CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 154 su 154
Discussione:

[INFO][Wall Charger] Discussione ufficiale caricatori da muro: (informazioni e consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,893
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,118 volte in 1,551 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il cavo, controllate la parte interna della parte USB, quella che va collegata direttamente all'alimentatore per intenderci. Io l'ho scoperto per caso, cercando una soluzione al problema del Mi Turbo Charge, che adotta Xiaomi come ricarica ultra veloce.
    Nelle immagini sotto spoiler potrete notare che all'interno della piastra USB del cavo ultra veloce, vi è un piccolo pioletto che contribuisce proprio al riconoscimento da parte dell'alimentatore vero è proprio e quindi dell'erogazione del servizio Mi Turbo Charge
    Cavo per ricarica Ultra veloce:

    Cosa che non è presente nei classici cavi trecciati USB utilizzabili anche per la sola Quick Charge
    Cavo normale:

    Almeno questo è quello che vale per gli Xiaomi; quindi, controllate sempre i particolari dei vari cavetti originali che vengono dati in dotazione con l'alimentatore.
    Ultima modifica di 9mm; 20-04-22 alle 10:03

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (20-04-22),gianpassa (20-04-22)

  3.  
  4. #152
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bifolco Visualizza il messaggio
    Grazie. Allora, il punto è che lavoro in un negozio in cui tra mille altre cose che non c'entrano nulla con l'elettronica ci sono anche caricabatterie per smartphone. E' gestito da persone anziane che non si pongono alcun problema a riguardo. Prima avevamo solo trasformatori a 1A e cavetti 1A, ora i trasformatori sono passati a 3A max ma abbiamo ancora i cavi 1A. Presto prenderemo i cavi 2A, però mi chiedevo se potevo continuare a vendere i cavi 1A.

    Dunque per offrire un buon servizio dovrei sapere quale standard di ricarica adotta ciascun dispositivo? E comunque immagino che i cavi da 1A vadano bene solo per i modelli più vecchi, se il dispositivo di ricarica non è in grado di rilevarne la "capacità" limitata.
    Da dove vedi che i tuoi cavi sono solo da 1A ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da dove vedi che i tuoi cavi sono solo da 1A ?

    inviato da Mi
    E' scritto sulla confezione.



    Peraltro vedo che 3.1A non bastano per QC3... https://www.amazon.it/dp/B07T19XH22?...VVA9F7EFG2J52S

  6. #154
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bifolco Visualizza il messaggio
    E' scritto sulla confezione.



    Peraltro vedo che 3.1A non bastano per QC3... https://www.amazon.it/dp/B07T19XH22?...VVA9F7EFG2J52S
    Ciao! Magari l'amperaggio fosse quello..... Le uscite sono, come corrente teorica massima da 3 Ampere. Poi c'è la QC3. Il sistema, onde evitare di mettere i morsetti della batteria invece del cavo, aumenta la tensione di ricarica sino a 12 Volt dai 5 canonici. Per cui, al massimo, avrai circa 1,5 ampere a 12 volt. Pertanto reputo che un cavo da 2 Ampere sia più che sufficiente per tutte le occasioni. A parte quelle dei caricabatterie dedicati supercharge.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy