Visualizzazione stampabile
-
@Polymar77
Tu hai detto che non sai se ci sono dualsim LTE...ma di singol SI....e quindi io credo che si potrebbe pensare anche ai Singol LTE .Mentre per i tablet con 4g integrati sono ormai alle porte..Tutto va troppo veloce lo so......
Ps.La mia non era una risposta ma una semplice riflessione...
Ciao e grazie
-
Ah ok... :-)
Comunque stai certo che quando i chipset mediatek supporteranno l'LTE, vedremo dei dual sim Brondi LTE :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Polymar77
Ah ok... :-)
Comunque stai certo che quando i chipset mediatek supporteranno l'LTE, vedremo dei dual sim Brondi LTE :-)
Per la questioe dei dual sim LTE non credo che vi potranno essere (vedi normativa ....per le famose onde ) ma spero Singol Brondi LTE SI cosi pure Dei Tablet 4g integrato....(ovvio se si vuol stare al passo coi tempi )
Ciao e grazie...
-
Salve!
Ieri ho acquistato lo smartphone Brondi Glory 2. Sto avendo problemi nell'importare i contatti nella rubrica del telefono.
I contatti li ho memorizzati in un file .vfc su scheda sd da un samsung galaxy y pro. non so proprio come devo fare...
provo ad entrare in Persone e dal menu clicco Importa/esporta. Mi chiede: Seleziona sorgente da cui copiare contatti e scelgo la micro sd. successivamente mi chiede di selezionare il target da cui copiare i contatti e scelgo Telefono. Mi riconosce il file .vcf si avvia il download con tutti i miei contatti ma poi non succede nulla...
mi potete aiutare?
grazie mille
teresa
-
Quote:
lucamana
Portalo comunque all'unieuro con la fattura! Vedrai che ci pensano loro...
Di nuovo 'giorno a tutti e buone nuove... :)
Come avevo detto, a seguito del problema speaker manifestatosi sul mio Glory 2 ad appena 3 settimane dall'acquisto on-line sul sito della Unieuro, domenica pomeriggio seguendo i consigli del forum sono andato presso il negozio Unieuro di Roma (quello in via della Magliana... verso Fiumicino tanto per intenderci con chi è di Roma e dintorni), portandomi dietro smartphone, confezione completa con annessi e connessi, scontrino e ricevuta fiscale dell'acquisto on-line.
Ho fatto presente al banco apposito l'accaduto, chiedendo quindi la sostituzione immediata del prodotto in base all'esercizio della Garanzia Legale e ai diritti del consumatore, che testualmente recita: "...Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito unieuro.it, la grande catena di elettronica di consumo Italiana, (esclusi gli acquisti completati con la modalità "Scegli e Ritira") entro i due mesi dalla scoperta del vizio di conformità, e comunque entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente può recarsi presso uno dei punti vendita della rete Unieuro munito del prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto...".
Nella stessa Garanzia viene ancora espressamente indicato: "...Unieuro effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge: conservare e esibire lo scontrino di acquisto; denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta...".
Detto fatto, dopo una telefonata interna (di prassi) all'ufficio apposito, il tizio addetto ha proceduto senza batter ciglio alla compilazione di un modulo (al quale ha allegato la fotocopia dello scontrino e della ricevuta fiscale dell'acquisto on-line), mi ha consegnato il tutto e quindi mi ha "spedito" al reparto per ritirare un nuovo Glory 2, tenendosi ovviamente il prodotto difettoso che ha resettato alle impostazioni di fabbrica davanti a me (in modo da cancellare qualsiasi dato personale del sottoscritto) e dal quale, avevo ovviamente gia tolto le sim e la scheda sd.
Tempo 5 minuti ed ero fuori dal negozio con un nuovo Brondi Glory 2 nella sua bella scatolina incellofanata che ho poi provveduto ad aprire una volta giunto a casa per cominciare nuovamente a settare lo smartphone, inserendo nuovamente le due sim e la scheda sd in primis...
Che dire dunque, in questo caso un plauso alla serietà della Unieuro mi sembra più che doveroso, visto quanto si legge in giro riguardo le tante lamentele relative a prodotti difettosi acquistati anche on-line che molte volte danno adito a contenziosi piuttosto accesi per poter essere sostituiti anzichè spediti in riparazione!
Forse sarò stato anche fortunato, non lo metto in dubbio, però ho trovato personale preparato e disponibile che mi ha anche proposto dietro un minimo pagamento una ulteriore garanzia su eventuali rotture accidentali del prodotto (tipo rottura dello schermo in seguito a caduta... che ovviamente spero non accada mai) che mi coprirà per un anno intero.
In conclusione... tutto è bene ciò che finisce bene! ;)
-
Su eprice fanno quella garanzia per 5 o 3 anni (non ho capito bene, dice tre anni in più della garanzia standard ma mi sembra strano) per 34,90€ :) peccato non sia uno store fisico...
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
@ligos sono contento che tu abbia risolto nel modo più veloce possibile. :-)
-
Quote:
Polymar77
@ligos sono contento che tu abbia risolto nel modo più veloce possibile. :-)
...? Ma ho risolto io, non ligos... o_O ;)
-
Quote:
sting61
, (esclusi gli acquisti completati con la modalità "Scegli e Ritira") ;)
Grazie infinite x la tua ottima spiegazione dei fatti... la Normativa Europea (x la Garanzia )sulle Vendite ONLINE è per TUTTI (purchè legali venditori) dovrebbe essere a conoscenza di tutti o perlomeno ben specificate in Ogni Inserzione...MA non è ben chiara xchè non si applica, in ugual misura , anche tutti i Negozi Fisici E 'capitato personalmente comprare uno SmPH presso una grossa catena di vendita prodotti elettronici...(omissis ) riportarlo dopo 4 gg...(con gravi problem fisici ) ma non sostituto ma mandato in assistenza (con un fermo di circa 15gg) Ma all'atto dell'acquisto non me lo hanno fatto provare.(ma forse i difetti non sarebbero stati evidenti al momento ) ...quindi è come un oggetto arrivato tramite Online.....xchè la garanzia (con sostituzione ) non è applicabile anche in questi casi ?????Mistero
In alcuni (rari ) casi alcuni Store FISICI .....lo accettano (la sostituzione ) entro 7/10gg dall'acquisto Ma sono molto rari......in caso di mancanza di sostituzione ti rimborsano con un buono......
-
Hai ragione sting... È che è il 13 agosto, dovrei essere al mare... E invece sono in giro a lavorare. Sono fuso :-)