Originariamente inviato da
buuum
Se ne parlava off topic in un altro thread....apro questa nuova discussione perché:
- non ci sono informazioni certe sul manuale e sul
sito samsung;
- molte
schede tecniche (anche dei siti più famosi) segnalano la presenza dell'MHL;
- nella
livechat della samsung exclusive mi hanno detto che l'MHL non è supportato dal N3N;
- diversi utenti tra forum vari e nel gruppo su Facebook hanno confermato che a loro, invece, tale cavo
funziona perfettamente;
- su
ebay e amazon ci sono tantissimi cavi mhl dichiarati compatibili col N3N!
Un nostro confratello tedesco mi ha detto di averlo preso da qui
Samsung Original micro-USB auf HDMI-Adapter MHL (kompatibel mit Galaxy S3/4/5 und viele Galaxy Note und Tab Modelle) im Conrad Online Shop | 1005577
Poi c'è questo sito che permette di scannerizzare il codice QR
MHL® ? Do I have MHL?
Per me l'esito del test è negativo ma non ho la controprova che sia positivo per coloro che invece sono riusciti a far funzionare l'MHL.
Se qualcuno di voi ha già il cavo funzionante è pregato (mi metto in ginocchio) di condividere il link del negozio online da dove l'ha preso...
Un utente del nostro forum mi aveva detto di aver preso il cavo originale samsung ma poi è sparito e non so come contattarlo...
Quello che mi chiedo è, da ignorante, se un cavo vale l'altro o ci vuole quello specifico samsung: su ebay molti cavi vengono dichiarati compatibili con alcuni device (s3, s4, note2) ma non per s2.....non è strano?