Visualizzazione stampabile
-
Visto Sting che te l'hanno cambiato! Immaginavo! Comunque in caso lo lasciavi a loro per la garanzia sarebbe stato sempre meglio che spedirlo!
X Teresa nn so esserti utile nn mi e mai capitato.. E nn faccio prove per nn incasinarmi la rubrica...comunque io salvo TT i contatti su google e MSN x recuperarli sempre su ogni cell!
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Esatto anche io salvo tutti i contatti su Google.
Comunque avere una garanzia italiana e il plus di quella che offre Unieuro, vale l'acquisto di questo telefono che ricordo è davvero una scheggia.
Ho. Messo adw launcher, molto bello
-
Eccomi qua per un paio di precisazioni sulla garanzia commerciale e legale dei prodotti.
In Italia c'è una netta distinzione tra le due.
PER LEGGE, le aziende produttrici devono fornire al consumatore finale ALMENO 1 ANNO di GARANZIA COMMERCIALE (detta anche del produttore). La suddetta garanzia è quella che copre ogni malfunzionamento del bene nell'arco della sua durata.
L'esempio classico è quello di sting e del suo altoparlante, ma può anche essere il display che presenta macchie, il microfono che smette di funzionare, il telefono che si riavvia di continuo ecc.
La garanzia legale copre invece i 24 mesi di vita del bene, è gestita dal VENDITORE e non dal PRODUTTORE e IN GENERE riguarda esclusivamente il difetto di conformità.
Cosa si intende per difetto di conformità?
I beni che presentano un difetto di conformità sono :
•non idonei all’uso normale o all’uso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;
•non idonei all’uso particolare voluto dal consumatore, se lo ha portato a conoscenza del venditore;
•non conformi alla descrizione fatta dal venditore;
• sono privi delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene, delle eventuali dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto fatte dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante.
Insomma... il difetto di conformità PER LEGGE, è 'na mezza fregatura perché per far valere i vostri diritti, dovete dimostrarlo.
Oltretutto a sting non avrebbero dovuto sostituire il telefono (occhio che sono comunque contentissimo per te che l'abbiano fatto).
La capsula auricolare che smette di funzionare dopo 3 settimane non è un difetto di conformità, ma un semplice guasto coperto da garanzia. All'Unieuro, seguendo quanto indicato dal produttore e quanto sancito dalla legge, avrebbero dovuto ritirare il telefono e mandarlo in riparazione. Punto.
Se te lo hanno sostituito è perché probabilmente la loro politica aziendale offre una maggiore copertura (a loro carico totale o parziale a seconda degli accordi presi con le aziende) e non perché avessi legalmente ragione.
Tutto questo per dirvi che la legge ci offre delle linee guida. Una base di regolamentazione a tutela del consumatore che di fatto tutela ben poco. Sono poi i produttori ed i venditori a scegliere le soglie su cui muoversi.
BRONDI comunque da 2 anni di garanzia COMMERCIALE sui suoi prodotti. 6 mesi sugli accessori, come da termini di legge.
Se sting avesse comprato il suo telefono direttamente dalla Cina avrebbe risparmiato 50 euro... per un bellissimo fermacarte :D
-
Concordo pienamente sull'ultima parte
-
come batteria,se usiamo solo una sim 3,si arriva a sera con utilizzo pesante,tipo con 3 ore di schermo acceso?come ricezione,rispetto al gs3,come siamo?grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
come batteria,se usiamo solo una sim 3,si arriva a sera con utilizzo pesante,tipo con 3 ore di schermo acceso?come ricezione,rispetto al gs3,come siamo?grazie
Come batteria si, si arriva a sera con 3 ore di schermo acceso. Per la ricezione è buona ma non ho modo di confrontarla con un gs3..
-
Io il GS3 ce l'ho, ma non riesco a fare un confronto perché sul samsung ho h3g e sul Brondi ho Noverca (che si appoggia a rete Tim) e non posso scambiare le sim.
Con Noverca comunque prende alla grande.
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
Come batteria si, si arriva a sera con 3 ore di schermo acceso. Per la ricezione è buona ma non ho modo di confrontarla con un gs3..
Inviato dal mio Glory 2 usando
Androidiani App
ma usando 2 sim o una soltanto?scusa ma vorrei capire anche solo lo stand by della seconda eventuale sim quanto "pesa" nella batteria..grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesko94
Inviato dal mio Glory 2 usando
Androidiani App
ma usando 2 sim o una soltanto?scusa ma vorrei capire anche solo lo stand by della seconda eventuale sim quanto "pesa" nella batteria..grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
Usando una SIM. Comunque con due SIM si arriva lo stesso a sera con un uso più attento. Io uso 2 SIM la domenica quando sono per la maggior parte del tempo in casa e uso facebook, whatsapp, giochi pesanti, app varie con accesso ad internet, chiamate, con 3g wireless e tutto acceso e faccio una seconda carica a metà giornata di un 30-40% circa disattivo tutto la sera (lasciando sempre 2 SIM attive) usandolo all'occorrenza per chiamare e dura anche fino a notte inoltrata. La luminosità dello schermo se lasciata al minimo è abbastanza forte, infatti lo schermo non è mai la causa principale dello scaricamento della batteria. Per fare un'altro esempio oggi sono da 4 ore in utilizzo e sono al 70% con un uso intenso (una SIM WiFi sempre attivo, scarso segnale al chiuso schermo acceso per il 50% del tempo luminosità automatica) il sistema mangia l'85% della batteria, tutto il resto (schermo 2%, antenne WiFi e 3g 9%, CPU in deep sleep 4%) incide poco sulla batteria. In sostanza mi da l'impressione di scaricarsi solo quando lo uso. non ti so dire con precisione quanto consuma in standby perché lo uso praticamente sempre. Appunto per questo per evitare la seconda ricarica a metà giornata o per usarlo più giorni di seguito quando sono fuori comperò una seconda batteria.