dipende da come è ripartizionata la memoria....in alcuni telefoni si ha 1gb solo per le app...in altri 1.5gb....
perchè c'è lo spazio per le app, lo spazio per le foto/video e lo spazio per i file di sistema...per un tot di circa 4gb
Visualizzazione stampabile
@cavallopazzo
Se ne è già ampiamente parlato. I 2,5gb sono divisi in 2 partizioni. Una è la memoria interna, l'altra la memoria del telefono. La somma dovrebbe dare 2,5gb. Tutti i dual sim con chipset mediatek distribuiti in Italia sono così. Qualche telefono import non ha le partizioni. Il perché di questa scelta, non lo sa nessuno.
@mago988
Sono fornito perché sono i miei campioni, visto che collaboro con Brondi come agente di commercio. Quella in foto è la cover ufficiale BRONDI. E' appena arrivata e a breve spero si possa cominciare la distribuzione. Dovrebbe costare 14,90 euro nei negozi... o almeno così mi hanno detto.
Grazie Polymar e scusa se non ho visto che se n'era parlato già in precedenza ... (effettivamente la somma dei 2 partitori dà circa 2 ,5 gb.) Questo vuol comunque dire che posso scaricare applicazioni complessivamente per 2, 5 gb sulle 2 memorie ..Correggimi se sbaglio.
Per Polymar 77
Ciao Polymar, ho letto che hai ricevuto il gladiator 2, allora cosa mi dici? Devo scegliere tra quello e il Centurion... dammi un consiglio. Quando pensi che lo troveo' nei negozi? Un' altra cosa a proposito di quella "foto di gruppo", hai scritto di un display 5,5" e un Shiny, cosa sono?
Grazie
Il Gladiator 2 lo sto provando da un paio di giorni, ma come ho detto non è una versione definitiva perché è un campione di preproduzione che mi ha regalato il nostro account per testarlo.
Il Centurion lo trovo più bello e costruito con materiali migliori (anche se il Gladiator 2 ha plastiche all'apparenza più resistenti del Glory).
Chipset e ram sono quelli del Glory 2, il display sente pochissimo dell'effetto negativo se visto in diagonale. La fotocamera è decisamente migliore.
Se vuoi un telefono più solido, ma meno performante e vuoi risparmiare 50 euro, il consiglio è Centurion.
Se 249 euro è un budget affrontabile, allora buttati sul Gladiator.
Il Gladiator arriverà tra 1 settimana, quindi spero che tra 15 gg si potrà trovare nei negozi.
Il 5.5" è un phablet con display 720p e batteria da 2800mAh. Per il resto ha lo stesso hw di Glory 2 è Gladiator 2.
Arriverà a metà ottobre, credo.
Shiny è un primo esperimento di tablet. È un 8 pollici dual core da 1,2ghz, 1 gb di ram, display 1024*768, 8 gb memoria interna, spessore 8mm, case in alluminio, Android 4.2.
Wifi only.
Disponibile anche lui fine mese.
Ho già detto troppo... :-)
Scusate ma sto provando a leggere tutte e 57 le pagine per evitare di afre domande già fatte ma mi si incrociano gli occhi e il tempo a disposizione non è un gran che. Dopo giorni di ricerche per l'acquisto, tra cinafonini , pro e contro, dubbi e timori, ho visto da trony sto glory 2 .
Sono rimasto subito incuriosito, certo avrei preferito il 5" a fianco con 12 megapxl di fotocamera spendendo poco di più(il gladiator) , ma monitor che cresce e processore e ram che decrescono mi sono subito disilluso... quindi mi sono precipitato a casa per leggerne qualcosa qua su sto meraviglioso forum e avere chiarimenti per il glory2 e, ovviamente, me ne sono finalmente convinto quando...così, prima di chiudere , mi butto random sulle pagine finali e leggo di una uscita del gladiator2... Mi devo riilludere? Puoi ridirmi che requisiti di sistema avrà e soprattutto IL PREZZO ??? Ho urgenza di acquistare un telefono decente ma mi sa che dovrò ancora temporeggiare... toglimi ogni dubbio ti prego!!! :-) Grazie.
P.S. Qualità video del glory 2?
e quanto costerà il 5,5"? (che poi ha un nome???)
Ho aperto un topic apposito per il Gladiator 2 con qualche considerazione. Il Glory 2 mi dava soddisfazioni in quanto ad agilità, ma ho continuato ad utilizzare l'S3 per via della qualità del display e della fotocamera.
Con il Gladiator 2 ho pensionato l's3 che probabilmente si trasformerà in una PS4 :)
La fotocamera mi sembra molto buona (ho messo una macro nel topic), il display non sfigura ASSOLUTAMENTE di fianco a quello del Samsung. Le dimensioni sono quelle dell'S3. è leggermente più alto, ma larghezza e spessore siamo lì.
Batteria da 2000mAh, Flip cover inclusa nella confezione. 249 euro. Esce tra una quindicina di gg, se tutto va bene. Se puoi spendere 50 euro in più, direi che sono soldi ben investiti, con tutto il rispetto per il Glory che rimane un buon telefono a quel prezzo. :)
http://img.tapatalk.com/d/13/09/06/ypuqytu9.jpg