ecco la email inviata ieri alla Brondi .
Lascio a voi ogni commento dopo aver cambiato 2 telefoni Gladiator2 ,aver aggiornato il firmware e ora aver constatato , anche insieme alla tre , che il problema è il tipo di telefono .
Secondo voi se lo mando in assistenza che mi dicono dopo un mese ? Ve lo dico io ,che non un problema del telefono dato che con le altre sim funziona... .
E così ho buttato 249€ per fidarmi di una marca italiana .
Lo scrivo per chi dovesse leggere queste righe :
Questo terminale, non so se anche gli altri, come altri modelli di telefoni cinesi , non sono del tutto compatibili con il servizio H3g .
Io sto alla seconda scheda cambiata e al secondo terminale sostituito e , giustamente, ora la tre non ne vuole più sapere ( dato che la stessa scheda su un Alcatel funziona ).
Non so se è un problema di Imei , come leggo in giro , che marche come Brondi ed altri , comprano a stock ma che non risulterebbero di terminali di fascia UMTS .. non lo so . sta di fatto che questo potrebbe spiegare il fatto di come su un terminale vada tutto bene e su un altro no .
Comunque non mi pare una cosa corretta verso un cliente che si ritrova , nel migliore dei casi , a dover cambiare gestore.
Io non posso perchè ho un abbonamento.
La mia email :
Buona sera , vi scrivo per un grosso problema riscontrato con il vostro
terminale.
Oggi mi hanno disabilitato la seconda scheda della tre .
Girando per internet , purtroppo mi sono reso conto che il problema è comune
ai cellulari cinesi .
Leggete ad esempio qui :
Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - H7300 e USIM 3 Italia
Ovviamente , a questo punto, sono costretto a non poter usare questo
telefono con una scheda tre .. secondo voi a me , quando ho comprato il
terminale, qualcuno mi aveva avvertito di questo problema ...
Visto che lo dovrei usare con una scheda tre ( su cui ho un abbonamento ) ,
che me ne faccio ?
La tre dice che non è un suo problema dato che il terminale risulta
incompatibile ma voi non dovreste vendere un cellulare senza avvertire chi
lo compra .
Vi faccio presente che il terminale funziona con le altre sim e che blocca
le sim tre dopo un certo periodo di utilizzo e magari dopo aver ricevuto il
fatidico sms in cui si avverte che il terminale non è compatibile UMTS e che
ti lascia solo 5 giorni per mettere la sim in un altro telefono pena il
blocco della stessa .
Per favore mi rispondete almeno a QUESTA EMAIL grazie.
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Di seguito la risposta ( che come al solito denota che non solo capiscono un bel nulla ma che del cliente se ne fanno nìbelle beffe. ) :
Buongiorno
Si può rivolgere in tutti i nostri centri assistenza per maggiori verifiche
(trova gli indirizzi sul nostro sito) per quanto riguarda la scheda h3g deve
andare dal suo gestore
Distinti saluti
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BRONDI SPA
Customer Care