CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87
Discussione:

[INFO] Galaxy Note3 NEO, Supporto Cavo OTG e Uscita HDMI? (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Question

    Connessione con SmartTV (MHL-DLNA-HDMI) e Note3 NEO (Info & Suggerimenti)

    Se ne parlava off topic in un altro thread....apro questa nuova discussione perché:

    - non ci sono informazioni certe sul manuale e sul sito samsung;
    - molte schede tecniche (anche dei siti più famosi) segnalano la presenza dell'MHL;
    - nella livechat della samsung exclusive mi hanno detto che l'MHL non è supportato dal N3N;
    - diversi utenti tra forum vari e nel gruppo su Facebook hanno confermato che a loro, invece, tale cavo funziona perfettamente;
    - su ebay e amazon ci sono tantissimi cavi mhl dichiarati compatibili col N3N!

    Un nostro confratello tedesco mi ha detto di averlo preso da qui Samsung Original micro-USB auf HDMI-Adapter MHL (kompatibel mit Galaxy S3/4/5 und viele Galaxy Note und Tab Modelle) im Conrad Online Shop | 1005577

    Poi c'è questo sito che permette di scannerizzare il codice QR MHL® ? Do I have MHL?
    Per me l'esito del test è negativo ma non ho la controprova che sia positivo per coloro che invece sono riusciti a far funzionare l'MHL.

    Se qualcuno di voi ha già il cavo funzionante è pregato (mi metto in ginocchio) di condividere il link del negozio online da dove l'ha preso...
    Un utente del nostro forum mi aveva detto di aver preso il cavo originale samsung ma poi è sparito e non so come contattarlo...

    Quello che mi chiedo è, da ignorante, se un cavo vale l'altro o ci vuole quello specifico samsung: su ebay molti cavi vengono dichiarati compatibili con alcuni device (s3, s4, note2) ma non per s2.....non è strano?

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    Dopo la segnalazione di @Futurnet QUI e il link al play store inserito da @riccardoPolaris QUI
    Metto il link anche nel primo post

    https://play.google.com/store/apps/d...mirroringpatch
    startrek
    Ultima modifica di startrek; 17-10-14 alle 11:41 - Motivo: aggiunto link

  2. Il seguente Utente ha ringraziato buuum per il post:

    riccardoPolaris (17-10-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Se ne parlava off topic in un altro thread....apro questa nuova discussione perché:

    - non ci sono informazioni certe sul manuale e sul sito samsung;
    - molte schede tecniche (anche dei siti più famosi) segnalano la presenza dell'MHL;
    - nella livechat della samsung exclusive mi hanno detto che l'MHL non è supportato dal N3N;
    - diversi utenti tra forum vari e nel gruppo su Facebook hanno confermato che a loro, invece, tale cavo funziona perfettamente;
    - su ebay e amazon ci sono tantissimi cavi mhl dichiarati compatibili col N3N!

    Un nostro confratello tedesco mi ha detto di averlo preso da qui Samsung Original micro-USB auf HDMI-Adapter MHL (kompatibel mit Galaxy S3/4/5 und viele Galaxy Note und Tab Modelle) im Conrad Online Shop | 1005577

    Poi c'è questo sito che permette di scannerizzare il codice QR MHL® ? Do I have MHL?
    Per me l'esito del test è negativo ma non ho la controprova che sia positivo per coloro che invece sono riusciti a far funzionare l'MHL.

    Se qualcuno di voi ha già il cavo funzionante è pregato (mi metto in ginocchio) di condividere il link del negozio online da dove l'ha preso...
    Un utente del nostro forum mi aveva detto di aver preso il cavo originale samsung ma poi è sparito e non so come contattarlo...

    Quello che mi chiedo è, da ignorante, se un cavo vale l'altro o ci vuole quello specifico samsung: su ebay molti cavi vengono dichiarati compatibili con alcuni device (s3, s4, note2) ma non per s2.....non è strano?
    Ho provato ieri un cavo mhl non originale che funzionava perfettamente con S3 ed S4.
    Con il nostro N3 Neo niente da fare non va.

    Il cavo in questione è quello rosso lungo due metri con connessione HDMI/USB/micro USB

    Edit

    Per collegare il Note alla TV uso la chromecast con allcast oppure avia media player
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 04-09-14 alle 11:40

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  5. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    buuum (04-09-14)

  6. #13
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Mi servirebbe, nello specifico, collegare il Neo alla tv senza utilizzare connessioni wifi

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe, nello specifico, collegare il Neo alla tv senza utilizzare connessioni wifi
    Aspettiamo qualcuno che abbia provato un'adattatore originale samsung, potrebbe funzionare anche se ho forti dubbi vista la mia prova con esito negativo.

    Altra alternativa è un dongle miracast che non ha bisogno del router ma crea una connessione tipo wifi direct.
    Esistono sia cose simili alle pendrive che mini pc android tipo il minix neo x8.

    Ci sono rimasto male anche io per l'mhl ... l'ho usato parecchie volte con s4.

    Tra l'altro chromecast ha inserito da qualche tempo la condivisione dello schermo (stile mhl o miracast) nell'applicazione ufficiale, ma guarda caso il nostro N3 Neo non è compatibile con questa funzione. Abbiamo un terminale eccezionale che per alcuni aspetti viene reso mediocre dal poco supporto della community e degli sviluppatori.

    Edit

    Per condividere lo schermo sulla TV con chromecast serve comunque il router wifi, hanno creato un DLNA evoluto.
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 04-09-14 alle 15:33

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. #15
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma il dongle miracast col wifi direct mi permette di utilizzare sul cell la connessione 3g o ho sempre bisogno del wifi di casa?

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Ma il dongle miracast col wifi direct mi permette di utilizzare sul cell la connessione 3g o ho sempre bisogno del wifi di casa?
    Non serve nessuna connessione internet, puoi anche usare la modalità aereo ed attivare lo screen mirroring

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Ma il dongle miracast col wifi direct mi permette di utilizzare sul cell la connessione 3g o ho sempre bisogno del wifi di casa?
    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Non serve nessuna connessione internet, puoi anche usare la modalità aereo ed attivare lo screen mirroring
    Ne sono usciti alcuni molto ottimizzati che dovrebbero avere chip mediatek ne parlava Riccardo Palombo in un articolo che leggevo.
    Prendine uno con quel chip
    Ultima modifica di startrek; 06-09-14 alle 22:26

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  10. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    buuum (07-09-14)

  11. #17
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Visto che non serve la connessione mi hai salvato!!! Grazie mille per la dritta!

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sì può collegare alla TV con cavo hdmi?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

  13. #19
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Avevo aperto un altro thread in merito. Ho contattato diverse volte la Samsung Exclusive sia dal sito che tu twitter ma mi hanno sempre risposto che per il modello italiano non è previsto l'MHL (cioè l'HDMI). Tuttavia un utente del forum ( @huaweo) e un utente del gruppo su facebook affermano che con l'adattatore originale samsung sono riusciti a collegare il Neo alla tv...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato buuum per il post:

    focus03 (15-09-14)

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Avevo aperto un altro thread in merito. Ho contattato diverse volte la Samsung Exclusive sia dal sito che tu twitter ma mi hanno sempre risposto che per il modello italiano non è previsto l'MHL (cioè l'HDMI). Tuttavia un utente del forum ( @huaweo) e un utente del gruppo su facebook affermano che con l'adattatore originale samsung sono riusciti a collegare il Neo alla tv...
    Quindi mi tocca comprare il cavo originale Samsung , chi sa quanto costa

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Gira la ruota e gira per tutti

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy