ci si confronta sui possibili acquisti.