
Originariamente inviato da
fcasoli
io ho tenuto per un mesetto il Liquid Gallant Duo, usandolo come telefono da consultazione rapida, meno per attività di ufficio, diciamo, inevitabilmente però mi sono trovato a dovere rispondere a messaggio e email, fare qualche foto, per non estrarre dalla faretra il ben più performate e voluminoso Note II.
Devo dire che siccome non ho bisogno di un Dual, ho ripiegato sul galaxu S3 Mini, che arriverà presto, dimensioni comunque molto tascabili, schermo equivalente in dimensioni (ha un 4" al posto dei 4,3" del Acer, ma non ha la banda inferiore dei comandi, per cui alla fine sono identici). L'Acer è purtroppo lentino, ha una buona RAM, ma il motore è fiacco, single core, poi ha poca memoria di sistema, io l'ho rootato subito, svuotato di tante applicazioni inutili e dotato di launcher Nova e altre cosette. Resta però lento e poco reattivo, fa quello che può, ha un buono schermo e una scocca fatta molto bene.
Non ha aggiornamenti frequenti, è fermo ad Android 4.0.3 e nessun sviluppatore ci lavora decentemente, su un forum Francese si trova qualcosa ma datato e comunque su base 4.0.3...
Il prezzo è appetitoso, tuttavia siccome presto ci si abitua alle prestazioni, se puoi avere un secondo telefono da pochi euro, ti consiglio di acquistare qualcosa di più veloce, se puoi.
Alcatel non lo prendo in considerazioni per il nome, sarò prevenuto, ma non mi durerebbe più del tempo di accenderlo e rimetterlo nella scatola.
Per chiudere, magari se riesci, punta a un Galaxy S 2 Plus, un altro pianeta, anche se molto più plasticoso.