CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 188 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrKG Visualizza il messaggio
    Grazie anthonytex, apprezzo molto il tuo intervento!
    A questo punto sarei più indirizzato su un Minix, spendere un po in più non è un problema anche perchè è sicuramente un prodotto più completo rispetto ai box di fascia più bassa, e magari sarà un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo ed entrare nel mondo kodi.
    L'unico piccolo dubbio che mi resta riguarda il lato software, non vorrei trovarmi con un prodotto cui devo smanettare dietro molto prima di poterlo usare a pieno, e devo ammettere che se un amlogic s905 fosse molto più semplice da quel punto di vista allora tornerebbe in gioco....non ho problemi con android, avendo già tablet e smartphone con quel os, però dal punto di vista televisivo arrivando da due semplicissimi wdtv ed emtec sembra di entrare in un altro mondo...
    Continuare a disturbarti con domande campate per aria mi sembra abbia poco senso, anche perchè online si trovano dettagli di tutti i tipi, e penso che la discussione a riguardo qui sul forum possa aiutarmi a fare i primi passi, devo semplicemente buttarmi
    Prego se hai domande chiedi pure i forum servono a questo Ricordati che con il minix rispetto a Wetek (solo per essere chiari) non hai Netflix in 1080p/4k e non hai il supporto ufficiale a LibreELEC.
    Quote Originariamente inviato da RulexAngel Visualizza il messaggio
    Ho appena visto la weTek, ma qualcosa di più potente non esiste ? non capisco se siano meglio rockchip o amlogic certo che fare modding è più semplice che navigare in questo nuovo mondo...
    Si, più potente è un processore con architettura X86 (magari non atom) e non arm. Rockchip e Amlogic non è che uno sia una panda e l'altro una ferrari: semplicemente Rockchip ha presentato da poco un processore più potente dal punto di vista computazionale, normale corso di evoluzione, nessuno dice che tra 4 mesi Amlogic se ne uscirà con un processore più potente ancora: l'importante essendo questi box tv è il supporto ai file video. Qualcosa di potente? Nvidia Shield Tv. Non credo tu debba usare CAD, video editing, simulazioni Matlab etc etc con il box. Per scaricare e il networking ti basta e avanza un qualsiasi box di questi. Poi ancora, la "furbizia" di Amlogic è stata rendere open source tutti driver e sorgenti vari, il che, essendo kodi open source, l'ha favorita non di poco. Rockchip solo recentemete "si è svegliata" e lavora direttamente nel mainline Linux, ma ora come ora per kodi la scelta migliore è amlogic.
    Quote Originariamente inviato da mhazon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se oltre ad avere kodi, netflix, esiste un tv box che permette di giocare su pc con windows 10 utilizzando la tv come schermo wireless?
    Ciao, si puoi farlo utilizzando moonlight: c'è un addon sia su LibreELEC e credo l'applicazione per android. Ho testato l'addon su Raspberry pi 2 e funziona bene. Moonlight utilizza Nvidia Game Streaming, se hai una scheda video Amd devi utilizzare la soluzione di Steam, in home streaming, e a meno che non installi Steam non la puoi sfruttare.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ero indeciso se prendere una cinsata,un beelink gt1 o un wetek play2 e optero' su quest'ultimo per il discorso che registra programmi tv

    ora ho guardato in giro ma non e' molto presente dalle amazzoni o sulla baia, avete idea dove convenga prenderlo?

  4. #243
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuuu Visualizza il messaggio
    ero indeciso se prendere una cinsata,un beelink gt1 o un wetek play2 e optero' su quest'ultimo per il discorso che registra programmi tv

    ora ho guardato in giro ma non e' molto presente dalle amazzoni o sulla baia, avete idea dove convenga prenderlo?
    Dal sito del produttore: https://wetek.com/product/wetek-play2

  5. #244
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il sito del produttore mi rimanda a amazon uk che non e' il massimo per via delle ss e perche' non ho un account li.

    non esistono altri posti dove trovarlo?quello ita non capisco se e' versione pla2 o semplicemente play

  6. #245
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuuu Visualizza il messaggio
    ero indeciso se prendere una cinsata,un beelink gt1 o un wetek play2 e optero' su quest'ultimo per il discorso che registra programmi tv

    ora ho guardato in giro ma non e' molto presente dalle amazzoni o sulla baia, avete idea dove convenga prenderlo?
    beelink leggevo di problemi di wireless, anche sul loro forum di supporto. scartato per questo motivo

    OnePlus 3
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, si puoi farlo utilizzando moonlight: c'è un addon sia su LibreELEC e credo l'applicazione per android. Ho testato l'addon su Raspberry pi 2 e funziona bene. Moonlight utilizza Nvidia Game Streaming, se hai una scheda video Amd devi utilizzare la soluzione di Steam, in home streaming, e a meno che non installi Steam non la puoi sfruttare.
    Ho visto che c'è l'app moonlight game stream su playstore, io ho una scheda video nvidia gtx quindi dovrebbe andare bene su un qualsiasi Tvbox giusto?
    Magari meglio uno con standard wifi ac? Mi potreste dare qualche consiglio considerando che uso anche iptv, netflix. Vorrei spendere max 120-130 euro. Grazie
    Ultima modifica di gianpassa; 27-11-16 alle 11:36

  8. #247
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuuu Visualizza il messaggio
    il sito del produttore mi rimanda a amazon uk che non e' il massimo per via delle ss e perche' non ho un account li.

    non esistono altri posti dove trovarlo?quello ita non capisco se e' versione pla2 o semplicemente play
    Ciao, no il sito indica che volendo lo puoi acquistare su amazon.co.uk, ma lo vendono direttamente loro, Italia compresa.
    Quote Originariamente inviato da mhazon Visualizza il messaggio
    Ho visto che c'è l'app moonlight game stream su playstore, io ho una scheda video nvidia gtx quindi dovrebbe andare bene su un qualsiasi Tvbox giusto?
    Magari meglio uno con standard wifi ac? Mi potreste dare qualche consiglio considerando che uso anche iptv, netflix. Vorrei spendere max 120-130 euro. Grazie
    Per queste cose sarebbe sempre meglio il cavo Ethernet: così infatti imposti il bitrate video anche a 60 megabit, in modo che la perdita di qualità dell'immagine originale sia praticamente inesistente. Se hai nvidia bene basta non sia sotto la serie 7xx se non sbaglio.
    Bisogna vedere tuttavia se quell'app funziona bene su tutti i dispositivi android perché sfrutta sicuramente le api standard di decodifica hardware android e se fosse mal implementata il tuo box diventa inutile per questo scopo. Io ho provato moonlight con altri dispositivi amlogic e non funzionava, mentre con Raspberry non aveva problemi. Se ho tempo e tu pazienza posso tesare e vedere se funziona con hub dove il firmware è molto più curato, in android, oppure dai un'occhiata (o chiedi) al supporto ufficiale su sito wetekforum. Siccome utilizzerai anche netflix vai di wetek hub o wetek play 2.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, no il sito indica che volendo lo puoi acquistare su amazon.co.uk, ma lo vendono direttamente loro, Italia compresa.

    .
    si puo' SOLO COMPERAre la versione satellite o quellA americana-canadese....

    dvb-t2 non e' presente :/

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, no il sito indica che volendo lo puoi acquistare su amazon.co.uk, ma lo vendono direttamente loro, Italia compresa.

    Per queste cose sarebbe sempre meglio il cavo Ethernet: così infatti imposti il bitrate video anche a 60 megabit, in modo che la perdita di qualità dell'immagine originale sia praticamente inesistente. Se hai nvidia bene basta non sia sotto la serie 7xx se non sbaglio.
    Bisogna vedere tuttavia se quell'app funziona bene su tutti i dispositivi android perché sfrutta sicuramente le api standard di decodifica hardware android e se fosse mal implementata il tuo box diventa inutile per questo scopo. Io ho provato moonlight con altri dispositivi amlogic e non funzionava, mentre con Raspberry non aveva problemi. Se ho tempo e tu pazienza posso tesare e vedere se funziona con hub dove il firmware è molto più curato, in android, oppure dai un'occhiata (o chiedi) al supporto ufficiale su sito wetekforum. Siccome utilizzerai anche netflix vai di wetek hub o wetek play 2.
    Ma non sarebbe meglio prenderlo con processore Amlogic S912?

  11. #250
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuuu Visualizza il messaggio
    si puo' SOLO COMPERAre la versione satellite o quellA americana-canadese....

    dvb-t2 non e' presente :/
    Ciao fin la settimana scorsa era presente: hanno sicuramente finito le scorte... molti qui sul forum hanno la versione dvb-t2 presa sul sito ufficiale
    Quote Originariamente inviato da mhazon Visualizza il messaggio
    Ma non sarebbe meglio prenderlo con processore Amlogic S912?
    Ho dato pochi post fa la mia risposta su quel processore . Inoltre, per ora non c'è nessun produttore serio (minix dovrebbe uscire "tra poco") che abbia in vendita un box con amlogic s912.
    Supponiamo tu prenda un box con s912: non hai il supporto firmware, non hai netflix in hd,non hai licenze dolby, e cosa più importante non hai la certezza che le api di cui parlavano siano correttamente implementate: se così fosse il game streaming non andrà mai. il supporto e la corretta implementazione firmware è di gran lunga preferibile al pochi punti in più sui benchmark. Inoltre, per il tuo scopo sono totalmente inutili le caratteristiche aggiuntive di quel processore : ti basta un qualsiasi processore che supporti la decodifica hardware in h264 altro il box non deve fare: un raspberry pi 2 per quello che vuoi fare, escluso netflix , potrebbe essere addirittura meglio , visto che il programma moonlight embedded è stato sviluppato principalmente per pi . Chiedi sul thread del del beelink GT1 , con s912, se qualcuno può testarti l'app moonlight, almeno hai la certezza di non buttare soldi inutilmente
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

Pagina 25 di 188 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy