Davvero interessante
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, qualcuno può fare una videorecensione con il nuovo aggiornamento 4.2.2 notificando le migliorie? inoltre si può fare magari un confronto con il nexus 7? sono davvero combattuto nell'acquisto del chuwi piuttosto che nexus 7
grande!!! un ultima cosa vorrei comprare il tab o da aliexpress o da pandawill... però ho timore della dogana anche se mi hanno detto che con ups expedited dovrei aggirarla... sai aiutarmi?
Sì, in teoria con UPS è meno probabile pagarla ma credo sia lo stesso caso di DHL, se ti va male la paghi comunque. Su ******* costa 175 incluso tablet, dogana, spedizione rapidissima, lingua italiana al primo avvio e controlli da parte loro per vedere se tutto apposto (alcuni hanno il touch non funzionante). Inoltre hanno un servizio clienti eccellente, risposte rapide e precise. Vai di ******* che è la cosa migliore :)
******* senza dubbio e con 7 euro ti assicuri per la dogana... Se ti arriva ti rimborsano.A me è arrivata dogana di 23.70 euro ma tempo una settimana mi hanno rimborsato... Tra l'altro hanno sbagliato e mi hanno dato sia un buono di 25 euro +rimborso :-) !!!!Tra nexus 3 e chuwi io sceglierei il chuwi senza dubbio... Odio i 7 pollici...mi piace il chuwi ... formato 7.9 ,è molto sottile e leggerissimo.... Uno spettacolo... Veramente!
Inviato dal mio CW-V88-QUAD usando Androidiani App
Benone, sono riuscito a brickarlo. Il tablet non si accende più.. ho provato ad aggiornarlo alla 4.2.2 seguendo alla lettere la procedura della CUSTOM ROM di Oma ed adesso il tablet non da più segni di vita :/. Provate a cercare su google chuwi v88 bricked e vedrete come io non sia l'unico a cui è successo. Sconsiglio assolutamente di aggiornare a 4.2.2 tramite custom rom. Adesso spero di risolvere, ho usato RKAndroidTool ma mi è uscito fuori un errore, da quel momento non si è più avviato :(
Mi spiace... spero risolverai!HAI provato a tenere premuto il tasto volume + e poi collegare il tab al pc? Dai un occhiata qui Chuwi V88 bricked - SlateDroid.com
Bene giusto in tempo per non flashare la oma 3.1 che tra l'altro é regredita alla 3.0.1 per problemi di mass storage. Opterò per la ufficiale. Spero che tu risolva il brick ;-)
No purtroppo, volevo contattare chuwi ma non sapendo bene l'inglese per ora ho delgato qualcun altro nel in quel foro esterno. Intanto ho contattato ******* chiedendogli se nel tablet ce un tasto per il RESET e se è possibile entrare nella recovery. Vediamo
spike posto la mia esperienza nella procedura di flash su win7, se ritieni opportuno puoi aggiornare il primo post
0- Installate ed avviate moborobo, per avere i driver adatti per rockchip (provato su win 7 64x),
1- Nel chuwi v88 Andate in impostazioni -- memoria -- cliccate sui puntini in alto a destra e selezionare 'MASS STORAGE'
2- Nel chuwi v88 andate in impostazioni -- opzioni sviluppatore e attivate 'DEBUG USB'
3- Chiudere l'antivirus del PC (se attivo)
4- Estraete tutti i file scaricati sopra (v. cosa serve) in una cartella
5- Collegate il chuwi al pc.
6- Nel PC navigare nella cartella di RKBatchTool ed eseguire il file RKBatchTool.exe e si dovrebbe vedere una finestra di indicatore rosa nella sezione dispositivi collegati, questo dimostra la vostra V88 è stato rilevato. ATTENZIONE:Usate porta del pc USB2 altrimenti non rileverà il tablet!
7- Per selezionare il file del firmware fare clic sul pulsante (...) in alto all'estremità destra del percorso FW Patch per scegliere il file update.img . Quindi Batch Rockchip caricherà il file e visualizzerete i dettagli dei file nelle caselle informazioni.
8- Cliccate 'Switch' questo permetterà di flashare il firmware. Il Chuwi V88 avrà ora una schermata nera.
9- Lo Switch necessita una reinstallazione dei driver. Quindi andate in gestione periferiche e vedrete dei punti escamativi (dispositivo sconosciuto) , cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate 'Aggiornamento software driver ', scegliete 'cerca il software del driver nel PC e selezionate dalla cartella 'RKBatchTool-v1-7' la cartella 'driver' e il PC installerà il driver adatto. Ora la casella indicatore Connected Devices cambia dal rosa al verde.
10- Premete il pulsante 'Restore' , la casella Connected Devices lampeggia giallo quando il V88 è formattato e il nuovo firmware viene caricato.
11- Una volta che questo processo ha finito, il V88 si riavvia in modalità di recupero del sistema Andriod, questo FORMATTERA' automaticamente i / dati / cache e la / mnt / sdcard / dopodichè il V88 sarà riavviato
12- Il primo avvio sarà molto lento, non preoccupatevi, sembrerà bloccato!
13- Al riavvio la lingua di default sarà il cinese,cambiatela in Italiano se preferite
ehi ciao vedo che ti sei dato da fare,complimenti ^-^
Su xda prosegue lo sviluppo della OMA però al momento é preferibile la stock nell'uso normale. La OMA ha delle ottimizzazioni sul fronte gaming per i giochi tegra based ho letto di 19000 su antutu, inoltre c'é un interessante fix wifi che dovrebbe aumentare di 10db la potenza del segnale e quindi risolvere le disconnessioni su basso segnale. Ho chiesto ad oma se é compatibile con la stock via CMW perché anche se notevolmente ridotte rispetto alla 4.1, di tanto in tanti stacca e riattacca anche sulla 4.2 quando il segnale é basso.
Piccola chicca: il codice del display corrisponde a quello dell'ipad mini
Dice che questo fix purtroppo non aumenta il segnale della stock 4.2, a suo dire comunque buono. Però ha aggiunto che sta 'leggendo' per capire come potenziarlo per un prossimo fix del firm relativa al chip wifi. Non ci resta che attendere :-)
l ho tenuto ed ho comprato una cover su ebay magnifica che copre le "vergogne" ahahah aspetta che ti metto il link :-)
for Apple iPAD MINI LEATHER CASE COVER STAND WITH SLEEP / WAKE FUNCTION | eBay
Qualcuno é riuscito a utilizzare il market helper con successo? Ho provato ad impostare nexus 3g e tim ma niente risulta dalla dash di google un nexus 7 non 3g e quindi determinate app restano incompatibili
Se ti serve qualcosa che non è compatibile dal playstore puoi scaricare e usare APTOIDE (marchet alternativo) oppure scarichi le app da Aleandroid oppure da APK MANIA !Se non sbaglio con market helper cmq non puoi scaricare le app direttamente dal tab con il playstore ma devi farlo da broswer...
Ciao ragazzi, quanti di voi hanno fatto l'aggiornamento alla 4.2 utilizzando la stock? io ci ho provato...chuwi brickato...sono fortunatamente riuscito a tornare alla 4.1, adesso ho una fifa a fare l'operazione di nuovo, allo stesso tempo ho bisogno di una maggiore ricezione wifi...che indecisione :(
Riprova seguendo meticolosamente la guida;-)
L'avevo seguita alla lettera in verità...ma se l'ufficiale comunque non fa questi scherzi probabilmente avrò fatto una cavolata io nella procedura, sicuro al 100%...vado eh?! :D
Prima di fare il flash... fai il reset di fabbrica e segui la guida alla lettera... con il firmware ufficiale é difficile brikkare il tab ... diciamo che se fai tutto alla lettera in caso di nn avvio si puó risolvere il piu delle volte...se dopo il flash non si avvia o si blocca all avvio ,spegnilo forzatamente e accendilo di nuovo..io l'ho dovuto fare 2 volte!
Inviato dal mio 9300 usando Androidiani App
Rifatto tutto alla lettera.
Esattamente come prima, il flash termina con il terminale che rimane acceso ma con schermata nera.
Ed esattamente come prima, per fortuna, rockchip batch continua a vedermi il terminale (casella rosa)...cosa che mi permette di tornare indietro...forse.
Ho fatto la procedura da due pc diversi, entrambi win7-64, a sto punto che mi consigliate? dove può stare il problema?
Ma dopo lo switch e reinstallaz manuale dei driver il pallino diventa verde? In fase di flash lampeggia di giallo?
Potresti provare la nuova 3.1 di oma. La procedura é diversa e la trovi su slatedroid
Ah ecco, dimenticavo, non ho bisogno di reinstallare manualmente i driver, il pc continua a vedermi il chuwi durante tutto il processo.
Ma se questo fosse un problema, dovrebbe esserlo anche quando flasho la 4.1...nemmeno con lei il pc mi disconosce il dispositivo, eppure la procedura di down after brick è andata bene ben 2 volte...
Quando flasha fa giallo, esatto...ma a fine procedura torna rosa.
A quanto leggo su slate, sono l'unico report di brick con la 4.2 stock, se provo quella di oma che invece di brick ne ha causati molti...minimo mi esplode in mano :D