CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Galaxy s2 o s3 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di CyborgTechnology


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Con ics il galaxy s2 gira bene, forse questi micro scatti si notano se si aprono più programmi e quindi la cpu non riesce a stare dietro a tutti processi. Sono comunque dei microscatti che ti assicuro non saranno mai eccessivi. Comunque io personalmente ti rispondo alla tua domanda nel modo più comprensibile.
    Il launcher stock ovvero la schermata di scorrimento ufficiale con Ice cream sandwich viene riprodotta e visualizzata a 30 fps ovvero 30 fotogrammi al secondo (il minimo per la visualizzazione fluida dall'occhio umano). Quindi con qualche processe di sistema attivo come il lettore musicale o il browser web diminuiscono i fotogrammi fino ad arrivare al punto di vedere qualche scatto nella schermata principale e nelle animazioni. Il Galaxy S3, avendo una cpu più performante ne risente di meno di questi piccoli lag provocati da qualche processo.
    Con jelly bean cambia tutta la situazione dato che il launcher ufficiale gira a 60 fps, quindi il doppio. Anche se con qualche processo vengono diminuiti i fotogrammi al secondo, finché non toccano il limite dei 30 i microscatti o piccoli lag non vengono percepiti dall'occhio umano.

    In poche parole, se con ics si possono notare dei microscatti qualche volta, con jelly bean spariranno dal tutto.
    (ovviamente questa cosa non è ancora ufficiale dato che jelly bean è ancora sotto sviluppo, ma vedendo le ultime versioni rilasciate non ufficialmente è molto molto probabile che sarà così!)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy8555 Visualizza il messaggio
    Mi è venuta in mente una domanda e la faccio proprio a te che vieni da nokia......ovviamente tutti possono rispondere
    Scorrendo le schermate a destra e sinistra sulla home ho notato che l's3 nn ha il minimo lag mentre l's2 (con ics) sembra avere qualche piccolo lag e ho anche notato che qualunque cosa apro(tipo gli sms) non li apre direttamente sembra avere attivati gli effetti tema......esattamente come i nokia......spero di essermi fatto capire.
    Esiste un modo x disabilitare questa cosa o è fissa ??
    Ho provato su un xperia s e quello che intendo io sono le animazioni.
    Sull'xperia basta andare su impostazioni, display e disattiva animazioni.
    Ora.....io e un mio collega stiamo cercando di farlo sull's2 ma non troviamo suddette voci.
    Avete suggerimenti ?

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,

    approfitto di questo topic per chiedervi se, ad oggi, vale effettivamente la pena passare dall's2 all's3.
    Chiaramente sono un possessore, ultimamente meno soddisfatto, di un samsung s2. Meno soddisfatto perchè ultimamente mi lagga tantissimo. Saranno le troppe app, sarà la poca ram residua o sarà anche il fatto che mi sia tenuto alla larga dal moddarlo dove magari qualche soluzione potrei trovarla, tuttavia mi chiedevo se vale la pena spendere 300 euro per passare all's3.

    voi cosa mi dite?

    grazie!!
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,

    approfitto di questo topic per chiedervi se, ad oggi, vale effettivamente la pena passare dall's2 all's3.
    Chiaramente sono un possessore, ultimamente meno soddisfatto, di un samsung s2. Meno soddisfatto perchè ultimamente mi lagga tantissimo. Saranno le troppe app, sarà la poca ram residua o sarà anche il fatto che mi sia tenuto alla larga dal moddarlo dove magari qualche soluzione potrei trovarla, tuttavia mi chiedevo se vale la pena spendere 300 euro per passare all's3.

    voi cosa mi dite?

    grazie!!
    Se non ti interessa la fotocamera prendi in considerazione Motorola moto g

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,

    approfitto di questo topic per chiedervi se, ad oggi, vale effettivamente la pena passare dall's2 all's3.
    Chiaramente sono un possessore, ultimamente meno soddisfatto, di un samsung s2. Meno soddisfatto perchè ultimamente mi lagga tantissimo. Saranno le troppe app, sarà la poca ram residua o sarà anche il fatto che mi sia tenuto alla larga dal moddarlo dove magari qualche soluzione potrei trovarla, tuttavia mi chiedevo se vale la pena spendere 300 euro per passare all's3.

    voi cosa mi dite?

    grazie!!
    Ho avuto entrambi i cellulari. Sia s2 che s3 e ti dico che non vale la pena fare il passaggio . Il discorso cambia se vuoi uno schermo più grande. Ma a quel punto vai sui nexus, anche il 4 è validissimo.. Come fluidità, grazie all'ottimizzazione Samsung preferisco l's2 che, anche essendo un dual core, gira meglio del quad di s3. Per il discorso della ram sia s2 che s3 montano la stessa. Se vuoi evitare i rallentamenti fai una bella pulizia al telefono con i vari wype.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    ABOVEROPE (15-02-14)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy