CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 106
Discussione:

informazioni haier dma6000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io sono nuovo del forum. Mi sono iscritto quando ho trovato questa discussione mentre cercavo una soluzione al problema dello standby di questa chiavetta, mi riferisco al fatto che da telecomando non è possibile spegnerla completamente, infatti la spia resta costantemente verde e non diventa mai rossa. Da quello che ho letto capita a tutti quelli che usano il telecomando Haier incluso nella confezione. Io però ho notato che se la scollego dall'alimentazione per qualche minuto poi riesco a spegnerla anche da telecomando, però una sola volta! Perché se poi la riapro non si chiude più. Comunque dato che la chiavetta è dotata di una porta IR, collegandoci un cavetto IR voi pensate che si possa risolvere il problema? E anche se in teoria potrebbe funzionare, il telecomando del dispositivo, riuscirebbe a interagire con questo cavetto? Ci vorrebbe qualcuno che ne ha uno per provare. Io ho collegato il telecomando al mio tablet per vedere la risposta del tablet alla pressione del tasto on/off del telecomando e in pratica anche lì si blocca solo lo schermo, esattamente come nella TV. La prova che ho fatto era per verificare se compariva la classica schermata che chiede la conferma di chiusura, che appare solitamente premendo a lungo il tasto di accensione/spegnimento.

    Comunque tornando al discorso del cavetto IR mi è venuto in mente perché un'altra chiavetta simile (che volevo acquistare prima di comprare questa Haier) funziona così, precisamente questa:

    www. liquidtv .it/#!b-bio/cy2g (togliete gli spazi perché non posso ancora lasciare link)

    e questo è il video in cui viene spiegato appunto quello che dico sullo spegnimento, oltre ad altre cose:

    www. youtube .com/watch?v=E8rhlXX1W-o (togliete gli spazi perché non posso ancora lasciare link)

    non ho preso questa chiavetta solo perché le prestazioni sono inferiori rispetto a quella Haier, comunque il "meccanismo" di chiusura potrebbe funzionare con la chiavetta Haier?

    Ciao a tutti.

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    @AeA4e: ho l'haier e sono felice di averlo preso perché mi ha fatto entrare in questo mondo. Ciò premesso se tu avessi chiesto prima ne avrei sconsigliato l'acquisto.

    [imho] le soluzioni al problema dello spegnimento sono 3: (1) installi una nuova rom, però devi essere del tutto autonomo perché una guida online non c'é, solo indizi frammentari; (2) attacchi l'alimentatore ad una ciabatta dotata di interruttore (badando prima di spegnere di chiudere tutte le app); (3) ti adatti a tenerlo sempre acceso; il vantaggio è che appena accendi il TV il dongle è sempre pronto e non devi aspettare lo startup; svantaggi finora non ne ho visti (*) del resto sono processori simili a quelli dei telefonini.

    (*) lo tengo sempre acceso, solo di recente ho avuto dei problemi col video ma credo dipendano più dalla presenza di povere sui contatti della prolunga hdmi che da problemi sul processore.

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @DesireZeta: Va bene grazie, quindi è inutile acquistare un cavetto IR per provare? Qualcuno l'ha fatto? La porta IR sulla chiavetta c'è quindi a qualcosa servirà. Hai visto i link che ho lasciato? Quella chiavetta si chiude proprio grazie al cavetto IR.

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho connesso il cavetto IR di un AV sender (ma è trasmittente!), l'attacco è delle giuste dimensioni.

    Tra le impostazioni non ho trovato una entrata IR.

    Sullo store cercando con IR dà solo apk per usare il telefonino come telecomando.

    In ogni caso i telecomandi hanno diverse codifiche e, nella migliore delle ipotesi, occorrerebbe avere un telecomando universale ed impostare la codifica Haier.
    Ultima modifica di DesireZeta; 10-11-14 alle 08:38

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok va bene. Pensavo che potesse funzionare dato che la porta IR sulla chiavetta c'è e dato anche che alcune chiavette già funzionano così, tipo quella del link che ho lasciato sopra. Comunque in merito alle tre soluzioni per chiudere la chiavetta ne devo aggiungere una quarta. Oltre a installare una nuova rom, utilizzare una ciabatta con interruttore e adattarsi a tenerla accesa, si può fare un altra cosa, cioè alimentare la chiavetta dalla porta USB della TV. Così facendo una volta chiusa la TV si chiude anche la chiavetta, però neanche in questo caso si parla di standby perché viene proprio a mancare l'alimentazione. Questa è l'unica soluzione oltre a quella di installare una nuova rom che permette di spegnere la chiavetta a distanza. Però il non poterla mettere in standby è una cosa che mi da fastidio anche se per altri non è importante, detto questo, in merito all'installazione di una nuova rom a che punto si è arrivati con le prove? So già delle due discussioni dove se ne parla in spagnolo e russo quindi intendo oltre a quello.

  7. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io ho la rom stock; l'unico utente che ha felicemente installato una nuova rom (vedi pg prec) avrebbe voluto postare una guida ma a quanto pare non ne ha avuto il tempo.

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto nelle pagine precedenti il discorso della guida, ma dalle date presenti nei messaggi vedo che è passato un po di tempo. Qualcuno ha sentito l'utente che avrebbe dovuto postare la guida?

  9. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    presa anche io oggi..molto bella solo che sto impazzendo con il telecomando...fantastica la funzione duble face ma qualcuno mi spieghi come cavolo si fa ad usare il tutto con un browser...usare quel telecomando è di una difficoltà assurda!!
    cmq alcune domande:
    1)voglio collegare una webcam è possibile metterne una qualsiasi? mi servirebbe per skype.
    2) qualcuno al posto del telecomando ha provato una tastiere con mouse wifi?
    3) è possibile usare un dongle bt usb cosi da poter usare dispositivi Bt tipo tastiere e mouse?
    4) qualcuno ha usato un hub usb?

    p.s. esiste un topic ufficiale dedicato a questo prodotto?

    Grazie

  10. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    2) mouse/tastiera: sì (tastiera standard per pc oppure mini tastiera) di quelle con mini dongle usb, meglio se ha tasti home / menù / volume / sleep; necessita keyboard helper pro per accettare la tastiera italiana (lettere accentare+caratteri speciali; eventuale remapping di qualche tasto se serve); [imho] meglio il mouse del trackpad
    3) che io sappia il bt non c'é - ho verificato ora tra le impostazioni
    4) sì, l'hub è indispensabile per attaccarci pendrive ecc; eventuali hard disk saranno del tipo autoalimentato

    sul punto (1) non ti posso aiutare (non ho webcam) alla peggio puoi prendere ispirazione dalle altre discussioni su device simili (come processore / release android)

    Il topic ufficiale di fatto è questo, il prodotto nonostante sia uno dei pochi che si trovano tramite grande distribuzione non è molto diffuso.

    Se non l'hai già fatto considera l'instalazione di Nova Launcher.

  11. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    perfetto e grazie mille per le risposte!!
    per il lancher provvedo subito..difatti quello di default è un po scarno e bruttarello.
    come app indispensabili cosa mi consigliate? se metto un dongle bt usb pensate che vada bene\ funzioni?

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy