Prova ad installare clean master. C'è una funzione che permette di eliminare i file obsoleti. Magari risolvi, magari no, ma visto che è gratis conviene provare.
Visualizzazione stampabile
Prova ad installare clean master. C'è una funzione che permette di eliminare i file obsoleti. Magari risolvi, magari no, ma visto che è gratis conviene provare.
Io sinceramente ho risolto con i root perché ciò sono molte App che di sistema che occupano lo spazio (con gli aggiornamenti di queste, ad esempio hangout). Comunque i 4 gb sono ripartiti in partizioni Quella da 1gb riservata alle applicazioni e quella da 1,8 per l'archiviazione (nel caso tu non avessi la sd), il resto va al sistema
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
Quindi con i permessi root hai spostato tutto su SD ?
Ho spostato il possibile e rimosso ciò che non mi interessava, ad esempio la ricerca Google e il browser stock se non sbaglio perché occupa molto e non la uso mai perché basta aprire chrome
Poi con i root puoi spostare anche quelle app che non permettono di essere spostate...
Io però non capisco da cosa è occupata quella partizione da 1 gb del disco interno, oltre che dalle applicazioni che non si potrebbero spostare su sd;
sono più 800 mb di file di sistema ? Se il glory 2 ha 4 gb in totale, perchè occupare quasi tutta la partizione da 1gb con i files di sistema e lasciare poco spazio alle applicazioni ?
[QUOTE=francesko94;4988104]Poi con i root puoi spostare anche quelle app che non permettono di essere spostate...
I file di sistema sono su una partizione invisibile, in quella da 1 gb ci sono le app di sistema (che non sono il sistema operativo che occupa circa 1gb) e le cache, le app di sistema si aggiornano in automatico e arriveranno ad un certo punto a occupare l'intera partizione, perciò su questi telefoni è buona norma disattivare tutto ciò che è superfluo e disinstallare le app di sistema magari sostituendole con app spostabili su sd
Ciò si può fare parzialmente senza root, per una pulizia più completa (ma più rischiosa e priva di qualsiasi garanzia) si usano i root
Ah ho capito adesso; e sai dirmi anche se l'app Google Play Services da circa 17 mb sarebbe meglio spostarla su sd con i permessoi root, o addirittura disinstallarla ? Ho letto che questa applicazione esegue l'aggiornamento automatico di tutte le altre e anche del sistema operativo senza chiedere l'autorizzazione.... grazie
... ma le app di sistema a me dice che occupano 120 mb, e i restanti 880 ? grazie 2 volte..
Play services, play store etc vanno lasciate lì dove sono ... Comunque prova a disinstallare qualche app, potrebbero essere file nascosti di queste.