Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simotdi
Quote:
idum
@
simotdi Se leggi il topic è ben spiegato cosa bisogna fare per installare Kodi. Non serve il root.
Per quanto riguarda le considerazioni generali, questa chiavetta secondo me ha come punto di forza la possibilità di far girare Netflix, Amazon Prime (ma anche Raiplay, Dplay etc) in qualche modo legate al DRM dei contenuti in maniera valida (in full hd) e a un costo contenuto, oltre che decentemente Kodi e altri servizi.
Se questo aspetto non ti interessa, troverai a pochi talleri di più prodotti android box con caratteristiche migliori e/o features più interessanti, tipo la porta ethernet etc.
lo immagino ma il tempo è tiranno.. Si che mi interessano i diritti DRM, perché ad esempio ho premium play e mi son stufato di fare mirroring.
Penso che provvederò all'acquisto facendo anche Prime, voglio rovinarmi per il mio benessere serale [emoji23] ci vediamo a breve con le prime impressioni!
Le performance non mi interessano, mi interessa evitare squadrettamenti, mancati collegamenti mirroring causati da bug.
Per il momento ho constatato che manca la porta USB, ma è ok basta si possa fare tutto in Cloud..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se la linea Internet funziona bene non hai problemi di rallententi... Anche youtube su browser funziona benissimo testato con diverse ore continue di video.
La porta usb otg la puoi avere con un cavo a y leggi qualche pagina indietro
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
La porta usb otg la puoi avere con un cavo a y leggi qualche pagina indietro
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ok ma se metto un cavo a Y come si alimenta lo stick poi?
con questo va ? https://www.ebay.it/itm/5-Pin-Micro-...8AAOSwbF1aL4x1
-
Quote:
simotdi
È quello il cavo giusto. Una parte si infila nella stick, l'altra micro USB rimane libera per alimentare, e la USB la usi come meglio credi.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
io ho ordinato sia quello (stesso annuncio) che questo:LINK
però sono ancora in viaggio e non credo arriveranno presto... la Cina è lontata....
non appena arrivano faccio le varie prove.
-
Quote:
TylerDurden
io ho ordinato sia quello (stesso annuncio) che questo:
LINK
però sono ancora in viaggio e non credo arriveranno presto... la Cina è lontata....
non appena arrivano faccio le varie prove.
Ok! Tienici informati.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ho letto da qualche parte che quella del link non alimenta lo stick
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Buonasera, Stick arrivato , devo dire che soddisfa le mie aspettative però ho due piccoli problemi..
Il primo è che non ho trovato da alcuna parte la maniera di spegnerlo del tutto! È normale? Rimane fisso in standby ? Ho notato che non si spegne del tutto il segnale (lo schermo non mi mostra 'no signal') , va lasciato così?
Il secondo è che non mi fa fare mirroring. O meglio mi trova la rete ma poi mi chiede una password per connettermi con la TV.. che password va inserita?! [emoji848]
Un altra cosa che al momento mi farebbe comodo.. sapete se la qualità video di Amazon prime è regolabile? Perché ho una chiavetta non ho l'ADSL e ho visto che si adatta in base alla qualità rete, ma vorrei proprio andare a una risoluzione non HD in attesa di fare un abbonamento ADSL..
-
Per quanto riguarda lo spegnimento confermo che il comportamento da te rilevato è perfettamente normale, in pratica non si spegne mai completamente e quando si preme un tasto qualunque per due tre secondi si risveglia dallo standby. Per il mirroring non ti saprei dire perché non ho mai provato.
-
@simotdi ho fatto prove veloci ... Con l app allcast installata su fire e telefono posso fare cast di immagini ... Con i video ho avuto qualche problema ... Con acestream cast senza problemi
-
Ragazzi sono orientato a prendere lo stick... letto le guide volevo solo sapere se avete provato skygo e iptv per liste funzionano senza problemi?
-
Quote:
teobronz
@
simotdi ho fatto prove veloci ... Con l app allcast installata su fire e telefono posso fare cast di immagini ... Con i video ho avuto qualche problema ... Con acestream cast senza problemi
Androidiani App
CIAO teo, grazie dell esperimento, ma vuoi dirmi quindi che l'applicativo cast di amazon non sia utilizzabile? o mi suggerisci di installare acestream e usare quello per il video?
-
Ciao a tutti,
ho abilitato HDMI CEC.
Riesco a fare tutto, ma non ho ancora capito quale tasto del telecomando TV ha la funzione del tasto che, sul telecomando della Fire TV Stick, ha come simbolo 3 righe orizzontali.
P.S. La mia TV è una Samsung, il telecomando è un bn59-01036a, qui una foto:
http://www.afstandsbediening.nl/cont...n59-01036a.jpg
Grazie in anticipo, Mario
-
ciao a tutti,
sto valutando di acquistare una fire stick. Soltanto ho bisogno anche di riprodurre file da HD da 500gb collegato con usb.
Se utilizzo la fire stick con un cavo ad Y, uno collegato con l'alimentazione e uno con hard disk riesco a riprodurre file avi o mkw?
Qualcuno di voi ha provato?
Grazie mille
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi sono orientato a prendere lo stick... letto le guide volevo solo sapere se avete provato skygo e iptv per liste funzionano senza problemi?
Ragazzi rinnovo la domanda...
-
Quote:
simotdi
Quote:
teobronz
@
simotdi ho fatto prove veloci ... Con l app allcast installata su fire e telefono posso fare cast di immagini ... Con i video ho avuto qualche problema ... Con acestream cast senza problemi
Androidiani App
CIAO teo, grazie dell esperimento, ma vuoi dirmi quindi che l'applicativo cast di amazon non sia utilizzabile? o mi suggerisci di installare acestream e usare quello per il video?
L app cast di Amazon quale sarebbe ? Io ho provato con la prima app che ho trovato sullo store ... Allcast ma non funziona con i video...bisogna capire perché o cercare alternative.
Acestream Fa il cast solo di video da link ace... Non ti fa cast di video salvati in locale.
Con acestream se trovi un link dopo il caricamento del buffer ti chiede quale applicativo e in lista mi sono trovato la fire stick
-
Qualcuno ha provato a utilizzare un cavo a Y USB per collegare oltre all'alimentazione un hard disk esterno? Funzionerà con uno di 500gb?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Dangiolini14g
Qualcuno ha provato a utilizzare un cavo a Y USB per collegare oltre all'alimentazione un hard disk esterno? Funzionerà con uno di 500gb?
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Ciao io ho il cavo ad y e funziona sia con una pendrive che con un hd da 500gb non autoalimentato .... Non ho però file video in alta definizione per cui non so come vanno. Al massimo se hai problemi di alimentazione puoi aggiungere un hub alimentato così hai anche più porte usb .. Alcuni usano senza problemi anche hub non alimentato
-
Quote:
teobronz
Quote:
Dangiolini14g
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Ciao io ho il cavo ad y e funziona sia con una pendrive che con un hd da 500gb non autoalimentato .... Non ho però file video in alta definizione per cui non so come vanno. Al massimo se hai problemi di alimentazione puoi aggiungere un hub alimentato così hai anche più porte usb .. Alcuni usano senza problemi anche hub non alimentato
Androidiani App
Ciao, saresti così gentile da mandarmi una foto del tuo cavo e il link dove poterlo comprare. Se la spesa è contenuta allora vado avanti con questa soluzione altrimenti in alternativa sto valutando un mini pc.
Grazie mille
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
@Dangiolini14g
Tra la Fire TV Stiock (spesa bassa) ed un mini PC (spessa abbastanza alta) esistono varie opzioni.
Questo thread si occupa di richieste di supporto post-acquisto. Per le richeiste pre-acquisto esiste uno specifico thread.
-
Quote:
teobronz
L app cast di Amazon quale sarebbe ? Io ho provato con la prima app che ho trovato sullo store ... Allcast ma non funziona con i video...bisogna capire perché o cercare alternative.
Acestream Fa il cast solo di video da link ace... Non ti fa cast di video salvati in locale.
Con acestream se trovi un link dopo il caricamento del buffer ti chiede quale applicativo e in lista mi sono trovato la fire stick
Androidiani App
Ma pensavo l'avessi vista. Tieni premuto il tasto home ti esce nel menu rapido. Va nella modalità cast e da lì è visibile da apparecchi cui agganciarsi. Nel momento però che dal telefono (Huawei p8 lite) metto il mirroring e lo trovo nelle reti da selezionare, clicco e mi esce rete wpa chiedendomi una password che non capisco quale sia. Adesso chiedo aiuto sul forum di Amazon, se solo mi loggasse però [emoji53]
-
Quote:
bonmario
Ciao a tutti,
ho abilitato HDMI CEC.
Riesco a fare tutto, ma non ho ancora capito quale tasto del telecomando TV ha la funzione del tasto che, sul telecomando della Fire TV Stick, ha come simbolo 3 righe orizzontali.
P.S. La mia TV è una Samsung, il telecomando è un bn59-01036a, qui una foto:
http://www.afstandsbediening.nl/cont...n59-01036a.jpg
Grazie in anticipo, Mario
Non ho capito cosa dovrebbe replicare il tuo telecomando , ma soprattutto se sei sicuro possa farlo...
-
Quote:
simotdi
Non ho capito cosa dovrebbe replicare il tuo telecomando , ma soprattutto se sei sicuro possa farlo...
Sul telecomando della Fire stick, c'è un tasto che ha come simbolo tre righe orizzontali.
Quello è l'unico che non ho capito come fare a replicare, ma purtroppo non so se si poteva replicare o meno, chiedevo qui appunto per quello !
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Sul telecomando della Fire stick, c'è un tasto che ha come simbolo tre righe orizzontali.
Quello è l'unico che non ho capito come fare a replicare, ma purtroppo non so se si poteva replicare o meno, chiedevo qui appunto per quello !
Ciao, Mario
mi sa che non è una funzione replicabile. di norma i telecomandi tv con parte dei tasti programmabili, riescono a coprire funzioni base quali volume, spegnimento, ecc non menu o altro. anche se va detto che quelllo del box Zidoo che avevo lo faceva (potevo copiare qualsiasi tasto)
-
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Firestick.
Ho comprato questa tastiera bluetooth da associare: https://www.amazon.it/Tastiera-Bluet...ct_top?ie=UTF8
Viene riconosciuta bene e funziona, il problema è che scrive con il layout inglese nonostante le impostazioni del Firestick siano tutte in italiano. Nè l'assistenza Amazon né il produttore della tastiera hanno saputo risolvere il problema, anche perché il FIrestick non ha impostazioni per modificare l'IME della tastiera senza modificare la lingua di sistema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa cosa fare, magari tramite ADB? Grazie!
-
Quote:
KoShiatar
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Firestick.
Ho comprato questa tastiera bluetooth da associare:
https://www.amazon.it/Tastiera-Bluet...ct_top?ie=UTF8
Viene riconosciuta bene e funziona, il problema è che scrive con il layout inglese nonostante le impostazioni del Firestick siano tutte in italiano. Nè l'assistenza Amazon né il produttore della tastiera hanno saputo risolvere il problema, anche perché il FIrestick non ha impostazioni per modificare l'IME della tastiera senza modificare la lingua di sistema.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa cosa fare, magari tramite ADB? Grazie!
Bè ma il problema quale sarebbe? Gli accenti?o il formato ? Se sono solo gli accenti ti adatti, se è il formato è un altro discorso
-
Il problema è un po' tutto, perché la tastiera mi serve per scrivere testi anche abbastanza lunghi, e perché mi sembra impossibile che un problema del genere non si possa correggere.
-
buongiorno, ho da pochi giorni comprato l'apparecchio e vorrei avere la possibilità di vedere i contenuti di un hard disk wi-fi che attualmente collego senza problemi al mio tablet ed a un'altro lettore multimediale.
come fare?
grazie
-
Quote:
sandepa
buongiorno, ho da pochi giorni comprato l'apparecchio e vorrei avere la possibilità di vedere i contenuti di un hard disk wi-fi che attualmente collego senza problemi al mio tablet ed a un'altro lettore multimediale.
come fare?
grazie
Allo stesso modo con cui lo colleghi al tablet .... Ma questo hd Wi-Fi viene collegato alla rete Wi-Fi di casa ?
-
ciao ragazzi ho acquistato da poco pure io la amazon fire stick. ho installato mediaset on deman e premium play (presi da play store) via App2Fire devo dire che funzionano ma non si adattano bene allo schermo perchè evidentemente non hanno fatto i test su android tv o schermi più grossi. sapere se esistono delle versioni ad hoc per android tv ? conoscete un buon market per app android tv ? grazie
-
@paolone86
Quelle sono el app ufficiali del Play Store.
Per favore per app non ufficiali e market alternativi cerca i thread dedicati.
-
Quote:
bovirus
@
paolone86
Quelle sono el app ufficiali del Play Store.
.
Insomma non ho trovato niente di alternativo per questo ho chiesto se qualcuno li usa come ha fatto....
-
@paolone86
Credo che la richiesta su app alternative e market alternativi li devi fare nei thread dedicati (app/market).
-
Ciao rinnovo la mia domanda riguardo alla connessione mirroring, mi chiede una password per connettermi alla Fire Stick dal mio dispositivo. A chi è successo sa cosa va inserito? Dove trovo la password? Avevo un box cinese e per quanto fosse di bassa qualità la connessione, non mi chiedeva password, perché la Fire stick la chiede?
Con altro telefono nessuna richiesta password.. fila liscio, fantastico. Chissà fine mai col p8 lite mi chiede una password
Nuovo quesito: non riesco a trovare app2fire ... Chi mi spiega il passaggio preciso da eseguire per arrivare?
Non so dove sta il play store. Io vedo solo "categorie" e non la trovo in utility [emoji20]
-
Quote:
simotdi
Nuovo quesito: non riesco a trovare app2fire ... Chi mi spiega il passaggio preciso da eseguire per arrivare?
Non so dove sta il play store. Io vedo solo "categorie" e non la trovo in utility [emoji20]
App2fire è da scaricare nel dispositivo tuo Android, che sia telefono o tablet. Da lì con l'applicazione app2fire puoi inviare l'applicazione che hai già installato sul tuo telefono alla firestick. Quest'ultima non ha lo store vero e proprio, devi cercare le applicazioni che vuoi scaricare cercandole dalle categorie, oppure dai suggerimenti che ti da in home page.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
simotdi
Ciao rinnovo la mia domanda riguardo alla connessione mirroring, mi chiede una password per connettermi alla Fire Stick dal mio dispositivo. A chi è successo sa cosa va inserito? Dove trovo la password? Avevo un box cinese e per quanto fosse di bassa qualità la connessione, non mi chiedeva password, perché la Fire stick la chiede?
Con altro telefono nessuna richiesta password.. fila liscio, fantastico. Chissà fine mai col p8 lite mi chiede una password
Uniti i post consecutivi..
-
Quote:
simotdi
Il play store android non c e su firestick. C e quello di amazon. Se vuoi cercare un app velocemente da PC o telefono ( modalita sito desktop) vai su amazon.it fai login e nelle categorie ci sono le app per firestick puoi fare la ricerca e quando la trovi fai come per acquistarla (anche se gratuita) e te la ritrovi installata nella firestick
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
-
Ah ecco.. questo non era indicato nella guida di bovirus ..
Quindi scarico da PC, poi faccio login e la ritrovo. Installo poi app2fire e continuo a seguire la procedura per poter installare ulteriori app pseudo-compatibili ? Benissimo, grazie!
-
Ciao allora su fire stick ho attivato duplica schermo. Sul telefono miracast e mi ha trovato subito la fire stick tutto perfettamente funzionante. Testato con lg g3
-
Quote:
teobronz
Ciao allora su fire stick ho attivato duplica schermo. Sul telefono miracast e mi ha trovato subito la fire stick tutto perfettamente funzionante. Testato con lg g3
Androidiani App
Grazie per il feedback!
-
Ciao a tutti ho seguito la guida per installare le app video compatibili con lo stick dell archivio Gerico ma non ho capito come si installano.. c'è un file xml e poi della sottocartelle tipo linguaggio JavaScript..
Devo per forza installare un Launcher alternativo per accedere alle app oppure dall'archivio posso estrarre per esempio premium play e Dplay e usarle con il Launcher di default?