CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Motorola RAZR o Samsung Galaxy Nexus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Motorola RAZR o Samsung Galaxy Nexus?

    Ciao a tutti, avevo in mente di comprare un nuovo cellulare perchè il mio huawei sonic mi sta lasciando! Ho scelto inizialmente il motorola RAZR e tutt'ora ne sono innamorato (adoro sopratutto l'estetica) però poi ho visto il Nexus a 329 euro e sono incominciati i dubbi! Vorrei che mi deste un giudizio obbiettivo (e se volete in aggiunta anche soggettivo cosi vedo come vi trovate) su questi 2 smartphone. La cosa che mi ha fatto venire dubbi è la fotocamera da soli 5 MP, fa foto comunque buone? So che le foto buone non dipendono solamente dai MP ma sopratutto dall'ottimizzazione del software (basta vedere la 3 MP dell'Iphone 3gs che ha mio fratello, fa foto nettamente superiori alla mia che è pure lei da 3 MP!). E poi lo schermo enorme! Come farà ad entrare nella tasca dei jeans? Gia il mio 3.5" va a pelo, se il Nexus lo vendono con un paio di jeans con la tasca bella grande allora non mi porrò più questo problema ma è una cosa che mi limita dal sceglierlo (non che mi dispiaccia avere uno schermo bello grande con risoluzione HD ma è un problema che purtroppo mi devo porre). Altra cosa è che in una videorecensione (tel*****no.net) ho visto questo terminale bloccarsi all'apertura della fotocamera (ovviamente ha subito deto che è la prima volta che capita in giorni e giorni di utilizzo) e vorrei sapere se il processore è bello veloce senza impuntamenti e sopratutto come se la cava con jelly bean (sempre se non è ancora uscito), visto che avrei intenzione di installare giochi pesanti come GTA 3, FIFA 12 ecc. Poi altra cosa è l'impossibilità di espandere la memoria via SD e ho paura di esaurirla (anche se 16 GB sono tanti) ditemi se ho torto. Altro discorso il RAZR in generale mi piace sopratutto per l'estetica (la roba del kevlar dietro mi fa impazzire) quindi di conseguenza la resistenza e la fotocamera da 8 MP (poi anche altre cosucce come motocast e le smartactions ma non scrivo tutto sennò mi chiudete in faccia il thread).
    Insomma spero abbiate capito in che grande dubbio mi trovo, sono abbastanza incasinato quindi illuminatemi!
    P.s. e scusatemi per il poema che vi dovete sorbire =)
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Non sono abbastanza imparziale per poterti fare un confronto equo.

    Scrivo però per correggere alcune cose non veritiere:
    -La prima, è che la qualità della fotocamera è dipesa quasi esclusivamente dal tipo di lenti utilizzate. Il Nexus scatta foto decisamente migliori di quelle del Razr.
    -La seconda riguarda le dimensioni. E' palese che tu non li abbia mai visti di persona. Perché sono praticamente identici. Il Razr è più sottile, ma più largo e l'ingombro è quello. Peso pure. Francamente, preoccuparsi di avere dei Jeans appositi è una stupidaggine, a meno che tu non sia alto un metro e venti. Io vengo dal Note e posso dirti che il Nexus è più che portabile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda, ho preso il Razr in offerta a 299 alla Media World mercoledì. Ti do un parere su cosa va e cosa non va di questo smartphone.
    Pro rispetto a Nexus:
    - Estetica: in mano ci sta perfettamente e non scivola. Ha un'aderenza perfetta.
    - Materiali: il Kevlar è usato per gli aeroplani, c'è da aggiungere altro?
    - MicroSD: già la memoria di 16 GB (ridotta a circa 8 come memoria esterna) è sufficiente, ma la scheda è sempre una sicurezza;
    - Reparto fotografico molto buono (non ho visto quelle del Nexus, se devo essere sincero), con software per "correggere" le foto riuscite male (e funziona da Dio, provato proprio questa mattina con una foto inguardabile)

    Cosa non va:
    - Aggiornamenti (relativamente a Nexus sono tutti lenti)
    - La mancanza di un cavo HDMI nella confezione (c'è la porta ma non il cavo)

    E ci aggiungerei una piccolissima cosa che secondo me è un problema: la batteria non segnala una perdita dell'1% ogni volta, ma segnala una perdita del 10% (Cioè: parte da 100 e poi arriva a 90, poi 80 e via dicendo). E' abbastanza fastidioso, perché non si sa a che punto è la batteria (averla al 49% o al 42% è diverso).

    Avevo sentito tante cose sul software GB di Motorola, ma è di gran lunga superiore alla stessa versione di LG che avevo sul mio Optimus Black. E' comunque pulita e non lagga.

    Se ti piacciono aggiornamenti e ROM varie, Nexus. Se ti piace un telefono bello esteticamente, di ottima fattura per i materiali e che non ha molto (se non nulla) da invidiare ai top di gamma dal punto di vista hardware ti consiglio vivamente il Razr.
    Oltretutto, Google ha appena acquisito Motorola, quindi ci potrebbe scappare qualche miglioramento dal punto di vista software!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 19MiRkO91 per il post:

    Gabry10 (14-09-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Entrambi li ho visti dal vivo e mi sono sembrati come grandezza molto simili.

    I materili e l'hardware del Motorola sono migliori rispetto al Nexus.

    L' hardware migliore però, non vuol dire che va per forza meglio, anzi certe volte i Single Core si mangiano i Dual Core o i Dual Core si mangiano i Quad Core. Basta che il software sia ben ottimizzato e tutto gira alla perfezione.

    Nexus a dalla sua parte la Google Experience, aggiornamenti sempre in prima linea, e gira che è una meraviglia.
    Poi è anche pieno di Rom.

    Motorola è ferma ad ICS, mentre Nexus ha gia Jelly Bean, ritento il Nexus uno dei telefoni con più vita

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mat993 per il post:

    Gabry10 (14-09-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sì oggi ho visto e toccato il nexus all'expert e comunque anche se i materiali sono un po plasticosi è abbastanza comodo da portare in mano inoltre ho capito che non mi interessa minimamente se lo schermo è da 4.65", anzi meglio! È proprio vero che non bisogna giudicare prima di aver provato. Comunque dovrei prenderlo a natale non fra poco, però mi voglio fare già un'idea molto approfondita visto che sarà il mio cellulare per i prossimi 4/5 anni (e se dura di più tanto meglio)

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Fail.

    Il processore del Nexus è un TI Omap 4460, che dovrebbe essere l'evoluzione di quello montato sul Razr (che quindi è più vecchio). Come RAM entrambi 1GB.
    Fermo restando che questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... lo scrivo giusto perché spesso leggo inesattezze. Sulla carta è più potente il Nexus.

    Sui materiali mi sa che confondete il Nexus con l'SII. La "mano" di Google si è vista: non solo nel design curvo, ma anche nei materiali. L'assemblaggio è ottimo. Davanti è tutto vetro (Dragontail VS Gorilla Glass...ma alla fine si graffiano bene entrambi), mentre dietro avrà pure plastiche, ma sono di buona qualità (e anche il Razr ha la scocca in plastica eh..il Kevlar sta solo in un riquadro della cover posteriore). Insomma, non sembra proprio un chinafonino da due euro.
    Tra l'altro, se voglio, posso pure comprarmi una back cover in alluminio.

    Il Kevlar sarà usato per fare gli aeroplani (ma non usano certo quel pezzetto sottile che è montato sul Droid Razr), ma io al momento non devo partire.
    Con Jelly Bean il mio Nexus vola benissimo così.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    Gabry10 (14-09-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sisi ma infatti non ho mai detto che il nexus è il solito cinafonino infatti lo reputo uno dei migliori smartphone di sempre (é nel podio della mia top 5 personale ma non credo intetessi)

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid
    Fail.

    Il processore del Nexus è un TI Omap 4460, che dovrebbe essere l'evoluzione di quello montato sul Razr (che quindi è più vecchio). Come RAM entrambi 1GB.
    Fermo restando che questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano... lo scrivo giusto perché spesso leggo inesattezze. Sulla carta è più potente il Nexus.

    Sui materiali mi sa che confondete il Nexus con l'SII. La "mano" di Google si è vista: non solo nel design curvo, ma anche nei materiali. L'assemblaggio è ottimo. Davanti è tutto vetro (Dragontail VS Gorilla Glass...ma alla fine si graffiano bene entrambi), mentre dietro avrà pure plastiche, ma sono di buona qualità (e anche il Razr ha la scocca in plastica eh..il Kevlar sta solo in un riquadro della cover posteriore). Insomma, non sembra proprio un chinafonino da due euro.
    Tra l'altro, se voglio, posso pure comprarmi una back cover in alluminio.

    Il Kevlar sarà usato per fare gli aeroplani (ma non usano certo quel pezzetto sottile che è montato sul Droid Razr), ma io al momento non devo partire.
    Con Jelly Bean il mio Nexus vola benissimo così.

    Il razr nn ha la scocca in plastica


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JellyBean Visualizza il messaggio
    Il razr nn ha la scocca in plastica


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

    Può darsi, anzi sicuro che abbia ragione tu.
    Anche se io ricordavo diversamente (i bordi e la parte sul davanti mi sembravano in plastica...forse il retro sarà in alluminio, ma si graffia facilmente comunque devo dire, l'ho visto coi miei occhi). Per dire, il tuo non è così:
    https://www.androidiani.com/news/mot...citario-127881
    Bellissimo IMHO. Ecco, questo ha la back cover completamente in kevlar (o almeno così pare dalla foto) e dovrebbe essere a prova di graffio.

    Fermo restando, che, lo ripeto, per me sono discorsi assolutamente inutili.

    PS: Curioso come il tuo nick sia proprio Jelly Bean, un qualcosa che con Droid Razr, probabilmente vedrai dopo secoli. Non so a modding come state messi.
    Scusami ma non ho resistito

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate voglio fare un domanda che mi è venuta in mente in questi giorni (probabilmente stupida), ma il Nexus essendo della google dovrebbe avere tutte le applicazioni del play store compatibili e perfettamente funzionanti giusto? Comunque sia a me interessa sopratutto GTA 3, FIFA 12 (e i successivi), Zen Bound 2 e Asphalt 7. Mi potete fare un favore? Mi potete dire, per quelli che hanno Nexus, se nel play store ve li da compatibili?
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy