CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 188 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, per il peso dei file non c'è problema: i box supportano video anche a 200Megabit/s sia in h264 che in hevc (con Amlogic s905/x). Per l'uso tuo LibreELEC ci starebbe a pennello quindi prenderei un box come il beelink mini mx oppure beelink mx III con s905 o con s905x il beelink mx III II . Anche il tx5 va bene, solo che per installare LE 90/100 devi fare un downgrade. Puoi cmq utilizzare android , dove l'audio in passthrough andrebbe male sia in Dolby che dts, mentre downscalato in stereo (quindi per le casse della tua tv) non ci sono problemi.
    Allora se ho capito bene mi stai consigliando di prendere un qualsiasi tv box "discreto" e montarci su LibreELEC così da usarci solo kodi, nel mio caso specialmente il media palyer di kodi. Così in teoria dovrei farci girare tutti i miei film tranquillamente e senza perdita di qualità, giusto?

    Per quanto riguarda l'audio non ho ben capito. L'audio in DTS/AC3 di un mkv andrebbe a downscalarsi in stereo automaticamente quando lo andrei a riprodurre?

    Tornando alla scelta del box, dei beelink che mi hai indicato tu nessuno è disponibile sull'amazzone, e dei 3 io ero proprio fortemente interessato al MXIII II, soprattutto per il prezzo. Il TX5 invece ha un hardware di tutto rispetto sulla carta, però in giro per blog e forum leggo di molti utenti che hanno avuto problemi come freeze, blocchi, stop improvvisi di kodi ecc, quindi non capisco se è realmente un problema del dispositivo oppure sono singoli casi su migliaia.. per il resto non saprei su quali altre marche orientarmi...

  2.  
  3. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    continuo a non capire dove devo scrivere per chiedere info su acquisto.. provo qui..

    volevo info sul nuovo minix uscito da poco
    c'è possibilità di scegliere tra andorid e windows e in caso affermativo quale è preferibile??
    inoltre cosa ne pensate di questo ultimo minix??

    grazie

  4. #263
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Allora se ho capito bene mi stai consigliando di prendere un qualsiasi tv box "discreto" e montarci su LibreELEC così da usarci solo kodi, nel mio caso specialmente il media palyer di kodi. Così in teoria dovrei farci girare tutti i miei film tranquillamente e senza perdita di qualità, giusto?

    Per quanto riguarda l'audio non ho ben capito. L'audio in DTS/AC3 di un mkv andrebbe a downscalarsi in stereo automaticamente quando lo andrei a riprodurre?

    Tornando alla scelta del box, dei beelink che mi hai indicato tu nessuno è disponibile sull'amazzone, e dei 3 io ero proprio fortemente interessato al MXIII II, soprattutto per il prezzo. Il TX5 invece ha un hardware di tutto rispetto sulla carta, però in giro per blog e forum leggo di molti utenti che hanno avuto problemi come freeze, blocchi, stop improvvisi di kodi ecc, quindi non capisco se è realmente un problema del dispositivo oppure sono singoli casi su migliaia.. per il resto non saprei su quali altre marche orientarmi...
    Se hai qualche minuto leggi i link in firma si l'audio viene downscalato in stereo da kodi, passato al box, che lo passa alla tv. In questo caso (il tuo) non ci sono problemi né su android né su LibreELEC. Ma se hai un impianto con sinto-amplificatore, e vuoi quindi passargli l'audio così com'è in passthrough: con android, questi box di fascia bassa hanno quasi tutti problemi. (Microscatti fastidiosi ad esempio). I vantaggi di LibreELEC è anche l'auto framerate switch. Tornando al tx5 i blocchi sono imputabili al firmware android non ottimizzato che mettono questi produttori: se poi quel box ha proprio un difetto hardware nessuno lo sa, blocchi etc in generale possono capitare, i firmware ripeto sono fatti con i piedi.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    joker950 (28-11-16)

  6. #264
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    continuo a non capire dove devo scrivere per chiedere info su acquisto.. provo qui..

    volevo info sul nuovo minix uscito da poco
    c'è possibilità di scegliere tra andorid e windows e in caso affermativo quale è preferibile??
    inoltre cosa ne pensate di questo ultimo minix??

    grazie
    Confermo: qui sei nel posto giusto!

    Attendiamo che qualcuno ti risponda....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #265
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @AleROMA1979

    Questo è il thread "Pre-acquisto" quindi secondo me sei nel posto giusto.

    Il Minix U9-H non è attualmente disponibile nella maggior parte dei venditori locali.
    Sul sito ufficiale Minix no ve n'è traccia.

    È da tener presente che al momento "sembra" che i box con Amlogic S912 (di qualsiasi marca) non siano supportati nativamente da XBMC/Kodi.

  8. #266
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Se hai qualche minuto leggi i link in firma si l'audio viene downscalato in stereo da kodi, passato al box, che lo passa alla tv. In questo caso (il tuo) non ci sono problemi né su android né su LibreELEC. Ma se hai un impianto con sinto-amplificatore, e vuoi quindi passargli l'audio così com'è in passthrough: con android, questi box di fascia bassa hanno quasi tutti problemi. (Microscatti fastidiosi ad esempio). I vantaggi di LibreELEC è anche l'auto framerate switch. Tornando al tx5 i blocchi sono imputabili al firmware android non ottimizzato che mettono questi produttori: se poi quel box ha proprio un difetto hardware nessuno lo sa, blocchi etc in generale possono capitare, i firmware ripeto sono fatti con i piedi.
    Letto tutto, ora credo di avere le idee tecnicamente più chiare. A quanto ho capito se la necessità è solo di riprodurre film LibreELEC mi pare sia la soluzione con piu vantaggi.
    Ora mi chiedo: Se installassi questo sistema e poi volessi effettuare il reso del prodotto potrei rimettere il firmware originale così da non avere problemi col reso? Per installarci solo LE può andar anche bene uno di quei box con 1 gb di ram che si trovano a 35€ su amazon oppure è sempre consigliato un minimo di 2 gb e una marca quantomeno conosciuta?

  9. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, perche non c'è un thread dei box tv xiaomi.?

  10. #268
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @leodan70

    A quale modello ti riferisci del brand Xiaomi?
    Ti riferisci a domande pre-acquisto o supporto post-acquisto?
    Per le domande pre-acquisto esiste questo thread mentre per le richieste di supporto post-acquisto c'è il thread generale.

    https://www.androidiani.com/forum/bo...igli-duso.html
    @matt62

    Propongo di evidennziare maggiormente lo scopo di questo thread e i link alternativi

    Scopo del thread

    Per migliorare la fruibilità della sezione, abbiamo deciso di separare l'argomento AIUTI sull'uso da quello sui CONFRONTI E CONSIGLI sulla scelta del dispositivo.

    Questa pertanto sarà la discussione dedicata ai SOLI CONSIGLI E CONFRONTI SULLA SCELTA DEL DISPOSITIVO NELLA FASE DI PRE-ACQUISTO.

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui esiste una sezione specifica (Beelink/Minix/Nvdiia/Tronsmart/Ugoos/wetek/Zidoo) fate per favore riferimento a quella specifica sezione

    Per le richieste di SUPPORTO (post acquisto) relative ai box TV dei brand per cui NON esiste una sezione specifica fate per favore riferimento al thread di supporto generale.

    Thread supporto post-acquisto box TV
    Ultima modifica di bovirus; 28-11-16 alle 14:41

  11. #269
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Letto tutto, ora credo di avere le idee tecnicamente più chiare. A quanto ho capito se la necessità è solo di riprodurre film LibreELEC mi pare sia la soluzione con piu vantaggi.
    Ora mi chiedo: Se installassi questo sistema e poi volessi effettuare il reso del prodotto potrei rimettere il firmware originale così da non avere problemi col reso? Per installarci solo LE può andar anche bene uno di quei box con 1 gb di ram che si trovano a 35€ su amazon oppure è sempre consigliato un minimo di 2 gb e una marca quantomeno conosciuta?
    LE lo puoi installare su microSD così hai un dualboot e non tocchi la memoria interna, tuttavia una modifica al bootloader viene fatta per caricare da sd. Quindi in caso di problemi ti prendi le tue responsabilità. Di solito è sempre andato tutto, specialmente con i box indicati sopra (beelink a quanto pare non è avversa a LE mentre il TX5 si visto che ne ha bloccato l'installazione e bisognerebbe fare un downgrade). nel tuo caso specifico sicuramente si i vantaggi sono evidenti. 1GB basta e avanza: tuttavia c'è un Memory leak su kodi, che a quanto pare si mangia ram... E dopo ore ed ore di utilizzo (di solito né è afflitto chi non spenge mai i box neanche di notte) potrebbe andare in blocco (anche kodi per android né è affetto). In ogni caso LE gira anche con 512 mega di RAM, e quel bug prima o poi verrà corretto e 1GB va più che bene.

    NOTA: i box WeTeK, Odroid c2 supportano LE ufficialmente: nel caso facci un pensiero... Costano di più ma il modding lo fai tranquillamente.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    joker950 (28-11-16)

  13. #270
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    LE lo puoi installare su microSD così hai un dualboot e non tocchi la memoria interna, tuttavia una modifica al bootloader viene fatta per caricare da sd. Quindi in caso di problemi ti prendi le tue responsabilità. Di solito è sempre andato tutto, specialmente con i box indicati sopra (beelink a quanto pare non è avversa a LE mentre il TX5 si visto che ne ha bloccato l'installazione e bisognerebbe fare un downgrade). nel tuo caso specifico sicuramente si i vantaggi sono evidenti. 1GB basta e avanza: tuttavia c'è un Memory leak su kodi, che a quanto pare si mangia ram... E dopo ore ed ore di utilizzo (di solito né è afflitto chi non spenge mai i box neanche di notte) potrebbe andare in blocco (anche kodi per android né è affetto). In ogni caso LE gira anche con 512 mega di RAM, e quel bug prima o poi verrà corretto e 1GB va più che bene.

    NOTA: i box WeTeK, Odroid c2 supportano LE ufficialmente: nel caso facci un pensiero... Costano di più ma il modding lo fai tranquillamente.
    Avevo già fatto un pensierino a queste schede per il modding ma veramente sento di buttar via dei soldi per l'uso che ne faccio io.. cioè la sera (e nemmeno sempre) apro la tv e guardo qualche film sull hdd, nient'altro.. Anche kodi con tutti i suoi plugin lo userei comunque poco per le sue funzioni di streaming.. ho già un mysky e una ps4 per Netflix, mi manca solo un lettore di codec h265 per il mio hard disk per avere tutta la multimedialità che mi serve..

    Per quanto riguarda le "responsabilità" intendi che se modifico il bootloader non mi accetteranno più l'oggetto se volessi renderlo?

    Comunque sul forum di kodi ho letto più volte che alcuni beelink hanno il segno rosso e dicono di evitarli in quanto danno problemi di incompatibilità.. non ho approfondito poi la questione quindi non ho ben capito se è un problema solo di kodi sui firmware android oppure potrebbe esistere anche su LE.

    In merito al Memory leak cosa intendi per "andare in blocco"?

    Ps: scusa per le 1000 domande...

    UPDATE: Leggendo la tua guida a LE ho visto che uno dei box testati e funzionanti è il Mini M8s II. L'ho trovato su amazon a 51€ però è della Zenoplige quindi non so se è l'originale e quindi altrettando valido
    Ultima modifica di joker950; 28-11-16 alle 15:16

Pagina 27 di 188 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy