CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 438
Discussione:

consiglio per acquisto smartphones dualsim android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti..anche io co dubbio di quale dual scegliere? ALcatel 6030d,Ngm infinity,acel liquid...yashi?? Non ho idea...sono più verso ngm perchè vorrei tenermi al MASSIMO ad un 4.5 dispaly e perchè mi servirebbe un buon gps che funzioni anche in assenza di rete internet (a gps)...e credo che il Legend l'abbia. Non so bene se anche l'infinity isto che ancora non esce.... Cosa mi consigliate?? Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tetide Visualizza il messaggio
    Nel senso che la risoluzione 540x960 è sufficiente?
    C'è gente che campa coi display 360x480, stile iphone, e vive felicissima.

Figurati con un quadhd.

Al limite cii si potrebbe porre il problema PPI ovvero del dettaglio dei caratteri, o se preferisci, della risoluzione in rapporto alle dimensioni

ma anche li sono 232 PPI, valore di tutto rispetto, lo stesso identico del classico 800x480 su 4''.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicnic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..anche io co dubbio di quale dual scegliere? ALcatel 6030d,Ngm infinity,acel liquid...yashi?? Non ho idea...sono più verso ngm perchè vorrei tenermi al MASSIMO ad un 4.5 dispaly e perchè mi servirebbe un buon gps che funzioni anche in assenza di rete internet (a gps)...e credo che il Legend l'abbia. Non so bene se anche l'infinity isto che ancora non esce.... Cosa mi consigliate?? Grazie

Il GPS degli NGM è lo stesso identico di quello degli altri telefoni cinesi, e funziona discretamente bene, come funziona discretamente bene su tutti gli altri telefoni citati.

Peraltro l'Agps con la rete internet non ci azzecca una mazza, si basa sulle celle telefoniche, poi può arrivare una ulteriore assistenza dalle effemeridi scaricate via internet.

Quanto ai telefoni di quel genere sono, di base tutti uguali, a parità di soc montato, poi le scelte si fanno sui dettagli, in gran parte personali. Dimensioni-tipo display/Storia della marca/assistenza tecnica disponibile in italia e prezzo.

Se invece paragoniamo Aggeggi con la CPU nuova che si prospetta come nonn molto più potente ma (si spera) molto meno affamata di energia le differenze tra la generazione nuova con i 6589 e la "vecchia" coi 6577 potrebbe essere molto rilevante in fatto di autonomia

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
    Ho acquistato l'anno scorso un Acel Liquid Gallant duo, il mio primo smartphone.
    Mi sono trovata molto bene, ma anche se un anno non è ancora passato dall'acquisto comincia a fare molti molti capricci... quindi sto valutando di cambiarlo con un altro android dual sim.
    Premetto che io il telefono lo uso per vari scopi, anche come "passatempo" o per vederci film scaricati, leggere e-book, collegarmi ad internet, ed ormai, anche con un uso non molto intenso (il wi-fi lo uso pochissimo, solo in hotspot thetering ma contemporaneamente collegato alla rete elettrica, internet sulla sim l'attivo solo all'occorrenza, poi disconnetto una volta che ho finito di navigare), la batteria non arriva fino a sera.
    Vorrei prendere un dispositivo che elimini tutti i difetti di questo: la tastiera è lentissima: compare dopo qualche secondo ed anche le scritte sono molto lente; il download su chrome non va più, le pagine web ci mettono una vita a caricarsi (ed anche altre app, per non parlare dell'app di androidiani che non me la faceva proprio scaricare! Ma anche una volta scaricata non girava...); le pagine web si ingrandiscono e rimpiccioliscono da sole; mi esce sepre il messaggio che la tale app "si è bloccata in modo anomalo"...
    Insomma, finchè lo uso per telefonare va ancora bene, ma per il resto ogni tanto mi snerva...

Leggendo su internet ho visto che sarà imminente l'uscita del liquid e2: mi interessa parecchio visto che ormai mi sono abituata ad un acer e sembra che abbia delle buone caratteristiche, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la memoria interna, solo 4 GB (ma quand'è che Acer la aumenterà sui suoi dispositivi?), come quella del mio gallant e non vorrei ritrovarmi nuovamente con messaggi tipo "scheda sd - intesa interna - piena, liberare spazio" ogni volta che devo aggiornare le app o il sistema... e dire che non ho molte app sopra, forse il sygic mi occupa un po' di più, ma a me il cell serve anche come navigatore.

In alternativa ho visto il galaxy win, ma credo che in positivo in confronto all'acer abbia solo la memoria interna da 8 GB: la risoluzione dello schermo la troverei pessima! 480x800 su un 4,7 pollici quando io col gallant sono abituata con 540x960 su un 4,3 pollici!

A proposito di schermi, mi sapete dire la differenza tra TFT, IPS ed AMOLEAD? E le differenze tra processore dual e quad core?

Le batterie sono uguali (2000 mhp), ma le due fotocamere dell'E2 sono superiori al win... inoltre non conosco le funzionalità del samsung, ma l'acer credo che le mantenga uguali su un modello superiore e mi trovo benissimo (possibilità di mettere in stand-by una o entrambe le sim senza toglierle, possibilità di switch del 3g da una sim all'altra mediante impostazioni, possibilità di associare i contatti con le sim o richiesta di quale sim usare per ogni funzione -chiamate, sms, internet,- ecc); in qualche confronto on-line mi sembra di aver letto che il samsung win non ha l'hotspot: possibile?

I lati negativi dell'E2 sarebbero poi anche il fatto che non si trova nei negozi (o almeno io nella mia città non l'ho mai trovato, l'ho dovuto acquistare via internet), quindi non è possibile vederlo e provarlo, e che gli accessori sicuramente non saranno disponibili da subito (a me interessa la custodia in silicone, quella del gallant l'ho trovata, sempre su internet, dopo 3 o 4 mesi - escluso il mese di attesa dopo l'ordinazione...- oppure quella che si apre a libro, che non credo esista per il gallant! Mi chiedo: la faranno per l'E2?)

Ho letto in questa discussione che avete parlato molto bene degli alcatel: si trovano da euronisc o expert? Un buon modello a pari caratteristiche dell'E2 qual è? Avevo letto dell'idol x: ma lo fanno dual sim? Su pianetacellulare.it c'è scritto di no... avrà uno scermo da 5 pollici? In questo caso mi interesserebbe vederlo e tenerlo tra le mani prima, già vedendo nei negozi l'S3 mi sembrava enorme!!! qualche alcatel da 4,5? Ma poi possibile che la memoria interna non sia espandibile con miscroSD? E' vero che è bella grossa, ma la scheda esterna almeno per foto e filmati sarebbe utile per non togliere spazio...

Io sto aspettando le videorecensioni di telefonino.net per avere un'idea delle varie funzionalità, ma devo anche considerare che in queste prove i telefoni vengono testati con la memoria "vuota" o con poche app installate dall'utente: e grazie al cavolo che poi il cellulare va una scheggia! Voi che ne dite?

Scusate il dilungamento, ma anche se il mio amato acer lo reputo comunque un buon acquisto non vorrei ritrovarmi con un nuovo dispositivo che dopo 6-7 mesi mi abbandona...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ercolina Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
    Ho acquistato l'anno scorso un Acel Liquid Gallant duo, il mio primo smartphone.
    Mi sono trovata molto bene, ma anche se un anno non è ancora passato dall'acquisto comincia a fare molti molti capricci... quindi sto valutando di cambiarlo con un altro android dual sim.
    Premetto che io il telefono lo uso per vari scopi, anche come "passatempo" o per vederci film scaricati, leggere e-book, collegarmi ad internet, ed ormai, anche con un uso non molto intenso (il wi-fi lo uso pochissimo, solo in hotspot thetering ma contemporaneamente collegato alla rete elettrica, internet sulla sim l'attivo solo all'occorrenza, poi disconnetto una volta che ho finito di navigare), la batteria non arriva fino a sera.
    Usandoli è così... gli mtk attuali consumano tutti molto.

la tastiera è lentissima: compare dopo qualche secondo ed anche le scritte sono molto lente
    Di tastiere alternative e come si deve ce ne sono quante ne vuoi, dalla "magica" swiftkey a perfect keyboard, dalla swipe a a anysoft keyboard.

Insomma, finchè lo uso per telefonare va ancora bene, ma per il resto ogni tanto mi snerva...
    insomma lo devi formattare perchè ce l'hai incasinato. Se uno dovesse buttare uno smartphone ogni volta che capita...

Leggendo su internet ho visto che sarà imminente l'uscita del liquid e2: mi interessa parecchio visto che ormai mi sono abituata ad un acer e sembra che abbia delle buone caratteristiche, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la memoria interna, solo 4 GB (ma quand'è che Acer la aumenterà sui suoi dispositivi?)
    negli aggeggi con la possibilità di usare una SD vera il problema è irrilevante, basta usare quella, una da 8 giga la trovi anche nelle patatine.

In alternativa ho visto il galaxy win, ma credo che in positivo in confronto all'acer abbia solo la memoria interna da 8 GB: la risoluzione dello schermo la troverei pessima! 480x800 su un 4,7 pollici quando io col gallant sono abituata con 540x960 su un 4,3 pollici!
    E' un cellulare, tutto sommato pessimo, direi che se non vuoi spendere 800$ per un note 2 o un s3 è il caso che il nome samsung lo cancelli dalla tua lista.

A proposito di schermi, mi sapete dire la differenza tra TFT, IPS ed AMOLEAD?
    gli IPS sono un tipo di displat TFT (che a loro volta sono un tipo di LCD, praticamente l'unico in commercio negli ultimi 10 anni), gli IPS si vedono da ogni angolazione, e sono praticamente l'unico tipo adottato in tablet e smarphone non economici da sempre.

Da quando Aplle ha iniziato a fare la supercaxxola sulla parola IPS, anche gli altri hanno iniziato a scriverlo.

Sui notebook i display non IPS sono ancora comuni, sui netbbok la norma (prova a guardarne uno di taflio e vedi l'effetto che fa)

Gli amoled sono completamente diversi, il nero è assoluto, e il contrasto spettacolare, ma in genere sono meno definiti e piu sconsigliabili per leggere ebook in quanto stancano la vista di più grazie ai colori sparati e ai caratteri meno dettagliati rispetto a un buon LCD di pari risoluzione.

Avevo letto dell'idol x: ma lo fanno dual sim?

onestamente di Idol monosim non ne ho mai visti, ma sicuramente da qualche parte li venderanno anche...

Ho letto in questa discussione che avete parlato molto bene degli alcatel: si trovano da euronisc o expert? Un buon modello a pari caratteristiche dell'E2 qual è

Al momento un alcatel con la CPU dell'e2 non c'è, ma all'atto pratico mi pare che neanche l'E2 c'e.

Mediatek starà iniziando a consegnare le CPU adesso, e Acer avrà annunciato il telefono con largo anticipo, mentre Alcatel sta`ra aspettando di averlo in mano x rilasciare i modelli aggiornati
    Io sto aspettando le videorecensioni di telefonino.net per avere un'idea delle varie funzionalità, ma devo anche considerare che in queste prove i telefoni vengono testati con la memoria "vuota" o con poche app installate dall'utente: e grazie al cavolo che poi il cellulare va una scheggia! Voi che ne dite?
    Che come ogni aggeggio informatico se non usi un po' la testa e riempi il tutto di spazzatura poi l'affare non si muove, o fa cose a caso
    Ultima modifica di TheSolutor; 23-05-13 alle 19:08

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Di tastiere alternative e come si deve ce ne sono qunte ne vuoi, dalla "magica" swiftkey a perfect keyboard, dalla swipe a a anysoft keyboard.
    Io uso la Swype, ma noto che in alcuni programmi va lenta ed altri no...
    E il cursore si sposta dove dice lui è non dove dico io...

insomma lo devi formattare perchè ce l'hai incasinato. Se uno dovesse buttare uno smartphone ogni volta che capita...
    Ok, come si fa? Formattando si cancella tutto? Le app preinstallate restano o si cancellano? E le app che ho installato io?

E' un cellulare, tutto sommato pessimo, direi che se non vuoi spendere 800$ per un note 2 o un s3 è il caso che il nome samsung lo cancelli dalla tua lista.
    Concordo... credo che nonostante tutto il mio attuale telefono sia migliore!

Da quando Aplle ha iniziato a fare la supercaxxola sulla parola IPS, anche gli altri hanno iniziato a scriverlo.
    L'ho chiesto perché l'ho letto nelle specifiche, non sapevo fosse quello usato da Apple né volevo fare confronti con questa: per quanto mi riguarda ANDROID FOREVER!!!

Comunque grazie per le risposte esaustive!!!
    Ultima modifica di ercolina; 23-05-13 alle 20:54

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ercolina Visualizza il messaggio

Ok, come si fa? Formattando si cancella tutto? Le app preinstallate restano o si cancellano? E le app che ho installato io?
    Le app preinstallate non si cancellano ovviamente, quelle che hai scaricato tu, le devi reinstallare i dati che non stanno sulla SD o sulla nuvola (come i contatti) li perdi ecc...

Con titanuim backup si fa il backup recupera tutto ma per installarlo serve il telefono roottato e non ho dubbi che tu non lo abbia fatto.

L'ho chiesto perché l'ho letto nelle specifiche, non sapevo fosse quello usato da Apple né volevo fare confronti con questa: per quanto mi riguarda ANDROID FOREVER!!!
    L'hai chiesto comunque a causa di apple, se non lo avessero tirato fuori dal cilindro loro, gli altri produttori avrebbero dato la cosa x scontata come hanno sempre fatto, e nessun utente normale avrebbe mai sentito quella sigla.

Baby Droid L'avatar di AleJasmy

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

senza dubbio io ho acquistato un H5000 ed è una bomba posso fae di tutto.

Androidiano L'avatar di zagorj

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi unisco alla conversazione! Buongiorno a tutti,volevo spendere due parole in favore di Alcatel,con i suoi nuovi modelli....tenete d' occhio l'idol d, da possessore vi posso assicurare sia una spanna sopra a tutti gli altri dual SIM.
    Ho avuto fra gli altri ,in passato, anche SGS 2 e Sony xperia s,e vi assicuro che l idol è stato ottimizzato molto meglio a parità do sistema operativo. Ciao a tutti!
    inviato dal mio stupendo e sottile Alcatel IDOL 6030D con tapatalk2

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Le app preinstallate non si cancellano ovviamente, quelle che hai scaricato tu, le devi reinstallare i dati che non stanno sulla SD o sulla nuvola (come i contatti) li perdi ecc...
    Scusa ma cos'è la "nuvola"?
    ma si cancellano anche tutti gli sms che ho inviato e ricevuto? C'è un modo per salvare contatti e conversazioni sms sul pc? Ho avuto un nokia 6120c e con il pc suite ricordo che si poteva fare.
    Dovrei comunque andare nel menu impostazioni e selezionare beckup e ripristino?

Con titanuim backup si fa il backup recupera tutto ma per installarlo serve il telefono roottato e non ho dubbi che tu non lo abbia fatto.
    Infatti, ho letto del root ma non mi azzarderei mai a farlo...

The solutor: ti si addice proprio come nome! Posso nominarti mio personal android trainer?

Pagina 8 di 44 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio